Ciao rag?, dato che oramai qua sul forum ci sentiamo tutti in famiglia e che comunque ? bello sentire dei consigli anche se io, da buon sardo, sono testardo a livelli osceni, vi espongo un dilemma che in questi giorni occupa la mia testa ormai giorno e notte e probabilmente mi far? pure saltare un esame universitario della prossima settimana: allora, io ho 33 anni, dopo una prima iscrizione all?universit?, che poi ho abbandonato, ho fatto varie esperienze lavorative, qualche corso e cosette varie; 3 anni fa, ho mollato un lavoro dove mi prendevo una dose di nervoso giornaliero che non auguro a nessuno, causa straordinari non retribuiti, colleghi che leccavano il culo al datore, si lavorava al risparmio, cercando di aggiustare le macchine senza chiamare i tecnici e tante altre cose. Dopo aver mollato il lavoro, ed era una cosa che gi? avevo in testa dato che ? sempre stato un mio obiettivo, mi sono iscritto nuovamente all?universit?, ad un altro corso, iniziando quindi tutto quanto da zero: ovviamente riprendere gli studi dopo 10 anni di inattivit?, a 30 anni, vi garantisco che non ? per niente semplice, anche perch? io vivo con mia madre, la quale ha 76 anni, grazie a Dio st? bene, per? di tante cose mi devo occupare io, visto che mio padre ? morto 9 anni fa e tutto questo ovviamente, assieme alla frequente perdita della mia concentrazione, v? ad inficiare la mia velocit? di espletamento degli esami. Nonostante tutto non mi lamento, mi mancano pi? o meno 2 esami per arrivare a met? del corso; arrivato a questo punto probabilmente, anche se ovviamente non ? cosa certa, mi ? arrivata una proposta di lavoro, anche se devo ancora fare il colloquio, dato che comunque ho un intermediario che ha un certo ?peso? sui vertici di tale azienda. Nel dettaglio, il lavoro si troverebbe ad una quarantina di km da casa mia, per? in meno di quaranta minuti si pu? raggiungere, si tratta di lavorare in una grossa vetreria industriale, ma ci sarebbe pure l?opportunit? di crescere e poi, se si dispone di certi requisiti, di lavorare negli uffici. Non conosco gli orari, per? credo che si termini intorno alle 17/18:00 e non si lavori il sabato. Allora, tutto ci? mi tenta, per? non voglio mollare gli studi e magari, riuscirei ugualmente a dare qualche esame l?anno; come potete ben immaginare, qua il lavoro ? una chimera e questa azienda ? leader in Sardegna?voi che fareste? Scusate la prolissit?. Ciao.
Iser