nick m ha scritto:ConcordoIlGiovaneIko ha scritto:
Cerca di seguire Roxana dei Toto .... la summa del shuffle![]()

IlGiovaneIko ha scritto:Non ero mai riuscito a fare bene lo shuffle di Roxana ... poi qualcuno qui del sito mi ha indicato il sito di "drummerworld" dove ho visto un filmato del mai troppo compianto Jeff Porcaro che spiegava come aveva tirato fuori questo shuffle, prendendo spunto dal tempo di Babylon Sister degli Steely Dan e da Fool in the Rain degli Zeppelin .... cavoli, spiegato cos? mi ha acceso la lampadina, e la prima volta che mi sono messo sul set ho provato a farlo ... e mi ? venuto!
Ero commosso... grazie Jeff!

tommylee85 ha scritto:
per? farla uguale uguale son cazzi acidi...............

IlGiovaneIko ha scritto:Non ero mai riuscito a fare bene lo shuffle di Roxana ... poi qualcuno qui del sito mi ha indicato il sito di "drummerworld" dove ho visto un filmato del mai troppo compianto Jeff Porcaro che spiegava come aveva tirato fuori questo shuffle, prendendo spunto dal tempo di Babylon Sister degli Steely Dan e da Fool in the Rain degli Zeppelin .... cavoli, spiegato cos? mi ha acceso la lampadina, e la prima volta che mi sono messo sul set ho provato a farlo ... e mi ? venuto!
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Concordo anche qui': in particolare alla velocita' dell'originale secondo me e' difficile portare lo shuffle terzinandolo con l'intenzione giustatommylee85 ha scritto:IlGiovaneIko ha scritto:
Non ero mai riuscito a fare bene lo shuffle di Roxana ... poi qualcuno qui del sito mi ha indicato il sito di "drummerworld" dove ho visto un filmato del mai troppo compianto Jeff Porcaro che spiegava come aveva tirato fuori questo shuffle, prendendo spunto dal tempo di Babylon Sister degli Steely Dan e da Fool in the Rain degli Zeppelin .... cavoli, spiegato cos? mi ha acceso la lampadina, e la prima volta che mi sono messo sul set ho provato a farlo ... e mi ? venuto!
per? farla uguale uguale son cazzi acidi...............

L'accento va sul primo ottavo di ogni terzina...teo ha scritto:Grazie a tutti !!
L'accento va sull'uno o sul due o ? indifferente?
Secondo voi "fantasy" degli earth, wind & fire.. ? shuffle?
p.s.
dove posso trovare quel video di Jeff?
Teo

Mi sono ascoltato la canzone che hai scritto, il tempo non e' uno shuffle, sembra che accompagni a sedicesimi con accento sul primo di ogni quartinateo ha scritto:Grazie a tutti !!
L'accento va sull'uno o sul due o ? indifferente?
Secondo voi "fantasy" degli earth, wind & fire.. ? shuffle?
p.s.
dove posso trovare quel video di Jeff?
Teo

Sei sicuro? L'accento va sul primo di ogni terzinatommylee85 ha scritto:l'accento va sul due (che poi sarebbe la terza nota della terzina)!!
il video lo puoi comprare, oppure lo trovi con modi meno illegali (no, niente mattoni nelle vetrine.......)

nick m ha scritto:Sei sicuro? L'accento va sul primo di ogni terzinatommylee85 ha scritto:
l'accento va sul due (che poi sarebbe la terza nota della terzina)!!
il video lo puoi comprare, oppure lo trovi con modi meno illegali (no, niente mattoni nelle vetrine.......)

tommylee85 ha scritto:l'accento va sull'uno!!

nick m ha scritto:Anche qui non sono d'accordo: secondo me dire shuffle e tempo terzinato e' la stessa cosa
group"
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti