labatteria.it • Leggi argomento - Schiariamoci le idee

Schiariamoci le idee

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 7:43 am

sei un genio rullante...
ottima idea..come vedi mi sono svegliato, mi sono connesso e l'amico soldrum non ha lanciato nessun messaggio personale sulla mia email..

Diversamente, alla mia mail hanno gia' scritto Martinazzi, ci ho parlato via cellulare, e alcuni che hanno dimostrato il sale inzucca, i quali posseggono il mio cell. e mi incontreranno al Meet.

Va chiarito anche un'altro fatto che dimostra terribilmente l'ignoranza di chi parla senza sapere: se andate in un negozio di strumenti qualsiasi e chiedete un biglietto per il meet, se ce l'hanno ancora, vi daranno un invito gratuito per l'entrata. Se io avessi a che fare con ingressi monetari legati al meet, starei a parlare con voi mezza giornata?direi di no,quelli che lavorano allo sviluppo del meet lavorano 15 o 16 ore al giorno......

Quindi souldrum, da quello che dici tu, tutte le aziende Italiane sono stupide e Ignoranti se, domani 5 tra le piu' grosse vogliono parlare con me per cominciare una collaborazione di lavoro !!!

Ti do un indizio...guarda il mio sito, entro domani spariranno, sulla pagina thank to, tutti i marchi escluso techra e quello del mio webmaster.

Bacioni... :)

Ora rispondo a chi vuole sapere da me:

caro meat, come ti ho gia' detto le Flat hanno dei limiti sull'accordatura...la prima Arbiter Piatta l'ho avuta per delle demo..va bene solo come aggiunta in un set percussivo e per chi intende triggherare la batteria.. Non e' assolutamente paragonabile ad un sistema drum classic, percio' non puo' competere nel mondo....ecco perche' non ha fatto un grande successo e non e' stata copiata da nessun orientale o competitors...credimi. La Di Berardino, invece, ha applicato al fusto classico un sistema che tira con una vite sola, perfettamente, tutti i lati della pelle...la praticita' sta non nella grandezza, ma nella facilita' di accordatura..e' l'unica che ti permette di accordare e scordare la drums in sede di serata in 60 secondi, mantenendo pressione e qualita' sonora..
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda Playeds il gio set 20, 2007 8:12 am

Come potete vedere dal numero dei miei interventi noterete che sono un "battipentole" e lo sono a tutti gli effetti. Questo mio intervento per? vuol fare notare una piccola cosa: appena entrato nel forum da subito e permettetemi, un p? sgarbatamente, mi avete ripreso consigliandomi di trasferirmi di forum, l'operazione ? stata eseguita postando ancora la stessa domanda...risposte 0. evidentemente l'intervento non era di interesse anche se seguiva un topic che era del 2006, nemmeno un moderatore ? intervenuto con una parola, certo posso immaginare che abbiate altro da fare. Ora l'unico topic dove qualche anima pia mi ha dato ascolto e come ha potuto mi ha risposto ? stato proprio questo. Ho 50 anni e credo che una persona con un p? di ragione in zucca possa trarre benefici o meno da certi ragionamenti, perci? non capisco perch? si continui a scrivere con toni poco edificanti e soprattutto istruttivi (dato che molti iscritti a questo forum non raggiungono i 20 anni). Siamo certi che questo sia un forum? o un caff? di periferia?
Non sono e non far? mai ne l'inquisitore ne l'avvocato di nessuno, solo un mio punto di vista.
Playeds
battipentole

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 8:52 am

Played, se ho usato toni sbagliati, ti prego di accettare le mie scuse...sai, a parlare in un forum dove ragazzi giovani si esprimono un po all'acqua di rose, si finisce per essere coinvolti in un vortice di inutili commenti...

Data l'importanza dei tuoi interventi, ritengo tu debba tranquillamente inserirti ed esprimere la tua opinione, giusta o sbagliata che sia...cosi' da confrontare le tue esperienze con le nostre e tirarne fuori punti di vista nuovi o sfumature diverse..Per tanto, il mio topic e' a tua completa disposizione per esprimere le tue idde... Moderatori permettendo, si intende.. :)
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Playeds il gio set 20, 2007 9:04 am

Sar? che sono molto accomodante sar? che non ? mia abitudine giudicare ma ascolto guardo e imparo, sempre e da tutti, ma veramente mi dispiace quando si esce dal seminato e si perde il filo conduttore della ragione e della "creanza" come dicono dalle mie parti. Certo che hai mosso un bel vespaio......
Playeds
battipentole

Messaggioda martinazzi il gio set 20, 2007 9:08 am

hai una email sulla tua posta privata , ciao R.

PS non ridere troppo ....

MILLE RULLI A TUTTI

CIAO
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda strobo70 il gio set 20, 2007 9:15 am

ragazzi scusate se mi intrometto: E BASTAAAAAA!!!!.
so di essere l'ultime ruota del carro ma non se ne puo piu...21 pagine di battibecchi inutili. in un altro forum che seguo si usa questa semplice regola:
se uno dice,secondo te,stronzate IGNORALO!
:|
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 9:53 am

hai ragione, e la tua decisione e chiarezza nell'esprimere un giusto concetto non fanno certo di te l'ultima ruota del carro ! :)
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda NARANANDO il gio set 20, 2007 10:48 am

sembra di essere da maria de filippi.... :x :x :x

E daiii....basta con st? paranoie....il forum labatteria.it ? fatto per discutere di questo splendido strumento......

Parliamo solo di questo...e se qualcuno vuole mandare affanculo qualcun'altro...lo dica solamente a quattro occhi :tru
NARANANDO
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda NARANANDO il gio set 20, 2007 10:57 am

Una domanda al Sign. Calzano...non ho ben capito, ma a questa fiera ci sono solo strumenti musicali?

Siccome mi st? organizzando per venirci (e sono 3 ore di macchina)..volevo sapere se ? una manifestazione che ne vale veramente ma veramente la pena o vengo l? e trovo solo una decina di batterie?...

P.S. Mi farebbe piacere se dassi un'occhiata al post 'costruzione di un rullante a doghe' e avere un piccolo parere...

Ti ringrazio e buone rullate :P :tru
NARANANDO
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dama drums il gio set 20, 2007 11:06 am

Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il gio set 20, 2007 11:16 am

Mattiadrummer ha scritto:...no no...sono l'unico che ha parlato di lui...il mio esempio era riferito all'umilt? che un grande dovrebbe avere...anzi pi? si ? grandi ? pi? bisogna dare l'esempio...ma parlo di grandi infatti...io non per nulla studio tutti i giorni come un pazzo e sono ancora una cacca... :) ...

Se insisti ..... che ti devo dire...........
Allora mi riferivo a te! :wink: :D

Se ti impegni un giorno arriverai, te lo auguro e sicuramente te lo meriteresti!
Ma ? sempre meglio suonare per vivereche vivere per suonare :wink: (per me)

PS non ? che al meet ci scappa una bella rissa!!! 8) :o :oops: :lol: :o :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il gio set 20, 2007 11:22 am

Immagine
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Cesko il gio set 20, 2007 11:24 am

-------------------- FINE --------------------

:tru :a:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio set 20, 2007 11:32 am

Dopo questo ? veramente la fine, ma quanti anni avete???????????

Sar? anche un p? sotuttoio, ma la sua esperienza a me e a molti altri ? servita!!!!!

Solo perch? voi snatori del forum non volete lasciare lo scettro non significa che dovete far fuori tutte le persone valide :evil: :wink: :mrgreen: :B :a: :ros
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio set 20, 2007 11:34 am

canzano claudio ha scritto:caro meat, come ti ho gia' detto le Flat hanno dei limiti sull'accordatura...la prima Arbiter Piatta l'ho avuta per delle demo..va bene solo come aggiunta in un set percussivo e per chi intende triggherare la batteria.. Non e' assolutamente paragonabile ad un sistema drum classic, percio' non puo' competere nel mondo....ecco perche' non ha fatto un grande successo e non e' stata copiata da nessun orientale o competitors...credimi.

Aridajee... allora non mi VUOI capire: lascia stare le flat, io parlo del solo sistema di accordatura.

Per capirci:
Immagine
Come vedi NON CI SONO LUGS !!!

canzano claudio ha scritto:La Di Berardino, invece, ha applicato al fusto classico un sistema che tira con una vite sola, perfettamente, tutti i lati della pelle...la praticita' sta non nella grandezza, ma nella facilita' di accordatura..e' l'unica che ti permette di accordare e scordare la drums in sede di serata in 60 secondi, mantenendo pressione e qualita' sonora..

Anche il sistema Arbiter AT (Advanced Tuning, sviluppato dieci anni f? - non l'AutoTune sviluppato negli anni '70) f? lo stesso, ma mi sembra tecnologicamente pi? avanzato.

Ti prego, dai un'occhiata a questo sito, altrimenti continueremo a non capirci:

http://myweb.tiscali.co.uk/autotune/arbiter_tuning.html
Ultima modifica di meatgrinder il gio set 20, 2007 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio set 20, 2007 11:39 am

A me quelle batterie sono sempre piaciute moltissimo dal punto di vista estetico, e ne ammiravo l'eleganza tecnologica,ma ricordo che costavano un sacco di soldi...
Pippo
moderatore

Messaggioda pliko il gio set 20, 2007 11:40 am

buddydrum ha scritto:Dopo questo ? veramente la fine, ma quanti anni avete???????????

Sar? anche un p? sotuttoio, ma la sua esperienza a me e a molti altri ? servita!!!!!

Solo perch? voi snatori del forum non volete lasciare lo scettro non significa che dovete far fuori tutte le persone valide :evil: :wink: :mrgreen: :B :a: :ros

...buddydrum e fattela na' cazzo di risata......spegni la coda di paglia e prendila con piu' spirito (sia questa discussione, sia la vita in generale)...
non mi riferivo a canzano claudio (il mio punto di vista l'ho gia' espresso nelle prime pagine e poi non sono piu' intervenuto), ma l'immagine che ho postato sta a sottolineare che in questo 3d, un po' tutti si stanno dando all'arte del filosofeggiare........relax ! :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda buddydrum il gio set 20, 2007 11:48 am

son rilassatissimo, forse non scrivendo da un po nel topic ti sei perso un po di roba!!! :wink: e sicuramente non sembrava per ridere.!!!

Facciamocela adesso una bella risata :D :D :D :D :D :D :D :mrgreen: :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio set 20, 2007 11:52 am

Pippo ha scritto:A me quelle batterie sono sempre piaciute moltissimo dal punto di vista estetico, e ne ammiravo l'eleganza tecnologica,ma ricordo che costavano un sacco di soldi...

...il mio dubbio ? perch? nessun produttore abbia rilevato il brevetto: da quel che ne posso capire comporterebbe anche un lavoro minore in fase di produzione !

Comunque:
Production of all the AT kits ceased around 2002

...forse qualcosa di usato si riesce a reperire !!!

PER TUTTI: Ao, rag?, e basta a flamm? che non serve a gniente.
Se l'utente in questione ? un lamer, tranquilli che lo smascheriamo meglio sui fatti...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio set 20, 2007 12:00 pm

Secondo me, e qui mi piacerebbe sentire l'ottimo Iko in qualit? di illustre ingegnere, questi sistemi hanno il problema serio dell'attrito non uniforme, della limitata stabilit? dimensionale e della limitata rigidit? del gruppo fusto/cerchio, che risultano in una tensione non uniforme della pelle sul fusto. Sarebbe interessante, per esempio, provare una AT o una DIBerardino con uno strumento di misura, tipo quel coso della Tama, per misurare la freccia della pelle in vari punti. Scommetto una pizza che con il classico sistema a tiranti si riesce a fare molto meglio.
Pippo
moderatore

Messaggioda buddydrum il gio set 20, 2007 12:17 pm

ma che lamer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gili ho pagato 350 euro il doppio e me l'ha mandato puntuale e come da descrizione!!!!!!!!
Tra l'altro mi rispondeva da info@canzanoclaudio.it
Niente di meno la info presa dal sito..
Eh dai :x
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio set 20, 2007 12:42 pm

UPDATE: ho trovato queste info

Biografia di Ivor Arbiter
Localizzazione e contatti dell'azienda

buddydrum ha scritto:ma che lamer!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gili ho pagato 350 euro il doppio e me l'ha mandato puntuale e come da descrizione!!!!!!!!
Tra l'altro mi rispondeva da info@canzanoclaudio.it
Niente di meno la info presa dal sito..
Eh dai :x

E allora non rompete, c'? gente che vuole parlare di cose serie. :|
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il gio set 20, 2007 12:46 pm

se scrivete alla Arbiter non mancheranno di rispondervi; alcuni anni fa, quando comprai una vecchia Hayman, scrissi a loro in quanto erano quelli che la fabbricavano negli anni '60-'70, mi risposero in pochissimi giorni, con una valanga di informazioni e con una gentilezza unica
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il gio set 20, 2007 12:51 pm

Personale puntualizzazione: questo discorso interessantissimo sulle Arbiter andrebbe fatto in nuovo topic.. per me questo al massimo pu? essere un "angolo dell'esperto" dove Claudio risponde alle domande di noi ignoranti :D :lol:

Mi sembra inutile continuare a rimpolpare un unico topic di materiale pur interessante, ma che poi andr? a perdersi nel forum.. e auguri poi a chi vuole cercare..

Il problema ? che qui intervengono tutti perch? siamo di fronte a Mr. Canzano, poi quando arriva un niubbo qualsiasi, nessuno che si prenda la briga di rispondergli, vedi Playeds che ha dovuto scrivere qui per vedere una risposta al proprio quesito :!:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 1:03 pm

allora Meat...parlaim e nun ce capaim.....il sistema e' lo stesso identico delle falt e NON FUNZIONA BENE...come te lo devo dire in arabo???????

Il sistema arbiter di accordatura o applicato alla flat o al fusto e' una CAGATA PAZZESCA!!!!perche' non puoi salire e scendere di accordatura mantenendo l'unioformita' sulla pelle... epoi non puoi scendere sotto un tot, e salire sopra un tot... IO HO SUONATO ARBITER IN INGHILTERRA, A LONDRA AL 100 CLUB DI OXFORD STREET, prima che arrivasse in ITALIA!!!you undertand?

P.S. cesko, nessuno e' ignorante se non lo vuole...se io ti racconto delle cose, e perche' a 17 anni. grazie a mio padre che aveva un service, gia' lavoravo con Grillo, Placido, Orchestre Rai ecc....ecco perche' sono Veramente preparato...Tutto qua.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 20, 2007 1:13 pm

...ma alla fine Claudio,oramai mancano pochi giorni...a che stand ti trovo?...hai firmato sto contratto?...dove ti trovo?... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 1:20 pm

no Mat...lo firmo in fiera... sono in discussione con due grosse aziende rispettivamente per DIRIGERE I MARCHI di una e Progettare nuove cose per l'altra..Ho firmato solo con Techra, e poi devo valutare a parte iL PROBABILE endorserment DW.

Sono in giro... Ho gli occhiali Bianchi rettangolari... mi trovi il 21-22-23. spesso andro' allo stand sOUNDWAVE PER DIMOSTRARE LE BACCHETTE TECHRA.
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 20, 2007 1:28 pm

...endorser Dw!...figo!...ma con chi stai suonando ora per avere un simile endorser?...sono curioso,visto che un giorno sarebbe il mio sogno arrivarci!...il 22 ti faccio una testa che ti pentirai di avere aperto questo topic...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda canzano claudio il gio set 20, 2007 1:40 pm

Quello che hai appena detto merita delle spieghazioni serie..

Oggi, non e' ppiu' importante soltanto con chi suoni ma:
1 - come ti presenti
2 - qual'e' il tuo know how
3 - saper dimostrare e parlare (anche l'inglese)
4 - conoscere a fondo la musica, nelle sue varie facce (io suono un po anche il basso, la chiatarra e il piano)
5 - ecc. ecc.

Tu hai visto il mio sito? molti hanno detto su questo forum: "guarda che personaggio, guarda come se la tira, si vede anche dal sito".

SBAGLIATO! :)

Il sito e' stato creato da grafici e webmaster assieme a me, studiando quello che e' il mercato oggi e quello che puo' colpire sia un visitatore che un capo azienda....

Per esempio, l'uso delle ali, io lo messo sul sito, poi e' uscita la pubblicita' di Y Lancia con le ali, e quella di Gabbana..

Certamente loro non hanno copiato me, ci mancherebbe...ma il mio "STAFF" li ha anticipati! :)

Capito piu' meno cosa intendo?

Se il Sig. Premier e Il Sig. Meinl desiderano che io diriga il loro Marketing e Produzione in Italia, un qualche motivo ci sara'! :)
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio set 20, 2007 1:46 pm

...ma puoi essere endorser Dw e poi lavorare per un'altra ditta?...passi la Meinl,ma il signor premier vorr? farti suonare anche le premier penso...o penso male?... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie