Scusate una cosa, io penso che sia un problema di corriere, mi spiego meglio...
Ho fatto due ordini negli states, una spedizione fatta con usps ed un'altra con ups.
Allora, quella con usps stesso discorso di cui sopra, mi ha telefonato la dogana dicendomi cosa dichiaravo nel pacco e pagando una cifra, invece per l'altra spedizione, con ups, non ho pagato o dichiarato nulla, direttamente a casa dal corriere.
Allora incuriosito ho telefonato direttamente alla UPS e mi hanno dato qst risposta:
in pratica alsune grandi compagnie di trasporto internazionale hanno una spece di convenzione con lo stato, nel senso che loro dichiarano 1000pacchi l'anno (ad esempio) e pagano a fine anno una cifra sommaria che poi dividono tra i loro clienti...
Quando il pacco arriva alla dogana ups direttamente va la e pensa a tutto il corriere per la dichiarazione.
La curiosità mi venne quando ricevetti il pacco dopo "soli" 7giorni

Adesso, no so se è una bufala o meno, però è andata cosi...
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto