labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian K

Zildjian K

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Pippo il mar nov 23, 2004 2:43 pm

Un amico, batterista pentito, mi presta un paio di K "sine die". Ora vediamo che bestie sono...
Pippo
moderatore

Messaggioda ste drums il mar nov 23, 2004 2:46 pm

Vedrai...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il mar nov 23, 2004 6:08 pm

che k sono? ride crash charly...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda darKchina il mar nov 23, 2004 6:58 pm

suppongo che "sine die" sia latino. vuol forse dire gratis?

dimmi che piatti sono ! :mad:
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alexi_Laiho il mar nov 23, 2004 8:17 pm

darKchina ha scritto:suppongo che "sine die" sia latino. vuol forse dire gratis?

dimmi che piatti sono ! :mad:

<b><u>Gratis ? unaparola latina</u></b>
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il mar nov 23, 2004 8:22 pm

spero che il tuo amico te li venda, nel caso ti possano piacere.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer nov 24, 2004 10:57 am

"Sine die" in pratica significa senza limiti di tempo, o anche fino a data da destinarsi.
I piatti li avr? entro un paio d'ore... Attesa spasmodica...
Pippo
moderatore

Messaggioda ste drums il mer nov 24, 2004 11:02 am

Ma ti ha detto anche che piatti sono?
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mer nov 24, 2004 11:06 am

Sicuramente un ride e la coppia hi-hat... poi non so...

ste drums ha scritto:Ma ti ha detto anche che piatti sono?
Pippo
moderatore

Messaggioda ste drums il mer nov 24, 2004 11:17 am

Wow, spero ti piacciano!
Io preferisco i K ai K Custom, i ride che ho sentito sono tutti molto belli, gli hihat li preferisco di dimensioni di 14". I crash che ho sentito o mi sono sempre piaciuti tantissimo, oppure non mi sono piaciuti proprio. Gli splash invece non mi fanno impazzire.
Cmq potrebbero rivelarsi degli ottimi piatti ideali per il tuo genere!
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mer nov 24, 2004 12:57 pm

Allora, trattasi di un K Ride 20", di peso apparentemente medium, leggera martellatura con pattern irregolare, scritte ancora intonse, di tonalit? abbastanza scura, e di un paio hi-hat K da 13"...
Pippo
moderatore

Messaggioda LCF drummer il mer nov 24, 2004 3:35 pm

Me li vendi? :wink:
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theater il mer nov 24, 2004 11:15 pm

io posseggo l hi hat da 14 della K series e ne sono molto soddisfatto....quanto al ride credo che dopo i costantinople sia la serie migliore per suonar jazz e affini.....cmq e un piatto molto versatile
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer nov 24, 2004 11:31 pm

Allora, ecco le prime impressioni.
Il ride ? un 20 medio-pesante: pesa 2.5 chili (i miei due UFIP Original da 20 pesano rispettivamente 1.8 e 2.1 kg). Ha un pitch pi? alto degli UFIP... Suonando piano non ? male, ma se si intensifica il ride il fondo viene su e diventa abbastanza fastidioso. Per quello che sono i miei gusti, non c'? paragone, nel senso che gli UFIP suonano molto meglio.
Ho fatto un test con mia moglie, che ovviamente non capisce niente di marche: le ho fatto sentire in successione i 3 piatti e ha indicato senza dubbio nel K il peggiore quanto a gradevolezza del suono.
Il discorso ? diverso per l'hi-hat K da 13 che invece mi piace veramente molto. Rispetto al mio glorios UFIP, ha un pitch forse pi? basso e un "chick" pi? morbido e musicale, oltre ad avere un volume inferiore.
Pippo
moderatore

Messaggioda Lebowski il gio nov 25, 2004 12:45 am

l'hi hat da 14 ce l'ho anchio e mi piace un pacco.. pero' vorrei mixarlo con un bottom Z...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il gio nov 25, 2004 5:41 pm

Lebowski ha scritto:l'hi hat da 14 ce l'ho anchio e mi piace un pacco.. pero' vorrei mixarlo con un bottom Z...

...cos? tanto per rovinarlo un p?.... :wink: :wink: :wink: :wink:
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio nov 25, 2004 7:21 pm

ahahahaha grande bing!!mi ha fatto ridere!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il gio nov 25, 2004 7:21 pm

vabbe il K/Z 13" ? molto in voga :)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il gio nov 25, 2004 9:22 pm

Il mio Crash Dark Thin 18'' ? Dio...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DAVE WECKL il sab nov 27, 2004 6:03 pm

strano ke nn ti piaccia il ride...
sento tutti ke ne parlano bene... questa secondome ? la migliore della zildjian
DAVE WECKL
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il sab nov 27, 2004 6:56 pm

? un signor piatto.....tra l altro l usava Elvin Jones
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il sab nov 27, 2004 11:36 pm

A parte la pubblicit?, Elvin usava un set di K turchi che poi gli hanno fregato in aeroporto a Parigi (chiss? chi li ha adesso, magari sono finiti in una discarica), ma ha suonato anche con altre marche.

Che ve devo d?... l'ho provato solo in casa e ha un pitch un po' alto per i miei gusti. Mica ho detto che ? scarso, ? solo un po' troppo pesante e acuto per i miei gusti. Magari lo provo quando suono con Fresu...

Per avere un'idea delle differenze, andate a sentire i sound clip sul sito Ziljian. Il K che ho io ? molto simile a quello registrato, mentre io preferisco di gran lunga il K Pre Aged Dry Light Ride e il K Constantinople Light Ride che sono MOLTO simili ai miei UFIP Original.
Pippo
moderatore

Messaggioda SignoriDrums il dom nov 28, 2004 2:11 am

Pippo ha scritto:...mentre io preferisco di gran lunga il <font color="red">K Pre Aged Dry Light Ride</font id="red"> e il K Constantinople Light Ride che sono MOLTO simili ai miei UFIP Original.

L'ho provato, ? veramente un gran bel piatto. Comunque (sono un po' pignolo :D ) sono gli UFIP che sono molto simili ai K....
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Pippo il dom nov 28, 2004 11:03 am

Questione di punti di vista :roll:

SignoriDrums ha scritto:Comunque (sono un po' pignolo :D ) sono gli UFIP che sono molto simili ai K....
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il dom nov 28, 2004 11:52 am

ok, saranno anche gli UFIP ad essere simili ai K, e non il contrario, ma quando devi mettere mano al portafoglio ti rendi conto di una cosa........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il dom nov 28, 2004 12:34 pm

Beh, voglio solo dire che magari ? la UFIP che (come altre marche) ha ricercato "il suono scuro tanto caro ai jazzisti" di cui non si fa mai il nome nei depliant ma che tutti sappiamo essere quello dei vecchi K; forse l'unico che lo dice apertamente ? Spizzichino. Non sto dicendo chi sia meglio di chi, ? questione di gusti e di saper far suonare uno strumento, tirargli fuori la sua vera voce. Ovvio che se si guarda al prezzo del nuovo non c'? storia. Io personalmente preferisco Zildjian, gli UFIP che ho provato,per quanto belli (soprattutto i class) sono troppo "mediosi", per? non ho mai provato gli original di cui parla Pippo. Nella sua registrazione suonano benissimo, per? vorrei provarli di persona. E' per questo che, con molta pazienza :| , ho preso tutti piatti usati.
Pensate che sto vicino alla UFIP, avrei potuto andare a scegliermeli in fabbrica, ma visto che sto vicino anche a Spizzichino ? pi? probabile che un giorno vada da lui a "scegliere in fabbrica".
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda tommylee85 il dom nov 28, 2004 2:42 pm

SignoriDrums ha scritto:Beh, voglio solo dire che magari ? la UFIP che (come altre marche) ha ricercato "il suono scuro tanto caro ai jazzisti" di cui non si fa mai il nome nei depliant ma che tutti sappiamo essere quello dei vecchi K; forse l'unico che lo dice apertamente ? Spizzichino. Non sto dicendo chi sia meglio di chi, ? questione di gusti e di saper far suonare uno strumento, tirargli fuori la sua vera voce. Ovvio che se si guarda al prezzo del nuovo non c'? storia. Io personalmente preferisco Zildjian, gli UFIP che ho provato,per quanto belli (soprattutto i class) sono troppo "mediosi", per? non ho mai provato gli original di cui parla Pippo. Nella sua registrazione suonano benissimo, per? vorrei provarli di persona. E' per questo che, con molta pazienza :| , ho preso tutti piatti usati.
Pensate che sto vicino alla UFIP, avrei potuto andare a scegliermeli in fabbrica, ma visto che sto vicino anche a Spizzichino ? pi? probabile che un giorno vada da lui a "scegliere in fabbrica".
Bye!!!
M.

si, credo anch'io che il suono che si ricerca, che ormai ? diventato uno standard per i piatti jazz, sia quello dei K....
infatti tu fai bene a prenderli usati!!!

per?? se a qualcuno piaccioni sia Ufip che Zildjian, credo che abbia ben poche perplessit? su quale comprare!$$$$$$$???????
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom nov 28, 2004 11:28 pm

Guarda che parliamo di piatti turchi che hanno 50-60 anni, e si vendono a 1000 Euro l'uno (e spesso sono delle cagate)...

tommylee85 ha scritto:si, credo anch'io che il suono che si ricerca, che ormai ? diventato uno standard per i piatti jazz, sia quello dei K....
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il lun nov 29, 2004 1:42 am

Pippo ha scritto:Guarda che parliamo di piatti turchi che hanno 50-60 anni, e si vendono a 1000 Euro l'uno (e spesso sono delle cagate)...

tommylee85 ha scritto:si, credo anch'io che il suono che si ricerca, che ormai ? diventato uno standard per i piatti jazz, sia quello dei K....

no, Pippo, intendevo tutto altro, mi riferivo ai K "moderni", che costano tanto, ma non come quelli anni 50-60........

:wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun nov 29, 2004 9:09 am

Tommy, il fatto ? che il riferimento sono i K turchi, non i K USA moderni. Per avere un'idea, vai a leggere qualcosa su cymbalholic.com e vedrai cosa dicono i nostri colleghi jazzisti d'oltre oceano sulla produzione Zildjian. I piatti pi? usati per fare jazz oggi sono altri...
Pippo
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti