group"

tommylee85 ha scritto:@souldrum: ma quello che volevo esprimere con la mia provocazione ? che alla fin fine un batterista come Donati, che per alcuni aspetto ? pazzesco, come musicista ha ottenuto ben poco...
uno come Chad Smith, invece, suona in una delle pi? grandi ban della storia, e riempie gli stadi...
questo per dire che non ? vero che "tutti possono"....
e quello che porta Chad Smith a suonare negli stadi, diversamente da Donati, non ? culo...
? concentrarsi su aspetti fondamentali dell'essere musicista, che si sentono nominare pochissime volte in questo forum...
se forse ci si concentrasse pi? a parlare di questi aspetti, e se si cercasse di imparare da Chad Smith e altri batteristi del genere, anzich? cercare di capire com'era scomposto quel passaggio di Thomas Lang, il forum sarebbe certamente pi? interessante, e la nostra bravura di musicisti ne guadagnerebbe...

souldrum ha scritto:@tommylee85
@jason979
@JackIlBlack
@SteMito3
Potete portare tutte le critiche soggettive ad Arnao.........ma credo che vi siate tirati la zappa sui piedi commentando in quel modo il video del buon Donati.........
Nel senso che, al di la' dei gusti musicali, credete veramente in cio' che avete detto, NON SAPETE ASSOLUTAMENTE CONTARE LA MUSICA QUANDO SUONATE.
Mi riferisco in particolar modo a jason979 e JackIlBlack.........i quali hanno detto che i 4 suonano ognuno per conto proprio, oppure che devono stare attenti a rientrare insieme dopo i fill che vengono messi ovunque e per lo piu' su tempi dispari............
Certo, non e' musica di facile comprensione, e oltretutto spesso non e' molto orecchiabile (seppur armonicamente corretta).....su quello non ci piove......ma andatevi a ripassare il solfeggio, e ricontate la musica........scoprirete che si tratta di "normalissimi" 4/4........semplicemente ci sono delle pause, quindi non rientra nessuno a caso.......e contando la musica ve ne accorgerete........
O per lo meno qualcuno mi dica sono sono i tempi dispari.......saro' imbranato, ma io ho sentito sempre dei 4/4!
Alla fine credo che il vostro commento, fuoriluogo assolutamente, vi abbia posti in una situazione ancor peggiore di quella di Arnao.......col quale non riesco ad essere daccordo sui suoi discorsi sul groove di Chad Smith, ma capisco che forse anche lui e' condizionato da altri gusti musicali, e semplicemente non riesce ad apprezzare il drumming di Smith.
Cercare di chiarire opinioni, dicendo cose oggettivamente errate, non mi sembra una buona cosa.......
Lascio la parola a qualcuno musicalmente piu' preparato, anche se sono convinto che non mi tirera' mai fuori un tempo dispari dove non c'e'........
EDIT:
aggiungo che conosco Donati, piu' per la sua fama, che per averlo sentito.......quindi i miei gusti musicali, in questo mio ultimo reply, non c'azzeccano niente.......

Arnao ha scritto:Tanto per dirne una, fasa nel topic dell'evoluzione ha scritto che crede che l'uomo si sia evoluto per mano aliena.... perquanto non sono d'accordo con la sua visione (e non lo sia pi? o meno il 90% del mondo) nessuno gli ha detto che ? un pazzo. Idem esigo rispetto un p? da tutti. Grazie

...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti