labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 1:55 pm

rispondo prima a Mattia: la fiera e' l'ultimo wekeend del mese di settembre! Non ho ancora deciso io..ho gli ultimi colloqui tra una settimana con due grosse ditte...Decido in base alla moneta e alla produzione gia' in atto, se mi piace o no!

Sai cos'e' un product manager?
faro' quello... esempio: se premier mi avesse contattato e io dicessi si, sarei responsabile di prodotto, marketing ed endorsers nazionale! poi potrei collaborare con la sede centrale allo sviluppo di nuovi strumenti!

Rispondo a livser: non esiste hardware meglio o peggio..a me piace axis, ma e' molto costoso...credo che pearl top series sia ottimo..specie nelle aste piatto...poi dipende da cosa ci devi fare: suoni in tour? ci vuole una cosa..suoni nei club? meglio altro..suoni amatorialmente? va bene tutto, o quasi!
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 2:04 pm

...Axis fa delle aste tremende per?...adoro i pedali invece (ne ho 5!)...verr? a milano alla fiera allora!!!...dovrei essere su proprio in quel periodo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il ven ago 31, 2007 2:10 pm

Hola ragazzi,
la discussione si accende ... per quello che pu? servire il mio pensiero ? quello di credere alle cose che scrive Claudio , per carit? fosse vero il 50% !!!facciamolo nostro , intendo che comunque le cosa scritte vere o non vere ci serviranno comunque per ragionare nel momento che prenderemo in mano un portapiatti DW oppure Pallino , l? con senno del poi potremo avere termini di giudizio ( NOSTRO ) sicuramente pi? maturi .
Sinceramente le cose fatte in cina o fatte da altre parti mi lasciano sempre perplesso io cerco di analizzare il pezzo prima di acquistarlo , poi il tempo f? il suo lavoro ....ad oggi ho 48 anni edi sbagli ne facci sempre meno ...credo..... ragazzi che dire ... mille rulli a tutti
ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 2:13 pm

riccardo, tu sei quello che costruisce batterie? porta su a Milano un rullante se puoi...vorrei provarlo...
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il ven ago 31, 2007 2:17 pm

claudio (siamo gi? amici) ahahah... :x .....potresti risolvermi questo cruccio?

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 2:22 pm

al momento no...ti faro' sapere..

------------------------------------------------

kidg ha scritto:claudio (siamo gi? amici) ahahah... :x .....potresti risolvermi questo cruccio?

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 2:25 pm

...io vedo per mia esperienza,per motivi anagrafici meno densa di quella di Claudio,che i prodotti di marca Pro,anche se costano durano un botto...ho un reggirullante Pearl dal 99 che ha visto non so quanti concerti,era il pi? bello della Pearl ed ancora va di brutto...ho preso un reggirullo Xdrum (combinazione) perch? si chiudeva fino a 10" per uno dei miei rullantini,e devo sempre stringerlo..alla fine non lo uso pi? e attacco il mio Peter Erskine da 10" con il suo sostegno Y.E.S.S...sulle meccaniche i soldi sono quasi sempre spesi bene...anzi...benino dai...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kidg il ven ago 31, 2007 2:25 pm

grazie mille!

cmq lo so che lo hai fatto per maggior chiarezza ma bisognerebbe non riportare il mex precedente alla tua risp.

ciao
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda luca_hotpicks il ven ago 31, 2007 4:20 pm

Grazie Claudio, ? un'onore parlare con te!

Hai ragione assolutamente, infatti ho notato ke le batterie considerate "semi-pro" hanno tutti lo stesso suono se hanno le pelli accordate uguali, che sia mapex, tama, pearl, sonor, anche se variano sulla carta di spessore o combinazione legni, a livello semi-pro hanno quel timbro standard! O sbaglio?
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal (in cerca per? di nuove sonorit?)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 4:36 pm

ciao Luca...ecco ragazzi la testimonianza importante di Luca...sentite cosa dice? anche se variano di spessore e legni i suoni degli ultimi modelli semi-pro in commercio sono similari...perche'?

Ve lo dico...perche' tutti i marchi del mondo non fabbricano piu' da anni i modelli eco e semi pro nelle proprie fabbriche, ma scelgono dei modelli di turno presentati da ditte orientali anonime..

Luca, ti aspetto a Milano al MEET.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il ven ago 31, 2007 4:45 pm

Solo una domanda (che peraltro altri hanno gi? fatto): perch? quest'alone di mistero attorno alle rivelazioni che, un po' per volta, quando benevolmente avrai voglia, ci regalerai sugli intrighi e i misteri del mondo delle batterie? Se sei a conoscenza di informazioni che siano utili anche a uno solo di noi per evitare uno spreco inutile di soldi, perch? dispensarle a rate? E poi dopo aver affermato:

canzano claudio ha scritto:Come detto ragazzi, sono in attesa di firmare un nuovo contratto...appena lo faro' vi diro' ufficialmente per chi lavorero'..per ora sono assolutamente imparziale..quando sapro' lo stand che mi ospitera' vi invitero' tutti a venire a sentire le mie demo e a parlare di batterie e percussioni con me!

... scusami ma come si fa a non dubitare della tua buona fede? e soprattutto di un improbabile "SENZA SCOPO DI LUCRO"? Dopo ci? che hai detto la sola cosa che posso desumere ? che hai intenzione di parlarci bene delle batterie delle quali ti occuperai tu (visto che ora hai parlato bene di X-Drum... e forse di Reference, ma se parlavi male anche di quella... :evil: :o :D )...

Non nego che probabilmente hai una notevole esperienza e conoscenza dell'argomento, ma dubito fortemente che quello che dirai non sar? relazionato a un tuo futuro e probabile guadagno.

Se cos? non fosse, mi scuso in anticipo... anche se gli elementi per dubitare di te ci sono...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 4:48 pm

...perdona Glassmoon666 Claudio...come fa a pensare che uno che vender? batteria entri in un forum di batteristi per pubblicizzare il tutto...ma che gente :o ...dicci almeno per chi lavorerai no?...sicuramente qualche cliente lo trovi sicuro...anzi,passaci di nascosto qualcosa su...ecchecavolo :D :D :D ...(da leggere tutto in tono scherzoso chiaro)...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 4:56 pm

Ciao Glass..ascoltami...io vengo pagato per progettare, organizzare e dirigere, ok? se firmo un Signature prendo percentuali, senno no!!! questo con chiunque funziona cosi'... ok?

percio', anche quando io lavorero' per un marchio, se qualcuno mi chiedera' che ne pensi di questo o quello, io rispondero' sinceramente..se poi il ragazzo vorra' ascoltare i miei consigli, sicuramente, indifferentemente dalla batteria che comprera', difficilmente prendera' fregature...garantisco.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pliko il ven ago 31, 2007 4:58 pm

...scusa, ma questa foto sembra un fotomontaggio !!! :cry:

Immagine

...qui inceve sembri Rubens Barrichello !! :o

Immagine

...scerzi a parte, mi unisco al coro di chi dubita un po' sulla tua completa buona fede.....mi assale una domanda, e sincermanete non so se involontariamente hai gia' risposto, la domanda e' questa, perche' hai lasciato (venduto ??) il marchio X-drum ??
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 5:01 pm

PILKO???? sai chi e' quello? GARRISON FEWELL docente di chitarra alle BERKLEE SHCOOL di Boston..e....l'ho chiamato io a suonare su uno dei miei dischi che si chiama NEW ISLAND..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 5:03 pm

Ho lasciato X-DRUM (ceduto) per incompatibilita' aziendale...questioni di money..io volevo, loro volevano altro..percio', arrivederci e amici come prima..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il ven ago 31, 2007 5:13 pm

si ma, puoi chiamare anche il pi? importante chitarrista-strumentista dell intero universo e di tutte le sue galassie, ma mi ributto sul discorso di themucco, qua c'? gente che ? molto umile e che stimo moltissimo, ma che se si sbatte riuscirebbe ad umiliare chiunque qua dentro :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven ago 31, 2007 5:14 pm

...amici come prima azzo...il marchio lo avevi ideato tu...era una cosa tua...boh...mi ascolter? il tuo cd :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven ago 31, 2007 5:24 pm

Come se per per fare buona musica serva per forza avere buoni "turnisti"...mha... :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il ven ago 31, 2007 5:27 pm

mike, guarda che io ho risposto a foto inviate su questo forum, mica ho attacato...ma leggi prima di parlare o parli pe fa aria, scusa...se si prende una mia foto e ci si sghignazza sopra, se si scherza ok, altrimenti rispondo ad ignoranza a tono..

Mi sembri al quanto frustrato..come mai? non capisco questo tuo tono sempre un po duro e inquisitorio...guarda che ho gia' detto che il mondo e' libero..chi vuole parlare con me lo faccia, chi no...sti cazzi..con rispetto per tutti naturalmente..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il ven ago 31, 2007 5:59 pm

mi sembra che abbia ragione
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il ven ago 31, 2007 6:16 pm

Beh scusa... se vieni pagato per progettare, organizzare e dirigere un marchio e questo marchio va bene (=vende) tu ne trarrai profitto economico e/o di reputazione... per chiunque funziona cos? giusto? Quale modo migliore per vendere della pubblicit? aggratis in un covo di quasi 6000 batteristi?

Comunque dai, magari mi sono sbagliato... Ti faccio qualche domanda, giusto per saperne di pi?, seriamente:

1) quale batteria ha il miglior rapporto qualit?-prezzo per quanto riguarda le entry level?

2) quale batteria ha il miglior rapporto qualit?-prezzo per quanto riguarda le semi-pro?

3) quale batteria ha il miglior rapporto qualit?-prezzo per quanto riguarda le pro?

4) secondo te qual'? la marca pi? sopravvalutata del mercato? perch??

5) secondo te qual'? la marca pi? sottovalutata del mercato? perch??

6) cosa ne pensi di DW? pregi e difetti?

7) cosa ne pensi di Pearl? pregi e difetti?

8 ) cosa ne pensi di Tama? pregi e difetti?

9) cosa ne pensi di Yamaha? pregi e difetti?

10) cosa ne pensi di Sonor? pregi e difetti?

11) cosa ne pensi di Mapex? pregi e difetti?

12) cosa ne pensi di Drumsound? pregi e difetti?

13) cosa ne pensi di Tamburo? pregi e difetti?

14) cosa ne pensi di Daila? pregi e difetti?

15) cosa ne pensi di ... ? pregi e difetti? (qui puoi sostituire i puntini con il marchio che preferisci, ne ho dimenticati volutamente e non una marea, perci? sbizzarrisciti! Ah... non vale X-Drum eh! :D )
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stax il ven ago 31, 2007 6:25 pm

molti qui dentro hanno criticato claudio accusandolo di usare un tono superbo...di essere uno che se la tira...che ha scritto solo tante parole...

premesso che secondo me non ? assolutamente cos?...

ma ammesso che fosse cos?...e quindi? sta cercando di amalgamarsi al resto del forum.

volete sapere qual ? il suo consiglio pi? utile? questo:
canzano claudio ha scritto:mai giudicare...ascoltare..osservare e trarre conclusioni su basi!

e se solo la met? del forum lo prendesse come modus operandi...le cose andrebbero meglio.

mi stupisce, sineramente, come mai nessun moderatore sia intervenuto...certo la discussione non ? degenerata, ma non credo si debba arrivare a quello.
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ramon il ven ago 31, 2007 6:42 pm

Glassmoon666 ha scritto:Beh scusa... se vieni pagato per progettare, organizzare e dirigere un marchio e questo marchio va bene (=vende) tu ne trarrai profitto economico e/o di reputazione... per chiunque funziona cos? giusto? Quale modo migliore per vendere della pubblicit? aggratis in un covo di quasi 6000 batteristi?

Comunque dai, magari mi sono sbagliato... Ti faccio qualche domanda, giusto per saperne di pi?, seriamente:

1) quale batteria ha il miglior rapporto qualit?-prezzo per quanto riguarda le entry level?

2) quale batteria ha il miglior rapporto qualit?-prezzo per quanto riguarda le semi-pro?

3) quale batteria ha il miglior rapporto qualit?-prezzo per quanto riguarda le pro?

15) cosa ne pensi di ... ? pregi e difetti? (qui puoi sostituire i puntini con il marchio che preferisci, ne ho dimenticati volutamente e non una marea, perci? sbizzarrisciti! Ah... non vale X-Drum eh! :D )

Quoto, straquoto, arciquoto. Dicci qualcosa di serio se proprio vuoi illuminarci e non mezze informazioni! :wink:
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda Redbulldrum il ven ago 31, 2007 6:43 pm

Grande stax, ce ne fossero persone come lui (gi? cisono(
A me ha dato l'impressione che una persona competente nel campo abbia dato fastidio ad altri che credevano di essere i pi? sapienti! :cry:
io vengo nel forum da parecchi anni, anche se come ospite :(
e sinceramente sono felice di avere gente come claudio! :wink:

PS. i moderatori a quellicon pi? di 2000,ex non li vedono :D :D

Consigliami un tuo disco claudio :D :tru
Redbulldrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Glassmoon666 il ven ago 31, 2007 6:48 pm

Il moderatore cosa dovrebbe moderare in questo caso scusa? Non mi pare che qualcuno sia mancato di rispetto all'utente canzano claudio, semplicemente si ? chiesto "perch? tanti misteri?". E a questo non c'? stata risposta. Punto. Sinceramente ho di meglio da fare che indagare sui fatti dell'utente in questione, mi interessa per? conoscere questi fantomatici altarini che ci farebbero risparmiare fior di euro, tutto l?...

NOTA BENE: le domande del mio precedente post sono serie, vorrei sapere l'opinione di canzano claudio a loro riguardo, cel'aveva promesso:

canzano claudio ha scritto:...se qualcuno mi chiedera' che ne pensi di questo o quello, io rispondero' sinceramente..se poi il ragazzo vorra' ascoltare i miei consigli, sicuramente, indifferentemente dalla batteria che comprera', difficilmente prendera' fregature...garantisco.
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il ven ago 31, 2007 6:52 pm

scusami, evidentemente mi sono espresso male e non sei riuscito a capire ci? che volevo dire, il mio post sarebbe una copia del post di mucco, per? messo un p? pi? sul lato "infame" e "duro".
non ho assolutamente nulla, anzi vorrei solo capire un p? meglio tutta la discussione di 4 pagine, visto che oramai qua ci siamo incasinati un p? tutti, pongo ancora le mie scuse se sono sembrato scortese :wink:
a buon rendere :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il ven ago 31, 2007 6:58 pm

Ram?n ha scritto:
Glassmoon666 ha scritto:Beh scusa... se vieni pagato per progettare, organizzare e dirigere un marchio e questo marchio va bene (=vende) tu ne trarrai profitto economico e/o di reputazione... per chiunque funziona cos? giusto? Quale modo migliore per vendere della pubblicit? aggratis in un covo di quasi 6000 batteristi?

Quoto, straquoto, arciquoto. Dicci qualcosa di serio se proprio vuoi illuminarci e non mezze informazioni! :wink:

Se sei un pochino coerente con le tue affermazioni,allora perch? non rispondi a queste semplici domande :wink:
ormai siamo in tanti che aspettiamo
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven ago 31, 2007 6:59 pm

Non so se sia proprio cos?, ma molti utenti la mettono sul personale, come se claudio fosse entrato qui dentro e avesse detto a tutti che non capivano un cazzo di batterie e che dovevano ascoltare solo lui. mah...

Anch'io alcune cose gi? le sapevo, visto che suono da pi? di 15 anni, e anch'io sono stato in varie fiere, incluso il Musikmesse.

Ma io credo che c'? sempre da imparare, stare ad ascoltare invece che aprire come sempre la bocca ogni volta che si vuole. E credo che questa sia mancanza di educazione e rispetto, al di l? del voler credere o no a quello che ha detto claudio.
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Glassmoon666 il ven ago 31, 2007 7:00 pm

Rag? per? dategli tempo! :wink:

Ah, ci tengo a dire che anche io come mikedream non ho assolutamente nulla contro di te (nel caso avessi affermato il contrario), fermo restando che rimango delle mie opinioni fino a prova contraria. :wink:

Edit: in risposta a Stax, io personalmente credo che nessuno abbia messo in discussione l'esperienza e la competenza dell'utente canzano claudio, semplicemente si criticano i troppi "io so, se sapeste quello che so io"... che non portano a nulla... per? in compenso sappiamo benissimo dove ha lavorato, cosa ha fatto, abbiamo visitato il suo sito, ecc...
Ultima modifica di Glassmoon666 il ven ago 31, 2007 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie