cioto ha scritto:Per gli altri: e' davvero difficile scrivere senza creare spunti per le polemiche? E' davvero indispensabile rispondere _ogni volta_ alle accuse e alle "offese" creando inevitabilmente un circolo vizioso a salire? Non e' molto piu' bello, proficuo e salutare per il cuore rispondere con uno smile, anche agli occhi degli altri e dei nuovi arrivati?
Non mi riferisco a nessuno in particolare, chi si sente tirato in causa probabilmente lo fara' per cognizione di causa.
Cerchiamo di non dare l'impressione di essere un branco di rissosi pronti a sbranarsi continuamente.
...rispondo perche' mi senti chiamato in causa; per cognizione di causa ??? puo' anche essere, principlamente per il fatto che ho replicato io il post di tittu...solo per questo !
ebbene, si, in certe occasioni e' difficile (direi meglio: "e' doveroso") ribattere, o meglio, sottolineare, certe uscite di qualcuno, chiunque esso sia......specie se questo "chiunque" esordisce con frasi "infelici" (in buona fede magari....)..nel caso di specie, evidentemente, io e l'amico tittu non siamo compatibili...probabilmente sara' cosi....che ci vuoi fare ?
rimane il fatto che non ho visto offese, ne' da una parte ne' dall'altra....per il resto..io sorrido a chi mi ispira il sorriso...altrimenti non sorrido....
nel caso specifico il mio intervento voleva sottolineare il fatto (come del resto evidenziato da signorinabuonasera) che il suo post (di tittu82) mi sembrava una mancanza di rispetto/sensibilita' verso chi, vuoi perche' e' poco che suona, vuoi perche' e' autodidatta etc etc, chiede un'informazione e vorrebbe una risposta per risolvere il suo problema......ok....i miei interventi non risolvevano il problema di mirko...giusto !!! scarosanto !!! ...ma nemmeno quelli del mio "compare" (al secolo tittu82)...
senza rancore, ne' rabbia, ne' polemica....e' solo per spiegare il mio intervento...tutto qui !