labatteria.it • Leggi argomento - Il mio set - che ne dite?

Il mio set - che ne dite?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dave Mack il gio gen 17, 2008 2:06 pm

dolmayan8787 ha scritto: e poi, come tu stesso hai detto nel primo post, non saperla suonare tutta mi pare inutile e stupido :x

No nn ho detto di non saperla suonare tutta, ho detto che non so ancora sfruttare la doppia cassa come vorrei, ? ben diverso! E per imparare ad usare come vorrei la doppia cassa dovrei averla credo! Il resto della batteria lo uso pienamente, i tom che ho sulla destra e che ho detto che uso solo nelle improvvisate potrei anche venderli ma non li vendo poich? non me li comprerebbe chiaramente nessuno, in ogni caso ai live non mi li porto dietro... il resto della batteria lo uso completamente, a partire dal timpano a sinistra che mi ? essenziale, e tutti gli altri tom e timpani.. Dicevo che vorrei espandere un po meglio l'uso della doppia cassa, che in tutti i pezzi che abbiamo ora non serve, quindi mi limita un po momentaneamente.. Ho avuto parecchio tempo con il mio set precedente un doppio pedale, e devo dire che non c'? paragone con la doppia cassa, sia come suono che come funzionalit?...xk mai dovrei tornare ad una cassa? Di obsoleti diciamo, sono solo i 3 tom sulla destra.
I rullanti che vorrei prendere sono pech? il 14x5 non mi soddisfa pienamente, prima avevo un 14x8 che ho venduto insieme al set precedente per potermi comprare questo e lo preferivo sinceramente. Un 13x3 della pearl usato costa sulle 130 euro in negozio qui dove abito io.. E dato che mi piace abbastanza poter variare con i suoni credo non sia un crimine comprarlo.. Mentre per i piatti concordo, dovrei cambiarli tutti, e sicuramente li cambier? prima di comprarmi i rullanti... faccio solo le cose un po alla volta!
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Natural Beat il gio gen 17, 2008 2:22 pm

Non mi divertirei a suonare su quella bestia li...cambia piatti... :D
Natural Beat
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Mack il gio gen 17, 2008 2:30 pm

Lo far? non preoccuparti! con 250 euro al mese tra libri dell'universit? e la benza della macchina vedo quando potr? permettermi dei piatti un po pi? seri! Comunque mi prenderete per stupido ma i piatti della deep, e parlo di crash, mi piacciono molto come suono, ma nn si trovano pi?..altrimenti comprerei ancora quelli..
Sentiamo, che piatti mi consigliereste? Odio gli splash, e mi piacciono molto i piatti con suoni caldi e prolungati, parlo di crash, il resto nn ho intenzione di cambiarlo mementaneamente, so che a voi amanti delle grandi marche sembra strano, ma si puo suonare anche senza il top!
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SIXTYNINE il gio gen 17, 2008 2:36 pm

perkè nn ci meti pure quell'altra cassa ke c'hai sullo scaffale a sinistra della terza foto????? starebbe bene cazzo! :D
benvenuto
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il gio gen 17, 2008 2:38 pm

non si tratta di amare le grandi marche ma di buon suono e qualità.io mi sto facendo un ride turkish che non è certo uno zildjian ma è un sig ride
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Mack il gio gen 17, 2008 3:16 pm

ok la metter? la terza cassa:P
No apparte gli scherzi...quella era la cassa della mia prima batteria... n so cheffarmene... ? una action e nncredo servirebbe a nessuno!

cmq drdeat dicevo cosi perch? io sono soddisfatto del suono della mia batteria, eppure da i commenti sembraun oscenit? che qualcuno suoni con una T5! Eppure io avendola posso dire che non ? pe niente male per essere un set economico... certo non raggiungera i livelli di alcune Tama o delle Tamburo pi? prestigiose, ma ? quello che posso permettermi, ed inoltre ? anche piuttosto buona rispetto a quello che mi aspettavo. Riguardo ai piatti, sono anchessi quello che ho potuto permettermi, non sono il massimo ma per ora vanno bene..appena avr? racimolato un po di soldi li cambier?... E comunque continuo a ribadire che quei deep che ho sono sbalorditivi secondo me... gli hanno suonati batteristi di band molto avviate nei live in cui lasciavo i miei piatti insieme agli altri e si sono stupiti del suono... Non dico che siano fantasticima non sono orridi, e non si avvicinano nemmeno ai paiste economici che hanno quel suono di latta veramente orribile... hanno un bel suono secondo me! E anche se prender? piatti migliori fino a che nn si rompono rimarranno nel mio set!
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dolmayan8787 il gio gen 17, 2008 3:26 pm

qllo ke penso io...e ke tu dici ke solo la t5 ti sei potuto xmettere, xo te ne sei prese 2 piu altra roba...quando invece con i soldi spesi x sto mega set,(credo come minimo 600€) ti ci compravi una batteria con meno fusti, ma diuna qlita migliore, addirittura sul forum vendono una pearl blx 22, 12, 13, 14 piu rullante in acciaio a 600€....e tu con la stessa somma hai preferito comprare 2 economiche giusto x avere piu fusti....
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Mack il gio gen 17, 2008 3:39 pm

ma forse x te ? "per avere pi? fusti"... ma come ti ho spiegato x me nn ? cosi, io ho preso quel set xk ? il pi? economico che mi potevo permettere tra i set di questo genere... non me frega niente del set pearl blx 22, 12, 13, 14 piu rullante in acciaio a 600 euro... xk? io mi trovo con una disposizione diversa.. xk me nn ? "per avere pi? fusti", ? xk mi piace suonare con pi? tonalit?.. inoltre sono mancino di braccia e destrosso di gambe, suono con un set da destrosso ma a braccia aperte, e la mia coordinazione da mancino mi permette meglio di lavorare in alcuni pezzi su un timpano a sinistra, mentre in altri a destra... Perch? mai avrei dovuto prendere quella pearl? tral'altro un timpano da 14 solo nn mi soddisfa... preferisco di gran lunga avere un 16, e poter comunque fare rullate rapide senza sbalzi eccessivi di suoni, un po pi? progressivi, cosa che mi permette invece il mio set...
Ma poi la T5 ? ok un set economico , ma guarda che non dalla cassa esce il guaito di un cane al posto che il suono della casse pearl, ok nn posso negare che ? migliore il set pearl come qualit?, ma la t5 non ? cosi pessima come pensi... prova ad andare in un negozio che la abbia e farci una suonata!

In ogni caso riassumendo, preferisco per ora suonare come mi sento comodo, pezzi come vorrei suonarli, ad una qualit? pi? bassa, ma nonmostruosamente pi? bassa, che avere una batteria di qualit? piu alta ma non poterci suonare come vorrei... Un domani che avr? a disposizione un quantitativo di denaro sufficente per avere un set come il mio ma di qualit? suoperiore vender? la mia t5 e ne comprer? uno migliore! Non vedo dove sia il problema!
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pie il gio gen 17, 2008 5:02 pm

Dave Mack ha scritto:Semmai non ci stasse

:o :? :( :oops: :cry: :x
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Mack il gio gen 17, 2008 5:37 pm

Pie, che pignolo! L'importante che hai capito:P :tru
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DJM il gio gen 17, 2008 5:40 pm

Dave Mack ha scritto:L'importante che hai capito:P :tru

:o :( :? :D
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ubi il gio gen 17, 2008 6:15 pm

eh che scassacazzo che siete! :D :D (VVB :B )
lo sappiamo tutti che la T5 è una batteria di merda (ce l'ho pure io :oops: )!
PS: anche io mi trovo malissimo con i 5 tiranti sui tom!
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Mack il gio gen 17, 2008 6:34 pm

8)

siete veramente dei bastardi! :mrgreen:
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fonsis il gio gen 17, 2008 6:36 pm

io ti direi solo di cambiare i piatti e di vendere quei tom di cui puoi farne meno..senza perdere "l'agio" :wink:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Mack il gio gen 17, 2008 6:38 pm

fonsis ha scritto:io ti direi solo di cambiare i piatti e di vendere quei tom di cui puoi farne meno..senza perdere "l'agio" :wink:

beh i tom nn me li pija nessuno! nn credo proprio, e poi fino a che sono in sala prove che fastidio mi danno? Live posso benissimo non portarmeli dietro, sono mancino xci? il ride lo tengo a six, e il resto dei piatti ci stanno.. oramai ho capito che i miei piatti sono veramente inconcepibili per il mondo della musica! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fonsis il gio gen 17, 2008 7:03 pm

qualcuno te li piglia....o almeno provaci,prova a vendere anche quella cassa inutilizzata.....troverai qualcuno che cerca pezzi per un set muletto....
poi se sei ricco fai pure :D :D :lol:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il gio gen 17, 2008 7:11 pm

consiglio disinteressato: fagli un cambio pelli generale e cambiati quei piatti orrendi!per il resto, divertiti..con un set così c'è l'imbarazzo della sciolta...ehm scelta... :D
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Mack il gio gen 17, 2008 8:08 pm

si sono proprio ricchisismo:P

grazie plandro, prender? qualcosa per la sciolta allora! :x
Cmq le pelli le cambio magari prima di qualche live serio, per la sala prove nn mi sembra il caso xora, dato ke son nove!
Per caso qualcuno mi regala qualche piatto? Per un po vero disperato che suona con quei piatti orrendi, vi prego abbite piet?! :mrgreen: :D :mrgreen: :D
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drbeat il gio gen 17, 2008 8:51 pm

dave ma il un live che ti porteresti?un set 5pezzi classico?
comunque dato che sei nuovo lofaccio io per t: "fottetevi tutti, cagacazzi!!!---me compreso!!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio gen 17, 2008 10:18 pm

Io sono d'accordo con Dave, insomma a me basta un tom ed un timpano ma se lui si trova bene a suonare così perchè cambiare e prendere un set migliore con cui non si trova bene? Tanto lo sappiamo tutti che il suono di una batteria economica è abbastanza "apparabile" con alcuni accorgimenti, beh certo un cambio pelli ci vorrebbe proprio ma aspetta per il live che per 9 pelli devi fare un mutuo! :D
Per i piatti invece non ci sono accorgimenti che tengano, il suono di quelli non lo migliori manco con un miracolo, il mio consiglio può essere solo di cambiarli (ovviamente non tutti e subito, piano piano ti farai un buon set) :wink:
In bocca al lupo piccolo Bozzio e benvenuto! :tru :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda drbeat il gio gen 17, 2008 10:31 pm

piccolo Bozzio!!! :tru :tru :tru
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ramon il gio gen 17, 2008 11:15 pm

kidg ha scritto:ciao benvenuto, non oso immaginare che suoni psichedelici da tutti quei pezzi della t5 :x :x :x :wink:

Quoto! finchè reggeranno i tiranti... :mrgreen: :o

Ah, benvenuto! :wink:
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda Dave Mack il ven gen 18, 2008 12:35 am

gli ultimi commenti sono un po pi? piacevoli! :D

Si comunque i piatti li cambier? non preoccupatevi, sono al primo posto nella lista delle priorit?!
Ram?n, tranquillo che reggono,i blocchi sono gli standard della tambuto, tra l'altro i tom a cui attribuisco il compito di darmi suoni psichedelici non sono della t5...anzi uno solo!

Quoto Willy985 pienamente e anche drbeat.....fottetevi tutti, cagacazzi!!! :D :D :D :D
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Mack il ven gen 18, 2008 12:40 am

dave ma il un live che ti porteresti?un set 5pezzi classico?

drbeat, mi porto tutto escluso i tre tom sulla destra che non sono indispensabili... ovviamente se il palco me lo permette! Ci sono molti locali in zona che a malapena ci sta un chitarrista in pi?, e li devo adeguarmi...porto quello che ci st? e il mio gibraltar doppio pedale...
Comunque ho suonato tantissime volte live con una 5 pezzi, aggiungendo solo il timpano a sinistra, che mi serve parecchio in una nostra canzone in particolare... adattarmi posso, ma se ? necessario! Comunque il set l'ho preso da veramente poco, e non ha mai affrontato un live.. quindi si vedr?.. ora abbiamo avuto un periodo incasinato e un periodo dedicato alla registrazione, quindi ? un bel po che non ci dedichiamo ai live.. ma riprenderemo presto, e spero di potermi portare il set completo (escluso i 3 tom di destra..)![/quote]
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Mack il ven gen 18, 2008 12:43 am

Comunque complimenti per il forum, veramente bello! :mrgreen:
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il ven gen 18, 2008 12:23 pm

drbeat ha scritto:piccolo Bozzio!!! :tru :tru :tru

Questa ci sta!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Mack il ven gen 18, 2008 12:27 pm

Bozzio ? figo...mi piace un macello le cose che fa, idem la sua batteria, ma sinceramente trovo che i suoi live solisti sono un po noiosi.. lo preferisco quando suona coi fantomas! Li rende cazzo!
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda neil_peart il ven gen 18, 2008 12:46 pm

due anni fa ti avrei risposto che il tuo set è fantastico e ti avrei invidato tantissimo.. ora sono diventato uno sfaticato quindi.. set minimale e via!

una cosa.. le pelli delle casse riesci ad accordarle perfette? per me è sempre stato un tasto dolente. quando ho provato a fare il set super giga mega gigante con la doppia cassa non riuscivo ad accordare le due pelli in maniera perfetta..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il ven gen 18, 2008 1:21 pm

ma xke quando uno ha un set piu o meno grande o enorme che sia deve essere criticato :oops: :oops: :oops: piace a lui? se lo è comprato? lo suona? basta questo no? :B

e smettiamola di disprezzare artisti di altro livelllo :suk
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Enoth il ven gen 18, 2008 1:26 pm

Credo che il tuo set sia l'antitesi del mio :P

Però deve piacere a te, quindi, bella lì ;)
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie