labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto macchina 4x4:fiat panda, Suzuki swift o altro??

Acquisto macchina 4x4:fiat panda, Suzuki swift o altro??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lovedrum il mar giu 12, 2007 10:50 pm

Mi rivolgo a tutti,in particolare a chi possiede una conoscenza dei motori e del loro mercato.
Ora vi spiego;dopo aver avuto un piccolo incidente abbiamo deciso di comprare una macchina nuova.Abitando in un paese di montagna ci servirebbe una 4x4.Dato che questa macchina sar? principalmente la macchina di mia mamma,vogliamo comprare una utilitaria che non sia eccessivamente grande,perch? mia mamma si spaventa a portare auto piu voluminose di una YPSLON 10.tanto che avevamo trovato una offerta per la nuova punto e mia mamma ha affermato"STA COSA ? TROPPO RANNI(cio? grande)".
A questo punto come utilitarie 4x4 ci sarebbe la panda,la sedici o la suzuki swift.
Le fiat a me non piacciono,costano troppo e ti danno poco.La swift invece sembra carina
Qualcuno di voi la possiede?se si come vi ci trovate?
A voi un parere su suddette macchine ma anche su altre se ne conoscete
I requisiti li sapete:non troppo voluminosa,4x4 prezzo max di 14.000 euro
lovedrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda kidg il mar giu 12, 2007 11:37 pm

Immagine

LADA NIVA......E SEI PROTAGONISTA!!!! :mrgreen:
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JimmyChamberlin il mar giu 12, 2007 11:53 pm

Ciao Lovedrum, leggendo il titolo la risposta ? a botta sicura: panda 4x4! :tru
Sono d'accordo con te che le Fiat possono non piacere ma di per s? anche la Suzuki non ? un granch?! Soprattutto la qualit? degli assemblaggi non ? il massimo: una mia amica l'ha appena comprata e la prima volta che ci son salito gi? si sentivano rumorini strani..
La Fiat purtroppo non ha un buon nome ma non pensare che per questo sia inferiore alle altre...anzi se ultimamente fa buonissime auto!
La Sedici se tua mamma non vuole auto troppo voluminose ? da escludere, ? ben pi? grande anche della nuova Punto!
Per il resto non mi sembra che ci siano altre utilitarie con trazione 4x4, quindi ti d? un consiglio: provale tutte e due poi decidi! Vai dai concessionari e fatti fare preventivi, guarda quanto ti danno per la rottamazione dell'auto vecchia, allestimenti e accesssori, insomma spulciale per bene!!! :mrgreen:
Ultimo ma non meno importante: pensa che l'auto va "mantenuta", quindi anche il servizio post vendita ? importantissimo: se hai problemi un pezzo Fiat lo trovi praticamente ovunque, con Suzuki non so...(poi magari c'hai il concessionario dietro casa :wink: )
Spero di esserti stato d'aiuto, buona scelta!!! :tru :tru :tru

Uahahahahahaha Kidg sei un genio!!!! ahahahahahah!!!! :D :D :D :D
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bells * BANNED * il mer giu 13, 2007 6:55 am

La SEDICI!!! veramente chicchissima!! :P :P :P :P
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sorez il mer giu 13, 2007 10:59 am

panda :tru
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fefe drummer il mer giu 13, 2007 10:59 am

panda old style rulez :tru
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il mer giu 13, 2007 12:00 pm

Suzuki Swift,posseggo una Swift 3 porte 1300 a benzina ed ? una vera bomba di macchina,mai dato problemi,anche se ? da poco che ce l'ho 1 anno e mezzo circa quindi ? ancora presto per dirlo,? un'auto che per quello che costa offre molto,su strada si comporta benissimo,ha un'ottimo assetto,il motore spinge bene (? un fiat) e ha delle buone finiture,la linea poi ? molto accattivante rispetto alle solite auto,la mia l'ho pagata 12300 euro,allo stesso prezzo non ci sono auto che offrono quello che offre la swift,la mia che non ? la pi? accessoriata ha:climatizzatore,fendinebbia,alzacristalli elettrici,stereo con lettore cd e comandi al volante,4 airbag,specchietti regolabili elettricamente e riscaldabili,cerchi in lega,pneumatici misura 185,servosterzo,volante regolabile in altezza,quella nuova ha anche qualcosa in pi?,stereo con lettore mp3 e controllo stabilit?,poi se prendi la versione ultraccessoriata che non costa neanche molto di pi?,ha molte altre cose in pi? che ora non ricordo,secondo me siamo noi (io mi escludo) che siamo un p? scettici riguardo alle auto giapponesi,ma al giorno d'oggi il livello di queste auto ha raggiunto quello delle europee,come sicurezza,finiture comfort ecc.
Ultima modifica di Jakiliebezeit il mer giu 13, 2007 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pliko il mer giu 13, 2007 12:05 pm

...c'e' la Suzuki Sx4 che in pratica e' identica alla Fiat Sedici.....per il resto ti chiedo:

ma perche' per forza una 4x4 ???? ...ho letto poprio di recente su Quattroruote di maggio o Giugno (non ricordo) di quanto sia "quasi" inutile andare a spendere soldi per una auto 4x4, ameno che non si debba fare del vero fuoristrada......pensaci !!! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Frederix89 il mer giu 13, 2007 12:06 pm

IO direi vai di panda 4x4 che ? comodissima!! :tru
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il mer giu 13, 2007 12:11 pm

Se vuoi un'auto banale che passa inosservata per la sua linea poco eccitante ma ? pur sempre un'ottima macchina consiglio la fiat panda 4x4 ? ottima,se vuoi un'auto che non passa affatto inosservata punta alla Swift,te la consiglio.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer giu 13, 2007 1:45 pm

Jakiliebezeit ha scritto:secondo me siamo noi (io mi escludo) che siamo un p? scettici riguardo alle auto giapponesi,ma al giorno d'oggi il livello di queste auto ha raggiunto quello delle europee,come sicurezza,finiture comfort ecc.

psss... ehi.... ti svelo un segreto... la Suzuki Swift non ? molto giap.... ? GM al 100% :wink: (ed ? praticamente una rivisitazione estetica su meccaniche Opel Agila :D )
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Jakiliebezeit il mer giu 13, 2007 1:55 pm

Guard? che lo so,anche per questo motivo dico che le giapponesi hanno raggiunto un livello alto,per le Joint che stanno facendo con le casre europe e non solo,e ti dir? di pi?,la suzuki usa anche molti parti fiat,come ad esempio il diesel che ? un motore fiat,o alcuni particolari degli interni,che vengono utilizzati anche su molte fiat come la 16 che ? la copia della suzuki Sx4 anche se io preferisco la Suzuki.
Cmq guardate questo filmato e ditemi cosa ne pensate:http://www.youtube.com/watch?v=zxW58HSHoqU&mode=related&search=
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer giu 13, 2007 2:35 pm

lovedrum ha scritto:Le fiat a me non piacciono,costano troppo e ti danno poco.

si, 10 anni fa..ora la musica ? cambiata
le auto di casa fiat spaccano il culo ai passeri e sbaragliano la concorrenza
io voto panda
la ho (anche se non 4x4) ed ? una bomba
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il mer giu 13, 2007 3:11 pm

Ma tipo una "Suzuki Jimny"? Non ? male...

http://www.suzuki.it/ita/main.aspx :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il mer giu 13, 2007 3:54 pm

Confermo,comunque costa di pi? rispetto alla swift. :wink:
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer giu 13, 2007 10:02 pm

Se vuoi qualcosa di 4x4 e piccolo io andrei o di Suzuki Jimny o di Daihatsu Terios... nessuno l'ha ancora nominata ma ? un'ottima alternativa :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto