labatteria.it • Leggi argomento - Veridicit? telegiornali...

Veridicit? telegiornali...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven nov 12, 2004 3:05 pm

Tg1 Tg2 Tg3 Tgin Piat e Piatin la televisione ? un mezzo per manipolare le menti e soprattutto per vendere prodotti ...
Quando si vuole l'adesione del pubblico per veicolare un messaggio, un futuro giudizio togato, un bisogno futile, una morale, ecc.., niente di meglio che il fluoro del dentifricio ed il messaggio televisivo...
Vabb? ho esagerato un p? ma un tantino di verit? c'?...(anche berlusca,checch? se ne dicano di tutti i colori,fu messo alla merc? dell'opinione pubblica, durante una certa maggioranza al potere, con notizie di reato messe in bell'evidenza sul telegiornale, quando secondo la nostra legge ci? era ancora notizia secretata.Tutto poi fini in una bolla di sapone.Perch? questo?Per manipolare le menti...)E' dai tempi dei temi che si usano forme di pubblicit? per veicolare i gusti e la morale.
Il Tg migliore?Quello che rispecchia il tuo credo politico.La verit? invece ? un'altra cosa e non la capirai dai telegiornali ma solo vivendola e quindi ... il TG gioca sulla curiosit? della gente.Il resto ? evidente.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven nov 12, 2004 3:22 pm

parole saggie, Raffaele!!!
purtroppo qualunque informazione viene cambiata a seconda delle proprie opinioni!!!
se si sente la stessa notizia su due tg (o giornali, o persone, o libri......), si possono trovare 2 cose TOTALMENTE diverse!!!
e per farsi un'idea abbastanza oggettiva, bisogna sentire tutte le noitizie, e poi appena cercare di capire dove risiede la notizia vera e propria, scremandola da tutte le opinioni che la inquinano!!
....ahim? non ? tanto facile......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven nov 12, 2004 3:26 pm

Beh, non direi, visto che ne ? appena stata chiesta la condanna nel processo SME (e molti reati sono andati in prescrizione). :mad:

Raffaele ha scritto:Tutto poi fini in una bolla di sapone.
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven nov 12, 2004 3:45 pm

...e il processo a ochetto?le tangenti rosse?che fine ha fatto?
La coop costruttori?..Tutti togati rossi a giudicare...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven nov 12, 2004 3:47 pm

...non entriamo nel merito dei processi...limitiamoci a discutere del tg...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il ven nov 12, 2004 3:56 pm

Raffaele ha scritto:anche berlusca,checch? se ne dicano di tutti i colori,fu messo alla merc? dell'opinione pubblica, durante una certa maggioranza al potere, con notizie di reato messe in bell'evidenza sul telegiornale, quando secondo la nostra legge ci? era ancora notizia secretata.Tutto poi fini in una bolla di sapone.

Mica tanto ... le condanne ci sono state, e andando a spulciare si troverebbero tante "belle cose" precedenti al suo ingresso in politica, neanche tanto pubblicizzate ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Pippo il ven nov 12, 2004 7:16 pm

Ma non ? che sei Bondi :cry: sotto mentite spoglie?
Raffaele ha scritto:...e il processo a ochetto?le tangenti rosse?che fine ha fatto?
La coop costruttori?..Tutti togati rossi a giudicare...
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven nov 12, 2004 7:39 pm

maledetto!!!!mi hai scoperto!!!!Ebbene si sono proprio io...Ciaaaao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ghor il ven nov 12, 2004 8:38 pm

<font color="black">Se vogliamo andare sull'argomento politica vi dico solo una cosa: guardatevi Citizen Berlusconi, un documentario americano su Berlusconi. Si trova in internet.

Cmq io ho notato che da quando Berlusconi controlla la RAI, i telegiornali sono cambiati molto:

1- Sono molto pi? sullo stile americano e non solo come "grafica" (ad esempio le notizie bravi che scorrono in basso) ma ne hanno assunto i toni allarmisti tipici degli USA

2- C'? una certa censura sui tg. Censura velata, discreta ma sempre censura ?. Lo sapevato che quando ? iniziata la guerra in Iraq ? stato proibito categoricamente ai giornalisti dei tg di dire la parola "pacifista" in tv? Ed ? stato loro imposto di cambiarla con "disobbediente"?</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nick m il ven nov 12, 2004 8:54 pm

Il miglior telegiornale e' spicy tg!!! :D :D :D
Qualcuno lo conosce?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ghor il ven nov 12, 2004 9:03 pm

<font color="black">Mi inchino alla tua saggezza, Nick M 8-) </font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab nov 13, 2004 2:33 am

Mica tutti i torti il nick...almeno vedi della figa l?..le telegiornaliste a parte le zoccolette di Fede che glielo succhiano per leggere il meteo fan tutte schifo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tommylee85 il sab nov 13, 2004 9:45 am

leano ha scritto:Mica tutti i torti il nick...almeno vedi della figa l?..le telegiornaliste a parte le zoccolette di Fede che glielo succhiano per leggere il meteo fan tutte schifo...

e poi dicono che sia scemo........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab nov 13, 2004 10:40 am

Avete notato che sul Televideo Mediaset non c'? alcun cenno alla richiesta di condanna a 8 anni per il boss?
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab nov 13, 2004 11:33 am

La richiesta di condanna ? una cosa, la condanna ? un altra.Ma non basta, il P.M. ? una cosa il Giudice "Imparziale" un 'altra.Ma non basta , il processo penale ? una cosa, la politica che strumentalizza le notizie giudiziare un altra.Ma non basta... :sapere che tipo di reato ? stato contestato a chicessia ? una cosa, giudicare delinquente una persona indagata ? un altra.Ma non basta...conoscere i meccanismi processuali ? una cosa, impararli dai tg e credere di aver capacit? cognitive veridiche ? un altra.Ma non basta, Pippuzzo di la verit?, c'? l'hai con berlusca perch? ti ha rubato il portafoglio...l'abbiamo visto tutti, abbiamo le prove e number 6 le ha rese pubbliche...capisco adesso che sei stato tu a denunciare er berlusca, maledetto!!!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab nov 13, 2004 12:15 pm

tommylee85 ha scritto:
leano ha scritto:
Mica tutti i torti il nick...almeno vedi della figa l?..le telegiornaliste a parte le zoccolette di Fede che glielo succhiano per leggere il meteo fan tutte schifo...

e poi dicono che sia scemo........

Beh si ? scemo perch? fa delle figure possiamo dire di cacca per qualche pompino...ditemi che non ? scemo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tommylee85 il sab nov 13, 2004 12:46 pm

secondo me non ? scemo, davvero!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab nov 13, 2004 9:54 pm

drummer15 ha scritto:
Signorina Buonasera ha scritto:
Premetto che non considero il TG4, ne tantomeno Studio aperto dei Telegiornali ... per il resto, evito il TG5 (troppo "sensazionalistico"), il TG1 (eccessivamente "governativo") e il TG2 (e dire che un tempo era un TG serio ... non lo riconosco pi? ...); salvo in parte il TG3 e il Tg di La7

Ehi, mi sento in dovere di quotare tutto, specialmente il discorso sul TG2! Il TG3 regionale secondo me ? il migliore anche se ? limitato!

ricordo ancora fra le risate lo sketch che mi ha raccontato la mia concubina...
Lei e sua madre si sono trasferiti da Roma a Sesto F.no (FI) dal 1995 e quando alle 7 e 30 della sera sua madre si vide apparire sullo schermo di rai3 la sigla del TG3 TOSCANO sobbalz? sulla sedia ed esclamo tra lo stupore generale: "Ma come qua non trasmettono il TG3 LAZIO?"....
:| :mad: :shock: :D :D :D
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Liuz il sab nov 13, 2004 11:20 pm

Pippo ha scritto:Avete notato che sul Televideo Mediaset non c'? alcun cenno alla richiesta di condanna a 8 anni per il boss?

Mi indignano i tuoi sospetti, sempre a vedere inganni...una svista pu? capitare a tutti :D :D :D
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il dom nov 14, 2004 1:12 am

Si, a me ha fregato il portafogli, ma evidentemente l'ha dato a te, ecco perch? lo difendi a spada tratta (siete rimasti tu, Bondi e Fede, non c'? pi? manco Ferrara...)

E poi io mica volevo precorrere i tempi e condannare qualcuno prima dei giudici :twisted: volevo solo farvi partecipi della limpida, onesta linea editoriale di Mediaset... LUI :???: mica usa le SUE televisioni a PROPRIO vantaggio...

<i>Ah, Sudamerica, Sudamerica, Sudamerica...</i> (P. Conte)

Raffaele ha scritto:Pippuzzo di la verit?, c'? l'hai con berlusca perch? ti ha rubato il portafoglio...l'abbiamo visto tutti, abbiamo le prove e number 6 le ha rese pubbliche...capisco adesso che sei stato tu a denunciare er berlusca, maledetto!!!
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il dom nov 14, 2004 1:30 am

forse le user? anche in parte a proprio vantaggio, ma 3/4 dei programmi mediaset lo prendono per il culo!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il dom nov 14, 2004 2:30 am

tommylee85 ha scritto:forse le user? anche in parte a proprio vantaggio, ma 3/4 dei programmi mediaset lo prendono per il culo!!!

Forse a casa mia non arrivano gli stessi canali ... mi faresti un'esempio dei "3/4 dei programmi mediaset che lo prendono per il culo"???
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda pliko il dom nov 14, 2004 8:15 am

Mik0 ha scritto:Ste, pensa che una volta il TG5 aveva detto che la zona dove abito era allagata, in emergenza frane e molte persone avevano perso la casa.

Bhe non c'era il sole di Agosto ma non stava nemmeno piovendo e io gironzolavo beato con la mia macchina... :D
Mi ricordo che mi aveva chiamato la mia ragazza di allora in lacrime perch? pensava fossi annegato!!! :D

Chebbellecose!!!

...sei proprio un'incoscente !!!! ti rendi conto del rischio che hai corso ? tu e i soccorritori che sarebbero dovuti partire alla tua ricerca....ma io dico !!!!

:D :D
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom nov 14, 2004 9:48 am

Pippo, pippo...nostalgico comunista, direi che voi siete rimasti in pochi nonostante che tra certe fascie (non dico quali, ma l'ho gi? accennato sopra) la maggioranza sia rossa.Non sto difendendo berlusca,sto solo dicendo che le cose non vanno come ti fanno credere i TG , compresa la reticenza.Non sono ne di destra ne di sinistra, ho una linea politica quasi "laicista" ossia vivo la vita nel migliore dei miei modi possibili senza appoggiare a spada tratta la destra o la sinistra, ma credo che idee buone siano sia a destra che a sinistra.La lotta al potere crea le battaglie senza senso a prescindere dalla giustizia.
Berlusca sapevo che ti aveva rubato il portafoglio ma bondi..BONDI...che cazzo t'ha fatto?Scommetto che l'hai scambato per il mago otelma.Guarda, ci avevo pensato anch'io...
Ciao, per te lo condannano er berlusca?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom nov 14, 2004 11:42 am

tommylee85 ha scritto:
forse le user? anche in parte a proprio vantaggio, ma 3/4 dei programmi mediaset lo prendono per il culo!!!

Forse a casa mia non arrivano gli stessi canali ... mi faresti un'esempio dei "3/4 dei programmi mediaset che lo prendono per il culo"???

beh, forse non saranno 3/4, ma TUTTI i programmi satirici prendono molto pi? per il culo Berlusconi che qualunque altro personaggio, e anche su altri programmi ci sono sempre dei doppi sensi e delle battutine molto pungenti!!!

e sinceramente a me stufa.......non per quello che dicono, ma perch? dicono sempre, sempre battute su Berlusconi.........basta!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il dom nov 14, 2004 1:16 pm

tommylee85 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:forse le user? anche in parte a proprio vantaggio, ma 3/4 dei programmi mediaset lo prendono per il culo!!!

beh, forse non saranno 3/4, ma TUTTI i programmi satirici prendono molto pi? per il culo Berlusconi che qualunque altro personaggio, e anche su altri programmi ci sono sempre dei doppi sensi e delle battutine molto pungenti!!!

e sinceramente a me stufa.......non per quello che dicono, ma perch? dicono sempre, sempre battute su Berlusconi.........basta!!

si chiama propaganda.
non importa che parlino bene o male, l'importante e' che parlino di te.
e facendolo a mezzo satira, silvio ha trovato il modo per eludere la "noiosissima" legge sulla par condicio..

che bello avere un "presdelcons" mafioso che ci manda i messaggini quando e' ora di andare a votare!
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom nov 14, 2004 1:29 pm

mah, Zapan, la tua versione mi sembra un po' avventata!!
sembra tanto che tu ne voglia parlar male in ogni caso.....
ok, ? propaganda quando si parla bene, ma quando si parla molto male, allora secondo me non ? una gran vantaggio, e secondo me tu invece sostieni il contrario soltanto perch?, a prescindere, stai contro di lui......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom nov 14, 2004 2:17 pm

qualcuno ha scritto:Il miglior telegiornale e' spicy tg!!!
Qualcuno lo conosce?

Si mi ? capitato di beccarlo qualche sera!! Solo mi stanno sul cazzo i conduttori che cercano di fare sempre i seri ma fanno la figura degli imbecilli.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zapan il dom nov 14, 2004 11:31 pm

tommylee85 ha scritto:mah, Zapan, la tua versione mi sembra un po' avventata!!
sembra tanto che tu ne voglia parlar male in ogni caso.....
ok, ? propaganda quando si parla bene, ma quando si parla molto male, allora secondo me non ? una gran vantaggio, e secondo me tu invece sostieni il contrario soltanto perch?, a prescindere, stai contro di lui......

si io sono contro berlusconi, non lo nascondo.
diciamo che se ci fosse una reincarnazione di marx al giorno d'oggi, voterei per lui.
pero' fidati che e' cosi' come ho scritto prima (non vorrei risultare troppo "pieno di me").
perche' se uno sente parlare male e magari e' scettico, approfondisce e denota cmq interesse in una persona di cui 5 minuti prima ha sentito dire peste e corna
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom nov 14, 2004 11:40 pm

Ma quando mai nostalgico... forse ancora un po' ideologizzato e con "tantichhia" - per citare Camilleri - di coerenza, ora che se non cambi idea ogni 5 minuti sei considerato un coglione (e pure nostalgico)

e poi scusa, vuoi dirmi che Bondi e il Divino Otelma non sono la stessa persona (persona, oddio :cry: )

Raffaele ha scritto:Pippo, pippo...nostalgico comunista

Berlusca sapevo che ti aveva rubato il portafoglio ma bondi..BONDI...che cazzo t'ha fatto?Scommetto che l'hai scambato per il mago otelma.Guarda, ci avevo pensato anch'io...
Ciao, per te lo condannano er berlusca?
Pippo
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto