labatteria.it • Leggi argomento - Mercatino - Regole Ferree, ma esagerate ?

Mercatino - Regole Ferree, ma esagerate ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda pliko il sab feb 09, 2008 7:38 am

cassa4 ha scritto:

Spesso si invoca più rigore, più metodo, più ordine: poi si pallica qualche regola in più, e subito a gridare alo scandalo. Insomma.... o una cosa o l'altra. Non smetterò mai di ripetere che questo forum ha perso molto dello smalto che aveva tempo addietro, e spesso perchè non ci sono regole e il tutto risulta troppo "libero".

Renzo.

...mi sento un po' chiamato in causa, ma volevo tenere a precisare che (nel caso mio) non c'e' nessun "grido" allo scandalo nel mio intervento, e' solo per capire, e per manifestare (a mio giudizio) il troppo rigore nel caso specifico....
...e negli interventi successivi non trovo motivo ne' di polemica, ne' di tensione........

sull'ultima frase, consentimi di dissentire (un po'): il forum se a perso smalto e' solo perche' ha perso molti personaggi di peso, e a mio avviso, perche' ne ha trovati molti (troppi) che pensano solo al cazzeggio.....
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda murciao66 il sab feb 09, 2008 10:28 am

L'ultima parte del tuo intervento la condivido.

"il forum se a perso smalto e' solo perche' ha perso molti personaggi di peso, e a mio avviso, perche' ne ha trovati molti (troppi) che pensano solo al cazzeggio....."
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il sab feb 09, 2008 11:08 am

Dico solo che in alcuni (molti) forum, anche tanto frequentati e in vari settori, i mod non danno nemmeno spiegazioni: oggi hai il tuo topic, dopo 15 minuti non esiste più. Senza tanti fronzoli, senza tante remore... i nostri mod sono sin troppo umani e questo faceva, fa e farà comodo a molti e per tanto tempo ancora. Ma questo andava bene sino a tempo fa!. Adesso la community è davvero numerosa, indipendentemente dall'età media dei partecipanti, ci sono centinaia di utenti, e quindi migliaia di interventi....Topic di vendita così repentini e numerosi si vedono solo su certi forum storici come, per esempio HWUPGRADE, e non certo in forum nostri concorrenti. Questo dovrebbe fare riflettere ... e molti forum sono proprio un'azienda in piena regola. Ricordo qualche mese fa, che si discuteva su Dio, la religione etc... in quel topic si finì per bestemmiare, insultare il Papa, e (a ragione o a torto) a urtare in modo palese la sensibilità di tante persone che invitavano un intervento "moderatore"... In altri posti non si sarebbe nemmeno creato il problema...
Ora: la questione è più o meno urgente, visto che spesso e volentieri ci si chiede dove siano finiti tanti veterani del forum (come negli ultimi interventi)... Ordine e disciplina avrebbe detto qualcuno, io dico in modo più scontato ma reale, che si può tranquillamente "vivere" di e con questo luogo di ritrovo, stando con 3 piedi in una scarpa (per chi ha il pisello lungo naturalmente! :D ) .
Resta inteso che non sindaco e non mi riferisco al ban per DNT e GABRYEL.... ma anche qui: mi sembra di capre che nessuno sa bene in che termini si sia evoluto il fattaccio.... e allora perchè sostenere che sarebbe stato meglio un ammonimento piuttosto che un ban e viceversa? :o

PISCIAMO TUTTI DENTRO IL RINALE RAGAZZI!!!! E DIVERTIAMOCI QUA DENTRO!!!!!
PS: oggi posto le foto della mia nuova "stella".
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda bonehead2 il sab feb 09, 2008 2:21 pm

ma un ban anale al gabriello no, dai :(
Qualcuno chiami la polizia, reintagratelo, per pietà :(
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il sab feb 09, 2008 2:36 pm

Ma la discussione fra gabryel e dnt dove è avvenuta?vorrei capire...

per il resto sono a favore della "linea dura" (per quanto possa essere duro seguire le regole di un forum, che sono quelle di normale convivenza civile che uno dovrebbe seguire anche al lavoro,a casa, a scuola ecc)sebbene mi dispiaccia per gabryel(dnt non lo conoscevo).Credo che i nostri admin e mod siano da sempre un chiaro esempio di coerenza e correttezza,non ho mai avuto motivo di dubitare di ciò pertanto mi fido delle loro decisioni.

Resta il fatto che non ho trovato la discussione!èstato cancellato già tutto? :o

P.S. una domanda tecnica:perchè per alcuni recenti ban (es. nikyba o tonylaureano) il profilo rimaneva visibile e quindi anche l'elenco dei messaggi,mentre invece i profili di gabryel e dnt non sono più consultabili e ora i loro messaggi appaiono come di "ospiti" come i vecchi ban?
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JimmyChamberlin il sab feb 09, 2008 2:39 pm

:o :o :o

nooooo....Gabryel noooo

Ma uffa, l'avevo appena conosciuto, è una persona simpaticissima, e me lo bannate così??? ma perchè poi???

Ma anche DNT....che sarà mai successo di così grave?

boh

:cry:

PS: Gabry se vuoi il mio msn lo trovi nel profilo, comunque ci vedremo al tuo prossimo concerto con gli acquecalme....rock'on!
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il sab feb 09, 2008 2:54 pm

Ragà se son stati bannati ci sarà un motivo no?!..io la discussione l'ho letta e se cioto ha preso questa decisione avrà avuto i suoi validi motivi non vi pare?...spiace a tutti perdere degli utenti...ma i toni si erano alzati in modo esponenziale...
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il sab feb 09, 2008 3:03 pm

piu che altro...chiedo ai moderatori come mai sia stato interamente cancellato il topic?
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda habit-andrea il sab feb 09, 2008 3:19 pm

In seguito alla disputa tra dnt e gabriel , da legale ma anche da semplice persona ragionevole mi sembra ci sia stato un eccessivo accanimento nei confronti del primo, a questo punto mi trovo costretto ad apporre un termine perentorio di gg 10 entro il quale richiedo la pubblicazione della disputa a norma degli art.li 2 3 cost nonchè a norma degli art. 594-595 comma 1 e 2 in mancanza della quale mi vedrò costretto a procedere nei confronti degli amministratori del sito e degli eventuali responsabili legali.
All'uopo ho già ricevuto delega speciale dal suddetto membro il quale, essendo estraneo da qualsiasi vicenda di carattere civile e penale riguardante il forum, ha legittimamente richiesto informazioni riguardo la controparte a nulla valendo l'accettazione del "contratto-regolamento" in sede penale e non ostando il d.lgs. 196/03 per i fatti concernenti reato....il foro competente sarà quello di Roma nel quale la persona "presunta" offesa ha domicilio.
Chiaro è res sic stantibus che l'autorità di P.G. competente a raccogliere la notizia di reato sarà tempestivamente informata dei fatti lunedì stesso.
E' pacifico che la riammissione del suddetto membro accompagnata dal chiarimento della situazione avrà efficacia estintiva di qualunque pretesa.
Ultima modifica di habit-andrea il sab feb 09, 2008 4:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Ds snaredrum Eq 14x5 satin Mapex B.P. 14x5,5 limited, B.P. hammered steel 13x3
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda plandro il sab feb 09, 2008 3:20 pm

VISTO CHE E' STATO TUTTO CANCELLATO, INFORMO IO SULL'ACCADUTO:
DNT stava vendendo un'asta charleston hs1000 a 90 euro. Ad un certo punto entra in scena un utente del forum, ossia Gabryel, che voleva acquistarla e che pressava su dnt per averla ad 80 spedizioni incluse.
Vista l'insistenza di Gabryel, DNT gli ha detto senza offese di sorta che non sarebbe sceso a quella cifra lì e che qualora lui la volesse, doveva pagargli quel prezzo!! Al che l'utente Gabryel ha cominciato a fare affermazioni del tipo"è un furto a quel prezzo, DNT è una persona poco corretta, continuerò a dissuadere qualunque persona dimostrasse interesse per questo oggetto perchè non si può permettere di dare inculate a nessuno".,. E soprattutto “tutti dovranno sapere che persona hanno davanti”… (praticamente mettendolo alla stregua del più grande dei truffatori!!)…

Io sono una persona che ama la libertà di parola e di pensiero....e quando vedo certi atteggiamenti restrittivi di qualsiasi tipo di libertà, perdo le staffe, ma con lucidità devo dire la mia(sempre che non venga cancellato il post eh...non si sa mai!!! :o )

Che senso ha avuto bannare dnt? Della serie, oltre al danno, la beffa...è stato diffamato, non ha venduto più l'asta(danno economico) ed è stato pure bannato!! :o
Ma che modo di agire è mai quello dell'utente Gabryel?? Se un utente non è d'accordo con i prezzo dell'oggetto (che poi si sta parlando di dieci euro in meno eh, attenzione!!), non lo compra...
DNT da persona corretta si è rivolto ai mod chiedendo se fosse possibile avere i dati di questo utente in modo da poter agire verso di lui in qualche modo(sempre legale).
Al che, forse la paura che questa cosa potesse scatenare non si sa quale conseguenza ha fatto "ben" optare di eliminare qualsiasi prova di ciò che era successo e di bannare entrambi dal forum in modo tale da essersi tutelati da qualsiasi azione che potesse lederli(anche se secondo me alla fine la questione poteva essere risolta in maniera molto più autorevole)!!!
bel modo di agire questo...complimenti.... non bastava semplicemente bannare l'utente Gabryel e cancellare i suoi post di offesa???

Sicuramente a cancellare il topic i moderatori non ci hanno fatto una bellissima figura, avrebbero potuto metterlo a disposizione di quanti volessero leggerlo anzichè chiudersi in un silenzio che potrebbe sembrare lievemente omertoso...
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda habit-andrea il sab feb 09, 2008 4:16 pm

assumo la risposta di plandro come possibile mezzo di prova
ps nessuno qui sta scherzando.... :!:
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda grohl il sab feb 09, 2008 4:59 pm

Per vie legali? :o
Ma non si sta esagerando veramente? :x Secondo me, sarebbe utile rispolverare il topic incriminato e finirla li, con una discussione accesa(da quello che mi è sembrato di capire dalle varie testimonianze) è inutile scomodare avvocati, altrimenti mi tocca quotare una frase dello stesso dnt che affermava(testuali parole):" i tuoi avvoati puoi ficcarteli nel ( :lol: ) uno per uno!"

:oops:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab feb 09, 2008 5:00 pm

In effetti che significato ha usare un disclaimer come la responsabilita' personale degli utenti in merito a cio' che essi stessi scrivono (che a mio modesto parere ha valore fino ad un certo punto) e poi cancellare litigi e affermazioni per cui gli utenti stessi (e non il sito, come si tenta da far credere) potrebbero querelarsi a vicenda ? :D

Approvo cio' che e' stato scritto da Plandro,ottima analisi (fidandomi della sua buona fede poiche' non ho mai letto i messaggi originali della disputa).

Bravo Plandro, i miei complimenti ! :a:

Da ex utente sospeso per aver legittimamente reagito a ripetuti e violenti attacchi contenenti vere e proprie minacce,da cui nessuno dello staff mi ha mai difeso, mi sento vicino a DNT , se le cose, ripeto, sono andate come da descrizione di Plandro.
Non e' possibile punire chi gia' subisce un danno. :oops:

Infine ribadisco comunque, considerazioni di giustizia a parte, che e' un dispiacere per tutti perdere degli utenti, delle risorse umane,oltre che batteristiche in modo specifico.
Basterebbe un po' piu' di calma, di ragionevolezza, pur nel legittimo e stimolante scambio di idee che si puo' avere qui.
Bisogna sempre portare tutti gli argomenti razionali (e sentimentali) a sostegno della propria tesi ma senza scadere nell' offesa e nella minaccia.

A botte fanno i bambini. Gli adulti usano la mente per confrontarsi.

In merito alla questione specifica della segnalazione di prezzi piu' bassi rispetto a quanto richiesto da un venditore, c'e' da dire che questa e' consuetudine su questo sito.
Il limite e' la segnalazione stessa che deve essere posta come servizio informativo per tutti i possibili acquirenti e non come strumento di leva per ottenere A TUTTI I COSTI un prezzo piu' basso.
Il venditore ha facolta' di richiedere qualsiasi prezzo. Gli astanti hanno diritto di segnalare in buona fede un prezzo piu' basso. Basta.
E' inutile creare inutili polemiche e litigi, l' informazione e' stata data ed e' pubblica. Si deve tendere a questo.

Naturalmente l' Amministratore ha la possibilita', vista la difficolta' di gestione, di escludere dal mercatino qualsiasi ingerenza di questo tipo, rinunciando pero' all' ottimizzazione del prezzo (cioe' la determinazione di un prezzo giusto) che gli utenti concorrono a formare.
Questa decisione ovviamente deve essere posta come regola generale, a priori.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab feb 09, 2008 5:48 pm

Oltre che schierarmi come fervente sostenitore del fronte di coloro che invocano una più rigida applicazione del regolamento del forum faccio preghiera a molti utenti di usare una dose maggiore di sale da zucca in quanto potrebbe giovare e loro in fatto di stima da parte di tutti(non solo qua sul forum) e meno rottura di scatole in senso generico per noi del forum.

Purtroppo anche questo luogo seppure virtuale è fedele specchio della società moderna, dove chiunque si sente fin troppo libero di esporre(ed imporre) il proprio pensiero, dove troppo pochi sono disposti al confronto e davvero troppi sono inclini alla predominanza ed all'insulto se contestati o non pienamente condivisi nelle prorpie idee siano esse politiche, religiose, sessuali o musicali.

Mi rammarico altresì di leggere questioni come quelle createsi tra Gabryel e dnt, sono rimasto molto sorpreso anche io sebbene non abbia presente tutti gli aspetti del diverbio all'origine del ban ma ne abbia una semplice conoscenza sommaria come riportato in questo topi.c...tutti qui dentro abbiamo a volte usato toni e parole fuori dalle righe ma non mi aspettavo che loro due fossero protagonisti di una faccenda del genere.

Tengo a ricordare a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere che temo saranno pochi che questo forum è un'isola felice di internet, siamo molti utenti ma siamo anche come una grande famiglia, raduni numerosi, pronta adesione a ritrovi in occasione di fiere, scambi di date e concerti, un mercatino attivo, fatte le dovute proporzioni, più di ebay stesso...perchè non abbiamo quella minima intelligenza richiesta per far si che questo posto continui a rimanere tale...?...

Se mod ed admin pongono regole e limiti lo fanno prima di tutto per il nostro interesse e per permettirci di fruire sempre nel tempo di questo luogo di ritrovo eccezionale per noi batteristi.Regolamentare qualcosa di così grande è essenziale ai fini di una continua, pacificia, gioiosa e produttiva coabitazione e collaborazione.

Molti di voi fanno riferimento alla perdita di elementi di peso nel corso del tempo, personalmente ritengo che questo perder pezzi sia principalmente da imputare appunto ad una troppo lasca applicazione del regolamento...qualche mirato ban in più, una più rigida applicazione del regime delle sospensioni avrebbe permesso una scrematura più naturale e benefica a questo gruppo e avrebbe portato ad una più longeva presenza di elementi dotati di senno che non a qualche rapida comparsa di elementi di dubbia intelligenza ed educazione.

Tutto quanto di cui sopra non vuole essere una critica per l'operato passato ma una presa di coscienza per chi non si fosse reso conto che in questo forum admin e mod sono di una flessibilità e comprensione introvabili in nessun altro forum degno di nota del web.

Con l'augurio di un uso sempre più frequente della materia grigia a nostra disposizione.

Vostro affezionato amico.

Leano.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Stephen Daedalus il sab feb 09, 2008 5:49 pm

habit-andrea ha scritto:In seguito alla disputa tra dnt e gabriel , da legale ma anche da semplice persona ragionevole mi sembra ci sia stato un eccessivo accanimento nei confronti del primo, a questo punto mi trovo costretto ad apporre un termine perentorio di gg 10 entro il quale richiedo la pubblicazione della disputa a norma degli art.li 2 3 cost nonchè a norma degli art. 594-595 comma 1 e 2 in mancanza della quale mi vedrò costretto a procedere nei confronti degli amministratori del sito e degli eventuali responsabili legali.
All'uopo ho già ricevuto delega speciale dal suddetto membro il quale, essendo estraneo da qualsiasi vicenda di carattere civile e penale riguardante il forum, ha legittimamente richiesto informazioni riguardo la controparte a nulla valendo l'accettazione del "contratto-regolamento" in sede penale e non ostando il d.lgs. 196/03 per i fatti concernenti reato....il foro competente sarà quello di Roma nel quale la persona "presunta" offesa ha domicilio.
Chiaro è res sic stantibus che l'autorità di P.G. competente a raccogliere la notizia di reato sarà tempestivamente informata dei fatti lunedì stesso.
E' pacifico che la riammissione del suddetto membro accompagnata dal chiarimento della situazione avrà efficacia estintiva di qualunque pretesa.

Ho girato questa missiva a una collega della facoltà di giurisprudenza - dice che è da Zelig :D
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda habit-andrea il sab feb 09, 2008 5:55 pm

digli ke quando si laurea ne riparliamo bx ora non lo reputo nemmeno collega :D
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sixwise il sab feb 09, 2008 5:57 pm

mah...mi dispiace sia per dnt che mi è sempre parso un utente corretto che per gabryel che non lo vedo possibile di una reazione così..preupposto che non ho letto il dialogo in questione ma solo la descrizione del mio amato Plandro non saprei che dire...reputo sbagliatissima la decisione di eliminare il topic incriminato..restando avrebbe dato modo ad altri di vedere ed imparare da quello che è sucesso.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il sab feb 09, 2008 6:17 pm

habit-andrea ha scritto:digli ke quando si laurea ne riparliamo bx ora non lo reputo nemmeno collega :D

Peccato (per te) che sia vicepreside di facoltà - hai qualche cartuccia da sparare che non sia a salve?
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il sab feb 09, 2008 6:41 pm

Io penso che si stia perdendo il senso della misura. Io ho 49 anni compiuti, ho moglie, due figli e un cane, e passo una parte non insignificante del mio tempo in questo forum cercando di dare una mano (a titolo completamente gratuito, nel caso a qualcuno sfuggisse il concetto) a verificare che le cose vadano per il verso giusto.

A volte i nervi saltano anche a me. Con più d'uno in questo forum ci se è mandati affa senza che mai mi sfiorasse l'idea di adire le vie legali.

Ora per la prima volta nella mia vita leggo su un forum un post di un sedicente avvocato che, sotto pseudonimo, scrive delle cose con tono vagamente minatorio concludendo però con la frase "E' pacifico che la riammissione del suddetto membro [DNT] accompagnata dal chiarimento della situazione avrà efficacia estintiva di qualunque pretesa", il che mi fa pensare ad uno scherzo. DNT infatti, a norma di regolamento, può reiscriversi al forum.

La cancellazione del thread ha di fatto minimizzato l'eventuale danno prodotto dalla eventuale diffamazione, tant'è che quasi nessuno sa cosa c'era scritto davvero, se non fosse stato per l'onnipresente Plandro che ha pensato bene di scrivere un reportage risultando l'unico informato sull'argomento, di modo che se mai si dovesse andare in giudizio verrà chiamato a testimoniare.

Per concludere, non posso non notare quanto sia facile fare i soloni e i fustigatori di costumi quando però il rischio è tutto a carico degli altri (nella fattispecie, dell'amministratore e dei moderatori).

Plandro, Rullante, Sixwise: vi rendete conto che Cioto e noi moderatori potremmo essere chiamati in causa per una cosa del genere? Il tutto per essersi offerti di moderare un forum di batteristi? Vi pare una cosa possibile?

Ma per favore :x
Pippo
moderatore

Messaggioda sixwise il sab feb 09, 2008 7:02 pm

Caro pippo, non penso sia stata possibile una cosa così in quanto non ci sono state minacce di alcun genere..si sà che quando si è presi dalla collera si dicono cose che dopo un ora si dimenticano e pernso che questo discorso sia valido sia per gabryel che per dnt. sono entrambi nel forum da moltissimo tempo e, hai avuto te stesso il piacere di poterti confrontare e di scambiare opinioni con loro. Ti sarai anche accorto che sono persone che usano il cervello e che, non avrebbero mai fatto niente di male a voi mod e al forum. La loro a mio parere è stata una lite di gran lungo meno brutta di quelle che ho visto quà dentro con minacce dirette e insulti molto gravi e personali..il ban è stata la soluzione per evitare quella discussione ma io non criticavo quello. criticavo solo la cancellazione del topic. :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il sab feb 09, 2008 7:03 pm

cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda habit-andrea il sab feb 09, 2008 7:21 pm

Stephen Daedalus ha scritto:
habit-andrea ha scritto:digli ke quando si laurea ne riparliamo bx ora non lo reputo nemmeno collega :D

Peccato (per te) che sia vicepreside di facoltà - hai qualche cartuccia da sparare che non sia a salve?

la denuncia c/o la questura di palermo e quelle della mia walther calibro 7.65 a salve pure quella :D
comunque ubi maior ego cesso cioè mi sto zitto :oops:
:cry:
Ultima modifica di habit-andrea il sab feb 09, 2008 7:41 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikedream il sab feb 09, 2008 7:26 pm

ragazzi pippo ha ragione, ora io parlo anche a dnt così, mettete apposto le cose come se fosse stato un semplice diverbio di idee all interno di un forum, spero che il tuo buonsenso davvero eviti questa cosa "per vie legali", anche perchè rischierebbe di far cadere il forum e di mettere nelle grane gente che non c'entra nulla (tutti i mod, o qualsiasi post di qualsiasi utente che sia preso da te come "prova").
dai ragazzi, gabryel ha pressato, tu hai detto di no, basta, finita li, tu non hai ceduto e via, continui a vendere la suddetta asta a gente che sarà interessata.

:)
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda habit-andrea il sab feb 09, 2008 7:29 pm

guardate che è tutto risolto in base a quello che ha detto cioto chiudiamola
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda grohl il sab feb 09, 2008 7:32 pm

Secondo me la parte più sgradevole della vicenda, è quella legata alle vie legali!
Ma si può in un forum pubblico, fare proclami di un certo genere? Ma il buonsenso dove lo mettiamo? :oops:
@Habit: qualche tempo fa avevo messo un annuncio sul mercatino x un rullante tama, e guardacaso un tuo concittadino( :lol: ) aveva fatto storie per il prezzo, per lui eccessivo. T'immagini se ognuno di noi si mettesse a denunciare il primo forumista che incontra che caos che si creerebbe qui dentro?
Quindi, calmiamo un po i toni, e andiamoci a mangiare un panino con la meusa! :tru
In settimana sono sicuro che i 2 utenti coinvolti si chiariranno in modo civile QUI sul forum!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab feb 09, 2008 7:33 pm

dai ragazzi, tutto risolto, chiudiamo davvero qua.
Buon sabato sera a tutti! (beato chi suona) :D :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda habit-andrea il sab feb 09, 2008 7:58 pm

HO UFFICIALMENTE COMUNICATO AI COLLEGHI DI MIO PADRE DELLA POLIZIA POSTALE
CHE E' TUTTO CHIUSO E FATEMI SCRIVERE UN TOPIC D BATTERIA...............basta con gli scazzi
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SteMito3 il sab feb 09, 2008 8:20 pm

io penso che una cosa così non esista.
Reputo Folle imbastire una "azione legale" nei confronti di una persona che ha fatto cioè che tutti abbiamo fatto nel forum e sono veramente esterefatto dal quanto questa cosa sia stata montata.

Penso che se fossi Cioto, chiuderei baracca, anche solo per dare una lezione di buon gusto e buon senso ad alcuni personaggi che confondono una realtà virtuale con la Realtà vera a propria.
Non è possibile neanche osare pensare che ci possa andare di mezzo lui e tutti i moderatori per una discussione al limite dell'inutile.
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il sab feb 09, 2008 9:07 pm

da dai, lo dico anche qui:

volemose tutti bbbene
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il dom feb 10, 2008 11:42 pm

mamma mia cosa ho (involontariamente) innescato !!!! :o

..penso che tanta gente debba prima ricordarsi di avere un cervello, poi decidere di usarlo, e poi scrivere qui sopra.....ma anche saper vivere (mooolto piu' importante) che e' piu' difficile..... :x

buonanotte a tutti va' !
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto