labatteria.it • Leggi argomento - Secondo Acquisto dopo un primo deludente, Scelta importante

Secondo Acquisto dopo un primo deludente, Scelta importante

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda kesseddu il dom lug 08, 2007 4:18 pm

Salve, seguo questo forum da un p? di tempo ma solo oggi mi sono registrato per avere suggerimenti per un mio secondo acquisto di una batteria elettronica.
Suono la batteria da 6 anni ma non riesco mai ad allenarmi con costanza, possiedo una gretsch in sala prove ma per problemi di rumore, ? inutilizzabile...(so che mi capite! :cry: :cry: :cry: )
possiedo una batteria elttronica, la drumtastic che mi ha pienamente deluso dal punto di vista dinamico, tecnico e sonoro....Ora, essendomi informato sui tipi di batterie elettroniche in commercio vi chiedo di darmi i vostri pareri.
1 - Vorrei fare un acquisto definitivo, magari espandibile, ma qualitativamente buono.
2 - Le batterie yamaha non mi convincono affatto, magari la dxtreme poteva essere una soluzione, ma a quel prezzo preferisco la Td-12.
3 - Ho bisogno di una batteria che mi serva per allenarmi, uso cubase e librerie sonore tipo Ez drummer...ci vorrebbe uno strumento che mi consenta di registrare le parti ritmiche con una buona qualit?..non mi serve una batteria elettronica per uso Live....x quello uso sempre le acustiche...
Ora, ho adocchiato sia la td 12 che la td 20 ma non mi convince la differenza di prezzo....? meglio risparmiare 2000 euro in + per la Td-20?ne vale veramente la pena?? oppure si rischia di fare un acquisto inutile prendendo la Td-12 e spendendo altri soldi per comprare un altro crash e magari un 5o Pad? una Td-6Kx andrebbe comunque bene? O una Td 8-kv?
Converrebbe una soluzione "componibile" con magari il modulo Td 20 e il resto a mia scelta?
Aiutatemi ragazzi...illuminatemi perch? chi di voi ha acquistato si ? gi? reso conto degli sbagli o dell'affare che si ? fatto all'acquisto!

Aspetto Risposte Vi Ringrazio
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il dom lug 08, 2007 4:31 pm

Fai come me: Td-6Kx a cui ho aggiunto un pad cassa KD-120 usato.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sniff il dom lug 08, 2007 5:00 pm

io hjo una td3 e mi trovo bene per studiare
una td20 per studiare ? eccessivamente costosa
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kesseddu il dom lug 08, 2007 5:07 pm

certo devo fare conto sia delle dimensioni che del prezzo...per? ho gi? brutte esperienze non sono un batterista alle prime armi ho bisogno di una batteria elettronica buona..poi qui a nuoro c'? un solo negozio di musica e le batterie elettroniche le portano solo su ordinazione quindi non ho la fortuna di provarle....ho sentito di problemi al charleston della Td-20..i tom troppo piccoli per la Td-12, insomma qui si rischia di spendere inutilmente se non si ? ben informati...mamma mia... :|
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il dom lug 08, 2007 5:27 pm

:D mah... non saranno un po' troppe 'seghe mentali' per una vdrum solo studio?

la TD6 ha tutti i pad meshati (tranne la cassa... vabb?), ottimi suoni nella centralina e per quello che offre costa (relativamente) poco.

Prima avevo una Yamaha DTX3 e ora mi sembra di essere su un'altro pianeta come feeling.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kesseddu il dom lug 08, 2007 5:37 pm

e se optassi per la Td-8? ho visto per? che non ? pi? in commercio.....mi sembra la migliore per qualit?\prezzo...insieme alla td6KX naturalmente
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda Sniff il dom lug 08, 2007 5:47 pm

anche le TD 20 e 12 hanno problemi!!!
mi cadono due miti..
cmq sono superottime Vdrum io te le straconsiglio
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il dom lug 08, 2007 5:51 pm

:lol: se i tom 'piccoli' sono un problema...
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kesseddu il lun lug 09, 2007 12:45 pm

E usare il charleston con un pad ha un buon feeling? certo se sipu? risparmiare...perch? no?
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda enrydrummer il mar lug 10, 2007 4:24 pm

Ciao, sei nella mia stessa situazione di qualche tempo fa: da ddrum passai a yamaha e tutte..... si' bei suoni, ma il feeling? dopo vari pellegrinaggi in negozi musicali sempre alla ricerca di un e-drum che soddisfasse la mia (anima) acquistai solo il modulo td12 e poi pian pianino
tra mercatino musicale, ebay italia,germania,granbretagna e addirittura u.s.a. ho completato il mio set elettronico(tutto esclusivamente roland), ti dico subito che ho raggiunto quanto piu' vicino possibile il set acustico, la pace dei sensi, considera che io ho sempre suonato acustiche dall'eta' di 12 anni oggi ne ho 39 e un po' di tempo fa guai a chi mi parlava di elettroniche, ne ero disgustato, ma con l'avanzare del tempo ,o perche' la tecnologia fa passi da gigante o altro ,mi son dovuto ricredere, ascolta uno piu' grande di te per l'esperienza, non buttar via soldi, td12 o td20 anche solo modulo e non aver fretta, poi prendi i pad "a misura d'uomo " ok poi mi fai sapere, ottime cose.
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kesseddu il mar lug 10, 2007 6:52 pm

volevo sentire proprio queste frasi, grazie...certo la Td 20 magari ? solo un miraggio per? la Td 12 ? la soluzione pi? equa....io ho sempre suonato acustiche e ho bisogno di allenarmi con un set che non comprometta queste abitudini....i pad troppo vicini...il charleston a pad che rimane semicurvo..un modulo che non permette un buon setup come numero di pad..,,,..meglio puntare su un prodotto di qualit?!certo sar? dura per? ne vale la pena..magari mentre racimolo soldi esce la versione successiva della Roland!
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda jason979 il mar lug 10, 2007 7:34 pm

Ti dico la mia, ho avuto una bellissima drum sound, e l'acustica ? sempre l'acustica... poi una dtxpress3, un giocattolo insuonabile quasi... e adesso una td 12 a cui sto cambiando i pad con quelli della td20 un p? alla volta un p? come consigliava enrydrummer... risultato OTTIMO... certo all'acustica non si arriva per? il feeling ? ottimo e quando torni su un acustica la differenza non ? poi tutto questo abisso... certo perdi un p? in dinamiche, tocco e suono ma non si pu? avere tutto... per capirsi o roland td12/20 o nisba :o :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mar lug 10, 2007 7:48 pm

8) io continuo a publicizzare la TD6KX.., non c'? poi questa abissale differenza con la td12

Immagine

:mrgreen: l'unica cosa out ? l'orrido pad cassa gommoso
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kesseddu il mar lug 10, 2007 9:44 pm

kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il mer lug 11, 2007 11:09 am

Si, confermo... ma non ? una cosa cos? limitante (alal fine quanto spesso fai i rimshot sui tom?)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kesseddu il mer lug 11, 2007 5:56 pm

E' un vero peccato che sia fuori produzione la Td-8kv, a mio parere la migliore come qualit?/prezzo...un buon modulo, tutti i pad mesh...solo la pecca del charleston come pad in gomma...su strumentimusicali.net la settimana scorsa vendevano gli ultimi pezzi con lo sconto del 44%, 1.400 euro..neanche!
Il modulo Td-12 mi sembra molto buono specie per il mixer dei pad...molto comodo
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda Veleno Puro il mer lug 11, 2007 10:06 pm

Mi associo pienamente a The Maus..... Vai di TD-6KX :tru :tru
Effettivamente il problema sul rim dei tom all'inizio mi ha fatto star davvero male..... Ma in effetti ? pi? uno sfizio che altro, senza contare che si pu? tranquillamente rimediare acquistando un altro pad (perfetto un PD8) e switchando i 2 tom (visto che tanto il doppio trigger non lo si usa).
MA....... Se non hai problemi di soldi compra la TD-12, ma solo in questo caso, in mio modesto parere :)
Ciao
Immagine
Veleno Puro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kesseddu il ven lug 13, 2007 9:12 pm

Chiedo ai possessori di Td-6Kx, il modulo sonore permette una modifica dei suoni singoli come il modulo Td-12? ? possibile inoltre inserire basi midi al loro interno?
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il sab lug 14, 2007 9:34 am

La TD6 permette di modificare ogni suono sulla base di due parametri: PITCH e DECAY.
Non ha il V-Editing delle TD12/20/8/10 con sonsente di modificare i suoni agendo come su un vero fusto (materiale, tipo di pelle, tipo di battente, accordatura, tensione cordiera ecc).
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jason979 il sab lug 14, 2007 10:40 am

kesseddu prenditi una td 12 non rompere pi? :o :D ... vedrai ? un godo :wink: e cmq vai in un negozio fornito ? provale... magari la td 6 la trovi soddisfaciente... per? se vuoi REALISMO vai di td12/20... coem gi? detto se puoi cambiare i pad alla td12 con quelli pi? grandi ? la MIGLIORE opzione tra realismo e costo non esagerato... oppure se hai money prendi direttamente la td20 e non pensarci pi?!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kesseddu il sab lug 14, 2007 11:26 am

la Td 20 ? una follia....per 4.700 euro non devo mangiare ne cagare o uscire per 1 anno...ahahahah cmq che tom consigli da mettere nella Td-12 al momento dell'acquisto? sperando che possano fare questa modifica senza farmi pagare quelli standard! magari in tutto escono 3000 euro o sbaglio? Td-12 con i 3 tom + grandi
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda jason979 il sab lug 14, 2007 12:23 pm

Si pi? o meno siamo sui 3000... anche se ti consiglierei anche un bel cy15 (ride)... a memoria l'unico negozio che forse pu? toglierti i pad standard (valutandoteli un 80% del loro prezzo) ? Lucky music di Milano, prova a chiedere a loro, bye!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il sab lug 14, 2007 2:58 pm

Anche Acustica credo sia disposta a fare del cambi rispetto al set standard.
Cmq se vuoi la mia opinione io mi terrei i pad da 8! Io sono migliorato molto in precisione sull'acustica dato che solitamente sono abituato a mirare quei coriandoli dei pad roland!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sniff il sab lug 14, 2007 3:11 pm

haha quoto
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il sab lug 14, 2007 6:52 pm

:wink: ? quello che dicevo io...
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche