labatteria.it • Leggi argomento - Va bene, facciamoci delle domande...

Va bene, facciamoci delle domande...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffles il ven nov 19, 2004 7:46 pm

Quanti di voi, o chi di voi utilizza solo l'inglese per scrivere pezzi? ...parliamo di questa lingua italiana che sembra morta!!! oppure no?
electric fire
Raffles
battipentole

Messaggioda franciothedrummer il ven nov 19, 2004 7:52 pm

col mio gruppo facciamo rock tipo Him o Sentenced, per? i testi sono in italiano e i pezzi suonano molto bene! L'inglese ? forse la lingua pi? "musicale", per? sono convinto che si potrebbe fare suonar bene anche un pezzo rock in cinese!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il ven nov 19, 2004 11:02 pm

ahym? nel mio gruppo si canta solo l'inglese...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il ven nov 19, 2004 11:14 pm

io faccio anche un lavoro da solista e canto in yiddish, sfido chiunque a fare di meglio
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda breen- il ven nov 19, 2004 11:20 pm

LA ITALIAN TONGUE LA USO SOLO PER SCRIVERE L ABELLA POI TRADUCO IL TUTTO IN ENGLISH TONGUE E I PEZZI VIAGGIANO MEGLIO..ALMENO QUELLI CHE SCRIVIAMO VISTO CHE IL PROG, TENDENTE AI PINK FLOYD MI DISGUSTEREBBE CANTARLO IN ITALIANO...VA B? IO MI LIMITO A SUONARE LA DRUM! :D
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffles il ven nov 19, 2004 11:43 pm

breen- ha scritto:LA ITALIAN TONGUE LA USO SOLO PER SCRIVERE L ABELLA POI TRADUCO IL TUTTO IN ENGLISH TONGUE E I PEZZI VIAGGIANO MEGLIO..ALMENO QUELLI CHE SCRIVIAMO VISTO CHE IL PROG, TENDENTE AI PINK FLOYD MI DISGUSTEREBBE CANTARLO IN ITALIANO...VA B? IO MI LIMITO A SUONARE LA DRUM! :D

Ma avete almeno provato a farli viaggiare, o almeno a spingerli col testo in italiano?? oppure ? un discorso a priori? :) :D
electric fire
Raffles
battipentole

Messaggioda Pippo il ven nov 19, 2004 11:47 pm

L'inglese ? pi? semplice e siamo pi? abituati a sentirlo nella canzoni (anche se la maggioranza non capisce una parola). L'italiano, come dice Raffles, bisognerebbe "spingerlo" meglio. Esempi? Uno per tutti: Franco Battiato!
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffles il sab nov 20, 2004 12:01 am

Pippo ha scritto:L'inglese ? pi? semplice e siamo pi? abituati a sentirlo nella canzoni (anche se la maggioranza non capisce una parola). L'italiano, come dice Raffles, bisognerebbe "spingerlo" meglio. Esempi? Uno per tutti: Franco Battiato!

Io metterei Battisti, De Andr? e anche Zucchero! morbidi, plastici nelle parole e nelle frasi che si appoggiano sulle melodie.
electric fire
Raffles
battipentole

Messaggioda Cann il sab nov 20, 2004 12:50 am

Si disciamo pure che in un testo in inglese ci puoi scrivere qualsiasi scemenza che comunque rimane "un testo". L'italiano ha bisogno di qualche figura retorica in pi?.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab nov 20, 2004 6:56 am

Esatto. Poi in inglese puoi scrivere quello che vuoi che se ? cantato il pezzo da uno che non ha una bella pronuncia la met? del publlico non capisce un cazzo!
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ste drums il sab nov 20, 2004 11:38 am

Lebowski ha scritto:io faccio anche un lavoro da solista e canto in yiddish, sfido chiunque a fare di meglio

Forte! Io leggevo le barzellette in yiddish!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il sab nov 20, 2004 11:41 am

beh, l'inglese spesse volte, per il suo suono meno "marcato", diventa pi? facile ad associare alle canzoni!!!
? relativamente facile trovare una canzone e poi metterci sopra le parole in inglese!!!

mentre, credo, quelli che scrivono in italiano partono dalle parole per poi musicarle....

comunque Zucchero non scrive testi, mette insieme parole senza senso:
il mare impetuoso al tramonto sal? sulla luna, e dietro a una cortina di stelle...........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il sab nov 20, 2004 1:26 pm

battiato render? anche benissimo i brani cantati in italiano, come anke ligabue di cioccio de andre zucchero o vasco. ma al di la del patriottismo che possiamo avere, le canzoni cantate in inglese hanno una resa piu fluida, sar? anke ke siamo abituati, ma mi sembra oggettivo dire ke l'inglese scivola di piu nel rock...
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda breen- il sab nov 20, 2004 2:40 pm

Raffles ha scritto:
Ma avete almeno provato a farli viaggiare, o almeno a spingerli col testo in italiano?? oppure ? un discorso a priori? :) :D

no mai.. ma nella linea melodica ci starebbe male "dall'alto di questa cima,<font color="red"> cado </font id="red">e soffro.." anziche "from the high of this top i fall and suffer.." :) ...appena ho la demo parte subito la pubblicazione per i commenti :) :razz: 8-) :oops:
PS= ? un discorso a priori visto che i fatti parlano da se..l'inglese "scivola" meglio :D
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda john deacon il dom nov 21, 2004 2:36 am

breen- ha scritto:
Raffles ha scritto:

no mai.. ma nella linea melodica ci starebbe male "dall'alto di questa cima, mi perdo e soffro.." anziche "from the high of this top i fall and suffer.." :) ...appena ho la demo parte subito la pubblicazione per i commenti :) :razz: 8-) :oops:
PS= ? un discorso a priori visto che i fatti parlano da se..l'inglese "scivola" meglio :D

nell'anno 100
i romani vincevano e la lingua ufficiale ERA IL LATINO
NELL'EPOCA di napoleone[che vinceva]era il francese
nel 45 noi perdiamo la guerra e la lingua e' inglese
non centra niente la lingua sciolta o la bellezza
centra chi VINCE
se avessimo vinto la guerra ora parleremo tranquillamente italiano
e i poveri inglesi farebbero a botte per fare il loro testo in italiano
non esiste una lingua migliore
ESISTI TU
ESISTE QUELLO CHE SEI
VAFFANCULO E' COME FUCK YOU
MASINI VIENE ATTACCATO eminem lodato
tutti e due dicono la medesima cosa
ovvio:eminem fa parte dell'impero vincente
e masini e' solo un povero italiano
dall'alto di questa cima, mi perdo e soffro.." anziche "from the high of this top i fall and suffer.."

e' IDENTICO
ESCI dalle fesserie e da oggettive bellezze linguistiche
e ti parla uno che ascolta tranquillamente i queen
se poi parliamo di gusti[zucchero puo' piacere come non piacere]
non c'e' problema
ma per favore non attacchiamo i testi di zucchero,perche' se no dobbiamo attaccare anche le canzoni dance di mercury e la canzone dedicata al gatto fatta dai queen in innuendo
per non parlare dei primi testi dei queen dove si parla di orchi,solo che,magia,sono testi inglesi.

p.s
i fall
e' cadere
non perdere
se parliamo l'inglese evitiamo LE INTERPRETAZIONI
[parola del mio insegnante]
ebbene si studio inglese
purtroppo..............................
john deacon
battipentole

Messaggioda breen- il dom nov 21, 2004 3:32 am

john deacon ha scritto:p.s
i fall
e' cadere
non perdere
ebbene si studio inglese

si scusa maestrino nella fretta di rispondere al topic ho tradotto male...scusa anche se ci conosci...mah :twisted:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda breen- il dom nov 21, 2004 3:35 am

breen- ha scritto:
john deacon ha scritto:
p.s
i fall
e' cadere
non perdere
ebbene si studio inglese

si scusa maestrino nella fretta di rispondere al topic ho tradotto male...scusa anche se ci conosci...mah :twisted:

poi a me zucchero piace...ora raccontami un po del topic che ora non esiste piu "feature".....mah non fate scherzi cazzo :twisted: :mad:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda john deacon il dom nov 21, 2004 3:39 am

calma amico,non dormi nel cuore?
john deacon
battipentole

Messaggioda breen- il dom nov 21, 2004 3:44 am

john deacon ha scritto:calma amico,non dormi?
io sono un tastierista e chitarrista ritmico e sono il migliore anche se qualcuno vicino a me musicalmente,non mi tratta bene
ho tolto il topic perche' non mi andava di fare i complimenti a una persona che ha sempre la parola pronta e riesce sempre a far capire che lui e' giusto e io no

si salvati... ho capito chi sei...dormi pure...cess, nascondersi dietro a sto nick...ridicolo..vergonati..chiudo definitivamente....non sei mio amico..
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda john deacon il dom nov 21, 2004 3:50 am

ahahahahahah chi hai capito?
ma sei un fassino!!!!!!!!!!!!!!!!
john deacon
battipentole

Messaggioda breen- il dom nov 21, 2004 3:51 am

breen- ha scritto:
john deacon ha scritto:

si salvati... ho capito chi sei...<font size="3"><font color="red">dormi pure</font id="red"></font id="size3">...cess, nascondersi dietro a sto nick...ridicolo..vergonati..chiudo definitivamente....non sei mio amico..
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda john deacon il dom nov 21, 2004 3:52 am

chi pensi che sia?non sono essendo dei feature e purtroppo i miei problemi sono veri.
john deacon
battipentole

Messaggioda tommylee85 il dom nov 21, 2004 12:04 pm

io sinceramente apprezzo la musica, i testi sono marginali....
poi se i testi sono belli ancora meglio!!!

oopure l'apoteosi: ELIO E LE STORIE TESE!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il dom nov 21, 2004 12:11 pm

Non c'? niente da fare: il rock, il blues e compqagnia bella in italiano NON suonano! L'inglese ? indispensabile, io la vedo cos
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda toolate il dom nov 21, 2004 2:41 pm

qualcuno ha scritto:Io metterei <font color="red">Battisti, De Andr? e anche Zucchero</font id="red">! morbidi, plastici nelle parole e nelle frasi che si appoggiano sulle melodie.

zucchero,battisti,de andre,gli elio,i pfm(vecchi) e 1altro paio che non ricordo(ha..gli skiantos! 8-) )..altra roba italiana non la trovo interessante
beh senza offesa x i fan del liga di basco ecc ma io non ne vedo i meriti..

senza xro toccare i :cry: p? :cry: xcarit? :D !!

se ho quotato male ? xke non sono ancora abile :mrgreen: ..sorry
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda woder il dom nov 21, 2004 5:10 pm

chi ? masini?
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda john deacon il dom nov 21, 2004 11:18 pm

William Guile ha scritto:Non c'? niente da fare: il rock, il blues e compqagnia bella in italiano NON suonano! L'inglese ? indispensabile, io la vedo cos?.

sempre per il fatto che abbiamo perso la guerra
john deacon
battipentole

Messaggioda john deacon il dom nov 21, 2004 11:20 pm

woder ha scritto:chi ? masini?

masini e' un grande,svantaggiato dall'esterofilia degli italiani
che si esaltano per un fuck you degli extrema e si scandalizzano per un vaffanculo in lingua nostra
john deacon
battipentole

Messaggioda leano il dom nov 21, 2004 11:54 pm

Bisogna nche dire che son pochi gli autori che han saputo far pompare la lingua italiana...secondo me invece l'italiano elaborato bene senza andarsi ad intricare in strofe sballate che devi tirarci fuori il significato con mille ragionamenti con il giusto sound rende a manetta...

Il problema ? che ormai la canzone italiana ? associata al melenso e alle canzoni pallose che parlano o di morti, di amori e/o fidanzate perdute o di puttanate del genere per cui chi si lancia a far viaggiare l'italiano come se fosse l'inglese non viene compreso secondo me...

Non sono d'accordo sulla zuppa dei vincitori e dei vinti secondo me ormai st'inglese di merda sta dilagando eprch? hanno in mano tutta l'economia e bisogna adeguarsi ai loro modi di dire e alla loro lingua...

Mille volte pi? figo dire:"pusher" anzich? "spacciatore".
Pusher ? una parola che a leggerla e a dirla ? simpatica e sembra quasi di identificare co pusher una persona benevola e simpatica

Spacciatore sa proprio di malandrino criminale e oscuro fuorilegge...cosa che in relat? ?...e non fa figo come pusher...

Esempio stupido ma che rende l'idea...come fuck you e vaffanculo d'altronde...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda john deacon il lun nov 22, 2004 12:07 am

leano ha scritto:Bisogna nche dire che son pochi gli autori che han saputo far pompare la lingua italiana...secondo me invece l'italiano elaborato bene senza andarsi ad intricare in strofe sballate che devi tirarci fuori il significato con mille ragionamenti con il giusto sound rende a manetta...

Il problema ? che ormai la canzone italiana ? associata al melenso e alle canzoni pallose che parlano o di morti, di amori e/o fidanzate perdute o di puttanate del genere per cui chi si lancia a far viaggiare l'italiano come se fosse l'inglese non viene compreso secondo me...

Non sono d'accordo sulla zuppa dei vincitori e dei vinti secondo me ormai st'inglese di merda sta dilagando eprch? hanno in mano tutta l'economia e bisogna adeguarsi ai loro modi di dire e alla loro lingua...

Mille volte pi? figo dire:"pusher" anzich? "spacciatore".
Pusher ? una parola che a leggerla e a dirla ? simpatica e sembra quasi di identificare co pusher una persona benevola e simpatica

Spacciatore sa proprio di malandrino criminale e oscuro fuorilegge...cosa che in relat? ?...e non fa figo come pusher...

Esempio stupido ma che rende l'idea...come fuck you e vaffanculo d'altronde...

appunto e' sempre questione di esterofilia.
l'economia determina l'inglese?
si
e stranamente l'economia e' fatta da quelli che hanno vinto
john deacon
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto