labatteria.it • Leggi argomento - dove posso trovare contatti per sponsor di piatti o batterie

dove posso trovare contatti per sponsor di piatti o batterie

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mr.Drum and Rap il lun mar 26, 2007 2:36 am

salve vorrei dei contatti qui a roma o cmq in italia per lo sponsor di piatti o batteria... sapete dove posso trovarli ???
Mr.Drum and Rap

Messaggioda tommylee85 il lun mar 26, 2007 8:02 am

credo tu debba chiedere alle varie ditte (Ufip, Drum Sound, Tamburo...) oppure a qualche grande negozio...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il lun mar 26, 2007 12:38 pm

puoi provare a contattare negozi tipo acustica o notak
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il lun mar 26, 2007 12:51 pm

stando su roma potresti chiedere a Cherubini ..
buona fortuna !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun mar 26, 2007 1:47 pm

O aspettare che qualcuno ti contatti...in generale all'inzio danno roba a prezzi scontati per cui non ne vedo diretta utilit?...prima che arrivi ad avere lo strumento gratis ne passa di tempo...

Se te lo vogliono dare lo sponsor sanno dove trovarti non ti preoccupare... :D ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda theMidget il lun mar 26, 2007 2:13 pm

Dunque. Le sponsorizzazioni le fanno o le ditte produttrici (Tama, Pearl, Yamaha, Zildjian etc etc etc) o le ditte importatrici (FBT, Mogar e co.) oppure i negozi. Ci sono poi vari tipi di sponsorizzazione che vanno dalla totale (tutto gratis, quando vuoi) a varie altre forme che vanno da set in prestito magari per un tour o per una registrazione, da poter o riconsegnare o comprare a prezzo scontato, a uno sconto sui prodotti che si possono prendere direttamente in ditta.
Se sei conosciuto e appetibile per un discorso di sponsorizzazione stai tranquillo che ti vengono a cercare loro, altrimenti puoi sottoporti tu stesso alle ditte o ai distributori mandando un promo pack con biografia, registrazioni, cd e quant'altro possa servire.
Cmq, ripeto, se sei appetibile ed interessante per una ditta per un discorso di sponsorizzazione, ti vengono a cercare loro. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mar 26, 2007 3:48 pm

aggiungo a quanto detto da theMidget........
ricordati anche di specificare anche quante serate fai mediamente, e che tipo di serate fai........
Questi sono i dati piu' rilevanti per un discorso di sponsorizzazione........se suoni dove tanta gente puo' "ammirare" l'apparechiatura che usi, e fai un tot di serate con gente conosciuta e apprezzata (a grandi linee) e' piu' facile ottenere qualcosa........
Se suoni nei pub, davanti a 25 persone, e con gente non ancora conosciuta, la cosa sara' molto ma molto difficile.......
A loro interessa relativamente chi sei.......ma solo con chi suoni, quanto suoni, e davanti a quant gente suoni.....
:wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun mar 26, 2007 4:36 pm

Bh? si, la visibilit? ? una cosa scontata per le sponsorizzazioni.
Puoi anche essere un fenomeno e suonare a casa tua, non interessi a nessuno.
Se invece sei un cesso che f? 20 serate al mese con artisti pi? o meno importanti e/o hai una buona visibilit? da parte del pubblico, allora puoi interessare a qualcuno per una sponsorizzazione. :a:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Drum and Rap il lun mar 26, 2007 5:26 pm

b? si sapevo del fatto che devi fare un bel po' di serate al mese e di quanta gente ti vede... piu' che altro ho provato ad andare sul sito della ufip e altro ma nn c'? in italia ? residente in america come faccio ?? nn c'? anche in italia ??
Mr.Drum and Rap

Messaggioda Travis Landon Barker il lun mar 26, 2007 5:39 pm

come non c'? in italia??? la sede ? a pistoia!
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mr.Drum and Rap il lun mar 26, 2007 6:14 pm

allora potete darmi il sito gentilmente
Mr.Drum and Rap

Messaggioda Linus62 il mar mar 27, 2007 8:05 am

Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il mar mar 27, 2007 9:04 am

theMidget ha scritto:Bh? si, la visibilit? ? una cosa scontata per le sponsorizzazioni.
Puoi anche essere un fenomeno e suonare a casa tua, non interessi a nessuno.
Se invece sei un cesso che f? 20 serate al mese con artisti pi? o meno importanti e/o hai una buona visibilit? da parte del pubblico, allora puoi interessare a qualcuno per una sponsorizzazione. :a:

....come SDO ????? :o

:mrgreen:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda theMidget il mar mar 27, 2007 11:12 am

Colto nel segno pliko.
Ma sinceramente (secondo i miei gusti) ce ne sono diversi di batteristi sicuramente non eccelsi che campeggiano sui siti e sui cataloghi di questa o quell'altra marca, perch? cmq hanno la fortuna di suonare con artisti pi? o meno noti e che hanno una buona visibilit
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Drum and Rap il mar mar 27, 2007 1:04 pm

ok... grazie rega'delle risposte ;)
Mr.Drum and Rap

Messaggioda Groove! il mar mar 27, 2007 1:30 pm

poche chiacchiere e trip....vai da chi vuoi col tuo curriculum e la sfliza dei tuoi progetti musicali.....Se ti manca il primo hai qualche possibilit?, se non hai la seconda risparmiati la letterina.....la bravura conta in questi casi, ma non tanto quanto si possa credere....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Travis Landon Barker il mar mar 27, 2007 1:56 pm

theMidget ha scritto:Colto nel segno pliko.
Ma sinceramente (secondo i miei gusti) ce ne sono diversi di batteristi sicuramente non eccelsi che campeggiano sui siti e sui cataloghi di questa o quell'altra marca, perch? cmq hanno la fortuna di suonare con artisti pi? o meno noti e che hanno una buona visibilit?.

Groove! ha scritto:poche chiacchiere e trip....vai da chi vuoi col tuo curriculum e la sfliza dei tuoi progetti musicali.....Se ti manca il primo hai qualche possibilit?, se non hai la seconda risparmiati la letterina.....la bravura conta in questi casi, ma non tanto quanto si possa credere....

vedi il batterista dei finley... :x :x tristezza a palate...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mr.Drum and Rap il lun apr 30, 2007 12:21 am

Salve rega', allora io avrei delle serate tutta l'estate dite che pero' non possono abbastare per il sponsor ??????
Mr.Drum and Rap

Messaggioda JackIlBlack il lun apr 30, 2007 12:39 am

mah dipende... cio? se suoni nei lidi balneari col tuo gruppetto lascia stare, se invece suoni con qualcuno "visibile" allora puoi provarci.
il concetto ? che le aziende danno lo sponsor se possono essere pubblicizzate attraverso i tuoi concerti, NON E' UNA COSA DA POCO.
per farti un esempio stupido, dovresti suonare con qualcuno che inizia a stare sulla bocca della gente e che quindi sia visibile appunto... tipo che so......vabb? non lo so per? qualcuno che inizia ad apparire su mtv :x o giu di li (non ? necessariamente cos? era per darti un idea)

Mr.Drum and Rap ha scritto:Salve rega', allora io avrei delle serate tutta l'estate dite che pero' non possono abbastare per il sponsor ??????

:D
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun apr 30, 2007 7:48 am

dipende quante serate hai per tutta l'estate...ne ho anche io per tutta l'estate ma ne faccio solo 25/30 circa e purtroppo con livello di visibilit? di pubblico che richiedono gli sposnsor al massimo 4/5...non bastano per un'endorsement degno del nome...

Ovvio che cmq all'inizio pi? che qualche bacchetta e qualche pelle ? difficile che te la passino...prima di arrivare a set completi di tamburi e piatti...ce ne vuole...oppure parti secco a suonare con Vasco Rossi fisso tutta la tourn?... :wink: ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mr.Drum and Rap il lun apr 30, 2007 2:18 pm

ah... ho capito ora tutto mi ? chiaro, quindi se me capita gia' de suona in tv gia' ? qualcosa ???
Mr.Drum and Rap

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun apr 30, 2007 4:08 pm

Si....magari non a Teleraccapriccio......
Insomma anche li' ci vuole almeno una minima importanza della TV.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun apr 30, 2007 4:33 pm

certo...ma una rondine non fa primavera...l'ideale sarebbe una cosa del genere su di una TV almeno interregionale con a seguito un carnet di date di rispetto e magari altra roba in tv...oppure una specie di tourn? che non sia un giro delle sagre per dire...e poi cmq sarei felice per te ma non aspettarti la roba gratis subito...all'inizio ? scontata...poi dopo e gratis ma a quantitativi limitati...prima che arrivi all'abbuffo della roba gratis a volonta c'? la seria possibilit? che qui ti conosciamo tutti... :wink: ...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda souldrum il lun apr 30, 2007 9:55 pm

Attenzione alla TV....alle volte possono sorgere anche altri problemi di pubblicita'.......non si sa mai che la TV stessa chiedesse dei soldini dal produttore per poter "esporre" la sua merce.
O magari addirittura in TV hanno gia' strumentazione offerta da produttori proprio a tale scopo.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mar mag 01, 2007 12:36 am

insoma so cazzi :D :D
suona meglio che puoi e se ti senti prova chiedere l'endorsement, ma non puntarci tutto, ? facile che rifiutino la tua offerta (pensa a quanti ragazzi inviano curriculum a ufip, zildjian ecc ogni giorno, e di nuovo non sempre dipende dalla tua preparazione) per? nel caso non ti demoralizzare...
per il resto in bocca al lupo
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mar mag 01, 2007 12:46 am

c'? da dire che gli endorsement sono tostissimi da prendere ?_?

per capirci, l'ex di mia zia fa il chitarrista di professione, ? riconosciuto e ha suionato x un bel po nella rai e in altri canali in varie trasmissioni, fa il turnista suona con gentetipo sal da vinci, finizio ecc, e che io sappia non ? endorser di nessuno, e cavolo, suona da sbavo, e si fa vedere!
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto