labatteria.it • Leggi argomento - Ho bisogno di un consiglio (serio) su un sinistro stradale

Ho bisogno di un consiglio (serio) su un sinistro stradale

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mat89 il gio feb 28, 2008 5:13 pm

salve a tutti.
Espongo brevemente la questione: un po' di giorni fa son stato alle prover del musical consuete del lunedì sera. Sono andato in macchina e siccome nn c'era parcheggio da altre parti, allora l'ho messa sul marciapiede di Via Gioberti(fra l'altro pure sopra le striscie pedonali non accorgendomene).
Qualche volta l'ho fatto, anche perchè sapevo che in via gioberti nn passano mai i vigili e l'ho fatto sempre quando nn trovavo posto.
Torno dopo le prove e vedo un incidente vicino alla mia macchina con l'autombulanza... guardo la macchina mia che ha un danno piuttosto grave alla portiera destra :cry: e praticamente ho saputo che era successo questo: un motociclista percorreva la strada quando una polo proveniente da una strada laterale con lo stop non lo vede e così il motociclista lo evita e finisce adosso la mia macchina cadendo a terra.
Sono arrivati i vigili che oltre ad avermi fatto la multa per divieto di sosta hanno preso i dati e poi me ne sono andato. In teoria l'assicurazione del proprietario della Polo paga i danni al motociclista, ma quella del motociclista pagherà i miei danni?! secondo voi si andrà un concorso di colpa? Se è così chi la spunterebbe fra me e il motociclista?! la sua assicurazione potrebbe dire che se la mia macchina nn fosse stata in divieto di sosta o cmq in generale lì, il motociclista non avrebbe arrecato danno a me... secondo voi?

per favore rispondete seriamente grazie mille a tutti ciao :wink:
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il gio feb 28, 2008 5:17 pm

...secondo me corri il rischio di vederti citato per danni dal motociclista...... parere mio personale....ma scordati un risrcimento del danno.....lascio a chi ne sa piu' di me.....ma a senso credo che sia cosi' !!! ...mi spiace ! :cry:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda francesco- il gio feb 28, 2008 5:44 pm

quoto pienamente, soprattutto la citazione purtroppo...
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Blim il gio feb 28, 2008 5:51 pm

Purtroppo hai torto,perchè se il posto era divieto di sosta,in teoria lì non ci doveva essere proprio niente e quindi nessuno deve pagarti,poi se il motociclista è andato a sbattere sulla tua macchina o anche la polo,allora ti possono citare i danni.Mi dispiace. :cry:
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nosferath il gio feb 28, 2008 6:00 pm

Blim ha scritto:Purtroppo hai torto,perchè se il posto era divieto di sosta,in teoria lì non ci doveva essere proprio niente e quindi nessuno deve pagarti,poi se il motociclista è andato a sbattere sulla tua macchina o anche la polo,allora ti possono citare i danni.Mi dispiace. :cry:

già io non me ne intendo molto, ma mi pare che sia così... :cry:

speriamo bene...

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fiaccolascintilla il gio feb 28, 2008 6:05 pm

Informati bene alla tua assicurazione... Qualche punto percentuale di ragione te lo faranno prendere... Non so quanto ti convenga comunque cercare di andare in concorso di colpa visto che rischi di essere citato per danni dal motociclista...

La soluzione migliore credo sia quella di cercare il dialogo con il motociclista (in modo da non farti citare per danni) e ripagarti il tuo danno da solo....

Buona fortuna.
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AleTronky il gio feb 28, 2008 6:15 pm

Penso che al meglio possa esserci un concorso di colpa, di certo la tua assicurazione ti saprà dire di più. Altrimenti prova a rivolgerti ad uno studio di infortunistica...
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mat89 il gio feb 28, 2008 6:16 pm

fiaccolascintilla ha scritto:Informati bene alla tua assicurazione... Qualche punto percentuale di ragione te lo faranno prendere... Non so quanto ti convenga comunque cercare di andare in concorso di colpa visto che rischi di essere citato per danni dal motociclista...

La soluzione migliore credo sia quella di cercare il dialogo con il motociclista (in modo da non farti citare per danni) e ripagarti il tuo danno da solo....

Buona fortuna.

infatti... ma io nn cerco un concorso di colpa, assolutamente! dico solo che anche se ero in divieto di sosta cmq non è giustificato il fatto che per forza debba risarcire i danni a lui che mi è venuto addosso... :oops:
cmq ora devo sapere se la polo ha toccato il motociclista che è andato addosso alla mia macchina oppure non l'ha toccato ed è finito ugualmente contro la mia macchina. Nel primo caso l'assicurazione della polo dovrebbe risarcire i danni di entrambe...
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fiaccolascintilla il gio feb 28, 2008 6:19 pm

Non ti dico altro perchè non posso darti chiarimenti tecnici a riguardo....

Il fatto che la polo possa aver toccato il motociclista credo sia di fodamentale importanza... Comunque per andare sul sicuro rivolgiti direttamente al tuo assicuratore di fiducia...

Bye.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dr. DARKSIDE il gio feb 28, 2008 6:21 pm

Era l'incrocio dove c'è l'UPIM per caso?! E' già successo un paio di anni fa una cosa del genere, ad un mio collega, stessa via stesso incrocio. Non con la macchina parcheggiata, ma semplicemente con una moto BMW da turismo parcheggiata fuori dalle striscie, e tra l'altro sulle pedonali...

Un motorino è caduto poco vicino ed ha battuto contro la moto del mio collega facendosi male. Ora il discorso come sai, è che quando ci sono feriti la situazione è SEMPRE peggio... Il mio collega si è preso torto marcio anche se aveva danni alla moto che è caduta, e tra l'altro una denuncia per lesioni di qualche tipo, non so... Nulla di grave, risolto con gli avvocati di mezzo, però è sempre una rottura.

Come ti ha detto fiacco cerca di contattare quello del motorino e vedi che intenzioni ha... I vigili da soli difficilmente si muovono se non gli arrivano i pretesti per farlo. E parla con CHIAREZZA con la tua assicurazione. Comunque i vigili passano eccome da via Gioberti, io ci ho preso più multe che caffè... :D

Spero si risolva tutto! :)
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda John Doe il gio feb 28, 2008 6:23 pm

In base a ciò che successe a me un pò di anni fa invece ritengo che i danni l'assicurazione del motociclista (la quale però poi si deve rivalere su quella dell'auto che non si è fermata allo stop) a te li debba pagare integralmente. O magari li liquida direttamente l'assicurazione dell'auto.

Mi spiego, a me successe questo: io ero in terza corsia a sinistra che viaggiavo in un corso di Torino...cilindro una macchina "parcheggiata" in super divieto di sosta con metà macchina sulla parte di spartitraffico (una seperazione di quelle molto larghe con alberi eccecc) posta tra i due sensi di marcia e metà completamente sulla corsia di percorrenza. (la macchina era ferma e messa longitudinale alla corsia non trasversale ovviamente, e io l'ho tamponata in pieno)...questo perchè sbeccai dalla seconda corsia per un sorpasso e me la trovai davanti senza poter più fare niente.

la mia assicurazione ha pagato i danni alla macchina che ho cilindrato MA NON SOLO pure a quella che era messa allo stesso modo davanti a quella che ho tamponato io..(io colpendola l'ho spostata in avanti e così questa a sua volta ha preso quella davanti a lei).

Tutte e due erano buttate li...spente e parcheggiate (ma si può)???? :x

E io me la son presa in quel posto...i vigili non li ho chiamati ma mi dissero in seguito che anche se lo avessi fatto questi avrebero solo fatto la multa alle due vetture ma l'iter del sinistro sarebbe stato lo stesso...e i miei danni ( 3 milioni!!!!!!!!!!!!!!) me li son pagati io. :evil:

Questo è quanto; poi non prenderlo come oro colato perchè magari da allora le leggi son cambiate...correva l'anno 1997 o 98 più o meno...se ci penso :evil: :evil: :evil:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il gio feb 28, 2008 7:16 pm

grazie a tutti di cuore! :)

@ Dr. DARKSIDE: non è successo all'incrocio dell'Upim, ma proprio all'inizio della via, dove c'è la chiesa. Non so se li hai beccati tutti te i vigili in via gioberti :) perchè io nn li ho beccati mai e cmq dopo questo episodio ci andrò d'ora in poi solamente in motorino :!: l'ho imparata bene la lezione.

sisi cmq il mi babbo è stato MOLTO chiaro con quelli dell'assicurazione :D posso stare tranquillo (la macchina è intestata a lui inclusa la assicurazione).
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Swan il gio feb 28, 2008 7:45 pm

anche io so che se succede una cosa del genere, tu oltre a pagare la multa non dovresti avere altre colpe, hai sbagliato, hai pagato (la multa) e adesso deve pagare chi ha sbagliato nell'incidente, che dovrebbe essere quello che non s'è fermato allo stop.

Se io non mi fermo allo stop e investo uno sul motorino senza casco e lui si rompe la testa, non è che io mi posso difendere dicendo che lui non aveva il casco. Lui pagherà per non aver messo il casco, e io pagherò per non essermi fermato allo stop e per averlo investito. mi pare che dovrebbe funzionare così. poi dipende pure dagli avvocati e dal giudice.
ciao! e buona fortuna.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mat89 il gio feb 28, 2008 10:58 pm

@John Doe: vuol dire che ancora qualche speranza ce l'ho.. speriamo bene davvero...

speriamo però che nn si trasformi in una causa legale con gli avocati.. sennò scoccia...!
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il ven feb 29, 2008 2:14 am

Io temo (e ovviamente mi auguro di cuore che non sia cosi') che il motociclista potrebbe chiedere i danni anche a te.
Nel dubbio chiedi a tuo papa' se conosce qualche avvocato, nel caso dovesse arrivare qualche raccomandata.
Ti auguro davvero che si risolva tutto presto e bene, nel 2002 (mi pare) non mi fermai a uno stop con la mia macchina e un'altra macchina mi prese in pieno, "buttandomi" sopra a 5 pedoni. Per fortuna ferite leggere, ma nei mesi a seguire fu una sequela di raccomandate, assicurazioni, avvocati, casini vari.... ogni volta che suonava il postino x far firmare qualcosa tremavo.
Alla fine non sono andato in galera, non ho scucito soldi direttamente (certo son sceso di classe), ha liquidato tutto l'assicurazione (una barca di soldi fra l'auto investitrice e i pedoni).
In definitiva stai tranquillo, pure se dovesse arrivare qualche richiesta di risarcimento, le assicurazioni son li' per quello.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Dr. DARKSIDE il ven feb 29, 2008 11:10 am

E' quello che dicevo io... Se al motociclista gli gira le balle, gli basta un avvocato per romperti l'anima con i danni che ha subito per ragioni dovute alla tua vettura parcheggiata dove alla fine non doveva essere.

Poi che sia una possibilità remota che venga a romperti ok, ma ocio alle lettere che arrivano nei prox giorni... Si attaccano a tutto per prendere 2 lire... :x
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fatdrumste il ven feb 29, 2008 11:50 am

Io sono un praticante avvocato (almeno ci si prova... :mrgreen: ) e molto spesso mi trovo come clienti le compagnie di assicurazione piuttosto che gli assicurati per cui mi sento di risponderti come "legale" della "tua" assicurazione che si vede rivolgere una richiesta di risarcimento danni.

Son convinto che troverei in polizza una clausola che "ti incastra" del tipo "l'assicuratore copre i rischi solo se il mezzo assicurato era in regola con le leggi ed i regolamenti al momento del sinistro"; dal tuo racconto, purtroppo, la macchina sembra essere stata "fuori norma" per la sua posizione e conseguentemente il sinistro sarebbe scoperto a termini di polizza.

Ciò ti renderebbe pertanto "vulnerabile" alle richieste del motociclista qualora lo stesso dovesse decidere di richiedere l'indennizzo...

..Bisognerebbe leggere la tua polizza... :wink:
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mat89 il ven feb 29, 2008 6:41 pm

va bè speriamo bene... quando saprò qualcos'altro della faccenda vi farò sapere a tempo debito! Ovviamente devo aspettare il rapporto della polizia... quindi mi sa che passerà un po' di tempo e via :oops:

Ringrazio tutti nuovamente per l'intervento :wink:
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sniff il ven feb 29, 2008 7:12 pm

secondo me il motociclista ti cita per danni ma l'assicurazione paga, forse scendi di categoria, anzi quasi sicuro
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda johnnyfer88 il ven feb 29, 2008 8:01 pm

No, purtroppo(ma non perchè sei tu, è riferito a colui che ha provocato: l'autista della Polo) la colpa è tutta del motociclista, se non è stato toccato.
Tu paghi per il divieto di sosta, ma non sei responsabile dell'incidente.
Da una parte è ingiusto, ma vi faccio un altro esempio che è ancora peggio, ma simile: se io, per evitare un frontale con qualcuno che sorpassa con striscia continua, sterzo e finisco fuori strada(con relativi danni: distruggo l'auto...), non potrò incolpare il "sorpassante". Quindi sarà colpa mia, pur essendo stato costretto.
L'unico modo per salvarsi sarebbe che un rappresentante delle Forze dell'Ordine assistesse al fatto e testimoniasse, altrimenti, purtroppo, non se ne fa niente...

Quindi sei salvo, dovessi anche essere citato, non ci saranno problemi a cavarsela. Il tuo torto l'hai già pagato: la tua auto era ferma e quindi non era nelle condizioni di creare un sinistro...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il ven feb 29, 2008 11:23 pm

Parere personale: non credo che otterrai nulla dal motociclista (mi pare anche giusto, la tua auto li non ci doveva stare) ma allo stesso tempo non credo che lui ti chiederà di pagare i danni, sempre che l'auto l'abbia toccato ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda mat89 il sab mar 15, 2008 5:37 pm

raga ho news!!! :)
mio padre ha preso un avvocato e sembrerebbe che la situazione sia a vantaggio nostro, perchè dice che in ogni caso anche se ero in divieto di sosta il motociclista mi è venuto addosso, quindi mi vengono rifondati tutti i danni... speriamo che finisca così, ancora devo avere la conferma.

Per ora fate il tifo per me! :wink:
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Signorina Buonasera il sab mar 15, 2008 6:58 pm

Dipende ... se deve essere inculato il motociclista sfigato di turno proprio no, non farò il tifo per te ... ma se c'è da inculare chi non rispetta gli stop allora si, son dalla tua parte! ;)
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mat89 il dom mar 16, 2008 10:51 pm

Signorina Buonasera ha scritto:Dipende ... se deve essere inculato il motociclista sfigato di turno proprio no, non farò il tifo per te ... ma se c'è da inculare chi non rispetta gli stop allora si, son dalla tua parte! ;)

io ora cm ora non voglio dare colpe o giudizi su quello che è successo... voglio solo che si chiuda al più presto questa faccenda :wink:
la colpa cmq, ripeto: cade sul proprietario della moto se quello con la macchina nn l'ha toccato, altrimenti la colpa ricade sul conducente della macchina che è la cosa più giusta, però sai com'è... ancora il rapporto della polizia non ce l'ho e non me lo posso inventare...
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sdrummer il lun mar 17, 2008 12:08 am

la gente ha scritto:...secondo me corri il rischio di vederti citato per danni dal motociclista
quoto pienamente
Purtroppo hai torto
già io non me ne intendo molto, ma mi pare che sia così
Io temo (e ovviamente mi auguro di cuore che non sia cosi') che il motociclista potrebbe chiedere i danni anche a te
secondo me il motociclista ti cita per danni

poi mat89 ha scritto:mio padre ha preso un avvocato e sembrerebbe che la situazione sia a vantaggio nostro

...
Immagine?
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il lun mar 17, 2008 12:08 am

...fai finta di nulla e vai all'assicurazione a farti alzare i massimali...io ho 50 miliardi...altro che i canonici 3...e non scherzo,dico sul serio,50 miliardi...ai tempi delle lire bastava poco per alzarla...se investo Del Piero lo risarciscono lo stesso mi dice sempre il mio assicuratore...e dormo tranquillo...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il lun mar 17, 2008 7:57 am

mat89 ha scritto:ancora il rapporto della polizia non ce l'ho e non me lo posso inventare...

E chi t'ha chiesto niente? :) Ho detto quel che penso, ovvero che spero quel poveraccio non debba pagare per essere finito su un'auto in divieto di sosta mentre cercava di evitare un pirla ...
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mar 17, 2008 10:44 am

Se la macchina era sul marciapiede e anche in prossimità del passaggio pedonabile sicuramente questo comportamento è sanzionabile attraverso una contravvenzione per inosservanza del codice della strada.Questa non te la toglie nessuno.
Veniamo all'incidente.
Ricostruiamo brevemente il fatto: un automobilista prende in pieno un motociclista (evitiamo adesso di dar colpe al motociclista o automobilista) che cadendo finisce contro la tua auto.
Il codice della strada attribuisce un concorso di colpa a titolo oggettivo ai conducenti(in solido con i proprietari) dei veicoli convolti, salvo prova contraria ma il fatto che più è da analizzare è il cosi detto nesso di causalità.Ossia è da valutare bene il fatto che la tua auto, ferma in quel luogo, ha contribuito causalmente (causalmente...non casualmente :) ) a cagionare il sinistro.A mio avviso il nesso di causalità potrebbe anche essere escluso.penso che la tua auto messa in quel luogo possa anche non aver determinato l'incidente, anzi, è proprio così...ma , bisognerebbe bene vedere i luoghi prima di esserne sicuri...Quindi l'inidente è causato per colpa esclusiva o dell'automobilista o del motociclista.Quindi i relativi danni sono risarcibili da chi ha causato il sinistro.Per quanto riguarda i danni alla tua auto ancora bisogna riflettere sul nesso di causalità ma anche sull'elemento psicologico e, forse di più ,sul fatto che tu potevi prevedere che la tua auto in quel punto potesse essere fonte di incidenti?Ma ancor più, il danneggiante , utilizzando le dovute cautele poteva evitare di collidere con l'altro veicolo?Insomma è una tipica questione da legali...penso si finisca con un concorso di colpa ,per i danni alla tua auto,che a mio avviso tu avresti comunque maggior ragione, direi al 70 %, ossia colpa tua al 30% colpa degli altri (per i danni alla tua auto) al 70%.Quindi le assicurazioni pagarebbero un pò, al 70 % il tuo danno e il 30% quello del motociclista in concorso maggioritario con chi ha responsabilità piena.A meno che risulti del tutto ininfluente la posizione della tua auto nella causazione del sinistro.Potrebbe anche capitare...Ti dovessi rappresentare io, opterei sicuramente per l'ultima ipotesi ossia con richiesta di risarcimento danni a motociclista e automobilista.Purtroppo con le nuove norme sul risarcimento diretto, in casi come questo, il legale è temporaneamente estromesso.Che fregatura per voi.In bocca al lupo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun mar 17, 2008 11:57 am

ma LOL :lol: , questa è bellissima.

Raffaele ha scritto:il legale è temporaneamente estromesso.Che fregatura per voi.
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mar 17, 2008 12:05 pm

Ban per pippo.MALEDETTO!!!
A parte gli scherzi, sai adesso con il risarcimento diretto quante persone son fregate dalle assicurazioni???Forse non sei dentro bene la questione....non ti auguro di romperti un osso per colpa di un pazzo automobilista ,ma te lo meriteresti solo per il fatto poi di essere risarcito con due lire dalla tua compagnia di assicurazioni tanto buona.E il tutto te lo dico senza astio...è semplicemente la verità.Quanti rimangono fregatio adesso che non c'è il vaglio del legale , almeno inizialmente, per le micropermanenti (tanto micro non sono...sino al 9% di biologico)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto