attendo notizie !
group"
group"
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:mio padre ? idraulico ed installatore di caldaie gli espongo il problema...
group"

leano ha scritto:Allora il termostato comanda direttamente la caldaia in accensione e spegnimento la circolazione dell'acqua e affare della caldaia col suo complesso di pompe e valvole...? il termostato a cioccare cio? la laminetta bimetallica a dilatazione differenziata che apre e chiude il circuito ha dei problemi, magari il termostato ? un po' vecchiotto oppure ? difettoso...pi? che di idraulica ? un problema da elettricista... il termostato ora dovrebbe costare al massimo una settantina di euro ed ora sono digitali con programmazione a fasce orarie con mille funzioni che tempo che le capisci muori di freddo e cmq la funzione base di accendere e spegnere la caldaia la fannno sempre...
Il problema maggiore pu? essere trovare un modello compatibile col design deglia ltri interrutori e prese dell'impianto elettrico ma se l'impianto e recente(10-15 anni)dovresti trovarlo abbastanza facilmente.
in definitiva contatta un buon elettricista e sei a posto...potrei anche cambiarlo io da tanto che ? facile...
group"
Mik0 ha scritto:Non ti so aiutare, ma se vuoi ti do il numero del mio amico GianCaldo che di caldaie se ne intende!!![]()
(Non ci crederete, ma l'altro giorno ho scoperto che il modello della caldaia di un mio amico si chiama davvero "Giancaldo"!!Ahaha!! La gente sta male aho....)
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti