darKchina ha scritto:suppongo che "sine die" sia latino. vuol forse dire gratis?
dimmi che piatti sono !![]()

Pippo ha scritto:...mentre io preferisco di gran lunga il <font color="red">K Pre Aged Dry Light Ride</font id="red"> e il K Constantinople Light Ride che sono MOLTO simili ai miei UFIP Original.

SignoriDrums ha scritto:Beh, voglio solo dire che magari ? la UFIP che (come altre marche) ha ricercato "il suono scuro tanto caro ai jazzisti" di cui non si fa mai il nome nei depliant ma che tutti sappiamo essere quello dei vecchi K; forse l'unico che lo dice apertamente ? Spizzichino. Non sto dicendo chi sia meglio di chi, ? questione di gusti e di saper far suonare uno strumento, tirargli fuori la sua vera voce. Ovvio che se si guarda al prezzo del nuovo non c'? storia. Io personalmente preferisco Zildjian, gli UFIP che ho provato,per quanto belli (soprattutto i class) sono troppo "mediosi", per? non ho mai provato gli original di cui parla Pippo. Nella sua registrazione suonano benissimo, per? vorrei provarli di persona. E' per questo che, con molta pazienza, ho preso tutti piatti usati.
Pensate che sto vicino alla UFIP, avrei potuto andare a scegliermeli in fabbrica, ma visto che sto vicino anche a Spizzichino ? pi? probabile che un giorno vada da lui a "scegliere in fabbrica".
Bye!!!
M.

tommylee85 ha scritto:si, credo anch'io che il suono che si ricerca, che ormai ? diventato uno standard per i piatti jazz, sia quello dei K....
infatti tu fai bene a prenderli usati!!!
Pippo ha scritto:Guarda che parliamo di piatti turchi che hanno 50-60 anni, e si vendono a 1000 Euro l'uno (e spesso sono delle cagate)...tommylee85 ha scritto:si, credo anch'io che il suono che si ricerca, che ormai ? diventato uno standard per i piatti jazz, sia quello dei K....
infatti tu fai bene a prenderli usati!!!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite