labatteria.it • Leggi argomento - Di che segno siete?

Di che segno siete?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Volrath il lun dic 06, 2004 3:27 pm

Non conosco 'sto Bondi ma assomiglia anche a BoLdi...
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zapan il lun dic 06, 2004 7:35 pm

lui e' bondi

Immagine

lui e' il mago otelma

Immagine

dite che non e' uguale?? :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Prue il lun dic 06, 2004 7:41 pm

tommylee85 ha scritto:ma pensate a quanta gente crede nell'astrologia.....
queste persone poi sono le stesse che si lamentano della tv spazzatura, del grande fratello e cose simili.......

c'? differenza?

A me pare proprio di si... ci sono cose a cui si crede o meno, e cose stupide che alcune persone guardano ritenendole piacevoli o divertenti... non mi pare che l'astrologia rimanga nel secondo campo. ? uno studio antico, certo, non rapportabile a studi scientifici (vista la poca affidabilit?) ma comunque uno studio. A mio parere ? molto interessante. Magari a molti non piace, molti preferiscono studi pi? precisi che non lasciano nulla alla fantasia... beh, ognuno ha i suoi gusti no? Mi sembra che non si debba imporre il proprio pensiero su quello altrui... Non ho detto: io credo nell'astrologia, perci? credeteci anche voi (eh, non ho ancora cos? tanta autorit? e credibilit? per imporre il mio pensiero come i grandi tiranni della storia... magari un giorno... ;)), ma: io credo nell'astrologia. Punto. Che voi ci crediate o meno... beh, sono fatti vostri... NO?
Certo che se poi ci sono persone che, per partito preso, pensano che "sia tutta una sciocchezza", beh... a questo punto non so che dire. Solo le persone poco intelligenti, parlano senza esperienza e prima di prendere in esame dei dati. Per chi invece i dati li ha gi? presi in esame e si ? costruito questa opinione... Beh, mica si pu? credere in tutto!! Nella vita ci sono delle scelte da fare. L'importante ? farle al meglio, dopodich? si pu? anche discutere...
Prima di affrontare una battaglia, è necessario credere nel motivo della lotta.
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Volrath il lun dic 06, 2004 8:04 pm

SI pu? essere lui,politici e astronomi alla fine sono simili...entrambi sparano cazz... per lavoro e guadagnano sui creduloni :D ^^
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il lun dic 06, 2004 8:27 pm

Prue ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
ma pensate a quanta gente crede nell'astrologia.....
queste persone poi sono le stesse che si lamentano della tv spazzatura, del grande fratello e cose simili.......

c'? differenza?

A me pare proprio di si... ci sono cose a cui si crede o meno, e cose stupide che alcune persone guardano ritenendole piacevoli o divertenti... non mi pare che l'astrologia rimanga nel secondo campo. ? uno studio antico, certo, non rapportabile a studi scientifici (vista la poca affidabilit?) ma comunque uno studio. A mio parere ? molto interessante. Magari a molti non piace, molti preferiscono studi pi? precisi che non lasciano nulla alla fantasia... beh, ognuno ha i suoi gusti no? Mi sembra che non si debba imporre il proprio pensiero su quello altrui... Non ho detto: io credo nell'astrologia, perci? credeteci anche voi (eh, non ho ancora cos? tanta autorit? e credibilit? per imporre il mio pensiero come i grandi tiranni della storia... magari un giorno... ;)), ma: io credo nell'astrologia. Punto. Che voi ci crediate o meno... beh, sono fatti vostri... NO?
Certo che se poi ci sono persone che, per partito preso, pensano che "sia tutta una sciocchezza", beh... a questo punto non so che dire. Solo le persone poco intelligenti, parlano senza esperienza e prima di prendere in esame dei dati. Per chi invece i dati li ha gi? presi in esame e si ? costruito questa opinione... Beh, mica si pu? credere in tutto!! Nella vita ci sono delle scelte da fare. L'importante ? farle al meglio, dopodich? si pu? anche discutere...

interessarsi all'astrologia pu? essere certamente interessante, viste le sue origini antiche e le sua originalit?, per? crederci ? ben differente!!
credere in queste cose, con il purtroppo spesso conseguente interesse verso oroscopi, cartomanzia e cose simili, mi sembra molto poco intelligente!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Volrath il lun dic 06, 2004 9:04 pm

mi affascina l'astronomia (anche se ne capisco poco),l'atrologia pu? essere interessante ma guardare facce tipo Otelma mi fa solo ridere!La serit? viene azzerata...
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar dic 07, 2004 10:00 am

L'errore che fai ? mettere sullo stesso piano le due cose... non si tratta di "opinioni" ma di fatti dimostrabili. Io per lavoro faccio l'astronomo: mi occupo di astri - in senso scientifico - da 30 anni e credo che la mia "opinione" a riguardo conti un po' di pi? di quella di decine di cialtroni che campano da parassiti alle spalle di gente ignorante.

Se leggessi gli articoli nel link che ho segnalato te ne renderesti conto.

Il termine "studio" ? troppo generico e usato in modo fuorviante. "Studiano" anche quelli che si occupano di esoterismo, stregoneria, chiromanzia, cartomanzia e altre idiozie del genere, ma questo non d? certo loro alcuna dignit?...

Spero che non sia il tuo caso, ma ? proprio su questa faciloneria e dabbenaggine che si radicano i fenomeni come Vanna Marchi...

Prue ha scritto:Certo che se poi ci sono persone che, per partito preso, pensano che "sia tutta una sciocchezza", beh... a questo punto non so che dire. Solo le persone poco intelligenti, parlano senza esperienza e prima di prendere in esame dei dati. Per chi invece i dati li ha gi? presi in esame e si ? costruito questa opinione... Beh, mica si pu? credere in tutto!! Nella vita ci sono delle scelte da fare. L'importante ? farle al meglio, dopodich? si pu? anche discutere...
Pippo
moderatore

Messaggioda Wilddog il mar dic 07, 2004 11:36 am

La cosa triste ? che ci sono persone che sono talmente convinte di queste cose, che arrivano al punto di rovinarsi la vita o rovinare la propria famiglia. Basti vedere tutti coloro che sono caduti nella grinfie della vergognosa Vanna Marchi & soci. :mad: :mad:
Questo secondo me succede perch? o la gente ? ignorante (non nel senso dispregiativo!) o perch? ? priva di veri ideali e questo li porta a rifugiarsi in false speranze che solo i cartomanti e compagnia bella sanno dare.
Comunque st? parlando in Generale e senza offendere nessuno, poi ci sono anche i casi eccezzionali.
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
Wilddog
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pliko il mar dic 07, 2004 12:12 pm

Wilddog ha scritto:La cosa triste ? che ci sono persone che sono talmente convinte di queste cose, che arrivano al punto di rovinarsi la vita o rovinare la propria famiglia. Basti vedere tutti coloro che sono caduti nella grinfie della vergognosa Vanna Marchi & soci. :mad: :mad:
Questo secondo me succede perch? o la gente ? ignorante (non nel senso dispregiativo!) o perch? ? priva di veri ideali e questo li porta a rifugiarsi in false speranze che solo i cartomanti e compagnia bella sanno dare.
Comunque st? parlando in Generale e senza offendere nessuno, poi ci sono anche i casi eccezzionali.

...cose vere, ma hai sottovalutato che spesso, chi inciampa in queste
credenze, in questi "tranelli" spesso ha perso la capacita' di ragionare perche' in preda alla disperazione...vuoi per una malattia grave, vuoi per tristi vicende accadutegli....
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Prue il mar dic 07, 2004 4:39 pm

Pippo ha scritto:L'errore che fai ? mettere sullo stesso piano le due cose... non si tratta di "opinioni" ma di fatti dimostrabili. Io per lavoro faccio l'astronomo: mi occupo di astri - in senso scientifico - da 30 anni e credo che la mia "opinione" a riguardo conti un po' di pi? di quella di decine di cialtroni che campano da parassiti alle spalle di gente ignorante.

Se leggessi gli articoli nel link che ho segnalato te ne renderesti conto.

Il termine "studio" ? troppo generico e usato in modo fuorviante. "Studiano" anche quelli che si occupano di esoterismo, stregoneria, chiromanzia, cartomanzia e altre idiozie del genere, ma questo non d? certo loro alcuna dignit?...

Spero che non sia il tuo caso, ma ? proprio su questa faciloneria e dabbenaggine che si radicano i fenomeni come Vanna Marchi...

La parola studio deriva dal latino "studium", che vuol dire si "studio", "ricerca", ma anche "entusiasmo", "passatempo", "inclinazione", "passione"... Perci? non vedo cosa ci sia di male nel definire l'astrologia uno "studio". Non ho MAI messo neanche lontanamente sullo stesso piano "astrologia" e "astronomia"... L'astronomia ? lo studio degli astri. Uno studio preciso, matematico, e molto antico. L'astrologia, pur avendo radici antiche, non ha precisione o basamenti scientifici. Ma, come spesso ho ripetuto con altri interlocutori (persone che lavorano con la matematica e, nelle spiegazioni non dimostrabili numericamente, vedono solo sciocchezze...), non tutto ? dimostrabile con i numeri... la religione ? dimostrabile? C'? qualcuno che pu? dare una dimostrazione dell'effettiva esistenza di Dio?! Eppure molte persone ci credono. Siete andati a finire in discorsi di credenza portata all'estremismo: certo, c'? anche chi per un Dio o per l'altro si suicida, uccide e via dicendo... ovvio. Di persone che non sanno vedere le vie di mezzo ce ne sono molte. Non ho detto "non esco di casa se il mio oroscopo mi dcie che sar? una giornata no". Anzi... Io agli oroscopi non credo. Penso per? che ci sia un fondo di verit? negli studi della divisione zodiacale e dei diversi tratti caratteriali cartteristici (gioco di parole... :) ).
Non penso che l'astrologo sia una professione, anche se probabilmente ? cos?... e penso che sia disgustoso farsi i soldi alle spalle della gente ignorante (ignorante come participio presente, nel senso di "colui che ignora")... purtroppo ? cos?... come c'? gente che si fa i soldi in altri modi non meno spiacevoli... certo che la colpa di queste persone non si deve riversare sull materia in generale, perch? questo ? proprio generalizzare...
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar dic 07, 2004 4:54 pm

Ti ringrazio per il preambolo sul latino (che, a scanso di equivoci, ho studiato per anni tra scuola media e liceo classico, con un certo profitto), ma noi parliamo in italiano e "studio" ha un significato chiaro.

Ora, mi puoi dire da cosa derivi il pensiero che riporto qui sotto, ed in particolare cosa sarebbero gli "studi della divisione zodiacale" e quale il relativo "fondo di verit?"? Dove sono stati pubblicati? Chi li ha sottoposti a verifica sperimentale?

Prue ha scritto:Penso per? che ci sia un fondo di verit? negli studi della divisione zodiacale e dei diversi tratti caratteriali cartteristici (gioco di parole... :) ).
Pippo
moderatore

Messaggioda Prue il mar dic 07, 2004 5:42 pm

"ricerca, indagine approfondita di studiosi su un argomento specifico": questa ? la definizione del De Mauro Paravia... e non mi pare che dica "ricerca di spiegazioni razionali e matematicamente spiegabili per dimostrare una data teoria"....
Detto questo la "divisione zodiacale" ? la divisione dello zodiaco... i dodici segni zodiacali... non credo che sia una cosa cos? difficile da capire... e non riesco neanche a capire cosa ci sia di incomprensibile. Per vedere la divisione zodiacale ti basta consultare un qualsiasi sito web che parli di ci? (cerca con un motore di ricerca "zodiaco" e controlla i risultati ottenuti!).
Il fondo di verit?, come ho precisato, c'? SECONDO ME. io ci credo perch? per esperienza personale ho verificato certe cose. Non ? uno studio scientifico e preciso, quindi NON ci sono prove della sua veridicit?. Come ho detto in precedenza, c'? chi crede in Dio e c'? chi crede in altro... alcune cose non si possono spiegare con esperimenti scientifici... bastano le esperienze personali. per questo ci sono tanti pareri discordanti... ognuno ha la sua opinione in base alle sue esperienze.

(mi spiace di aver sottolineato il significato latino di studium... non ritenevo gli interlocutori ignoranti, era solo per sottolineare il fatto che "studio" non ha il significato di "scienza".
Cmq lieta che ci sia qualcuno "sopravvissuto" al classico... ogni tanto ho bisogno di prove reali del fatto che si riesca anche ad uscire!)
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wilddog il mar dic 07, 2004 9:05 pm

Pliko ha scritto:...cose vere, ma hai sottovalutato che spesso, chi inciampa in queste
credenze, in questi "tranelli" spesso ha perso la capacita' di ragionare perche' in preda alla disperazione...vuoi per una malattia grave, vuoi per tristi vicende accadutegli....

Hai pienamente ragione, intendevo proprio quelli i casi eccezzionali purtroppo... :mad:
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
Wilddog
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il mar dic 07, 2004 11:34 pm

Hai un approccio, perdonami, un po' superficiale, dovuto certamente alla giovane et? (io ho 46 anni) ed anche all'inesperienza. La parola "ricerca" ? qualcosa che presuppone un'ipotesi e una verifica teorica e sperimentale, che ovviamente nell'astrologia non esiste.

Poi, vuoi che non sappia cos'? la divisione zodiacale, io che mangio pane e costellazioni 8-) ? Io non chiedevo quello, ovviamente. Io voglio sapere quali mai possano essere gli studi sulla divisione zodiacale: cosa si osserva, quali sono le teorie, quali gli strumenti, quali i metodi, quali le deduzioni.

Lo capisci che questo dell'esoterismo ? un campo nel quale chiunque pu? dire quello che gli passa per la testa senza poter essere mai smentito, nonostante non possa in alcun modo provare le proprie affermazioni?

Scommetto che non hai letto nessuno degli articoli che ti ho segnalato. L? ci sono i risultati di verifiche sperimentali serie...

Prue ha scritto:"<font color="red">ricerca, indagine approfondita </font id="red">di studiosi su un argomento specifico":

Detto questo la "divisione zodiacale" ? la divisione dello zodiaco... i dodici segni zodiacali... non credo che sia una cosa cos? difficile da capire... e non riesco neanche a capire cosa ci sia di incomprensibile. Per vedere la divisione zodiacale ti basta consultare un qualsiasi sito web che parli di ci? (cerca con un motore di ricerca "zodiaco" e controlla i risultati ottenuti!).
Pippo
moderatore

Messaggioda Cann il mer dic 08, 2004 12:58 am

Pippo ha scritto:Lo capisci che questo dell'esoterismo ? un campo nel quale chiunque pu? dire quello che gli passa per la testa senza poter essere mai smentito, nonostante non possa in alcun modo provare le proprie affermazioni?

Ottimo. L'essenza dell'astrologia, della spiritualit?, della religione e quant'altro ? bello pensare che ci sia.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Prue il mer dic 08, 2004 12:47 pm

Gli articoli non ho potuto leggerli perch? non si aprono... bisogna essere iscritti a non so cosa... :oops:
Cmq l'ho detto fin dal principio che l'astrologia non ? una scienza e non ha nulla di scientifico. Perci? non pu? essere dimostrata che con le proprie esperienze. Come tante altre cose del resto. Ci credi? bene. Non ci credi? Altretanto bene. Ma ognuno potr? decidere di credere in ci? che vuole? L'importante ? sempre non farsi condizionare dalle altrui idee senza essere sicuri. Inquesto campo ovviamente so che nessuno pu? venirim a dire: ? cos? perch? l'orbita di questo e di quello... NO. Perci? al limite ci si crede in base ai dati che raccogliamo. A me piace osservare le varie caratteristiche dei segni zodiacali (lo so benissimo che conosci lo zodiaco, ci mancherebbe altro... :wink: ) ma di sicuro per stare con una persona non mi baso sul suo segno dello zodiaco... ? una semplic curiosit? che mi tolgo, e siccome spessissimo trovo dati corrispondenti alla realt?, credo nelle caratteristiche generali dei segni. Punto. De gustibus... No? Ognuno pu? credere in ci? che vuole (e per fortuna che finalmente siamo arrivati a questo punto, nella storia...) o non crederci. DI certo vedere l'astrologia come una scienza su cui basarsi, ? una cretinata.
Cmq ? probabilissimo che abbia un approccio superficiale, non studiando nulla di ci?... ovviamente trovarsi in un ambito (seppur scientifico) vicino a quello trattato, ha i suoi vantaggi. E non occorre che mi si segnali sempre la mia giovane et?... lo so da me che sono piccina... :)
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il mer dic 08, 2004 2:47 pm

vergine! ;)
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il mer dic 08, 2004 6:34 pm

flip ha scritto:vergine! ;)

Segno in via di estinzione :D :D :D :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bacchettina il mer nov 26, 2008 9:30 am

scorpione asc. sagittario marte in vergine giove in vergine mercurio in bilancia luna in toro venere in sagittario.. me so' dilungata???

Pippo, me devo suicida'? ;-)
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mer nov 26, 2008 9:46 am

maiale ascendente topo
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda themucco il mer nov 26, 2008 11:48 am

Abete :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda S3ntenza il mer nov 26, 2008 12:43 pm

10 Giugno......Gemelli
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jonsey il mer nov 26, 2008 12:56 pm

LEONE !

...mentre per lo zodiaco di themucco BUBINGA !
Membro de "intrepida scuderia dei batteristi col Fiat-one" - Fondatore -

- La papamobile va da dio e non consuma un'ostia!
- Come disse quello che mangiò un ascia e ne cagò solo il manico: il bello deve ancora arrivare!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mer nov 26, 2008 1:14 pm

Iko, avevi già risposto la stessa cosa 4 anni fa, e già allora ti ho ricordato che è "maialo" e non "maiale" :lol: come puccello...
Pippo
moderatore

Messaggioda conijetta_rosa il mer nov 26, 2008 1:21 pm

io sono bilancia ascendente cancro
nello zodiaco cinese sono gallo
:mrgreen:
http://it.netlog.com/YukariBlowsYourMind__ <== aggiungetemi dicendo che siete del forum =)
Alleanza rarissime batteriste donne
(\__/)
(='.'=)
(") (")
conijetta_rosa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il mer nov 26, 2008 1:49 pm

Scorpione ascendente Scorpione..E v' ho detto tutto :tru
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il mer nov 26, 2008 1:52 pm

ariete ASCENDENTE al cesso
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mer nov 26, 2008 2:50 pm

@Pippo, nella vita è importante essere coerenti :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Gila il mer nov 26, 2008 2:50 pm

pesci
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda talismano il mer nov 26, 2008 2:59 pm

vergine...poi in quella cinese il serpente (cosa che da un lato mi gratifica non so perché ), una volta sapevo anche di quello arabo, bho mi pare coltello... :tru
Ma l'oroscopo di themucco dove lo trovo?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto