labatteria.it • Leggi argomento - OGGI E' IL V-DAY

OGGI E' IL V-DAY

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda il magico alverman il mer set 12, 2007 9:24 am

Banko: allora non ci siamo capiti , non ho criticato le iniziative di Grillo , in particolar modo questa, leggiti i miei interventi.
Ho invece messo in discussione il personaggio , che e' meritorio in alcuni casi , ma non sempre, e la sacralita' che vige intorno a lui , e le risposte di questo topic ne sono la dimostrazione.
L'ho messo in discussione, non per denigrarlo, ma perche' emblematico di come l'adulazione e la mancanza di spirito critico da parte di chi lo adora, porta a tapparsi gli occhi a seconda di cosa ci fa' piu' comodo,mentre la realta' andrebbe esaminata a 360 gradi.
Fenomeni come questo in passato hanno portato a gravi conseguenze, con questo non sto dicendo che Grillo diventera' un dittatore, ma oggi ad essere adorato e' lui , domani potrebbe essere qualcun' altro ugualmente populista e demagogo , ma con altre mire
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Market il mer set 12, 2007 9:59 am

banko ha scritto:Mah, scusatemi eh, Souldrum, Alverman e Grohl. Non sono un sostenitore di Beppe Grillo come salvatore dell'Italia, e nonostante abbia firmato al V-Day non sono nemmeno fiducioso che la cosa possa avere un seguito.

Per? vi chiedo: voi credete veramente che possa un giorno arrivare un politico

1: preparato
2: disinteressato
3: onesto
4: equo e solidale
5: coerente, moralmente integro per tutta la carriera
6: convincente?

Dal momento che la risposta ? no, e dal momento che siamo destinati a essere governati dai politici (per fortuna perch? l'alternativa sarebbero i capi trib?), perch? si deve sempre cercare l'incoerenza nelle persone, anche quando promuovono un iniziativa come questa, bipartisan e priva di colori politici?

Ma soprattutto, non siete quelli delusi dalla politica che non vogliono sentire parlare di destra e di sinistra? Beh, ecco uno che non ? di sinistra n? di destra. Non vi garba nemmen lui? E allora ragazzi rassegnatevi che a voi non vi accontenter? mai nessuno.

come al solito quoto banko...un politico senza difetti non esiste...ma come sempre, l' importante ? trovare il pelo nell' uovo...non il buono.. :cry: :cry:
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda toolate il mer set 12, 2007 10:53 am

Scusate non ho letto tutto il thread ... mi sono fermato ai primi accenni di divagazione souldrumiana.

butto gi? qualche spunto per chi vuol proseguire...

Riteniamo che sia giusto che uno che non abbia la fedina penale pulita sia marchiato a vita? ... io sono d'accordo, non lo eleggerei come mio rappresentante al Parlamento, ma lo posso anche capire ... ma allora estendiamolo a tutti ... non si pu? partecipare ad un concorso pubblico, non solo se si hanno precedenti penali, ma anche banalmente se si ha un procedimento penale in corso ... e parlo di un "qualsiasi" concorso pubblico. Allora cominciamo a equiparare le posizioni nei concorsi pubblici di quelli che hanno procedimenti penali in corso ... lo facciamo?

Gi? che ci sono voglio anche fare due/tre lavori ... chi lavora in una pubblica amministrazione non pu? svolgere un secondo lavoro, e non ? che ? sconsigliato, non lo pu? proprio fare, cio? non so che cosa gli succede, forse viene licenziato, forse subisce sanzioni amministrative, forse va in galera, forse tutto questo contemporaneamente, non lo so, ma non lo pu? fare ... i parlamentari continuano allegramente ad essere docenti universitari, ingegneri, avvocati, eccetera ... a percepire due/tre/quattro lauti stipendi oltre all'impegno che devono mettere nella loro attivit? politica, considerato quanto sono impegnati col resto. Lo facciamo?

Piuttosto mi sembrano molto interessanti gli altri due punti ... non si possono prolungare gli incarichi parlamentari per pi? di due mandati ... capisco che per molti sia questionabile, ma secondo me sarebbe sacrosanto ... aumenterebbe la percezione della politica come "servizio" e non come qualcos'altro e secondo me molti malcostumi con cui ci tocca ahinoi convivere, tipo Berlusconi, non avrebbero pi? ragione di esistere.

I Parlamentari eletti direttamente dai cittadini ... pensate uno che vota Forza Italia e si ritrova ad essere rappresentato dalla Brembilla, da Bondi, da Elio Vito o da qualcuna delle sorelle Carlucci ... o qualcuno che vota Rifondazione e si ritrova ad essere rappresentato da ... lasciamo perdere ... perch? cos? ha deciso la direzione del Partito ... pensate come sarebbe meraviglioso mandarli a fare qualcos'altro ... purtroppo questo ? puramente utopico, la gente a stento riconosce il candidato premier, figuriamoci se potrebbe scegliere un rapprentante parlamentare adeguato, anzi forse quelli sarebbe proprio i primi che voterebbe ... ma l'idea ? affascinante.

La sostanza del discorso di Grillo credo sia che i parlamentari debbono essere sollevati da quella sostanziale condizione di privilegio rispetto al resto della Popolazione ... la politica deve ritrovare la sua dimensione al servizio delle Istituzioni e non il contrario come mi pare sia ora ... la gente ha percepito questo, e al di l? della retorica e delle banalit? che vi sono insite e che certamente nauseranno alcuni dei fini palati politici, trovo che sia inoppugnabile ... banale, populista, retorico ma se gi? si facesse questo sarebbe un bel passo avanti, io sicuramente recupererei un po' di fiducia nelle Istituzioni.

Ciao
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il mer set 12, 2007 11:44 am

Il problema di Soul ? che ha perso fiducia, e sinceramente lo capisco.

Per? ricorda che volere ? potere, quindi evidentemente sei TU che NON VUOI cambiare.

In altre parole ti sei rassegnato e altro non ti ? rimasto che la critica sterile derivante dalla difficolt? di "tirare a campare" (e la relativa invidia per chi invece ha i privilegi).

Io invece - credo come i 300mila, anche se non ho firmato per mancanza di tempo - ho superato questa posizione di immobilismo, decidendo di combattere la mia battaglia sul Web, di cui sono esperto.

Ti dir? di pi?: non mi sento neanche antagonista della politica, semplicemente preferisco altro (lo schema che propone INTERNETCRAZIA, per intenderci); in altre parole se il potere logora chi ce l'ha ? bene logorarci tutti !

Non s? quanto conosci l'informatica, ma in sostanza ora il governo del paese ? closed source, dobbiamo crearne una versione open, in cui tutti possano contribuire !!!

Il mio traguardo ? convincerne uno, anche uno solo che si pu? cambiare.... ad oggi il traguardo l'ho superato diverse volte !
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il mer set 12, 2007 11:49 am

[quote="Leo"]Ho visto il precedente e omonimo topic, chiuso.

L'ho aperto solo per invitarvi ad andarci, per un parlamento pulito senza criminali.

In italia ? quasi impossibile.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Leo il mer set 12, 2007 11:55 am

Concordo con toolate e con banko.

E poi scusate: siamo in una democrazia... Possibile che siamo arrivati al punto che un "comico" arrivi a denunciare queste cose in pubblica piazza?
Che fine hanno fatto i nostri politici (quelli che anche se non sono stati votati direttamente da noi, dovrebbero come minimo rappresentare le ideologie dell'elettorato e del partito)????
Per farla breve, queste cose dovevano essere presentate da Di Pietro, politici liberali, lo stesso Prodi (che guarda un po' non ha firmato la legge di Grillo)....

Dove diamine ? finito quell'osso di Democrazia che un giorno non c'? e l'altro giorno neanche????

E' una vergogna per lo Stato Italiano, ed ? anche una vergogna per tutti i politici.
Siamo arrivati al punto che i politici pensano SOLO ai c***i loro.
Per? noi la X l'abbiamo messa sul logo del partito.

Votare ormai ha perso di significato. Ma qui non giungo alla conclusione di souldrum che dice: "Visto che tanto abbiamo sempre problemi, lasciamoli scorrere che tanto non cambier? mai niente".. Io sono pronto a supportare anche il personaggio pi? criticato da tutti, ma se presenta una proposta di legge, una riforma o quello che l'? ma GIUSTA, allora deve trovare il sostegno.
Perch? se la democrazia ? il POTERE DEL POPOLO, che sia il popolo a risolvere il problema, e quindi ben venga anche Beppe Grillo, che di certo dice le cose come stanno e non ha problemi a fare una protesta in pubblica piazza.
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer set 12, 2007 12:38 pm

Certamente!!!.....e poi.....dopo i V-Day a gratisse..............ora rifa' quello piccolo a pagamento (spettacoli in piazza).......e dopo tutta la pubblicita' di domenica, chissa' quanta gente c'andra'.........Geniale anche il buon Grillo!!!!!.......e la gente crede fin che lo faccia a fin di bene...............certo!......del suo.........
Le mie analogie col "salvatore" Berlusconi non erano poi tanto errate.........meno male che Grillo ha meno potere......e c'e' chi ancora lo ascolta solo per ridere.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Leo il mer set 12, 2007 12:48 pm

Discorso chiuso.
Come pu? un' informato delle cose parlare con un ignorante come te?

E' inutile. Non capirai mai.
Vivi nella tua condizione, che sei la vergogna dei cittadini italiani.

Le lotte dei partigiani non sono serviti a nulla a quanto pare, perch? se fosse stato per le persone come te saremmo ancora con Mussolini....
L'insurrezione popolare ? qualcosa che si vede che non hai studiato a scuola.. forse eri impegnato a guardare fuori dalla finestra della tua classe mentre cercavano di insegnartelo......
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il mer set 12, 2007 3:54 pm

Leo ha scritto:Discorso chiuso.
Come pu? un' informato delle cose parlare con un ignorante come te?

E' inutile. Non capirai mai.
Vivi nella tua condizione, che sei la vergogna dei cittadini italiani.

Dissento, cos? fai il suo gioco.

Se ci credi devi continuare (magari anche con altri) senza demordere mai fino alla fine.

Soul, vedi ci sono cose che dice Grillo che sono inesatte, ma alcune possono anche salvarti la vita. Dammi retta: vediti qualche spettacolo (che trovi tranquillamente in rete) e poi ne riparliamo su argomenti un po' pi? solidi...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer set 12, 2007 8:24 pm

@meatgrinder
L'ho gia' visto 2 volte Beppe Grillo.............una volta, 10 anni fa........e l'ultima un 2/3 anni fa circa...........
Certo.......c'ho riso.......i suoi modi di esprimere, da comico quale e', fanno ridere....anche se gli piace prendere per il culo un po' troppo, il pubblico (e prima o poi prende un pungo a meta' spettacolo, che lo finisce il giorno dopo :D ).
Le cose serie e giuste che dice?......ci sarebbero pure.....peccato che le usa per costruirci su uno spettacolo comico......
Perche' se invece di spettacoli comici, facesse dei semplici comizi, non lo cagherebbe minimamente nessuno......
Non esagerare col "salvarmi la vita".....non ha salvato la vita di nessuno.......a meno che' non l'abbia fatto con gli spettacoli di questi ultimi 2/3 anni.......anche se ne dubito........nei 2 spettacoli che ho visto riusciva a dire le stesse identiche cose, pur parlando di argomenti completamente diversi........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Stax il mer set 12, 2007 8:37 pm

souldrum ha scritto:Certamente!!!.....e poi.....dopo i V-Day a gratisse..............ora rifa' quello piccolo a pagamento (spettacoli in piazza).......e dopo tutta la pubblicita' di domenica, chissa' quanta gente c'andra'.........Geniale anche il buon Grillo!!!!!.......e la gente crede fin che lo faccia a fin di bene...............certo!......del suo.........
Le mie analogie col "salvatore" Berlusconi non erano poi tanto errate.........meno male che Grillo ha meno potere......e c'e' chi ancora lo ascolta solo per ridere.......
mah vabbon?...mi sa che ? meglio andare a fare 2 passi...
:arrow:

Edit:
souldrum ha scritto:Le cose serie e giuste che dice?......ci sarebbero pure.....peccato che le usa per costruirci su uno spettacolo comico....
:o :o :o

...oh mio dio...
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barbus il mer set 12, 2007 8:52 pm

Firmato pure io, neomaggiorenne con sale in zucca.
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leo il gio set 13, 2007 11:35 am

meatgrinder ha scritto:Dissento, cos? fai il suo gioco.

Se ci credi devi continuare (magari anche con altri) senza demordere mai fino alla fine.

Dev'esserci cooperazione anche dall'altra parte... :wink:
Ma vedo che ? assente, quindi ? inutile....
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il gio set 13, 2007 11:37 am

...be', criticare e' opera facile, sostenere la critica con argomenti validi e' un po' meno facile ! :a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Leo il gio set 13, 2007 11:43 am

@ Pliko: problema risolto!

:D :a: :mrgreen:
Ultima modifica di Leo il gio set 13, 2007 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rewind1999 il gio set 13, 2007 11:49 am

premesso che sono d'accordo con molte delle cose dette da grillo in questi tempi, mi sento di dissentire con alcuni utenti. ? facile infiammare il pubblico con frasi tipo "i criminali in carcere!!!", "i politici corrotti fuori!!!", "pi? lavoro per tutti""", "viva la fica!!"" ( :D :D :D ) ma resta solo demogogia. chiunque si siede sulla poltrona credo che in modo o nell'altro vedr? sempre prima i suoi interessi. per suoi intendo, oltre a quelli personali, quelli del suo partito e dei suoi finanziatori! :cry: ...? nell'indole umana. grillo sta cavalcando l'onda del malcontento popolare ma concretamente non sta facendo nulla. e credo anche che se domattina venisse eletto probabilmente non si comporterebbe diversamente dagli altri politici. :cry:
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leo il gio set 13, 2007 11:54 am

@rewind1999: mi sento darti ragione, per? non voglio correre il rischio di fasciarmi la testa prima ancora che sia sanguinante.
Diamo tempo a Grillo, vediamo fin dove arriva... Alla fine quasi tutte le battaglie che ha presentato le ha sempre portate avanti fino alla risoluzione. Dargli del rinunciatario mi sembra eccessivo e inappropriato.
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il gio set 13, 2007 11:59 am

Leo ha scritto:@ Pliko: come se tutto quello che ho detto non ha mai avuto un riscontro con la realt? vero?
o forse devo spiegare a chi non capisce le tesi di Rousseau, Locke, Sartori, Massimo Fini eccetera sulla questione democrazia?

So bene che pensate che sono un idiota che scrive quello che gli passa per l'anticamera del cervello.
Sbagliato! Prima di dire queste cose mi sono letto libri e libri sull'argomento, e non provate a criticare Sartori o Rousseau perch? allora della politica e del mondo non avete proprio capito niente.

...ehm, Leo, forse hai preso un granchio ! il mio intervento non e' contro di te, ma e' a supporto della tua frase "Ma vedo che ? assente, quindi ? inutile...." ed ? riferita a Souldrum ! :wink:
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il gio set 13, 2007 12:01 pm

rewind1999 ha scritto:premesso che sono d'accordo con molte delle cose dette da grillo in questi tempi, mi sento di dissentire con alcuni utenti. ? facile infiammare il pubblico con frasi tipo "i criminali in carcere!!!", "i politici corrotti fuori!!!", "pi? lavoro per tutti""", "viva la fica!!"" ( :D :D :D ) ma resta solo demogogia. chiunque si siede sulla poltrona credo che in modo o nell'altro vedr? sempre prima i suoi interessi. per suoi intendo, oltre a quelli personali, quelli del suo partito e dei suoi finanziatori! :cry: ...? nell'indole umana. grillo sta cavalcando l'onda del malcontento popolare ma concretamente non sta facendo nulla. e credo anche che se domattina venisse eletto probabilmente non si comporterebbe diversamente dagli altri politici. :cry:

...questo e' perche' tu ragioni nell'ottica della partitocrazia !!! ....e' li' il vero salto che dobbiamo compiere, e cioe' uscire dalla maledetta partitocrazia ! :cry:
Ultima modifica di pliko il gio set 13, 2007 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il gio set 13, 2007 12:02 pm

leo, non ho detto che grillo sia rinunciatario, dico che sarebbe probabilmente "inglobato" nel sistema. ed in ogni caso molte delle sue battaglie sono solo demagogia e populismo...ma governare una nazione ? diverso.
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leo il gio set 13, 2007 12:06 pm

@rewind1999: ovvio, ma Grillo mica vuole entrare in politica.
Forse si ? perso qualche pezzo dell'intenzione di Beppe Grillo al V-Day: denuncia e proposta di una legge ad iniziativa popolare, STOP. Ovvio che governare ? diverso, e sono dell'idea che appena uno diventa presidente del consiglio pensa prima ai suoi interessi, poi nel caso a quelli degli altri.
Ma Grillo non aspira a questo, si diverte a prendere in giro i politici e a tirare fuori le contraddizioni della politica italiana.... :wink:

@pliko: ok ok... risolto tutto! :wink:
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il dom set 16, 2007 10:17 am

rewind1999 ha scritto:grillo sta cavalcando l'onda del malcontento popolare ma concretamente non sta facendo nulla.

Beh, lui ha raccolto 300.000 firme e depositato una proposta di legge... e tu ?

E comunque considerato che TUTTI (anche Grillo) se avessero una poltrona farebbero i propri interessi, dobbiamo fare in modo che quei privilegi diventino di tutti, ecco perch? sostengo

www.internetcrazia.com
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom set 16, 2007 11:59 am

@meatgrinder
Io ho fatto tanto quanto Grillo.............anche senza raccogliere 300.000 firme, e senza lucrare dopo la pubblicita' gratuita.
Quindi, alla fine, Grillo, in piu' di me ha intascato solo dei soldi........i miei anni fa, e i tuoi oggi.
:wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barbus il dom set 16, 2007 12:02 pm

Io emigro.
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maur0 il lun set 17, 2007 3:21 pm

Approfitto di questo topic, la sera del 15 beppe grillo ha trasmesso un breve spot del V-day a Milano, il video lo ha realizzato un mio carissimo amico...

http://it.youtube.com/watch?v=tjZLjvhfsuI

Buona visione
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto