labatteria.it • Leggi argomento - slash e vasco??? :O "Gioca con me"

slash e vasco??? :O "Gioca con me"

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda The Maus il lun dic 17, 2007 4:30 pm

:wink: amen!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun dic 17, 2007 5:24 pm

Per tutti i criticoni: quando Slash verrà a suonare su di un vostro disco fateci pure sapere...
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun dic 17, 2007 5:27 pm

Pensate che ridere se per caso Vasco se lo porta in tour e Slash attacca x sbaglio Paradise City :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun dic 17, 2007 5:42 pm

eeeee magari!!!! :D

Pensa alla coppia live di chitarre Slash/Stef Burns :o :tru
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il lun dic 17, 2007 9:01 pm

Ginger Drummer ha scritto:Pensate che ridere se per caso Vasco se lo porta in tour e Slash attacca x sbaglio Paradise City :D

Sarebbe una figata se Vasco dopo l'attacco di Slash iniziasse a cantare quella canzone,troppo :tru eh eh,anche se non me lo immagino Vasco a cantare in inglese,avrebbe sempre una cadenza da emiliano eh eh :D .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il lun dic 17, 2007 11:58 pm

John Doe ha scritto:eeeee magari!!!! :D

Pensa alla coppia live di chitarre Slash/Stef Burns :o :tru

questa è la frase più bella e interessante del thread.mi viene la pelle d'oca al solo pensiero. :a:
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il mar dic 18, 2007 1:34 am

Jakiliebezeit ha scritto:Secondo me verrà fuori un bel disco,Vasco si è sempre circondato di musicisti di ottimo livello (vedi Vinnie Colaiuta),non ci resta altro da fare che sentire il risultato,GRANDE VASCO :tru .

Quoto
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar dic 18, 2007 12:34 pm

nappi ha scritto:è come mangiare le cozze con la nutella :|

Io ti adoro. ecco: l'espressione del mio pensiero. Quoto!

Però vabbè.... Affari suoi, se viene fuori qualcosa di buono, meglio! (chissà che attacchi con Sweet :tru )
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar dic 18, 2007 12:48 pm

Ho come la sensazione che tra i due ci sarà molta simpatia. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sempro 154 il mer dic 19, 2007 3:20 pm

Ho la sensazione che è stata solamente uno stupido movimento per promuovere il prossimo disco di vasco ..
Accetto che abbia fatto la storia in Italia, grandissimo autore pop-rock. Nulla di piu.

L'aggettivo rocker è spropositato per la sua persona e le sue ultime merdosissime trovate commerciali..
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il mer dic 19, 2007 4:18 pm

E allora vogliamo parlare degli U2 o di tutta la musica di oggi,non c'è più niente di originale,soprattutto se si parla di gruppi storici,oramai sono tutti commercializzati.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Iaco_rock il mer dic 19, 2007 4:29 pm

Jakiliebezeit ha scritto:l'unico vero rocker che abbiamo in italia :wink: .

Ora non bestemmiamo!!!!
L'unico e vero rocker in italia è il grande Pino Scotto :tru :tru :tru :tru
Il Rock nn ? solo un genere...? uno stile vita.
Iaco_rock
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il mer dic 19, 2007 4:32 pm

...intanto Vasco ve la messa in quel posto...il suo disco venderà milioni solo per la curiosità e l'attacamento che molti hanno per quel guitarman... :tru
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer dic 19, 2007 5:12 pm

Sempro 154 ha scritto:Ho la sensazione che è stata solamente uno stupido movimento per promuovere il prossimo disco di vasco ..
Accetto che abbia fatto la storia in Italia, grandissimo autore pop-rock. Nulla di piu.

L'aggettivo rocker è spropositato per la sua persona e le sue ultime merdosissime trovate commerciali..

Slash cos'ha fatto per caso?
I gusti non si discutono, quello e' sicuro.......e infatti personalmente preferisco l'altro americano io.........
Ma il contributo musicale della carriera di Slash non si avvicina minimamente a quello di Vasco.......E infatti e' Slash che, se proprio, accetta per i soldini, e per aggiungere un'altra tacca al suo curiculum......non e' certo il contrario.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mer dic 19, 2007 5:27 pm

Esatto,non penso che chi ci guadagna di più da questa operazione sia Vasco,di soldi non ne ha bisogno,con tutti quelli guadagnati in questi anni tra vendite dei dischi e soprattutto concerti ci seppellirebbe Slash,poi perchè dovete vederla sempre come un'operazione commerciale,fin d'ora non credo che Vasco abbia scelto i suoi collaboratori (batteristi,chitarristi ecc.) solo per far bella figura e vendere più dischi,ricordate sempre,non servono grandi nomi per fare un grande disco :wink: ,se Vasco ha fatto grandi canzoni non è perchè al suo fianco aveva grandi nomi ma perchè è stato lui ad avere grandi idee.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il mer dic 19, 2007 5:57 pm

Mi fa ridere la gente che definisce vasco un rocker.
Slash è un rocker, ragazzi dobbiamo essere coerenti.
Vasco fa pop, Slash fa rock.

Concordo sul fatto che anche Slash abbia bisogno di denaro per tirare avanti fino alla fine del mese ma come dite voi la curiosita dei fan di vasco sara la causa delle vendite elevate che avra il cd..

"Ma il contributo musicale della carriera di Slash non si avvicina minimamente a quello di Vasco"

Slash ha influenzato milioni di chitarristi, dilettanti e professionisti delle nuove generazioni.
Vasco Rossi in passato avrà contribuito alla musica italiana e non internazionale.

Gli u2 sono stati grandiosi.. respect..
Purtroppo c'è gente che vende la propria dignità di musicista per una mazzetta..
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il mer dic 19, 2007 7:26 pm

Ma che dici,Vasco è un rocker e basta,la musica che fa non è pop,dovresti sentire i primi album,è stato il primo in italia ad introdurre la chitarra elettrica e gli assoli nelle canzoni,"Albachiara" per chi non lo sapesse è una canzone del 1979 e c'è un bel pezzo di chitarra e anche un bell'assolo,non credo che sia una canzone pop,forse lo è diventata col tempo ma non è per nulla pop,per non parlare di:"Fegato Spappolato","Alibi","Ieri ho sgozzato mio figlio","Deviazioni","Portatemi Dio",Colpa D'alfredo" (altro bell'assolo di chitarra) e che dire de "gli Angeli"se non è rock questo allora secondo me avete un concetto sbagliato di musica rock,se dite che Vasco è popolare solo perchè ha fatto un sacco di canzoni famose,sbagliate.Canzoni famose anche più di quelle di Vasco ne hanno fatte anche i gun's,allora anche la loro musica è Pop,Vasco ha esordito come tutti i grandi rocker su piccoli palchi provocando il pubblico e arrivando anche al punto di scendere dal palco per andare a dirne 4 con chi lo fischiava,è stato uno che per arrivare al successo si è fatto un c... non indifferente e per questo merita rispetto,ha sempre voluto imporre le proprie idee e la propria musica andando contro le mode del momento a rischio di non vendere nulla (i primi album hanno venduto pochissimo) e adesso non venite a dirmi che non è un cantante Rock perchè ha sempre fatto musica Pop,perchè se è così che la pensate,di musica ne capite veramente poco.
Ultima modifica di Jakiliebezeit il mer dic 19, 2007 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer dic 19, 2007 7:30 pm

che Slash abbia influenzato milioni di chitarristi delle nuove generazioni, ne sei convinto tu.......i riferimenti per i chitarristi, sempre col massimo rispetto per Slash, sono ben altri solitamente......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mer dic 19, 2007 7:35 pm

Esatto,vedi Keith Richards la mitica "Satisfaction" per chi comincia è d'obbligo,cosi come "Smoke on the Water" di Ritchie Blackmore,chiunque decide di suonare la chitarra la conosce,altro che Slash,posso capire che è un bravo chitarrista,ma non è uno con cui iniziare,anche perchè non è facile iniziare con canzoni sue,è buono per chi già sa suonare la chitarra e vuole rifare i pezzi dei Gun's col gruppo.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flashthedrummer il mer dic 19, 2007 7:54 pm

ma xkè esistono i fan di vasco? :cry: :arrow: :mrgreen:

cmq è stata un'ottima trovata commerciale

slash con i gun's se li magnava i numeri di affluenza di vasco anche col meazza pieno

è realtà in america facevano sold out 30 concerti da 100000 presenze nn come in italia ma sicuramente anche xkè in questa merdosa italia nn ci sono attrezzature adeguate ai musicisti

ma x me 6 qualcuno quando tutto il mondo sa chi 6 nn l'italia che francamente è una scorreggia in confronto al mondo (pure io so famoso al paese mio ma nn mi sento una super star :mrgreen: )

i gun's facevano tour mondiali nn italiani come vasco nn so se si capisce la differenza

poi se vasco ha un grande seguito buon x lui e sicuramente anche se lo detesto lo preferisco a tanti cantantini italiani di merda che gli basta cuore amore e na 10ina di 14 enni infoiate x far soldi

quindi respect to vasco anche se nn mi piace affattoo

ma direi cappello giù e inchino x slash

poi in finale il mondo è bello xkè + vario ma da negoziante di musica vi dico che in italia di cagate se ne fanno tante

quindi 8,5 a vasco x l'impegno canta e porta la croce

ma 10 a slash gol a nn finire e superba prestazione

x usare un pò di termini calcistici x rimanere in tema italietta caccosa

ma siamo italiani e cosa ci manca ? JUST DO IT :mrgreen:
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sempro 154 il mer dic 19, 2007 8:43 pm

Appunto ha introdotto il rock in ITALIA!
Nel frattempo maturavano gli ACDC con album come TNT, HIGHT VOLTAGE..

Va bene definiamolo un rocker Italiano. :cry:
Se a lui attribuiamo quest'aggettivo, cosa dire di scotto?
Ragazzi i Rocker devono essere dei personaggi riconosciuti ovunque, per pregi e difetti.

Vasco Rossi ha meriti in Italia, Slash nel mondo.
Come dice il nostro collega flash, l'ITALIA è una scoreggia.
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kiakkia il mer dic 19, 2007 9:47 pm

Quando capita per sbaglio che ascolti una canzone di vasco noto due cose:
1)Ommioddio come canta male!
2)Che musicisti con le palle :o

Io credo che un buon musicista non dipenda dal genere che suona o dal gruppo/cantante con cui suona, Slash è un figo e lo rimarrà in secula seculorum. Poi che abbia deciso di suonare con Vasco, bah, fatti suoi, magari porterà un tocco più rock nelle canzoni di quell'ubriacone!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il mer dic 19, 2007 10:33 pm

Io credo che un buon musicista non dipenda dal genere che suona o dal gruppo/cantante con cui suona

Un buon musicista ha sempre le sue attinenze con i vari generi, slash è un musicista rock.
E' un musicista di fama mondiale.
Vasco un musicista di fama nazionale.
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il mer dic 19, 2007 11:00 pm

Il discorso è sempre quello che dicevo io all'inizoio,cioè quello della lingua,se uno sceglie l'italiano per le sue canzoni la sua fama non andrà oltre l'Italia,è questo il limite maggiore dei cantanti italiani,Vasco è uno dei pochi (o forse l'unico) rocker italiano,solo in Italia riesce a riempire stadi come nessun gruppo internazionale riuscirebbe a fare,se Vasco cantava in inglese secondo me il suo successo avrebbe superato le frontiere e raggiunto altri paesi.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il mer dic 19, 2007 11:11 pm

Questo è da vedere, comunque concordo sul fatto che sia un grande della musica Italiana. :wink:
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio dic 20, 2007 12:02 am

pace...non dico piu' niente allora.........
Mi permettero' semplicemente di ritenere Kate Moon un grande musicista......visto che fin tanto che e' stato al mondo ha dato una bella spinta alla storia del rock mondiale......cosi' come dovro' ritenere De Andre' un discreto artista e poeta, visto che non si e' mosso dall'Italia.......
Secondo la vostra logica mi sembrano posizioni piu' che lecite....o no?! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il gio dic 20, 2007 12:34 am

Questo è come sarebbe secondo il pensiero di Sempro154,secondo la sua logica si dovrebbe ragionare così :wink: .
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flashthedrummer il gio dic 20, 2007 12:34 pm

bisogna solo contestualizzare le cose e nn credo sia un difetto il cantare di vasco in italiano, x quanto mi riguarda ha fatto sempre canzoni commerciali quindi è riuscito cmq, e sempre ad avere un alta fetta di pubblico italiano che lo seguiva, xò nel parlare con tanta gente, vasco è stato sempre inculcato (in modo positivo nn voglio offendere nessuno coem tutte le mode) da altri personaggi + grandi nella vita di ogni persona, mi spiego meglio magari un cugino + grande che era + figo e spingeva il cuginetto piccolo a sentire vasco x essere fico come lui, almeno x quanto riguarda esperienze personali di amici o parenti che lo sentono menomale che mio cugino + grande ascoltava i MAIDEN :mrgreen:

che sono + :tru di fiasco ROSSI

questa era solo na frecciatina cmq x quanto riguarda de andrè idem ognuno fa le proprie scelte e ha le proprie ambizioni se nn contestualizziamo le cose anche io sono il + grande batterista.........de casa mia xò :mrgreen:

la lode che uno pà dargli è proprio questa l'aver cantato sempre in italiano ( nn so se sarebbe capace di biasticare l'inglese ) cmq l'ha fatto in barba a persone che di voce e talento magari ne hanno + di lui guarda pausini ecc che cmq devono tradurre i propri testi x essere veramente apprezzati nel mondo internazionale e cmq con risultati straordinari vedi concerto ultimo a parigi

cmq viva la gnocca :mrgreen:
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il gio dic 20, 2007 12:55 pm

Ora vi dico come sono diventato fan di vasco,allora inizio subito dicendo che sono un fan di Vasco solo da 3-4 anni al massimo,prima non mi piaceva più di tanto e la pensavo esattamente come tanti di voi,ho ascoltato molta altra musica prima di capire che Vasco è veramente un grande,io sono uno che non disdegna nessun genere,ascolta di tutto,dai Beach Boys ai Tool,Killing Joke,Nirvana,Litfiba,Ronnie james Dio,David Sylvian....tutti i generi,dal Blues al Rock,al Progressive,Kraut Rock,Punk,Metal (anche se in minima parte,non fa per me),Reggae,Ska ecc. ecc.,dopo aver ascoltato miriadi di gruppi e cantanti più o meno validi sono arrivato ad ascoltare Vasco quasi per caso per via di un mio amico fan sfegatato di quest'ultimo,all'inizio lo disdegnavo,ascoltavo tutt'altro e lo reputavo come voi un cantante commerciale da fighetti,un di quelli che ti spingono ad ascoltare gli amici perchè lo reputano un grande (ragionevolmente fra l'altro),dopo aver ascoltato canzoni su canzoni mi sono iniziato ad appassionare a lui,ho iniziato ad ascoltare i primi album e da li ho avuto la rivelazione,soprattutto con "Non siamo mica gli americani",suo secondo album del 1979,secondo molti il migliore di Vasco (secondo me tra i migliori),questo disco è geniale,contiene canzoni che spaziano in tutti i generi musicali,dal Punk di "Fegato Spappolato",allo swing di "Va be se proprio te lo deo dire",la disco music di "La Strega" alle assurdità e sperimentazioni di "Faccio il militare" passando per la grande ballata rock quale "Albachiara" e proseguendo in questo senso...,è un grande album,uno dei pochi nel panorama italiano ad essere arrivato a certri livelli di originalità e "avanguardia" in un certo senso,da li ho capito veramente la grandezza di questo cantante che andava contro tutti e contro le mode sperimentando ciò che gli passava per la testa e scrivendo testi provocatori,vedi "Sballi ravvicinati del terzo tipo",c'è un doppio senso facilmente inquadrabile e geniale per l'epoca,che dire,prima di parlare male di questo mito della musica Italiana vi consiglio di recuperare qualche album degli esordi,o almeno questo che ho citato che consiglio caldamente di ascoltare,detto questo chiudo dicendo:

GRANDE VASCO e W LA GNOCCA
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il gio dic 20, 2007 12:59 pm

Ragazzi non mettiamoci a fare discorsi del genere..
De Andrè è stato un grande, è chiaro che in pochi lo conoscono all'estero.
Vasco Rossi si dovrebbe genuflettere davanti a De Andrè, che comunque fa un altro genere.

Certo all'inizio si è fatto un culo cosi per scalare la montagna.. e se vogliamo parlare dei suoi inizi guardiamoci attorno e scopriremo che intanto nascevano gruppi veramente tosti, dei veri personaggi che hanno segnato la storia del Rock!

Ammiro Salieri, ascoltatevi suoi cd quando era solista.. era similissimo al modo che ha vasco.

Se Rossi cantava in inglese non so se avrebbe avuto successo, se ha scelto di cantare in Italiano sono cazzi suoi e doveva sapere che all'estero non avrebbe riscosso tanto successo come lo possono aver riscosso i guns and roses.

E un gruppo come questo è storia, Vasco Rossi è limitato, ti puoi circondare di tutti i musicisti che vuoi ma resti qua con i fan delle nuove generazioni che lo vanno a vedere per canzoni come Buoni e Cattivi..

Ps: comunque hai ragione, sono stato abbastanza sprovveduto a buttarmi cosi, mi informero sicuramente di piu su vasco.
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi