labatteria.it • Leggi argomento - Dilemma personale.

Dilemma personale.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda portnoy'74 il lun set 17, 2007 10:06 am

Ciao rag?, dato che oramai qua sul forum ci sentiamo tutti in famiglia e che comunque ? bello sentire dei consigli anche se io, da buon sardo, sono testardo a livelli osceni, vi espongo un dilemma che in questi giorni occupa la mia testa ormai giorno e notte e probabilmente mi far? pure saltare un esame universitario della prossima settimana: allora, io ho 33 anni, dopo una prima iscrizione all?universit?, che poi ho abbandonato, ho fatto varie esperienze lavorative, qualche corso e cosette varie; 3 anni fa, ho mollato un lavoro dove mi prendevo una dose di nervoso giornaliero che non auguro a nessuno, causa straordinari non retribuiti, colleghi che leccavano il culo al datore, si lavorava al risparmio, cercando di aggiustare le macchine senza chiamare i tecnici e tante altre cose. Dopo aver mollato il lavoro, ed era una cosa che gi? avevo in testa dato che ? sempre stato un mio obiettivo, mi sono iscritto nuovamente all?universit?, ad un altro corso, iniziando quindi tutto quanto da zero: ovviamente riprendere gli studi dopo 10 anni di inattivit?, a 30 anni, vi garantisco che non ? per niente semplice, anche perch? io vivo con mia madre, la quale ha 76 anni, grazie a Dio st? bene, per? di tante cose mi devo occupare io, visto che mio padre ? morto 9 anni fa e tutto questo ovviamente, assieme alla frequente perdita della mia concentrazione, v? ad inficiare la mia velocit? di espletamento degli esami. Nonostante tutto non mi lamento, mi mancano pi? o meno 2 esami per arrivare a met? del corso; arrivato a questo punto probabilmente, anche se ovviamente non ? cosa certa, mi ? arrivata una proposta di lavoro, anche se devo ancora fare il colloquio, dato che comunque ho un intermediario che ha un certo ?peso? sui vertici di tale azienda. Nel dettaglio, il lavoro si troverebbe ad una quarantina di km da casa mia, per? in meno di quaranta minuti si pu? raggiungere, si tratta di lavorare in una grossa vetreria industriale, ma ci sarebbe pure l?opportunit? di crescere e poi, se si dispone di certi requisiti, di lavorare negli uffici. Non conosco gli orari, per? credo che si termini intorno alle 17/18:00 e non si lavori il sabato. Allora, tutto ci? mi tenta, per? non voglio mollare gli studi e magari, riuscirei ugualmente a dare qualche esame l?anno; come potete ben immaginare, qua il lavoro ? una chimera e questa azienda ? leader in Sardegna?voi che fareste? Scusate la prolissit?. Ciao.
Iser
:wink:
Ultima modifica di portnoy'74 il mar set 18, 2007 7:32 am, modificato 1 volta in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pliko il lun set 17, 2007 10:27 am

vai ad occhi chiusi......poi sei sempre libero in futuro di cogliere eventuali altre opportunita'.......farai dei sacrifici per continuare gli studi, ma almeno inizi a costruire qualcosa (pensione, carriera etc. etc.) :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda portnoy'74 il lun set 17, 2007 10:29 am

Grazie del consiglio pliko :) , il mio orientamento ? proprio quello...mi devo sbrigare a fissare il colloquio, altrimenti qualcuno magari mi fotte il posto. :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun set 17, 2007 10:33 am

In un periodo che le chiamate di lavoro si rarefano sempre di pi? meglio prendere cosa arriva e se poi hai gi? la prospettiva di poter crescere se ti impegni non vedo perch? non tentare di conciliare lavoro e studio.

E difficile in quanto alla sera spesso stento a trovare voglia di esercitarmi alla batteria anche per cui mi rendo conto con quanta meno voglia apriresti un testo universitario...per? io una proposta che a quanto pare ? abbastanza interessante non la butterei via...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda John Doe il lun set 17, 2007 10:36 am

Beh il mio consiglio ? quello di finire il corso universitario affiancando un lavoro part-time..il quale ti permetterebbe di portare avanti entrambe le cose in un tempo non lunghissimo come invece succederebbe con un lavoro a tempo pieno....corso di che cosa tra l'altro?...

Tanto la pensione noi trentenni non la prenderemo mai!! :cry:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il lun set 17, 2007 10:44 am

@leano:grazie anche a te per l'intervento...hai detto cose sacrosante. :wink:
@John Doe: sono iscritto in Scienze Politiche; per quanto riguarda il conciliare un part-time con lo studio, hai perfettamente ragione, per? considera che trovare un qualsiasi tipo di lavoro qua ? un utopia, lo ? anche al nord ormai, immagina qui. :wink: Per quanto riguarda la pensione purtroppo, anche se la prenderemo, non ci consentir? nemmeno di comprare gli alimenti sufficienti al nostro fabbisogno. :cry: :|
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il lun set 17, 2007 10:51 am

Anche secondo me dovresti approfittare dell'opportunit? lavorativa e fare qualche sacrificio per terminare gli studi, sono sicuro che in futuro non te ne pentirai nonostante adesso penso che tutto ci? ti comporti una bella dose di fatica in pi? :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Drum n Girls il lun set 17, 2007 10:52 am

considerando che di lavoro in giro in generale non ? che ce ne sia molto e in particolare in Sardegna non credo siate messi benissimo, in pi? hai "gi?" 33 anni, secondo me prendi e cerca di continuare a studiare, anche se ? veramente dura.
Io ho iniziato a lavorare quando ancora avevo da fare tutta la tesi e te lo posso confermare, anzi, penso che preparare degli esami sia probabilmente ancora pi? faticoso.
Poi comunque bisogna anche vedere che studi: se fai filosofia ti dico di prendere sto lavoro a occhi chiusi e casomai portare avanti contemporaneamente anche l'universit?, se invece magari fai cose molto impegnative e che ti "garantiscono" un futuro tipo medicina o ingegneria e pensi al tuo lavoro e al tuo futuro lontano dalla Sardegna, allora ti dico lascia perdere sto lavoro e finisci gli studi prima che puoi...
In bocca al lupo!

edit: ho letto adesso che fai scienze politiche, prendi sto lavoro al volo mi raccomando!

:B
Ultima modifica di Drum n Girls il lun set 17, 2007 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il lun set 17, 2007 10:54 am

E lo so Portnoy purtroppo...comunque scienze politiche ? una facolt? che ti pu? aiutare negli sbocchi lavorativi una volta terminati gli studi..essendo gi? a met? sarebbe un peccato non finirla!...Ti dovrai sbattere molto..ma ne varr? sicuramente la pena! :)
Ultima modifica di John Doe il lun set 17, 2007 10:56 am, modificato 1 volta in totale.
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il lun set 17, 2007 10:56 am

in ogni caso vai a fare il colloquio e comincia a sentire cosa ti propongono... avrai comunque qualche giorno di tempo per decidere...
io comunque ti consiglio di accettare il lavoro se ti interessa, anche perch? in universit? non ti corre dietro nessuno, e se non sbaglio, per legge, hai diritto a dei permessi speciali per sostenere gli esami e cose varie...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun set 17, 2007 11:03 am

Ciao iser, anche io a volte ho prensato di fare la tua strada, ho perso quasi 5 anni di cazzeggio all' universit? ed ho mollato per iniziare a lavorare perch? senza piccioli non si tira avanti, e nel tempo mi ? sempre rimasto sul gozzo di non aver finito gli studi universitari.
Putroppo sono diventato molto realista e ti dico di non lasciarti sfuggire questa oppurtunit? di lavoro e crescita, lo studio ? un valore aggiunto che puoi comunque continuare a fare, magari rallenterai e pure di parecchio, ma per lo meno potrai tranquillamente pagarti gli studi e i libri senza essere di peso alla famiglia. Alla nostra et? (sono un p? pi? grande di te) dobbiamo dimostrare al mondo lavorativo di essere ormai esperti nel settore che abbiamo scelto di percorrere in modo da poter prendere il pi? possibile dal mondo del lavoro, tutto questo lo si ottine con l' esperienza.
Lo studio purtroppo ? solo fine a se stesso, laurearsi non garantisce ormai neinte di pi? che un' extra su un possibili stipendio, ma se non trovi un lavoro ? carta in pi? con la quale ti puoi pulire il culo.
Inoltre gli ultra trentenni non se li caga nessuno a livello lavoratico a meno che non siano esperti e quindi entrano in nuovi contesti lavorativi non come "apprendisti" ma come personale specializzato, quindi accetta il lavoro.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun set 17, 2007 11:03 am

Io accetterei al volo (e dio solo sa se accetterei), oggi un posto di lavoro ? una chimera e contando le caratteristiche da te elencate sembrerebbe proprio una buona opportunit?. Tieni anche conto che oggi nel mondo del lavoro una laurea conto molto spesso meno di un diploma e i laureati sono sfruttati, malpagati e odiati (titolo e autore della citazione?), pertanto potrebbe anche essere che una volta laureato potresti pentirti di aver rinunciato.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda John Doe il lun set 17, 2007 11:11 am

Anche io son convinto che Chinaglia non pu? passare al Frosinone... :) ..garnde Rino..
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il lun set 17, 2007 11:33 am

ricordati che di studiare non smetti mai. Se studi solo ed esclusivamente per ottenerne un beneficio economico futuro a lungo termine, lo farai sempre controvoglia..

buttati. E quando puoi, non sempre, riprendi in mano i libri..

ah... e leggi tanta letteratura. Fa bene. Italo Svevo lavorava in una fabbrica di vernici navali. :wink:

in bocca al lupo portnoy74
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il lun set 17, 2007 11:40 am

Approfitta di questa opportunit? che ti ? capitata,potrebbe non ricapitarti mai pi? visto come ? difficile trovare un posto di lavoro oggi,per l'universit? non preoccuparti,alla fine ci metterai un p? di pi? ma intanto un posto di lavoro gi? ce l'hai sicuro,quindi anche se dovessi mollare per un qualche motivo l'universit? non ? la fine del modo credo,insomma,se cadi,cadi in piedi :wink: .
Prendi me come esempio (no,non farlo ? pessimo :D ),durante l'anno studio all'universit?,ma appena ho un p? di tempo do una mano a mio padre,vado a lavorare con la sua ditta,alla fine ? una cosa che serve sempre,per imparare qualcosa e crescere,non mi importadi rimanere un p? indietro con gli studi,mi interessa di pi? invece imparare qualche lavoro che potrebbe essermi utile.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il lun set 17, 2007 12:55 pm

Grazie a tutti ragazzi, di cuore...vi tengo aggiornati, sperando di riuscire ad ottenerlo questo benedetto posto! :B :wink:
@exa:mi pare di intuire dalle tue parole che la situazione anche dalle tue parti non sia delle pi? rosee...non hai ancora avuto modo di utilizzare la tua laurea? Grazie per il consiglio. :wink:
@Willy985 & Drum n Girls:thanks! :tru
@teonzo: si, ci sono dei trattamenti particolari per i lavoratori. :wink:
@themucco: abbiamo delle esperienze di vita simili :) ...stai ancora vagliando l'ipotesi di riprendere gli studi in contemporanea con il lavoro? Grazie per i consigli mucco. :wink:
@Nuvolorapido:sono d'accordissimo con tutto ci? che hai scritto...in bocca al lupo anche a te per tutto. :tru
@Jakiliebezeit: fai benissimo a dare una mano a tuo padre, come si suol dire:"impara l'arte e mettila da parte"! Bravo! :wink:
@John Doe: si ? vero, d? pi? sbocchi di altre facolt?, ma ripeto, anche riuscendo ad ottenere quel posto, gli studi non li mollo assolutamente...moller? molto di pi? la battera...e chi avr? pi? tempo? Cercher? di trovarlo anche per quello: chi vive pi? senza batteria? :cry: :tru
Ultima modifica di portnoy'74 il lun set 17, 2007 2:07 pm, modificato 1 volta in totale.
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun set 17, 2007 1:13 pm

Infatti anche dalle mie parti non ? semplice, senza avere conoscenze. Comunque due utilizzi per la mia laurea li ho trovati, per prima cosa ci ho fatto un bel quadretto, che onestamente fa la sua porca figura e poi mi ? servita per riuscire a fare delle citazioni colte che le donne sembra apprezzino molto 8) .
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il lun set 17, 2007 1:49 pm

Buaaaaaahaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il lun set 17, 2007 1:59 pm

ahahahah,no cmq a parte gli scherzi,non ? proprio sbagliato quello che dice exa 73,la laurea serve anche a questo,per migliorare la propria cultura personale,altro che :wink: .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda joebarba il lun set 17, 2007 2:40 pm

io non conosco nessuno che ? riuscito a lavorare e studiare assieme
io per primo!
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il lun set 17, 2007 2:55 pm

Ogni tanto ci penso, per? non con il ritmo attuale di vita che ho, prima devo darmi una calmata. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il lun set 17, 2007 5:27 pm

joebarba ha scritto:io non conosco nessuno che ? riuscito a lavorare e studiare assieme
io per primo!

nessuno riesce a campare senza lavorare, figuriamoci studiando... la risposta ? scontata.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Joe il lun set 17, 2007 5:38 pm

Se hai un posto interessante, dove ti fanno crescere e dove c'? un buon ambiente, non dovresti fartelo scappar, anche perch? a 30 anni non sei pi? un pischellino. L'Universit? la puoi fare anche lavorando, piuttosto passa alla laurea breve cos? l'obiettivo ? pi? raggiungibile, poi dopo puoi sempre farti il biennio finale se vuoi.

Per quanto riguarda il lavorare e studiare, ? solo questione di motivazione. Io lavorando ho fatto l'MBA (2 anni) ma anche l'ultimo anno di laurea con 4 esami e la tesi, so di gente che si ? fatta tutta la laurea, quella vecchio stile di 5 anni, lavorando.
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda portnoy'74 il mar set 18, 2007 7:36 am

Anche io ho degli esempi positivi, tipo una mia amica che ha una bimba piccola, gestisce la casa, lavora e studia con profitto...per quanto riguarda la laurea, la mia ? appunto quella breve. Comunque, bravo Joe, ? stata una bella fatica vero? :wink:
@themucco: ti auguro di poterlo fare al pi? presto, sai che soddisfazione! Anche a me, come a te del resto, la storia dell'universit? non terminata, non ? mai andata gi?. :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto