Groove, nel tuo discorso alterni un po' il singolare e un po' il plurale.
"cambiate(voi) il modo di porgerti(tu) altrimenti vi assicuro che il dubbio che tu(tu) NON siate(voi) tolleranti verso chi la pensa diversamente da voi, è più che fondato"
io fin'ora sono sempre stato calmissimo, forse è china che si esprime con più phatos, ma non mi pare stia offendendo nessuno. ne ha detto che chi difende berlusconi se ne deve andare dal forum, quindi più tollerante di così...
qua è sempre la solita storia, uno riporta delle notizie dei fatti accaduti e uno va a processare chi li ha riportati e come, e non chi li ha commessi.
quando andavo a scuola non ho mai detto al professore di storia che il libro parlava male di hitler perché l'autore del libro era comunista, o che diceva male di stalin perché l'autore era di destra. ti davano dei fatti e il prof (nel mio caso uno molto bravo) ci ha insegnato a farci delle idee critiche su questi.
Abbiamo perfino analizzato le responsabilità della Francia e dell' Inghilterra nello scoppio della Seconda Geurra Mondiale, cioè anche loro hanno avuto le loro belle responsabilità e fino a pochi anni fa era impossiblie dire che se hitler ha fatto quel che ha fatto è anche perchè all'inizio l'hanno un po' sottovalutato...
e poi, scusami tu parli di terze parti, qua non ci sono terze parti, io ti ho riportato delle bugie di berlusconi con le smentite. la telefonata tra lui e saccà senza nessun tipo di commento, ognuno si fa l'idea che vuole.
e poi ti ho portato l'opinione di un giornale liberista che dall'esterno analizza il personaggio berlusconi e sul quale trova tanto di quel materiale da dirci che secondo lui non è ammissibile che uno che fa quei lavori guidi l'italia. e lo stesso giornale, ancora oggi, a 7 anni di distanza, si meraviglia che in itali c'è gente che lo vota.
poi la strategia di gettare discredito sulla fonte della notizia è facile da usare ma è facile ancor di più da smontare.
p.s.
io non trovo nomi di giornalisti che non fanno altro che infangare il nome di berlusconi con cose false o invenzioni o montature.
A questo punto dovrebbero essere tutti in galera visto che li ha querelati tutti.
e invece sono tutti assolti, anche Piero Ricca che gli ha dato del buffone è stato assolto.
vuol dire che questi giornalisti fanno solo il loro dovere.
Mi pare di aver riportato anche delle sentenze su questo discorso, forse è meglio che te le cerchi tu, mio caro Simone, non devi andare molto lontano, solo qualche pagina fa, e vedi che questi giornalisti sono onesti e fanno il loro dovere a differenza di qualcuno.