tommylee85 ha scritto:ma pensate a quanta gente crede nell'astrologia.....
queste persone poi sono le stesse che si lamentano della tv spazzatura, del grande fratello e cose simili.......
c'? differenza?

Prue ha scritto:tommylee85 ha scritto:
ma pensate a quanta gente crede nell'astrologia.....
queste persone poi sono le stesse che si lamentano della tv spazzatura, del grande fratello e cose simili.......
c'? differenza?
A me pare proprio di si... ci sono cose a cui si crede o meno, e cose stupide che alcune persone guardano ritenendole piacevoli o divertenti... non mi pare che l'astrologia rimanga nel secondo campo. ? uno studio antico, certo, non rapportabile a studi scientifici (vista la poca affidabilit?) ma comunque uno studio. A mio parere ? molto interessante. Magari a molti non piace, molti preferiscono studi pi? precisi che non lasciano nulla alla fantasia... beh, ognuno ha i suoi gusti no? Mi sembra che non si debba imporre il proprio pensiero su quello altrui... Non ho detto: io credo nell'astrologia, perci? credeteci anche voi (eh, non ho ancora cos? tanta autorit? e credibilit? per imporre il mio pensiero come i grandi tiranni della storia... magari un giorno...), ma: io credo nell'astrologia. Punto. Che voi ci crediate o meno... beh, sono fatti vostri... NO?
Certo che se poi ci sono persone che, per partito preso, pensano che "sia tutta una sciocchezza", beh... a questo punto non so che dire. Solo le persone poco intelligenti, parlano senza esperienza e prima di prendere in esame dei dati. Per chi invece i dati li ha gi? presi in esame e si ? costruito questa opinione... Beh, mica si pu? credere in tutto!! Nella vita ci sono delle scelte da fare. L'importante ? farle al meglio, dopodich? si pu? anche discutere...

Prue ha scritto:Certo che se poi ci sono persone che, per partito preso, pensano che "sia tutta una sciocchezza", beh... a questo punto non so che dire. Solo le persone poco intelligenti, parlano senza esperienza e prima di prendere in esame dei dati. Per chi invece i dati li ha gi? presi in esame e si ? costruito questa opinione... Beh, mica si pu? credere in tutto!! Nella vita ci sono delle scelte da fare. L'importante ? farle al meglio, dopodich? si pu? anche discutere...

Wilddog ha scritto:La cosa triste ? che ci sono persone che sono talmente convinte di queste cose, che arrivano al punto di rovinarsi la vita o rovinare la propria famiglia. Basti vedere tutti coloro che sono caduti nella grinfie della vergognosa Vanna Marchi & soci.![]()
![]()
Questo secondo me succede perch? o la gente ? ignorante (non nel senso dispregiativo!) o perch? ? priva di veri ideali e questo li porta a rifugiarsi in false speranze che solo i cartomanti e compagnia bella sanno dare.
Comunque st? parlando in Generale e senza offendere nessuno, poi ci sono anche i casi eccezzionali.
group"
Pippo ha scritto:L'errore che fai ? mettere sullo stesso piano le due cose... non si tratta di "opinioni" ma di fatti dimostrabili. Io per lavoro faccio l'astronomo: mi occupo di astri - in senso scientifico - da 30 anni e credo che la mia "opinione" a riguardo conti un po' di pi? di quella di decine di cialtroni che campano da parassiti alle spalle di gente ignorante.
Se leggessi gli articoli nel link che ho segnalato te ne renderesti conto.
Il termine "studio" ? troppo generico e usato in modo fuorviante. "Studiano" anche quelli che si occupano di esoterismo, stregoneria, chiromanzia, cartomanzia e altre idiozie del genere, ma questo non d? certo loro alcuna dignit?...
Spero che non sia il tuo caso, ma ? proprio su questa faciloneria e dabbenaggine che si radicano i fenomeni come Vanna Marchi...

Prue ha scritto:Penso per? che ci sia un fondo di verit? negli studi della divisione zodiacale e dei diversi tratti caratteriali cartteristici (gioco di parole...).

Pliko ha scritto:...cose vere, ma hai sottovalutato che spesso, chi inciampa in queste
credenze, in questi "tranelli" spesso ha perso la capacita' di ragionare perche' in preda alla disperazione...vuoi per una malattia grave, vuoi per tristi vicende accadutegli....

Prue ha scritto:"<font color="red">ricerca, indagine approfondita </font id="red">di studiosi su un argomento specifico":
Detto questo la "divisione zodiacale" ? la divisione dello zodiaco... i dodici segni zodiacali... non credo che sia una cosa cos? difficile da capire... e non riesco neanche a capire cosa ci sia di incomprensibile. Per vedere la divisione zodiacale ti basta consultare un qualsiasi sito web che parli di ci? (cerca con un motore di ricerca "zodiaco" e controlla i risultati ottenuti!).
Pippo ha scritto:Lo capisci che questo dell'esoterismo ? un campo nel quale chiunque pu? dire quello che gli passa per la testa senza poter essere mai smentito, nonostante non possa in alcun modo provare le proprie affermazioni?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti