labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Glassmoon666 il ven ago 31, 2007 11:24 pm

Io, personale opinione, credo che le cose fondamentali da valutare per l'acquisto definitivo siano 3: fusti ben fatti, misure versatili e hardware resistente e solido. Fine! Tutto il resto viene da se, l'importante ? che la "base" sia solida.
Detto questo sono anche convinto che con il tempo i gusti in fatto di suono si evolvano a tal punto che scegliere la batteria della vita sia virtualmente impossibile, e perci? l'importante ? scegliere uno strumento di qualit? che si possa adattare al cambio di gusti ed esigenze che ogniuno di noi dovr? fronteggiare.
Ora me ne vado a dormire perch? domani mi sparo 24h di turno all'universit?!

:tru .... :(
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stephen Daedalus il sab set 01, 2007 12:00 am

Quasi quasi mi prendo una batteria.

Questa non mi piace, troppo cupa.

Questa non mi piace, troppo moscia.

Questa mi piace ma se vado oltre il ppp mi crolla sotto le bacchette.

Questa... oh... RAPTURE...

E che finitura! E che meccaniche! E che cura nell'assemblaggio e nei dettagli!

M'? entrata nel cuore.

Ma quanto la user? questa batteria? Un paio d'ore al giorno? Vediamo un po': se mi dura cinque anni - e non vedo perch? non dovrebbe - mi dar? 3650 ore di gioia. Gioia sublime. (E se in quei cinque anni c'ho due bisestili ci scappano 96 ore in pi? - che roba l'astrofisica!)

Urca. Che prezzo. Ora che ci metto i piatti mi smagrisco di 3650 euri.

Toh, un euro per ogni ora di gioia sublime.

Ma sono disposto a spendere cos? tanto? E se invece mi abbonassi a Sky?

Ohiboh - ma ecco il barbatrucco! Questa batteria ? stata fabbricata nel Timbuct? da un nugolo di pigmei afflitti da rotacismo. "This man commands the cwack legions! He wanks as high as any in Wome!"

Ohibuh - altro barbatrucco! C'? scritto mogano africano quando in realt? ? pasta pesta di pappapanforte.

Eppure ? solida.

Eppure suona come voglio io.

Quasi quasi la prendo lo stesso. Anche se a chi se ne intende i pigmei con la erre moscia non vanno a genio e la pasta pesta di pappapanforte gli rimane sul gozzo.

E' mia. Sono felice.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il sab set 01, 2007 12:16 am

Quoto TOTALMENTE SOULDRUM. Mi piace dire che il rispetto reciproco ? la nostra migliore "carta-moneta" qua dentro....e fidatevi, ve lo dice uno che ha un suo forum, ? mpoderatore di un altro forum e sa cosa vuol dire "vivere" in un forum grande come questo.

Claudi ha detto cose giuste o sbagliate....BOH? NON lo so.....so solo che ci sono cose che CONDIVIDO e altre NO: LE batterie Tama? IO le amo. Magari non andr? a comprarmi una starclassic solo perch? la usa Portnoy o solo perch? sembra la batteria migliore....nossignore. Mi comprer? la batteria che MI DA "QUALCOSA" a livello sonoro. Non mi piacciono le Mapex (se non le serie alte), idem per le Pearl, ADORO LE SONOR (soprattutto le desginer) e se devo essere sincero snobbo un p? le Yamaha, anche quelle super costose....ma solo perch? magari non LE CONOSCO IN FONDO. Ecco, considerate questo, magari non si conoscono a fondo tutti i modi di suonaredi un tamburo....pensateci, chiss? come suona con quelle pelli, chiss? come suona se tiro la pelle cos?, chiss? se la micorfono cos?...insomma....alla fin fine si sceglie per QUEL determinato suono che ci da quando la suoniamo giusto? E' per questo che AMO la mia TAMA. Suona che fa paura.....poi certo, pu? anche darsi che suoni cos? perch? il lengo ? stagionato bene....perch? abbia tolto il rivestimento laccato e adesso il fusto mi risuona che ? un piacere....BOH? A ME PIACE E BASTA!!! E potrebbe anche venire pure GESU' CRISTO a dirmi che la mia TAMA fa gacare....beh, io risponderei solo una cosa: :suk

La cosa ? soggettiva....ognuno rispetti le scelte e le "orecchie" di un altro....anzi, magari ? meglio ringraziarlo per il suo apporto al forum (PS: grazie Claudio).

PS: LE LUDWIG prodotte da 15 anni a questa parte fanno solo ED ESPLICITAMENTE CAGARE!
:tru
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il sab set 01, 2007 12:24 am

Alla fine da quella lista di risposte hai dato grossomodo il parere che si ? diffuso nel forum negli anni (per lo meno da chi ha un p? di esperienza ed ha suonato abbastanza), magari su certi modelli e marche hai un giudizio troppo estremo per come la penso io per? in linea di massima specialmente se uno suona spesso e tanto tra live, sale prove e studi di set se ne prova tanti e di batterie sotto le bacchette ne girano parecchie....

Se non fossi stato chiaro nel mio post precedente il succo del discorso ? questo, la batteria, la passione per questo strumento e l' amore per la musica ? quello che ci f? soffrire e godere allo stresso tempo, la stramaggiorparte dei ragazzi e ragazze del forum non avramno modo di poter avere un set professionale per le mani, mi spiace veramente molto leggere specialmente da uno accreditato come te cose che possono abbattere un p? la loro autostima specialmente se dopo tanti sacrifici sono arrivati a prendersi un set "dignitoso" (mettiamolo cos?).

Sai come diceva meripoppins "basta un poco di zucchero e la pillola va gi?", magari ce ne potevi mettere di zucchero perch? la "verit?" ? amara. :wink:

PS: per ilteriore chiarezza a livello personale hai confermato che la mmx che mi sono preso con grandi sacrifici ? stata una scelta oltre che dettata dal cuore e dal gusto anche con il cervello avendola da sempre considerata un buon modello tra le pro. :wink:
Ultima modifica di themucco il sab set 01, 2007 1:18 am, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ivanotsunami il sab set 01, 2007 12:43 am

:a: :tru
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda holypioppo il sab set 01, 2007 7:01 am

canzano claudio ha scritto:Mbe' quella e' una pubblicita', ed io ci sono su ogni due mesi a tutta pagina...controllate quelli degli ultimi due anni...

Evvai ragazzi ecco il batterista pi? fico del mondo.. Guarda che essere su Percussioni magari vuol dire sapere suonare ma mica essere persone intelligenti!!

Quando hai finito di pavoneggiarti mandami un mp che magari torno nel thread a parlare di cose serie..

Ah cmq tu pensala come vuoi, io suono Thrash Metal ho comprato una TAMA PERFORMER USATA e suona divinamente ed ? pure bella!! Se a te non piacciono non venire a rompere ma probabilmente ? la tua che ? solo presunzione!!
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il sab set 01, 2007 7:25 am

ragazzi........la storia della Tama e' rimasta "sul gozzo" a qualcuno......... :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il sab set 01, 2007 8:05 am

Stephen Daedalus ha scritto: "This man commands the cwack legions! He wanks as high as any in Wome!"

All wight!
Life of Brian :D
Credo che sia il commento pi? interessante di questo thread....

il resto...........

Immagine
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Steel il sab set 01, 2007 8:35 am

Ciao a tutti , ho letto anche io questo post molto conflittuoso :) , secondo me (il mio modesto parere) il signor Claudio ha la sua indubbia esperienza sia come professionista che come costruttore del nostro strumento prediletto.
Io seguo questo grandioso forum gi? da molto tempo , non entro spesso e non mi infilo nelle discussioni molto accese , ma rifletto sulle cose e le opinioni manifestate dalla comunit? di batteristi che si riuniscono qu?.
Noi , magari non abbiamo avuto la fortuna o l'onore di vedere o toccare con mano quella che ? la costruzione di una batteria , buona o meno buona che sia , ma visto che siamo tantissimi , possiamo farci forti dell'esperienza maturata acquistando e suonando una o l'altra marca di batterie , quindi , quando uno . due , tre e piu' persone manifestano un buon riscontro su un derminato strumento , penso sia attendibile la qualita' del prodotto che si vuole acquistare.......
Io personalmente ho delle Ludwig anni 70 (favolose) , che uso raramente per non rovinarle , ma ho sia una mmx che una starclassic maple , quest'ultime suonano benissimo , hanno due timbriche diverse , ma mi ci trovo benissimo ! Qu? invece si sono avuti ad esempio riscontri negativi per le Dw , che secondo il signor Claudio sono solo molto costose ma senza difetti... invece c'? gente che la venduta dalla disperazione...
In conclusione , volevo solo evidenziare , quanto questo forum sia ricco di eperienze , preziose , perche' arrivano da persone che , come me , fanno sacrifici per poter comprare lo strumento tanto desiderato , ed ? proprio la disavventura ( purtroppo ) di qualcuno ad evitare il dispiacere di un cattivo acquiso a qualcun'altro ....

Grazie Ragazzi !
Ducati Desmo 2 , una vera spacca braccia !!
Steel
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda canzano claudio il sab set 01, 2007 8:46 am

Ciao ragazzi...siete voi che mi avete inviato quelle domande...io ho solo risposto...volete la pillola di zucchero? e perche' devo cambiare me stesso e le mie idee per farvi contenti?
se mi avete chiesto quelle cose vuol dire che le volevate sapere da me e non da un'altro...io ho detto quello che ho raccolto in piu' di 15 anni di attivita'...

ahhhh, per chi si sente ferito, intendo dire ch ha fatto commenti IO TRASH, IO METAL...

Sentite, io suono jazz, adesso.. sono nato con il metal perche' mio padre era un batterista di heavy metal...posseggo 1200 LP, piu' della meta' metal..

METALLICA, MOTORHED, MOTLEY CRUE, e prima dei DREAM TEATHER c'erano i QUEENSRICHE....

pero' la tama non me la sono mai comprata!!!!

e non la prenderei mai in considerazione...

Golino usa TAMA perche' lo pagano, e pure tanto...

Se andate da lui e fate una batterie che si chiama BANDONS e gli date 20.000,00 euro l'anno, passa con voi..

Buona Camicia a a tutti !!!!!
e...non vi arrabbiate :wink:
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda canzano claudio il sab set 01, 2007 9:04 am

adesso ve ne dico un'altra nuova che vi fara' incazzare ben bene :D

Evans e' un grande marchio di pelli, credo che bene o male su questo siamo d'accordo un po tutti...soprsttutto perche' e' quello che ha piu' soldi per comprare macchinari precisi e fare tanta ricerca di mercato, perche'? perche' e' di DADDARIO, quello che fa le corde piu' vendute al mondo... ma artrivo al dunque..

Lo sapete che, anche se appena comprata suona benissimo Emad evans per cassa fa cagare?

Volete sapere perche'?

ve lo dico...

Ci ho suonato in tour, ed ero sponsorizzato da loro stessi...sapete cosa e' accaduto? Il cambio di temperatura che si genera in un tir che trasporta strumenti per tutta Italia, e' impressionante...da calore assurdo giornaliero a freddo pazzesco di notte...sapete cosa e' successo alla emad? si e' scollato il bordo di plastica che regge la spugnetta esterna, che evita merdose risonanze, la quale serve a non mettere stracci inutili nella cassa..Immaginate il fonico, che paralisi che gli e' preso quando la cassa ha cominciato a suonare come un bidone vuoto.. Figo e? come no!!!

Mbe' menomale che AQUARIAN ha risolto tutto!! e niente stracci..

Saluti. :wink:
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Steel il sab set 01, 2007 9:07 am

Ah Ah Golino ora sta usando un altro modello a te molto caro 8) ovvero Mapex , si il discorso endorser ? vero , anche il mitico Buddy rich diceva che suonava Slingerland anche se il loro rullante faceva c....e solo perche' gli davano un sacco di soldi... :)
Steel
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Steel il sab set 01, 2007 9:12 am

Dai Claudio aspettiamo il tuo nuovo endorsment ....
Steel
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Steel il sab set 01, 2007 9:14 am

A proposito che marca di pedali usi ?

Ciao
Steel
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda canzano claudio il sab set 01, 2007 9:17 am

aquarian..e non sono sponsorizzato da loro...pur conoscendoli di persona, in quanto le montavo su X-DRUM.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il sab set 01, 2007 9:26 am

canzano claudio ha scritto:si e' scollato il bordo di plastica che regge la spugnetta esterna, che evita merdose risonanze, la quale serve a non mettere stracci inutili nella cassa..Immaginate il fonico, che paralisi che gli e' preso quando la cassa ha cominciato a suonare come un bidone vuoto.. Figo e? come no!!!
Saluti. :wink:

ma come...fai i tour in tutt'italia con camion e service da paura e non hai 10-15 pelli di scorta per la cassa? ...va be' via....questa ? una provocazione :mrgreen:.
Per? adesso mi piacerebbe sapere (se hai voglia), alcune tue considerazioni sulle batterie in acrilico (giusto per non rimanere fuori della mischia).
Grazie
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda canzano claudio il sab set 01, 2007 9:29 am

Steel ha scritto:A proposito che marca di pedali usi ?

Ciao

scusa steel...ho letto male... usavo x-drum doppio...adesso compro un AXIS doppio
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il sab set 01, 2007 9:31 am

Ho progettato un rullantino da 10'x 6' x-drum acrilico...bello...comunque l'acrilico e potente...e' una soluzione di forza, a chi piace il volume....a me piace, pero' non so se riuscirei a suonare sempre e solo una batteria completamente acrilica...non ci puoi fare certe cose.

p.s. le pelli di riserva c'erano...ma quando ti si rompe la pelle durante l'esecuzione, deve finire il brano..e poi, immagina il disagio..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rino il sab set 01, 2007 9:33 am

mi sono letto queste 6 pagine davvero esilaranti!
Ok, abbiamo capito che sei un super professionista, che sei spesso in tuor, che progetti strumenti, che suoni jazz e che hai nelle tue mani i segreti che portano alla salvezza tutti i batteristi!
quel che vorrei precisare ? che sicuramente elargisci notizie utili, ma forse sei un tantino arrogante! non prendertela, ma non sei l'unico professionista che frequenta il forum!
Hai raggiunto probabilmente il tuo obbiettivo, cio? hai aperto un topic dove in un paio di giorni si sono riempite ben 6 pagine, tutte che parlano di te! ...insomma ti sei fatto una bella(?) pubblicit
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il sab set 01, 2007 9:51 am

....e' questo il punto, Claudio, nessuno discute e mette in dubbio (fenomeno fake a parte) la tua preparazione sullo strumento sia dal punto di vista costruttivo, sia da punto di vista musicale.....l'unica cosa che ti posso dire e' che ti proponi con un fare un po' troppo saccente e a tratti arrogante......magari e' solo il tuo modo di scrivere, magari di persona risulti simpaticissimo, ma questo non possiamo saperlo......magari e' il tuo modo di essere cosi' e lo fai senza assoluta intenzione, e a giudicare anche da alcune foto sul tuo sito questo tuo "stile" traspare......detto questo, accetta alcune critiche mosse all'interno di questo 3d, e questo te lo posso dire come consiglio....cioe', se in diversi (molti) abbiamo avuto questa impressione, forse una certa base c'e'......per il resto sono dell'idea che le esperienze di ognuno di noi siano fondamentali per delineare questo fantastico mosaico che e' il forum, quindi anche la tua...... :wink:

p.s.: ma e' vero che quando correvi in Ferrari biocottavano la tua vattura per favorire Schumacher ???? :o

p.s.2: non mi dire che nessuno prima d'ora ti ha detto che somigli a Barrichello !!! :mrgreen:

edit: ....altro consiglio che ti do e' quello che se non vuoi apparire per quello che si sta solo facendo pubblicita' (intesa nel senso di chi si promuove a qualsisasi costo), dovresti partecipare anche ad altre discussioni (il forum ne e' pieno) e non solo a quelle "tue"..... :a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda rewind1999 il sab set 01, 2007 10:08 am

canzano claudio ha scritto:CIAO JAK..

se ha te piace, buona camicia a tutti....A me non piace, ma io mica sono il Papa!

:o :o :o :o
Ordine Paladini Lingua Italiana
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ZakDrummer il sab set 01, 2007 10:19 am

holypioppo ha scritto:
canzano claudio ha scritto:Mbe' quella e' una pubblicita', ed io ci sono su ogni due mesi a tutta pagina...controllate quelli degli ultimi due anni...

Evvai ragazzi ecco il batterista pi? fico del mondo.. Guarda che essere su Percussioni magari vuol dire sapere suonare ma mica essere persone intelligenti!!

Quando hai finito di pavoneggiarti mandami un mp che magari torno nel thread a parlare di cose serie..

Ah cmq tu pensala come vuoi, io suono Thrash Metal ho comprato una TAMA PERFORMER USATA e suona divinamente ed ? pure bella!! Se a te non piacciono non venire a rompere ma probabilmente ? la tua che ? solo presunzione!!

Nulla contro di te holypioppo ma questo ? accanimento inutile.
Mica claudio ha detto "coglione a ki c'ha Tama" o "il metal fa schifo".
Cavolo ragazzi ? un professionista con un bel po' di esperienza e ke sa molte cose.
Ci sta dicendo delle cose interessanti quando potrebbe tranquillamente non farlo. Certo magari con un tono un po' cos?,ma kissenefrega!
Fink? non inizia a insultarci potremmo anke smetterla di attaccarlo ,anke xk? sarebbe controproducente.
E poi credo ke dopo questo topic X-Drum sar? l'ultima batteria ke prender? in considerazione :mrgreen: (a meno ke non me ne innamorassi provandola :a: )
ZakDrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda giac67 il sab set 01, 2007 10:19 am

canzano claudio ha scritto:Ho progettato un rullantino da 10'x 6' x-drum acrilico...bello...comunque l'acrilico e potente...e' una soluzione di forza, a chi piace il volume....a me piace, pero' non so se riuscirei a suonare sempre e solo una batteria completamente acrilica...non ci puoi fare certe cose.

p.s. le pelli di riserva c'erano...ma quando ti si rompe la pelle durante l'esecuzione, deve finire il brano..e poi, immagina il disagio..

....finalmente, ? quello che volevo sentire, ? da mo' che predico che il plex a parit? di misure (rispetto al legno in genere) ha una marcia in pi? sul volume, sicuramente un altra timbrica che pu? piacere o no.Comunque io ho 2 batterie, la riedizione vistalite di bonham (era il mio sogno del cassetto e poi volevo assolutamente quel suono), ed anche una gretsch catalina club con cassa da 16 (produzione filippine se non sbaglio), che come dici tu, la uso prevalentemente in piccoli pub, in unplugged e quando suono generi pi? "delicati", non male come suona a parit? di qualit?-prezzo.
Ps: sulla pelle della cassa, era solo una provocazione, speravo che si era capito. Comunque, giusto per fartelo sapere, sulla ludwig uso le evans ec2 clear ed hanno un suono per me favoloso, sicuramente un po' meno plasticoso delle analoghe pinstripe della remo. Questo non per dire che sono contro le tue critiche rispetto questa marca, dato che, da come ho capito, tu l'hai fatta in termini di resistenza alle intemperie (viaggi nei camion, caldo ecc.), pi? che al suono.
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab set 01, 2007 10:22 am

...il rullantino in acrilico ? quello giallo vero?...me ne hanno prestato uno una volta da provare...troppo carino...io guarda,sono stato allievo (ma lo sono ancora) di Maxx Furian,un grande professionista ed un grande amico per me...non gli ho mai sentito dire una cosa fuori posto,LUI che ha lavorato con grandissimi artisti non se la mena per nulla e parla bene di tutti sempre,questo ? il modo di fare dei grandi...secondo me le cose che hai detto sulle batterie,sono vere sicuro,ma lasciano il tempo che trovano...uno strumento deve,primo piacere,secondo far godere mentre lo si suona...gi? con questi 2 elementi,tutto il resto non conta...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il sab set 01, 2007 12:38 pm

canzano claudio ha scritto:riccardo, tu sei quello che costruisce batterie? porta su a Milano un rullante se puoi...vorrei provarlo...

Hola , appena me lo rida Furio K. ..... e me lo rispedisce il buon Markone ... spero presto ... ok ci provo .. ciao Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il sab set 01, 2007 12:47 pm

souldrum ha scritto:ragazzi........la storia della Tama e' rimasta "sul gozzo" a qualcuno......... :D :wink:

come site infantili fan di michele :o
a parte gli scherzi anch'io ho tama, non m'interessa tanto il fatto che non piaccia a claudio(de gustibus!), per? magari potresti argomentare di pi?.
Ci sono rimasto male invece parlando delle evans!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda holypioppo il sab set 01, 2007 12:47 pm

canzano claudio ha scritto:ahhhh, per chi si sente ferito, intendo dire ch ha fatto commenti IO TRASH, IO METAL...

METALLICA, MOTORHED, MOTLEY CRUE, e prima dei DREAM TEATHER c'erano i QUEENSRICHE....

Allora visto che fra tutte le cose che hai fatto sei stato anche un metallaro dovresti sapere che si chiamano MOTORHEAD e che tra TRASH e THRASH c'? una bella differenza..

E se permetti dovr? pur difendere la mia piccola.. tu stai dicendo che le Tama fanno schifo.. Oh non so che dirti, d? che non ti piacciano o che ce ne sono di meglio ma non che fanno schifo.. Io ne ho una (e non solo io!!) e mi fa impazzire e non credo di essere un coglione che non riconosce un buon suono da uno di merda.. :o
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Augusto-trambusto il sab set 01, 2007 12:56 pm

Infatti...quoto mattiadrummer. Personalmente non sono un professionista, non mi ammazzo a provare le batterie al momento dell'acquisto...provo un p? quando poi trovo quella che mi affascina per il suono, l'estetica e la funzionalit?, ? fatta...poco importa che sia stata prodotta in cina anche se c'? scritto giappone, USA, italia o germania. Sono un felice possessore di Tama Starclassc Perfomer B/B, per il mio livello attuale di preparazione, ? pi? che sufficente. E non suono assolutamente Metal che non ? proprio il mio genere. Suono Funk-rock ho avuto un gruppetto jazz e non sono mai rimasto deluso da ci? che mi ha offerto lo strumento...secondo me ? quello che conta...star? ignorando tante regole di mercato, furbate o bastardate come volete, nascoste, ma personalmente mi interessa relativamente.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il sab set 01, 2007 1:13 pm

scusatemi tanto...ma forse parlo arabo...tutte le cose che ho scritto me le avete chieste voi ragazzi..l'unica info gratuita che ho dato e' stata la mia uscita dal marchio...il resto, dopo aver visitato il mio sito l'avete cominciato a scrivere voi...

Se qualcuno decide di suonare con Dash, quello vero, a me non mi frega niente..fino a quando quel qualcuno non mi chiede cosa ne penso... ohh, dico, ma che vi male un po serieta' e verita'...intendo dire la mia verita' che non e' sicuramente quella universale...per me pero' lo e'!!!

Suonate quello che vi piace...no problem..

alcuni di voi, che hanno capito il mio spirito, mi hanno scritto in privato e chiesto vere info e veri consigli...non e' detto che quei ragazzi faranno cio' che gli ho detto...ma almeno si sono messi in discussione, valutando bene chi sono, cosa so fare, e cosa ho imparato avendo un'eta' superiore..

speriamo che questa sia l'ultima volta che devo spiegarmi..

P.S. si sbaglia scrivendo veloci a volte, scusate per gli errori, qua e la..
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stax il sab set 01, 2007 1:54 pm

pliko ha scritto:....l'unica cosa che ti posso dire e' che ti proponi con un fare un po' troppo saccente e a tratti arrogante...
ti sembra una novit?? e non mi riferisco ai nuovi utenti... :wink:

pliko ha scritto:se in diversi (molti) abbiamo avuto questa impressione, forse una certa base c'e'
io non credo proprio. ? solo il modo di fare di molti qui dentro, ai quali da quanto vedo non viene detto niente, e il ban se lo becca sempre il provocato, mai il provocatore, specialmente se "la parentela con Buddy Rich comincia ad essere stretta".

pliko ha scritto:edit: ....altro consiglio che ti do e' quello che se non vuoi apparire per quello che si sta solo facendo pubblicita' (intesa nel senso di chi si promuove a qualsisasi costo), dovresti partecipare anche ad altre discussioni (il forum ne e' pieno) e non solo a quelle "tue"..... :a:
'orca...mi son perso un pezzo del regolamento...eppure quando l'ho letto sta cosa non c'era...strano...
Ultima modifica di Stax il sab set 01, 2007 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Stax
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie