William Guile ha scritto:Di solito la fyberskin si usa come risonante per suonare jazz.

Mike Giles ha scritto:Una fiberskin non ? una sabiata, sono due cose completamente diverse. Perch? dovrebbe essere no spreco?
Pippo ha scritto:Se l'ho detto ? perch? so quello che dico, suono jazz da oltre 20 anni e non ho mai visto nessuno usare una Fiberskin come risonante. Le Fiberskin costano di pi? e per questo dico che ? uno spreco: sono state fatte proprio per simulare le battenti in pelle animale, e hanno usa superficie abbastanza rivida per aumentare l'effetto con le spazzole.
E' sufficiente o serve altro?

Mike Giles ha scritto:Non ti ho chiesto una inutile lezione da manualetto for dummies, quanto se tu avessi sentito una fiberskin usata come risonante.
Se sei permaloso e non capisci le domande non ? colpa mia.
Che tu in 20 anni non abbia mai sperimentato nuove soluzioni e non abbia mai visto una cosa non ? un motivo per affossare una idea innovativa.
Puoi farlo solo se l'hai sentito con le tue orecchie... ed erano i giudizi che ho chiesto in questo topic.
E poi... io uso una fiberskin sul timpano, e non ? che sia tanto ruvida... anzi... ? piacevole al tatto. Ed ? pi? liscia di una sabbiata.
Pippo ha scritto:Sei veramente insopportabile e questo ? l'ultima risposta che do a un poveretto come te.
Pippo ha scritto:Io non ho risposto a te, lento di comprendonio che non sei altro,
Pippo ha scritto:Che la FS venga usata come risonante nel jazz non ? vero.

Mike Giles ha scritto:Non ti ho chiesto una inutile lezione da manualetto for dummies, quanto se tu avessi sentito una fiberskin usata come risonante.
Se sei permaloso e non capisci le domande non ? colpa mia.
Che tu in 20 anni non abbia mai sperimentato nuove soluzioni e non abbia mai visto una cosa non ? un motivo per affossare una idea innovativa.
Puoi farlo solo se l'hai sentito con le tue orecchie... ed erano i giudizi che ho chiesto in questo topic.
E poi... io uso una fiberskin sul timpano, e non ? che sia tanto ruvida... anzi... ? piacevole al tatto. Ed ? pi? liscia di una sabbiata.

!!!BOCCE!!! 
Imperatore del PWSM
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™
!!!GIAPPONESINE!!!
STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI 

perc1713 ha scritto:PS: King Crimsoniano?..

Mike Giles ha scritto:Ehm... scusate, ? inutile parlare di quello che si sa per sentito dire. Apprezzo il contributo di Guile, ha consigliato una soluzione insolita che ha potuto riportare per averla sentita di persona. Pregherei per? di evitare di postare cose gi? risapute o su cui non si ha una esperienza diretta.

tommylee85 ha scritto:ma la fiberskin ? quella che, anche esteticamente, ? simile ad una pelle animale??
TND-storm ha scritto:Hai chiesto una opinione e Pippo ti ha cortesemente risposto...

Mike Giles ha scritto:TND-storm ha scritto:
Hai chiesto una opinione e Pippo ti ha cortesemente risposto...
Questo ? il punto. Non ho chiesto opinioni o ipotesi. Ma ho esplicitamente chiesto un rapporto, una recensione, chiamatela come volete, a chi avesse usato queste pelli e potesse darmi informazioni dirette, non per sentito dire e per ipotesi.
Pippo ha dato una sua opinione, quello che lui pensa a riguardo di queste pelli, ma come ha specificato lui, non ha conoscenza diretta ma solo una opinione personale.
Ed io ho altrettanto gentilmente chiesto di astenersi da questo tipo di informazione perch?, come ? successo, si sarebbe finiti OT e non mi sembrava il caso.
Siete voi che vedete in ogni mia uscita un attacco o una polemica. E mi dispiace, cos? come mi dispiace essere frainteso perch? <font color="red">io non ho intenzione di rompere le palle a nessuno.</font id="red">
group"
qualcuno ha scritto:Siete voi che vedete in ogni mia uscita un attacco o una polemica. E mi dispiace, cos? come mi dispiace essere frainteso perch? io non ho intenzione di rompere le palle a nessuno.

William Guile ha scritto:Tornando a parlare di pelli... Pippo, rispetto la tua ventennale esperienza, ma quando mai una pelle ? stata "sprecata" a far da risonante? Le risonanti sono importantissime per definire il suono di un tamburo (lo sai sicuramente meglio di me!)... ho visto usare la fybersin come risonante in pi? di una occasione, e non mi ? mai parso uno spreco perch? suona molto bene.

lorenzo ha scritto:Domanda: quando si usavano le pelli animali, presumo (dalle foto che ho visto di quegli anni) che si usassero sia come battenti che come risonanti, ma erano dello stesso spessore o c'erano vari tipi di pelli animali a seconda della loro pesantezza?
bak ha scritto:Le opinioni degli altri hanno valore tanto quanto le tue quindi rispettale per cortesia.
Poi magari tra un p? dirai che stavi scherzando...

William Guile ha scritto:bak ha scritto:
Le opinioni degli altri hanno valore tanto quanto le tue quindi rispettale per cortesia.
Poi magari tra un p? dirai che stavi scherzando...
...a chi ti riferisci?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti