breen- ha scritto:LA ITALIAN TONGUE LA USO SOLO PER SCRIVERE L ABELLA POI TRADUCO IL TUTTO IN ENGLISH TONGUE E I PEZZI VIAGGIANO MEGLIO..ALMENO QUELLI CHE SCRIVIAMO VISTO CHE IL PROG, TENDENTE AI PINK FLOYD MI DISGUSTEREBBE CANTARLO IN ITALIANO...VA B? IO MI LIMITO A SUONARE LA DRUM!![]()
Pippo ha scritto:L'inglese ? pi? semplice e siamo pi? abituati a sentirlo nella canzoni (anche se la maggioranza non capisce una parola). L'italiano, come dice Raffles, bisognerebbe "spingerlo" meglio. Esempi? Uno per tutti: Franco Battiato!

Lebowski ha scritto:io faccio anche un lavoro da solista e canto in yiddish, sfido chiunque a fare di meglio

Raffles ha scritto:
Ma avete almeno provato a farli viaggiare, o almeno a spingerli col testo in italiano?? oppure ? un discorso a priori?![]()
![]()

breen- ha scritto:Raffles ha scritto:
Ma avete almeno provato a farli viaggiare, o almeno a spingerli col testo in italiano?? oppure ? un discorso a priori?![]()
![]()
no mai.. ma nella linea melodica ci starebbe male "dall'alto di questa cima, mi perdo e soffro.." anziche "from the high of this top i fall and suffer.."...appena ho la demo parte subito la pubblicazione per i commenti
![]()
![]()
![]()
![]()
PS= ? un discorso a priori visto che i fatti parlano da se..l'inglese "scivola" meglio![]()
john deacon ha scritto:p.s
i fall
e' cadere
non perdere
se parliamo l'inglese evitiamo LE INTERPRETAZIONI
[parola del mio insegnante]
ebbene si studio inglese
purtroppo..............................

breen- ha scritto:john deacon ha scritto:
p.s
i fall
e' cadere
non perdere
se parliamo l'inglese evitiamo LE INTERPRETAZIONI
[parola del mio insegnante]
ebbene si studio inglese
purtroppo..............................
si scusa maestrino nella fretta di rispondere al topic ho tradotto male...scusa anche se ci conosci...mah![]()

john deacon ha scritto:calma amico,non dormi?
io sono un tastierista e chitarrista ritmico e sono il migliore anche se qualcuno vicino a me musicalmente,non mi tratta bene
ho tolto il topic perche' non mi andava di fare i complimenti a una persona che ha sempre la parola pronta e riesce sempre a far capire che lui e' giusto e io no

breen- ha scritto:john deacon ha scritto:
si salvati... ho capito chi sei...<font size="3"><font color="red">dormi pure</font id="red"></font id="size3">...cess, nascondersi dietro a sto nick...ridicolo..vergonati..chiudo definitivamente....non sei mio amico..

qualcuno ha scritto:Io metterei <font color="red">Battisti, De Andr? e anche Zucchero</font id="red">! morbidi, plastici nelle parole e nelle frasi che si appoggiano sulle melodie.

group"

William Guile ha scritto:Non c'? niente da fare: il rock, il blues e compqagnia bella in italiano NON suonano! L'inglese ? indispensabile, io la vedo cos?.
woder ha scritto:chi ? masini?
leano ha scritto:Bisogna nche dire che son pochi gli autori che han saputo far pompare la lingua italiana...secondo me invece l'italiano elaborato bene senza andarsi ad intricare in strofe sballate che devi tirarci fuori il significato con mille ragionamenti con il giusto sound rende a manetta...
Il problema ? che ormai la canzone italiana ? associata al melenso e alle canzoni pallose che parlano o di morti, di amori e/o fidanzate perdute o di puttanate del genere per cui chi si lancia a far viaggiare l'italiano come se fosse l'inglese non viene compreso secondo me...
Non sono d'accordo sulla zuppa dei vincitori e dei vinti secondo me ormai st'inglese di merda sta dilagando eprch? hanno in mano tutta l'economia e bisogna adeguarsi ai loro modi di dire e alla loro lingua...
Mille volte pi? figo dire:"pusher" anzich? "spacciatore".
Pusher ? una parola che a leggerla e a dirla ? simpatica e sembra quasi di identificare co pusher una persona benevola e simpatica
Spacciatore sa proprio di malandrino criminale e oscuro fuorilegge...cosa che in relat? ?...e non fa figo come pusher...
Esempio stupido ma che rende l'idea...come fuck you e vaffanculo d'altronde...
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti