labatteria.it • Leggi argomento - Rullante noble e cooley....si o no?

Rullante noble e cooley....si o no?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda midabefe il ven giu 22, 2007 6:33 pm

Sono stato oggi da statatra ed ho provato (finalmente) un rullante NeC ss 14x5 ovviamente in acero,die cast 10 tiranti. ? da un po' che volevo farmi un regalo ed avendo 38 anni dopo tanto lavoro e risparmi posso permettermelo. ma ne vale veramente la pena? quando sono difronte a questi strumenti, faccio fatica a rendermi conto del loro effettivo valore. mi spiego: ho un ludwing originale in bambu suona da paura 14x6 ed ? costato 550 euro. un xdrum elite in acero con cerchi in acero parte del set della mia batteria,suona veramente come una bomba e comprato singolarmente 300 euro. un tama 13x5,5 in betulla americana che ha 17 anni lo ho rimesso in sesto e suona da dio, il prezzo non lo conosco ma credo che con 150 euro si compri(ovviamente usato dal momento che non ? piu in produzione). allora pur suonando benissimo il nobly masso a confronto con altri rullanti di alto livello non mi da una sensazione cosi' forte da far valere la spesa 1290 euro!!!!!!!!!!!!!sono un incapace deficente o pensate la stessa cosa. se no,quali differenze notate? mi do una settimana di tempo, ma non credo che lo acquistero', ? un capriccio senza senso? :(
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda Stojko il ven giu 22, 2007 6:38 pm

pur suonando benissimo il nobly masso a confronto con altri rullanti di alto livello non mi da una sensazione cosi' forte da far valere la spesa 1290 euro!!!!!!!!!!!!!

Ti sei risposto da solo! :wink:
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Enoth il ven giu 22, 2007 6:41 pm

hai mai provato un rullante prima original de Le Soprano? Il prezzo si aggira attorno quella cifra. Non so come suonbi il N&C per? quanto meno ti puoi fare una pietra di paragone (eccezionale a mio parere) all'interno dello stesso range di prezzo.
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il ven giu 22, 2007 6:52 pm

Boh io non ce li spenderei mai tanti soldi per un rullante, ma c'? anche gente che spende migliaia e migliaia di euro per degli orologi da polso, pi? che di suono o di qualit? si tratta della tua concezione di spendere soldi :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda giovadrums il ven giu 22, 2007 7:12 pm

i prima serie si trovano a 400 euro in meno per?
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il ven giu 22, 2007 7:16 pm

Comunque ? anche vero che la qualit? di certi strumenti non viene fuori subito, come accade spesso anche in altre situazioni della vita, impariamo a conoscerli e ad innamorarcene dopo un certo periodo. Quando ho acquistato il mio Yamaha MCA (ho speso "solo" 300?) non ? che mi sono subito reso conto perfettamente del suo suono, ne avevo apprezzato le caratteristiche pi? evidenti, ma ? venuto fuori nel suo splendore solo dopo qualche mese.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Enoth il ven giu 22, 2007 7:20 pm

Willy985 ha scritto:Boh io non ce li spenderei mai tanti soldi per un rullante, ma c'? anche gente che spende migliaia e migliaia di euro per degli orologi da polso, pi? che di suono o di qualit? si tratta della tua concezione di spendere soldi :wink:

D'accordissimo, manco io ce li spenderei...per? se uno proprio vuole un certo tipo d'oggetto ? anche giusto dare una mano in quel verso ;)

PS: difatti io ho un Le Soprano Pro Birch e non un Prima Original...e che cacchio mica li secerno gli ? :D
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SignoriDrums il ven giu 22, 2007 7:25 pm

Beh, io ho un N&C come quello che hai provato ma 14x3 7/8. Che dire, ? uno spettacolo di rullante, ma l'ho preso usato su ebay tedesco per 300euro (anzi, 301 :D ). Personalmente 1300 euro su un rullante non li spenderei, se proprio vuoi farti un N&C tieni d'occhio ebay, ogni tanto capitano. Certo io ho avuto una bella botta di culo, ma a volte capitano anche quelle, no?
Bye!!!
M.

Edit: Ehi Exa, il tuo rullante ? SPETTACOLARE!!! Al raduno a Viterbo quando gli hai dato la prima botta si sono girati tutti. Suonarlo poi ? stato una goduria :P :P
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda st0rm il ven giu 22, 2007 7:34 pm

exa73 ha scritto:Comunque ? anche vero che la qualit? di certi strumenti non viene fuori subito, come accade spesso anche in altre situazioni della vita, impariamo a conoscerli e ad innamorarcene dopo un certo periodo. Quando ho acquistato il mio Yamaha MCA (ho speso "solo" 300?) non ? che mi sono subito reso conto perfettamente del suo suono, ne avevo apprezzato le caratteristiche pi? evidenti, ma ? venuto fuori nel suo splendore solo dopo qualche mese.

verissimo... anche io quando ho acquistato il tamburo formula in acero non ne ho apprezzato subito le potenzialit?... inizialmente sembrava solo un buon rullante... Ora mi sto rendendo conto che suona DIVINAMENTE, ogni volta che lo suono...
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven giu 22, 2007 7:43 pm

stessa cosa ho fatto io col supra...
alla prima botta ho capito che era il suono che stavo cercando...e poi con il passare dei mesi e dopo le centinaia di ri-accordature ho imparato ad apprezzare tutte le potenzialit? di quel rullo...

Tornando in tema N&C....io tutti quei soldi non ce li spenderei! ci sono fiori di rulli della madonna la fuori!
Certo, se ? una questione di sfizio, dopo tanti sacrifici....insomma, allora potrebbe essere giustificato...ma solo per una questione di sfizio!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven giu 22, 2007 7:44 pm

bah, con 1290 euro ti ci compri una batteria professionale.....
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda niko91 il ven giu 22, 2007 8:25 pm

...se non sbaglio gli N&C sono stati oggetto di una prova in cui alla fine pareva proprio che non valessero cio' che costano...forse su Percussioni ma non mi ricordo...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Glassmoon666 il ven giu 22, 2007 9:50 pm

Premetto che non ho mai avuto il piacere di provare un N&C, sono a detta di tutti degli ottimi rullanti, ma 1300 euro per un rullante sono veramente uno sproposito! In ogni caso, se proprio ti sei fissato, prova a mandare una mail a Marcaccio ( info@percussionline.com ), pu? essere che qualche 100 euro te li spunti!

Ciao!
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il ven giu 22, 2007 10:13 pm

maddai raga, 1300 euro sn uno stipendio, c'? gente che ci campa ?_?
spendendo una cifra del genere X UN SOLO RULLO per me facciamo solo uno spreco, anche xk? nessuno di noi credo abbia necessit? di rulli del genere (che poi secondo me, tralasciando il valore artistico non hanno nulla d granche rispetto ad altri rulli pro)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven giu 22, 2007 10:28 pm

dove l'hai trovato ... ?

midabefe ha scritto:ho un ludwing originale in bambu suona da paura 14x6 ed ? costato 550 euro(
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab giu 23, 2007 7:33 am

Se e' per quello allora perche' c'e' chi compra la Ferrari per andare in giro per strada normale?
Tanto puo' andare alla velocita' delle altre.............quindi non cambierebbe niente............pero' va in giro in Ferrari!
Stessa cosa con questi rullanti............
N&C sono rullanti di alto artigianato, si paga molto il nome e l'artigianato con cui vengono prodotti........
Verissimo.....il piu' delle volte suonano benissimo, non c'e' dubbio.........ma il prezzo esorbitante non sara' mai giustificato....a maggior ragione per le esigenze della maggiorparte di noi.......
Se prendiamo 300 euri, come prezzo medio per dei buoni rullanti, ecco che, a livello di suono, non ci sara' mai una differenza di 800/900 euri (ma neanche 500 a stare bassi), rispetto a questi rullanti........ma la stessa cosa vale anche per Dunnet & C.
Ribadisco l'aneddoto........qualche tempo fa, stavo provando un Dunnet in alluminio.........costo circa 650/700/800 euri..........molto bello!..........poi gli metto a fianco un rullante Cadeson, uguale identico, ma Cadeson invece che Dunnet, rullante da 300 euri nemmeno............Ebbene.........a parita, circa, di accordatura, non c'era alcuna differenza.........chi mi spiega allora perche' uno costa piu' del doppio dell'altro?

Poi......se si vedela batteria, non solo come uno strumento da suonare, ma anche come un oggetto "da collezione", ecco che allora giustifico i prezzi di Dunnet. Brady, N&C, Odery, etc etc etc............
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meteo il sab giu 23, 2007 7:35 am

Io ne ho provato uno da fourstick a RE. Era su uno stand per rullanti con a fianco un Sonor ( l'ex modello di Steve Smith). Preferisco il Sonor. Fossi in te non lo comprerei. Ma non per i soldi (visto che hai detto che puoi permettertelo) ma perch? non ti ha emozionato. Se avessi scritto "PAURA!!! IL RULLANTE DELLA MIA VITA!!!!" :D era diverso.
Per quanto concerne il suono, ognuno ha il suo. Ma se non c'? l'emozione...........
Ultima modifica di meteo il sab giu 23, 2007 8:23 am, modificato 1 volta in totale.
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il sab giu 23, 2007 7:44 am

...io se mi piace ed ho i soldi lo prendo,se mi piace e non ho i soldi non lo prendo...se non mi piace ed ho i soldi non lo prendo...se non mi piace e non ho i soldi non lo prendo...tutto l?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marx il sab giu 23, 2007 10:12 am

io non lo trovo affatto giustificato un costo del genere...e l'ho realizzato quando ho provato un drumart da 800 euro che per quanto costava avrebbe dovuto suonare da solo :o :o

Io ti direi di lasciare stare....non conosco il Ludwig che dev'essere una meraviglia, ma l'Xdrum io l'ho provato dopo il drumart e mi ha scioccato :o Se decidi di venderlo poi ricordati subito di me :wink:
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab giu 23, 2007 11:35 am

ATTENZIONE!!!!!
il 3ad parte di N&C........ma io mi riferisco un po' a tutti i rullanti...........e ovviamente per oggetti costosi il discorso vale di piu'.............
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il sab giu 23, 2007 12:11 pm

se non ti ha emozionato non prenderlo

io non lo prenderei per il costo,con quei soldi ne puoi prendere di cose :wink:
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il sab giu 23, 2007 12:16 pm

Ciao,da ringo music hanno il 13" del 150 ? anniversario a 700 euro e altri 2 in solid shell a 900 euro...io mi guarderei in giro ,mi sembrano un bel po' cari
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ceccodrum il sab giu 23, 2007 12:49 pm

Tempo fa ho mandato una mail ad Aramini per informarmi sul prezzo dei rullanti Spirit of 2oo2 della Paiste. Bene, mi hanno sparato cifre che si aggiravano sui 3-4 mila ?..... :x

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab giu 23, 2007 1:04 pm

@ceccodrum
quei rullanti (e anche le batterie) esistono da un bel po'.......ma credo siano sempre quelli/e............chi vuoi che li compri?.........e poi, piu' che degli strumenti da suonare, sembrano dei trofei da consegnare alle varie premiazioni.........

Mi pare piu' una cosa da collezione.......o di rappresentanza........un discorso di immagine insomma...........un po' coem alcune bottiglie di vino pregiato a cui viene applicata un'etichetta in oro..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il sab giu 23, 2007 1:15 pm

Ricordiamo per? che un N&C ? un oggetto che oltre a non perdere valore nel tempo lo acquista (a meno che non lo prendi a martellate...). E' come dire che comprare un Rolex ? una cazzata, tanto vale prendere uno Swatch, tanto il tempo lo segna bene comunque... C'? chi la pensa in un modo e chi in un altro... Date le mie possibilit? economiche non lo comprerei, ma se avessi i soldi che mi uscissero dal didietro non mi farei problemi. :D
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TND-storm il sab giu 23, 2007 1:38 pm

Come gi? detto in precedenza, secondo me il prezzo di uno strumento ? irrilevante, finch? posso permettermelo.
L'unica cosa che conta ? il suono.

Gioved? sono andato all'essemusic con il mio cantante, volevo prendere un crash.
Ho provato di tutto e di pi?, dai crash 14" ai ride 20".
Dopo un bel po' di prove avevo ristretto il campo, i candidati erano:
Ufip Original 18"
Ufip Firm@ 18"
Paiste Traditional 18" o 16-17"
Zildjian K dark crash 18"

Tutti con un bellissimo suono, l'unico che aveva quel qualcosa in pi? era il Firm@. Il fatto per? che quest'ultimo costi il doppio rispetto all'Original mi lasciava il dubbio: ma ne vale la pena? Alla fine non ? che la differenza di suono la sento solo io?
Ho chisto un parere al mio cantante, che ovviamente non sa nulla di piatti, e facendoglieli sentire tutti i candidati anche secondo lui il migliore era il Firm@...
Beh, evidentemente la differenza non me la sono sognata...
Considerando anche del fatto che ormai ? qualche anno che vado avanti a cambiare piatti alla ricerca di un suono che mi convinca appieno, se faccio il conto di quanto ho speso comprando piatti e rivendendoli alla fine prendendo il Firm@ spendo meno che andando avanti a comprare e vendere piatti che hanno sempre qualcosa che non mi piace...
Poi quando ho detto al mio cantante quanto costa il Firm@... :o
Perfino quelli del reparto batterie, quando gli ho portato il crash Firm@ e ho detto loro "prendo questo", mi han detto: "Ma lo sai quanto costa?"

Eh, lo so s?... E l'ho pure preso, aggiungendo quindi il secondo Firm@ al set (il primo era il ride 22")
La differenza era abissale con l'Original? Tutto sommato direi di no.
La relativamente piccola differenza che c'? nel suono vale i 150 ? in pi?? Beh, ragionando proporzionalmente no, cio? non ? che "suona il doppio". Questo non toglie che suoni tangibilmente meglio.
Allora la domanda ?: posso permettermelo? S?.
Suona meglio? S?.

Basta, perch? dovrei avere altri dubbi? :wink:

Concludendo, riguardo al N&C: se ? esattamente il suono che vuoi e puoi permetterlo, perch? no?
Certo che ne esistono tanti di rullanti di alto livello, quindi cerca di sentirne il pi? possibile e scegliere oculatamente.
Di contro, se lo prendi solo perch? "cos? hai un rullante costoso" allora lascerei perdere...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda midabefe il sab giu 23, 2007 2:18 pm

La lavorazione di NeC ? pazzesca: 3 mesi in camere a vapore, ogni settimana i legni vengono piegati. alla fine del processo i legni non vengono incollati ma avvicinati e in un forellino riempiti di resina. verniciatura a mano ecc ecc poi ho scoperto che in usa la verniciatura laccata ? fuori legge, nel senso che bisogna avere una licenza particolare e quindi piu' costosa. pensiamo ai tempi di lavorazione,personale addetto alla lavorazione verniciatura assemblaggio prove ed eventualmente a scarti piu' l'importazione e la nostra cazzo di iva il prezzo ? alto ma abbastanza reale. il problema ? avere sentito rullanti che suonano bene ad un quarto di prezzo. cmq ho deciso di non prenderlo! non ha assolutamente senso. grazie boys.
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il sab giu 23, 2007 3:01 pm

esatto.......non ha senso se non ti ha convinto..........
Vedi...spesso faccio cosi' nelle mi prove.........provo un pezzo di marca rinomata..........e poi provo un pezzo equivalente, ma non di marca rinomata..... sento la differenza di suono e fattura (in linea di massima ovviamente) e, quando c'e', vedo se la differnza giustifica il prezzo..............il piu' delle volte non lo giustifica........o almeno secondo le mie esigenze.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il sab giu 23, 2007 3:05 pm

Secondo me hai fatto la cosa migliore... una spesa del genere pu? essere giustificata solo se ti sei veramente innamorato di uno strumento che ti ha convinto in tutto e per tutto, altrimenti meglio lasciar perdere :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda bing il lun giu 25, 2007 8:06 am

se il rullante ti piace... allora ? impagabile... :wink:

per?...

per 1290 euro non lo comprerei. insomma va bene tutto, ma non ? il suo valore, mi dispiace.
negli stati uniti lo trovi a 785 euro; va bene tutto, import-export, tax ecc. ma arrivare a 1300 euro ce ne vuole... :o
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie