labatteria.it • Leggi argomento - Pork Pie serie Little Squealer (sola o no?)

Pork Pie serie Little Squealer (sola o no?)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Hyjk il lun apr 21, 2008 10:54 pm

salve ragazzi!

conoscete le pork pie little squealer?
praticamente la pork pie ha messo su una nuova linea di batterie a "basso" costo, si tratta di sbatte con materiali professionali ma ASSEMBLATE a taiwan.

ecco le caratteristiche riportate dal sito pork pie:
fusti keller in acero 100% americano con 8 strati (questa l'ho letta da un altra parte, sul sito ufficiale non parla di quanti strati sono)
hardware (cerchi e blocchetti) esclusivo pork pie
pelli remo sabbiate di serie
cerchi heavy 2,3mm
ed altre cose meno rilevanti

ora mi sorge un dubbio, sappiamo tutti che questa marca di batterie produce quasi esclusivamente sbatte custom che non scendono sotto i 2000 euro, questo modello l'ho visto a 1300.

Secondo voi c'è da fidarsi? (e quindi ne vale la pena fare una spesa del genere?) alla fine i materiali mi sembrano buoni, ma il fatto che sono assemblate a taiwan mi fa un po' storcere il naso.
Ok la manodopera a basso costo rendono la batteria più economica, però è chiaro che delle batterie prodotte in serie non abbiano la stessa cura delle sorelle custom assemblate interamente in america.

so che per quella cifra si trovano ottimi usati, anche sbatte nuove sicuramente di ottima fattura, quindi non indirizziamo la discussione su "ma è meglio quella, no quell'altra", mettiamo che uno voglia comprare una batteria americana di una famosa marca custom, per 1300 euro quella batteria è davvero un affare?
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il lun apr 21, 2008 11:33 pm

Potere del nome...se uscisse che Tamburo assembla a Taiwan verrebbe ostracizzata come la solita marca che pur di guadagnare produce a Taiwan o in Cina...ma se lo fa Pork Pie allora è sicuramente un buon prodotto...

Se vuoi spendere meno compra una Basix custom e mettici la pelle pork pie alla cassa, anche posticcia...

Tristezza :cry:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Nikraider il mar apr 22, 2008 10:23 am

Alla fine tutte le batterie sono prodotte li... Chi più chi meno.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kidg il mar apr 22, 2008 11:02 am

kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ste-Drummer il mar apr 22, 2008 11:03 am

leano guarda che hyjk non ha osannato le pork pie made in taiwan in quanto marchiate pork pie appunto...anzi a chiesto un parere sul fatto se c'è da fidarsi..
sinceramente non capisco perchè gli hai risposto così..

anzi la sua domanda, sebbene tocchi un argomento trattato molte volte mi sembrava esposta in maniera obbiettiva.

(non voglio scatenare disastri è una domanda/osservazione serenissima) :D
Ultima modifica di Ste-Drummer il mar apr 22, 2008 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mar apr 22, 2008 12:30 pm

quoto ste-drummer...se qualcuno ne sa qualcosa parliamone!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar apr 22, 2008 12:32 pm

Scusate, ho messo giù male la risposta come sintassi...non voglio fare li Berlusconi della situazione in quanto non è che non sono stato capito...non son proprio stato capace a spiegarmi...

Non ce l'ho con hyjk, il mio era un discorso fatto in generale...Pork Pie non costruendo batterie ma assemblandole solamente come ad esempio fa DW, OCDP, DS(ai tempi dei Keller) e altri, usano fusti di altri e poi verniciano in maniera speciale...per cui come costruttori di batterie non hanno particolari doti se non finiture da spettacolo...

Da ciò dico in generale come si può dare adito di qualità ad una produzione in outsourcing di una casa madre che nemmeno lei produce ma solo assembla le sue batterie...ponendo pure il caso che usino gli stessi fusti Keller con cui assemblano le Pork Pie made in USA...

In tutta sincerità sarei contento pure io di trovare una batteria assemblata bene e con fusti Keller a 1300 euro..non ne escluderei nemmeno l'acquisto o quanto meno la presa in considerazione di quest'ultimo...solo che mi puzza di mossa commerciale stile PDP by DW...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Sephmickey il mar apr 22, 2008 1:18 pm

Io in quanto Delodrums qualche settimana fa stavo pensando di fare una serie economica utilizzando i fusti keller ma per non sovrapporre le mie batterie truly custom con quelle a fusto Keller pensavo di fare una serie con determinate misure, una sola o 2 finiture e stop di modo da offrire un prodotto praticamente uguale (dal punto di vista dei fusti) a OCDP e compagnia bella ma assemblata da me ad un prezzo molto competitivo...appunto una cosa tipo squealer...

Pensavo a un set tipo 22x20 12x8 16x14 con fusti keller in finitura LACCATA natural sui 1400 e i rulli intorno ai 300...

Che dite, potrebbe essere una buona idea?

Certo che se fossi una marca con piu' mezzi potrei davvero venderle ad un cacchio e riempire i negozi si batterie Keller a prezzi scandalosi...

Che dite, potrebbe essere una buona idea?

Ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sancio il mar apr 22, 2008 1:44 pm

seph in questo verso ci ha già pensato la grestch! con la catalina club mod!le misure sono identiche,sono wrappate MA IN MOGANO,Non keller :wink: La differenza oltre al legno è anche la manodopera!le tue sarebbero fatte a mano! certo, secondo me l'idea non è male :wink:
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sephmickey il mar apr 22, 2008 1:50 pm

Le ho viste le cataline vrappate con le stripes...

Dal punto di vista visual ok, sembrano un po' delle custom, ma come fusti siamo sul mogano filippino che vuol dire cacca estrema!

Cmq facendo 2 conti con una finitura satin potrei anche arrivare a fare per 1500 cassa, 2 tom, timpano e rullo...una 5 pezzi keller a 1500...mmhhhh

Boh, ci penso!

Ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste-Drummer il mar apr 22, 2008 2:07 pm

ok leano ti sei spiegato meglio! :)
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar apr 22, 2008 2:23 pm

Scusatemi ancora, eccesso di foga nella risposta... :) :) :) ...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Hyjk il mar apr 22, 2008 2:46 pm

no problem leano avevo capito quello che intendevi dire sin dal primo post ^_^

cmq boh, alla fine sono pur sempre dei buoni materiali ma comprarla non sarebbe la stessa cosa.... è come comprare le ferrari made in china no? :D :D sicuramente però è migliore della mia attuale batteria e della catalina club mod (batteria che avrei voluto acquistare in alternativa....sì lo so non ci capisco un cavolo xD )

ci farò un pensiero, anche se devo dire che l'idea di seph non è malaccio!

io comprarei a mani basse una delo drum o una rotodrum se non fosse che sotto i 1500 non scendono xD

sono un povero studente universitario ç_ç
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda il magico alverman il mar apr 22, 2008 2:48 pm

Sephmickey :

L'idea e' senza dubbio interessante, ma lo svolgimento mi piace poco, nel senso che una batteria , con solo quelle misure , senza altre possibilita' e con uno o due finiture , ti limita enormemente il bacino di possibili acquirenti , a quanti puo' andare bene ?, ad esempio se io fossi un ipotetico compratore , non mi piacerebbe ne come misure , ne come finiture ( non mi piace il natural chiaro, e nemmeno il nero) poi dipende dal target che ti poni.

quanto scritto e' ovviamente ed esclusivamente un parere personale.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ste-Drummer il mar apr 22, 2008 3:12 pm

effettivamente seph il discorso che fa il magico alverman sulle misure non è sbagliato..l'idea di fondo che hai è buona secondo me..però una scelta così limitata di misure un po limita..
leggo solo ora che stai valutando anche l'idea di una 5 pezzi..ecco una 5 pezzi è già qualcosa di più piazzabile forse..
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sancio il mar apr 22, 2008 3:12 pm

Sephmickey ha scritto:Le ho viste le cataline vrappate con le stripes...

Dal punto di vista visual ok, sembrano un po' delle custom, ma come fusti siamo sul mogano filippino che vuol dire cacca estrema!

Cmq facendo 2 conti con una finitura satin potrei anche arrivare a fare per 1500 cassa, 2 tom, timpano e rullo...una 5 pezzi keller a 1500...mmhhhh

Boh, ci penso!

Ciao!

io ne ho una, non sono il massimo ma se si ha mano nell'accordare,con le pelli giuste suona suona!! Per lo meno la mia :wink:
FINE OT
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sephmickey il mar apr 22, 2008 3:52 pm

Per il discorso della sbatta "economica" con fusti keller (e mi fa ridere che io parli di batteria economica con fusti Keller quando la maggior parte dei brands le vende per super deluxe a 6000Eu!!!!) per quel che riguarda le misure non intendevo dire che avrei fatto solo quei 3 tamburi ma bensi' una serie di misure piu' limitate rispetto alla disponibilità Delo che è infinita!

Ad esempio per le casse farei 18, 20, 22, 24 e magari 26 con profondità da 16, 18, 20...

I tom da 8 10 12 13 con 2 profondità e i timpani da 14 16 e 18...

Insomma, come una batteria standard con un istino di misure definito ma con giusto 2 colori perchè sono quelli che fanno alzare il prezzo...se comincio a fare anche tanti colori e altre finiture allora a sto punto mi costa come una Delo e la vendo come tale...

Questo perchè il mio ragionamento era di ridurre all'osso le opzioni e quindi i costi per poter proporre questa batteria Keller ad un prezzo competitivo...

Del tipo che io riesco a tenere il prezzo piu' basso se mi prendo una partita di fusti Keller e li inforno tutti insieme verniciandoli laccati trasparente...

Ma se devo stare li a dare il mordente di un colore ad una e poi dare un altro colore ad un altra etc...allora non riesco piu' a fare il discorso "economico"...

Che poi non so se farlo eh! era un pensiero per i patiti dei Keller che vogliono a tutti i costi una batteria con questi fusti senza spendere 4-5-6000Eu di OCDP e 1000 di rullo....

@Sancio: scusami se ho mancato di rispetto alla tua sbatta, intendevo dire che come legno il mogano filippino è meno pregiato e moooolto meno costoso dell'acero e dei Keller percio' sono 2 discorsi diversi...davvero, non intendevo dire che è una cacca, poverina! :wink:

Ciao!!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Exalt Cycle il mar apr 22, 2008 4:57 pm

Hey Delo,dovevi farmi avere il contatto del tipo che ti ha comprato la batteria in Bubinga!Arghhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!Mannaggia a te! :D

Cmq l'idea dei Keller sembra buona!Penso che il paragone dovrai pero` farlo con Drum Sound e non con OCDP!OCDP sono veramente esagerati!

Se stai sotto ai prezzi DS secondo me e` una buona idea!(anche perche` a parita` di prezzo penso che l'acquirente si sposti su una marca piu` conosciuta come DS)!

E cmq dal tuo ultimo post sembra che siano solo le finiture limitate!I fusti li fai praticamente tutti!!! :mrgreen:
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sancio il mar apr 22, 2008 5:47 pm

Sephmickey ha scritto:@Sancio: scusami se ho mancato di rispetto alla tua sbatta, intendevo dire che come legno il mogano filippino è meno pregiato e moooolto meno costoso dell'acero e dei Keller percio' sono 2 discorsi diversi...davvero, non intendevo dire che è una cacca, poverina! :wink:

non ti preoccupare, non l'avevo presa come un'offesa! :wink:
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il mar apr 22, 2008 7:07 pm

Grande Seph!!! Belissima un'idea del genere... secondo me con un paio di finiture, le misure che hai detto ed un prezzo abbordabile fai i buchi per terra!!! :tru
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda yehudi il mar apr 22, 2008 9:58 pm

una little squealer costa sui 1300 giusto? tu stesso hai detto giustamente che le batterie che vengono fatte in tutto e per tutto in america sono sicuramente meglio di quelle fatte in taiwan..ma spenderesti un po' di più. Io da perfetto ignorante ti posso dire che ho provato il rullante little squealer 14x8 ed è sicuramente una bomba..bello pastoso e profondo..secondo anche se fatte in taiwan sono ottime..poi sta a te valutare che la serie little squealer ha poche alternative come misure..per esempio uno come me che cercava un set con la cassa 20x20 ce l'ha nel culo :cry: perchè c'è solo disponibile 22x20. in alternativa potresti farti fare per lo stesso prezzo una drum sound custom. BOH! dilemma
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hyjk il mer apr 23, 2008 12:25 am

dilemma che sì porca vacca, ne vale la pena comprarla insomma? ç_ç
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ste-Drummer il mer apr 23, 2008 12:54 am

posso chiederti dove l'hai trovata a quel prezzo?
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sephmickey il mer apr 23, 2008 7:18 am

Pero' a me è venuto un dubbino...

Siete sicuri che la serie little squealer sia fatta con fusti Keller???

Perchè cercando in giro non è scritto da nessuna parte che siano fusti Keller ma solo che sono fusti in acero...

A sto punto 1300Eu x una 3 pezzi in acero made taiwanese satin sinish mi sembrano davvero troppi!!!

Cioè, non x scassare le balle ulteriormente ma con circa 100Eu in piu' ti prendi un set Keller e pure laccato e con le misure che vuoi...sempre se mi decidero' a farlo...
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il mer apr 23, 2008 7:54 am

nn prendermi come bastardo o che.. pero seph tante volte mi sembri un po troppo di parte..
a volte generalizzi troppo.. quali marche che usano keller costano 6000€ come dici te?
nessuna..
attualmente i 2 marchi custom piu costosi tra quelli rinomati sono DW e Brady e sai benissimo che nessuno dei 2 usa keller..
sia uno che l'altro se li producono i fusti..

x favore nn generaliziamo
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda yehudi il mer apr 23, 2008 8:56 am

vedi tu in generale 1300 per una pork pie taiwanata non è male..anche perchè oggi quasi tutte le case costruttrici hanno ficcato delle filiali in asia!..ricorda che però se te la fai arrivare dall'america solo per la cassa ti partono 1000 euro! in effetti come dice il delo sul sito non specificano se usano fusti keller anche per la linea little squealer, dice solo "100% maple shells"...
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sephmickey il mer apr 23, 2008 10:02 am

Axta, io non generalizzo e soprattutto non stavo parlando ne di DW ne Brady che non usano Keller...e comunque come vedrai tra poco, non sono nemmeno i 2 marchi custom attualmente piu' costosi....

Mi riferivo ai marchi custom che utilizzano Keller tipo OCDP, Truth, SPAUN etc...

Un set OCDP non costa 6000Eu? vediamo...

Prezzi da listino Europeo aggiornato 2008 (loro non fanno differenza di prezzo in base alla profondità) considerando il set in finitura laccata standard (per confrontarla con il set che farei io con i Keller):

Cassa 22: 2325Eu
Tom 12: 990Eu
Timp16: 1215Eu
Rull 14x6: 925Eu

TOT: 5455 Eu

Scusa, ho sbagliato di 550Eu.....beh, 5455 per una 4 pezzi è proprio economica, un affarone!

Vediamo Pork pie (ma con il listino USA):

Cassa 22x20: 2000 $
Tom 12: 975$
Timp 16: 1295 $
Rull 14x6: 770$

TOT: 5040 $

Anche questa, altra "Kellerata" a 5000 $...e per un rullante nemmeno verniciato ma WRAPPATO con i vents chiedono 1000 dollari!!! MILLE DOLLARI PER UN WRAP E 4 BUCHI!

Io lo ripeto, non voglio screditare chi usa keller, sono ottimi fusti tant'è che li vorrei usare per una serie "economica" (e questo dovrebbe far riflettere) ma spiegatemi voi perchè dovreste pagare 5000Eu un set che io (come chiunque altro con un po' di sbatty....beh, un bel po' di sbatty) riuscirei a proporre a poco piu' di 1000????

Capisco OCDP che è la piu' famosa e cool ma le altre 1000 marchette che giustificazione hanno??? e dai, siamo seri!!!

Sono cifre, fatti, non generalizzazioni!

Che poi ripeto, non so nemmeno se faro' sta cosa di fare i set economici con i keller! pero' il fatto che io che non ho possibilità di farmi un mega magazzino di fusti e hardware e percio' di risparmiare un sacco come fanno le grandi marche, riesca a proporre LO STESSO IDENTICO PRODOTTO a 3 volte meno dovrebbe far riflettere...

Ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il mer apr 23, 2008 10:40 am

sai meglio di me che il listino nnè il prezzo reale...
e siccome sono abituato a nn parlare a caso ecco 1 esempio...
quasi la metà dei prezzi che dici tu
SPAUN 22*22-12*8-16*14-14*7 http://www.essemusic.it/ProductDetails. ... egory=1859
PS. PRIMA DI PRENDERE DW HO PROVATO TANTE BATTERIE...
E I PREZZI DI VENDITA LI CONOSCO..
nn mi incanti con i prezzi dilistino..
se seguissimo i listini un crash paiste 2oo2 da 18 supera le 400€
perchè invece viene venduto sulle 220€?
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mer apr 23, 2008 11:15 am

L'idea di Sephmickey non mi dispiace... Ovviamente bisogna pensarci ancora un po' su. :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il mer apr 23, 2008 11:29 am

Axta, prova a farti fare un preventivo da un negozio che vende OCDP richiedendo un set su misura, non uno già disponibile.

Per OCDP i prezzi del listino sono quelli reali, provato e confermato, e se non ci credi provaci anche tu...

Al massimo ti fanno un po' di sconto sul materiale già in casa....capirai, 4000Eu per un set..

Spaun io non l'ho messa nei paragoni ma il set che tu hai postato è semplicemente la conferma di quello che sostengo io:

Quello è un set in acero keller WRAPPATO! nemmeno verniciato! nemmeno satin!!!

Percio' il mio discorso, con il tuo esempio, prende maggior ragione dato che è ancora piu' ridicolo pagare 2300Eu per un set keller WRAPPATO!

Se vuoi fare i confronti senza listino uffiiciale e sul suolo itliano puoi anche guardare qui:
http://www.cavallimusica.com/pages/perc ... acing.html

Anche in questo caso; pagheresti 3280 Eu per un set in Keller Wrappato???

E guarda, senza nemmeno tirarmi in ballo il confronto e la ridicolità dei prezzi li puoi veder confrontanto il set SPAUN che hai postato tu e il set PORK che ho postato io:

Sono due batterie IDENTICHE!! con gli stessi fusti, stesso tipo di finitura (wrap sparkle) con blocchetti e targhetta diversa!!! a 1000Eu di differenza!!! entrambe con prezzo non di listino e presenti in Italia....piu' di cosi' cosa vuoi??

Infine, per dimostrarti che non ti voglio fregare o abbindolare con il discorso listino, eccoti il prezzo del set wrappato di cavalli confrontato con quello di listino:

cassa 22x18: 1615$
Tom 13x9: 820$
Timp 16x16: 1185$
Rullo 16x6: 610

Tot: 4230 DOLLARI percio' fai che con il cambio qualcosa si scala e arrivi ai 3280 di cavalli...

Ah, e prima che qualcuno mi dica che non avevo calcolato il cambio ricordo che il preventivo fatto con OCDP era preso dal listino in EURO europeo, mentre quello PORK dal listino americano...e tra la'ltro se il prezzo USA pork fosse trasformato in euro verrebbe 2600Eu per il set percio' vedi che alla fine il prezzo in Italia è piu' alto addirittura di quello da listino USA convertito in euro!!!! altro che sconti dal listino!!!!

Ciaoo!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie