Prima di iniziare a spiegare cosa voglio da questo topic premetto che:
1) ho fatto search e non ho trovato nulla di serio e/o utile (solo qualcosa tipo la migliore marca di batterie per fare rock...);
2) non è e non voglio che sia un sondaggio, ma un topic con risposte belle, chiare, complete date da chi ha molta conoscenza in ambito delle batterie (quindi NON una conoscenza specializzata su una sola marca).
Vengo al dunque...
L'altro giorno, girovagando in internet alla ricerca della batteria ideale per il mio set definitivo, mio padre parte con questa domanda:
"ma la batteria migliore in assoluto qual'è?"
....silenzio....
la mia faccia sarà stata più o meno questa
alchè ho evitato la risposta dicendo che ogni marca aveva il suo modello di punta, che era un discorso soggettivo, che dipendeva dal genere e fesserie varie...
lui non è sembrato soddisfatto della risposta e, a dirla tutta, non lo sono neanche io.
Quindi, dopo averci pensato attentamente (non volevo fare il classico topic idiota tipo migliori scarpe per suonare sui pedali pearl
quello che vorrei però, non è una risposta data a caso (tipo un possessore di mmx che mi dice che la sua è la migliore) e nemmeno per sentito dire (le dw sono le migliori perchè costano tanto)...
vorrei, come già detto, che a rispondermi sia qualcuno con cognizione di causa, che mi spiegasse qual è, secondo lui, la migliore batteria in senso oggettivo (se esiste), non per un determinato genere, ma in generale. La migliore per come è costruita, per i fusti, i cerchi, la resistenza, la durata nel tempo, le meccaniche, i legni... quindi, ovviamente anche la migliore per i suoni. Quanti più chiarimenti ci mettete nella vostra risposta meglio è per me e per quanti come me hanno ancora una conoscenza limitata delle batterie perchè non hanno esperienza o perchè non hanno avuto modo di provarne e/o sentirne in grande quantità.
Stesso discorso si potrebbe fare anche per i rullanti se volete. Ad esempio i rullanti dunnett dovrebbero essere eccezionali, però io non li conosco e mi farebbe piacere sentirmi dire che sono i migliori in assoluto perchè.... (ci siamo capiti no?:wink:)
se proprio non riuscite a trovare LA batteria, datemi almeno una classe di batterie che possano essere definite come il TOP, anche perchè mi piacerebbe che questo topic diventasse di riferimento per tutti i neofiti...
vi ringrazio anticipatamente per le risposte e spero di ricevere numerosi chiarimenti per ampliare un po' la mia conosceza (ed anche per rispondere a mio padre, chissà che non me la compra poi, quella batteria

|