labatteria.it • Leggi argomento - Topic Ufficiale: Discussioni chiuse, Utenti sospesi, Mod,ecc

Topic Ufficiale: Discussioni chiuse, Utenti sospesi, Mod,ecc

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 04, 2008 3:36 pm

boh, fate un pò come vi pare questo è il forum di cioto e deciderà lui e questo è tutto.
A mio avviso, qui ci sono adulti, musicisti professionisti (pochissimi)e quando si accorgono di essere pochi se ne vanno (questo è il motivo) ma soprattutto una miriade di ragazzotti che vogliono parlottare un pò.Siamo noi adulti e i professionisti che lo capiscono che dovremmo lasciar perdere e non dar seguito a topic che riteniamo inutili o sensa senso.Noi adulti o professionisti apriremo topic più sensati e iniziare magari qualcuno a ragionare in termini professionali e lasciare i ragazzotti liberi di divertirsi senza offendere nessuno.Voi moderatori dovete, a mio avviso, intervenire solo rimuovendo topic offensivi anche contro politici, religioni e personaggi dello spettacolo.Solo così si crea un forum dignitoso , imparziale e che lascia libero accesso a tutti.Chi ne sa di più aiuti gli altri.Tutto qui.Fate comunque come volete questo forum è interessante sintanto che non diventa opprimente e pieno di censure.Comunque pace e bene a tutti :) torno a lavurà
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fonsis il mar mar 04, 2008 3:39 pm

questo forum ha dei mod gentili e disponibili :tru che a mio avviso fanno più che bene il loro compito....basta seguire quelle 4 caxxo di regole stop.

all'inzio mi comportavo anche io come molti dei nuovi arrivati...cazzegiavo,postavo cose con poco senso...mi è arrivato un richiamo in mp,mi sono andato a leggere il regolamento e ho iniziato a postare con pi razionalità.

alla fine queste continue lamente e proteste sono inutili e fuori luogo

detto questo cercate di passare un po su alle cose :wink:
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il mar mar 04, 2008 3:52 pm

Mah. Io non credo sia questione di "adulti" o "ragazzotti": il buon senso non ha età, prove ne è che Axta ci modera con buon senso anche se anagraficamente è un "ragazzotto"...

Se il buon senso non si usa, meglio il proliferar di moderatori. :)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mar mar 04, 2008 3:53 pm

Mi sembra Maria de Filippi o Uomini e Donne, o La vita in diretta... dove si discute per ore di "problemi" inesistenti...

Utenti vecchi se ne vanno e si stancano? Anch'io non leggo piu' Topolino, mi aveva scocciato... o non frequento piu' gli stessi locali che frequentavo anni fa... o magari qualche veterano non scrive piu' perche' ha altro da fare e non ha neanche il tempo di suonare.
Ma contemporaneamente arrivano anche tanti utenti nuovi (e NON TUTTI spammano o sono poco rispettosi del regolamento). Si chiama ricambio generazionale.

Troppi lucchetti negli ultimi due giorni? Ci puo' anche stare l'errore dello staff, lo ammetto!! Siamo tante teste (di caspio :D ), e se di solito agiamo di comune accordo, a volte per questioni di urgenza ogni mod si assume la responsabilita' del proprio operato e procede. Pero' ogni autore di quei topic si interroghi e si chieda... se quel topic portava davvero qualcosa di buono alla comunita'.

A chi paragonava i post di tutto il resto e i post in "batterie", direi che a quelli in "batterie" deve aggiungere TUTTE le altre sezioni (mercatino escluso), siamo circa a 21 mila topic, e molti topic sono stati cancellati x snellire il DB. Credo quindi che almeno per l'anno prossimo e per i prossimi 10 anni a venire questo sito possa ancora chiamarsi labatteria.it e non levostreseghementali.it

:wink:
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mar 04, 2008 3:53 pm

@ Raffaele ... ma hai letto il mio intervento o posti "ad minchiam" per agitare le acque?

Più sopra ho scritto che quello che tu auspichi è esattamente la linea guida che intendiamo seguire..... dov è il problema?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda pliko il mar mar 04, 2008 3:57 pm

cioto ha scritto:Mi sembra Maria de Filippi o Uomini e Donne, o La vita in diretta... dove si discute per ore di "problemi" inesistenti...

........

...allora la segui ??? :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Follower il mar mar 04, 2008 4:23 pm

sono felice del fatto che le mie parole non siano state fraintese e soddisfatto che questa discussione ci possa portare a capire un pò meglio l'utilità del forum e il ruolo dei moderatori essenziali per il corretto rispetto del regolamento...

Tuttavia sono dello stesso avviso di livser: IL BUONSENSO

è su questo che secondo me si dovrebbe basare ogni "forumista" e ogni moderatore quando va ad esaminare un topic: sto facendo tutto conforme al regolamento? sto solo esprimendo una opinione o sto muovendo delle accuse? - questo topic rispetta tutte le regole? ha sbagliato nello scivere questa cosa ma in fondo il resto è in regola, dovrei bloccargli il topic?

io nn mi ritengo nè un utente importante o noto o"vecchio" del forum ma penso sia comune a tutti il confronto della situazione di questi giorni rispetto a quella di un anno fa ed è per questo che ci confrontiamo cercando di capire cosa ognuno può fare per migliorare, nel suo piccolo il forum...

"Ci vuole moderazione per fare il moderatore" - "Ci vuole buon senso per moderare"
"Bisogna avere buonsenso per fare i moderatori"
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mar mar 04, 2008 4:28 pm

Fiche' si parla tranquillamente e in modo chiaro non ci si puo' fraintendere!!
Stiamo facendo tanto dietro le quinte, credeteci! Dateci qualche giorno e aiutateci ;)

Bisognerebbe poi nel caso fare un "comitato d'accoglienza" x gli utenti nuovi, formato dai veterani... un po' come i pensionati che non c'hanno un gazz da fare e si mettono al servizio della collettivita' aiutando gli scolari ad attraversare... me lo vedo Pliko... e anche Linus va' :)
cioto
Admin

Messaggioda IlGiovaneIko il mar mar 04, 2008 4:28 pm

Se avessimo buonsenso non faremmo i moderatori.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda cioto il mar mar 04, 2008 4:29 pm

sacrosanto :)
cioto
Admin

Messaggioda Axta il mar mar 04, 2008 4:31 pm

@ iko.. nn dire certe cose che mi devo autoconvincere che è tutto rose e fiori :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pliko il mar mar 04, 2008 4:37 pm

cioto ha scritto:Fiche' si parla tranquillamente e in modo chiaro non ci si puo' fraintendere!!
Stiamo facendo tanto dietro le quinte, credeteci! Dateci qualche giorno e aiutateci ;)

Bisognerebbe poi nel caso fare un "comitato d'accoglienza" x gli utenti nuovi, formato dai veterani... un po' come i pensionati che non c'hanno un gazz da fare e si mettono al servizio della collettivita' aiutando gli scolari ad attraversare... me lo vedo Pliko... e anche Linus va' :)

...ok, allora devi fornirci di una fascia da portare al braccio con i colori del forum.....una spilletta da mettere sulla giacca...insomma qualcosa che ci distingua... :a:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il mar mar 04, 2008 5:01 pm

Axta ha scritto:
Pippo ha scritto:Non so se "a suo tempo" ti fossi già reso conto che questo forum ha, ad oggi, oltre seimilaseicento utenti registrati... se ognuno si mettesse a postare minchiate liberamente, come tu sembri auspicare, questo diventerebbe un forum ingestibile e del tutto inutile.

Quanto all'abbandono in massa del forum, mi sa che non c'è pericolo... Io vedo invece che il forum viene abbandonato dagli utenti più significativi, e temo proprio che ciò stia avvenendo a causa del fiume di cazzate che vengono scritte quotidianamente...
Raffaele ha scritto: sto forum prevedo che venga presto abbandonato da molti e come dissi a suo tempo vi troverete solo voi moderatori a lucchettarvi le palle :D :D :D

QUOTO
e nn mi stancherò mai di ripeterlo!!!

bravo pippo
nn potevi risp meglio :wink:

oppure sono obbligati ad abbandonarlo per pararsi il culo! :o :| :cry:
e' una cosa penosa da pensare ma è successa davvero cari miei...e questo dovrebbe far riflettere TUTTI sull'utilizzo del forum...
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il mar mar 04, 2008 6:24 pm

e' successo, ma noi cosa possiamo farci? :(
cioto
Admin

Messaggioda Follower il mar mar 04, 2008 7:08 pm

collaborare tutti quanti nel proprio piccolo per rendere questo forum il + utile e accessibile possibile, anke + di quanto lo sia già...

in ogni caso cioto se hai bisogno di aiuto o collaborazione per qualsiasi cosa conta anke su di me... la mia esperienza sui tamburi la devo in buona parte a questo forum e c tengo ke rimanga vivo...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mar mar 04, 2008 7:26 pm

Si Robe tranquillo,se serve instaura pure il comitato accoglienza.
tanto ho gia il mio bel da fare tutte le mattine per far attraversare i bambini delle elementari sulle strisce pedonali, poi alle 11 vado in pausa ai giardinetti a dare le
mollichine ai piccioni, a fine mese con pliko andiamo insieme alla posta a ritirare la pensione,in osteria a farci 2 bicchieri di Frascati e poi alla bocciofila...
ma sempre a disposizione x te,Capo :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Eugymodena il mar mar 04, 2008 8:09 pm

Che bello vedere tanta gente proporsi......cosi' si fa....Diamo una mano tutti per portare avanti questo bellissimo forum.... :)
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Corey il mar mar 04, 2008 8:34 pm

se volete anche io potrei fare qualcosa per questo forum
ho imparato tantissimo da questo forum (come credo sia stato per tutti gli utenti) e vorrei contraccambiare in qualche modo
di solito mi collego più volte al giorno di pomeriggio
robè, se vuoi puoi contare su di me :wink:
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mar 04, 2008 8:43 pm

:o Lo supponevo, prima o poi ci saranno solo una miriade di moderatori che si lucchetteranno tra di loro :D :D :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar mar 04, 2008 10:35 pm

Quotex Raffaele. :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar mar 04, 2008 11:02 pm

livser ha scritto:il buon senso non ha età, prove ne è che Axta ci modera con buon senso anche se anagraficamente è un "ragazzotto"...

Pensa che gentile, io avrei detto che è un pirla :D
Ciao Axtino, ti voglio bene :B

Comunque io voto la linea dura, qualche canale di sfogo lo si lascia libero e via.
Però troppo spesso si è sfociati in bordelli assoluti, ban anali e via dicendo. Abbiamo perso per strada troppe vecchie glorie.

Un po' di rigore non può far male. E se lo fa...che dire...evidentemente "è tempo di morire" CIT. :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer mar 05, 2008 1:44 pm

Non vorrei andar controcorrente, ma se "tizio" ritiene che tale mod abbia chiuso un post ingiustamente (o senza motivo, o non essendo imparziale, o travisando i discorsi inerenti al post ecc) mi pare che la via più semplice sia chiedere spiegazioni via PM ... così il diretto interessato ha un confronto diretto con il mod in questione e non sta a spaccare gli zebedei agli altri utenti ... :)
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda neil_peart il mer mar 05, 2008 2:13 pm

e soprattutto non apre topic per chiedere spiegazioni.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio mar 06, 2008 1:23 pm

questo 3d capita a fagiolo :a

volevo dire a questo utente che avrebbe risolto il problema a monte semplicemente impostando Outlook [Express] per:

1) lasciare una copia dei messaggi sul server
2) eliminare i messaggi dal server se cancellati dal cestino di O[E]

anche se ti si straccia il disco, sul server trovi tutti i messaggi che non hai cancellato in O[E] ;)

unica controindicazione, la posta inviata attraverso O[E] ovviamente non si recupera
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio mar 06, 2008 1:29 pm

China, starò invecchiando, ma proprio non riesco a capire che cavolo c'entra il tuo post con il thread... :o
Pippo
moderatore

Messaggioda Stephen Daedalus il gio mar 06, 2008 2:17 pm

bonehead2 ha scritto:...io voto la linea dura, qualche anale di sfogo lo si lascia libero e via... si è sfociati in bordelli... non può far male.

Alle donne del castello piace fare solo quello :o :arrow: :lol:
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio mar 06, 2008 2:26 pm

Non poteva scriverlo nel topic apposito dato che, a problema risolto, gli avevo chiuso il topic :mrgreen:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda number 6 il gio mar 06, 2008 5:43 pm

Se posso esporre la mia opinione (non vorrei, ma son qui a pettinar le bambole....), che ho già espresso qualche tempo fa parlando con cassa4 (ciao Renzo)....
Pensando a quelli che qualcuno chiama "vecchi tempi" le due cose più eclatanti che mi ritornano alla mente sono l'exploit di NIRVANA e il ban di woder...rivisti ad oggi sono due storielle all'acqua di rose.....
Leggo il forum ogni giorno, ma trovo sempre meno post nei quali mi sento di esprimere un parere o dare un consiglio. Questo credo sia dovuto a quello che cioto chiama giustamente ricambio generazionale, le nuove leve propongono argomenti che noi "anziani" abbiamo già discusso, questo sta nella logica di un forum dedicato ad un determinato argomento. Bisogna accettare che le nuove leve abbiano "fame" di informazioni su questo splendido strumento (così come le avevamo noi a suo tempo) e non seguano sempre alla lettera il regolamento....(bella rima del cacchio)
Per contro, noto pero' che quel senso di appartenenza che rendeva questo sito un bel posto per scambiare quattro chiacchiere con altri batteristi ha lasciato il posto ad individualità poco inclini al confronto, basta un niente per far partire insulti, minacce e quant'altro...penso che sia successo anche ad altri di desistere dal proposito di rispondere ad un post per paura di essere fraintesi e scatenare una bagarre...la sezione "Tutto il resto" e' un pochino degenerata, ora spesso si potrebbe chiamare "Qualunque minchiata pur di scatenare una rissa".
Ok per la massima libertà di espressione, ma con il massimo rispetto per il regolamento. E quindi se deve essere ban che lo sia. Stare a sindacare sui moderatori, che fanno il loro lavoro gratuitamente per amore di questo sito mi sembra stupido e dettato forse da un po' di invidia.
Dopo questo inutile sproloquio, torno al mio oblìo.
Ah, siete sempre degli schifosi! :D
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il gio mar 06, 2008 5:46 pm

ciao number!
Mi fa piacere vedere che sei ancora qui (anche se poco) :)
cioto
Admin

Messaggioda number 6 il gio mar 06, 2008 5:48 pm

Ciao Rob, tengo botta....ma non faccio più fotomontaggi con la tua faccia, ti dai da fare già abbastanza da solo con barba e capelli... :lol: :mrgreen:
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto