Ciao a tutti , ho letto anche io questo post molto conflittuoso

, secondo me (il mio modesto parere) il signor Claudio ha la sua indubbia esperienza sia come professionista che come costruttore del nostro strumento prediletto.
Io seguo questo grandioso forum gi? da molto tempo , non entro spesso e non mi infilo nelle discussioni molto accese , ma rifletto sulle cose e le opinioni manifestate dalla comunit? di batteristi che si riuniscono qu?.
Noi , magari non abbiamo avuto la fortuna o l'onore di vedere o toccare con mano quella che ? la costruzione di una batteria , buona o meno buona che sia , ma visto che siamo tantissimi , possiamo farci forti dell'esperienza maturata acquistando e suonando una o l'altra marca di batterie , quindi , quando uno . due , tre e piu' persone manifestano un buon riscontro su un derminato strumento , penso sia attendibile la qualita' del prodotto che si vuole acquistare.......
Io personalmente ho delle Ludwig anni 70 (favolose) , che uso raramente per non rovinarle , ma ho sia una mmx che una starclassic maple , quest'ultime suonano benissimo , hanno due timbriche diverse , ma mi ci trovo benissimo ! Qu? invece si sono avuti ad esempio riscontri negativi per le Dw , che secondo il signor Claudio sono solo molto costose ma senza difetti... invece c'? gente che la venduta dalla disperazione...
In conclusione , volevo solo evidenziare , quanto questo forum sia ricco di eperienze , preziose , perche' arrivano da persone che , come me , fanno sacrifici per poter comprare lo strumento tanto desiderato , ed ? proprio la disavventura ( purtroppo ) di qualcuno ad evitare il dispiacere di un cattivo acquiso a qualcun'altro ....
Grazie Ragazzi !