labatteria.it • Leggi argomento - Piatto Zildjian acquistato negli States.

Piatto Zildjian acquistato negli States.

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Pirpi il mer giu 04, 2008 4:26 pm

Se può essere utile a qualcuno che volesse comprare i piatti negli States, approfittando del favorevole rapporto euro/ dollaro, vi racconto la mia esperienza.
Piatto Zildjian A Custom Projection 16", su E-Bay (nuovo): 144 Euro (costo+spedizione). Aggiunto 36,44 Euro di dazio-dogana = Totale 180,44 Euro.
Tempo di attesa 24 giorni (tra viaggio, sosta alla dogana, invio documentazione richiesta, spedizione con Poste italiane). Il piatto è originale e assolutamente nuovo!

Conclusioni: da noi costa più o meno quella cifra (ho forse risparmiato sulle spese di spedizione locali). Conviene? A voi la risposta. :wink:
Ultima modifica di Pirpi il lun giu 09, 2008 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Pirpi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda buddydrum il mer giu 04, 2008 4:28 pm

guarda se vuoi comprare negli stati uniti compra da
www.cymbalsonly.com
non ti fa pagare kla dognana ed è rifornitissimo! :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ErBattaro il mer giu 04, 2008 5:29 pm

Io ho comprato un A-Custom Medium Crash 16" nuovo in negozio a 180 €... senza attesa... :oops: :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pirpi il mer giu 04, 2008 6:39 pm

.. infatti!!
Pirpi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer3 il mer giu 04, 2008 8:45 pm

Dal sito postato da buddydrum sono rimasti tutti ultra soddisfatti e hanno risparmaito molto...
Dipende dove li acquisti.
Anche io per dei pedali da allenamento ho preso un "inculata" perchè con la dogana avevo risparmiato praticamente 20 euro rispetto a prenderli in Ita. Bisogna O essere sicuri che chi te li vende ha contatti o accordi con la dogana e non paghi O avere culo perchè spesso anche se è segnato GIft buttano su il prezzo lo stesso
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer giu 04, 2008 9:05 pm

il "gift" non esiste piu'........quando la roba arriva in dogana, ti mandano per email o fax, i moduli da compilare per lo sdoganamento. Vogliono un valore del pacco, magari allegando anche la ricevuta. Sta di fatto che un pacco che ha valore zero, non lo accettano.
Per il resto, comprare negli States,c'e' sempre da fare bene i conti....io con la mia Presonus, accessoriata di faderport e cavi, tenendo conto comunque delle spese di spedizione e iva (no dazio doganale) ho risparmiato circa il 40% rispetto all'acquisto in Italia.
Senon si fanno bene i conti, per alcune cose di rischia di spendere uguale, se non di piu'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer giu 04, 2008 10:56 pm

Io ho comprato il set completo Istanbul Agop Mel Lewis (ride 21, crash/ride 19, charlie 14) da cymbalsonly.com ed ho speso circa 700 Euro tutto compreso. I piatti mi sono stati spediti come "gift" e non ho pagato manco un euro di dogana... (due mesi fa o giù di lì)
Pippo
moderatore

Messaggioda souldrum il gio giu 05, 2008 12:00 am

@Pippo
ame, dopo la mail dalla dogana, e' seguita una telefonata in cui mi hanno detto le stesse parole che ho riportato prima.....poi non so.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kabukiman il gio giu 05, 2008 8:36 am

buddydrum ha scritto:guarda se vuoi comprare negli stati uniti compra da
www.cymbalsonly.com

scusami la curiosità,ma come fà a non farti pagare la dogana?
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda peppedrum il gio giu 05, 2008 10:27 am

Scusate una cosa, io penso che sia un problema di corriere, mi spiego meglio...
Ho fatto due ordini negli states, una spedizione fatta con usps ed un'altra con ups.
Allora, quella con usps stesso discorso di cui sopra, mi ha telefonato la dogana dicendomi cosa dichiaravo nel pacco e pagando una cifra, invece per l'altra spedizione, con ups, non ho pagato o dichiarato nulla, direttamente a casa dal corriere.
Allora incuriosito ho telefonato direttamente alla UPS e mi hanno dato qst risposta:
in pratica alsune grandi compagnie di trasporto internazionale hanno una spece di convenzione con lo stato, nel senso che loro dichiarano 1000pacchi l'anno (ad esempio) e pagano a fine anno una cifra sommaria che poi dividono tra i loro clienti...
Quando il pacco arriva alla dogana ups direttamente va la e pensa a tutto il corriere per la dichiarazione.
La curiosità mi venne quando ricevetti il pacco dopo "soli" 7giorni :)Adesso, no so se è una bufala o meno, però è andata cosi...
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikiol il gio giu 05, 2008 2:03 pm

aprofitto del topic:
ho ordinato delle magliette dal mitico threadless.com...adesso vado a ricaricare il postapay per pagarle.
la domanda è...vengono altri soldi da pagare dopo la dogana? in tal caso me li fanno in contrassegno? e che cazzo XD
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il gio giu 05, 2008 2:17 pm

kabukiman ha scritto:
buddydrum ha scritto:guarda se vuoi comprare negli stati uniti compra da
www.cymbalsonly.com

scusami la curiosità,ma come fà a non farti pagare la dogana?

Te la invia come "gift".... Ovvero come regalo. :wink:

(se non sbaglio).
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio giu 05, 2008 2:34 pm

si incvia come regalo...
souldrum stai sbagliando gift esiste eccome, naturalmente il pacco deve essere valutato meno dell'imponibile doganalmente, ho ordinato 3 volte negli states. una volta con dogana e due con gift, nel primo caso ti chiamano e devi dichiarare, nel secondo nessun problema ti arriva a casa e non paghi una lira di dogana1 :wink:

Poinaturalmente deve avere un valore nel mio caso un hh k ed un crash da 18 k mi ha messo solo la spedizione 50 dollari e non ho pagato niente...
E ovvio che tutto ha un valore.....
Per mikiol ho capito il probelma economico quale era..
cmq le tasse le paghi in contrassegno all'arrivo del pacco, però dipende quanto è il valore del pacco se è meno di 120-130 (non ricordfo bene) non paghi nessuna dogana :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio giu 05, 2008 5:01 pm

magri sbagliero' io........ma questo e' il modulo che mi hanno mandato per sdoganare (ho cancellato i dati personali).......guardate cosa ho evidenziato.
http://www.labatteria.it/public/file/modulo_sdoganamento.pdf
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BarGiO il gio giu 05, 2008 5:49 pm

Io mi sono fatto spedire con usps una batteria intera e ho pagato la dogana.
Il venditore aveva ciorrettamente messo sul pacco il valore della merce e io c'ho pagato l'esatto 20 % dell'importo sommato alle spese postali.
Immagine
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda Flacco il gio giu 05, 2008 6:38 pm

Ma non comprate negli usa che poi ci sono mille balle con la dogana, comprate in UE. e se per sfiga vi pigliano il pacco e vi tocca dichiarare il valore siete fottuti.
Loro si vi fanno dichiarare il valore, ma hanno già delle tabelle prestabilite con valori standar per oggetti generici nel caso dichiarate "meno"..
Ciò diventa una bella perdita di tempo.
Perché alcuni li beccano e alcuni no?
Fanno i controlli a caso :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il gio giu 05, 2008 7:37 pm

souldrum ha scritto:magri sbagliero' io........ma questo e' il modulo che mi hanno mandato per sdoganare (ho cancellato i dati personali).......guardate cosa ho evidenziato.
http://www.labatteria.it/public/file/modulo_sdoganamento.pdf

Guarda souldrum, o il pacco non era con gift oppure il valore dichiarato era alto molto alto anche per un regalo!
@ flacco hh 14 k custom dark e crash k custom dark da 18 400 euro nuovi!!!!
conviene conviene, poi se aprono il pacco bè se è gift è sempre un regalo!
i acchi li aprono quelli da sdoganare!!!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio giu 05, 2008 11:13 pm

@buddydrum
nel modulo da me postato non conta che ci sia o meno scritto "gift".......cioe', viene specificato che non accettano pacchi a valore nullo o regali.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven giu 06, 2008 9:47 am

buddy, se arriva dagli usa è da sdoganare per forza.. te lo cattano.
Poi come già detto, alcuni corrieri vengono fermati e alcuni no.
Quelli no, perché pagano una tariffa fissa che va ad aumentare il costo della spedizione rispetto al corriere più economico ma che viene fermato.
Io ricordo che dalla cina il CSS non veniva mai fermato fino a poco tempo fa, ora si.
Il corriere convenzionato con le poste italiane, UPS o nome simile, costava meno ma veniva sempre fermato.
Dovete informavi quali siano ora i POCHI corrieri che non vengono fermati allo sdoganamento.
Poi capita che facciano anche controlli su quelli, ma capita raramente.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nicofly il sab giu 07, 2008 10:53 am

Per l'acquisto dagli States io eviteri le diciture "gift" o "free sample" fate dichiarare magari un valore un po' più basso, e magari che l'oggetto è usato.
Inoltre fate spedire col servizio nazionale USPS :wink:
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il lun giu 09, 2008 12:12 pm

vi dico la mia esperienza, ho fatto molti acquisti dalla cina ed ecco la classifica dei corrieri :D :
FEDEX: mi hanno fatto pagare una somma "standard" di dogana alla consegna di 20euro, contro i 50$ dichiarati
UPS: come prima, ma 30euro :oops:
EMS: la peggio (penso sia only chinese però) il pacco è rimasto in dogana due settimane e anche loro stimano una cifra a "loro piacimento" :oops:
DHL: si è dimostrata la meglio (spero anche per pacchi spediti da altri paesi!), sempre 50$ dichiarati, è arrivato dopo 3 giorni il pacco e niente tasse da pagare :tru

Vorrei acquistare 1pò di zildjian dall'america dato il prezzo più basso e il vantaggioso cambio euro dollaro.....ma ho così paura di rimanere "inkiappettato" :ros
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il lun giu 09, 2008 12:28 pm

Ciao ragazzi! A proposito di piatti Zildjian: il mese entrante dovrò andare a new york, e dato che in città ci sono una marea di negozi di strumenti musicali, in un altro topic di questo sito mi sono stati consigliati piatti Zildjian, dato che sono americani D.O.C. Ma in particolare che modello di Zildjian mi consigliate? Pensate vi siano alternative valide a i Zildjian, tipo Sabian o altro? E inoltre, conoscete specificamente qualche buon negozio di strumenti a new york, dove possa trovare buoni piatti, se magari qualcuno di voi c'è stato? E poi nel viaggio di ritorno, dato che si presume che non entrino in valigia, secondo voi li devo far partire come ulteriore bagaglio da far stivare al check-in? Potrebbero farmi storie in aeroporto? Grazie! :)
Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pirpi il lun giu 09, 2008 1:17 pm

Io posso elencarti il mio set Zildjian A Custom, che trovo molto versatile e piacevole da suonare:
HiHat Mastersound da 13"
Splash da 10"
Crash Projection da 16", Regular da 17" e Medium da 18"
Ride Medium da 20"

A questi si aggiungono anche uno splash UFIP Class Series da 8" (un ottimo splash), un crash UFIP Class Series da 16" ed un china Whuan (o meglio Yuwin) da 18". :)
Pirpi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda buddydrum il lun giu 09, 2008 1:40 pm

Flacco sbagli se un pacco arriva dagli usa viene sdoganato chiaro, ma se c'è gift, non paghi la dogana.
( ho comprato due settimane fa con gift!).
Tranquillissimo....
ho comprato parecchie volte con gift, se invece è un negoziuo onmesto che paga l'iva e vuole dichiarare il vero allora paghi la dogana che su 700 euro saranno 250 euro tra tasse e vari tassi doganali.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vicoweb il lun giu 09, 2008 2:05 pm

Pirpi ti ringrazio per gli esempi dei tuoi piatti Zildjian, sicuramente li terrò a mente. Ma per quanto riguarda il trasposto di questi piatti, una volta che li compro, in aeroporto a new york secondo voi (date tutte queste nuove assurde leggi antiterrorismo - come se fossimo tutti Bin Laden...), le autorità me li farebbero stivare nell'aereo, magari anche facendoli imballare e assicurandoli? Vi sarei grato se poteste rispondermi principalmente su quest'aspetto. Grazie! :)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nicofly il lun giu 09, 2008 2:45 pm

gift è un escamotage sgamatissimo alle dogane state attenti :o soprattutto è sospetto quando la merce proviene da un negozio non da un privato
P.D.P. LXE - ISTANBUL MEHMET - LUDWIG B.B.
Membro della P.D.P.icchiatori
nicofly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda buddydrum il lun giu 09, 2008 2:51 pm

il 'ho fatto tre volte e mi ha andate sempre bene ,
cosa state attenti :o :D :D :D
tutti quelli che hanno comprato da cymbalsonly e siamo in molti sono rimasti sempre soddisfatti con gift!!!!
Sempre!!!! :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pirpi il lun giu 09, 2008 3:03 pm

Vicoweb, purtroppo non saprei darti una risposta in proposito perchè non mi è mai capitato. ... Certamente il rischio che tu possa lanciare un piatto a mò di fresbee dentro l'aereo e colpire il pilota decapitandolo, per quanto remota, è sempre da scongiurare per cui potrebbero chiederti di non portare il piatto come bagaglio a mano. Comunque, a parte gli scherzi, potresti sentire il servizio informazioni di un qualche aeroporto italiano: magari ti danno un utile consiglio in proposito. :wink:
Pirpi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pirpi il lun giu 09, 2008 3:06 pm

Buddydrum, mi sembra di avere visto che cymbalsonly.com purtroppo non ha gli A Custom, o sbaglio?
Pirpi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vicoweb il mer giu 18, 2008 10:36 pm

Ragazzi scusate, a luglio sarò a new york. Ho trovato vicino al mio albergo un negozio di strumenti musicali che dà in offerta il set completo della SABIAN AAX comprensivo di:

-charleston SABIAN AAX STAGE 14''
-crash SABIAN AAXplosion 16''
-crash SABIAN AAXplosion 18'' (in omaggio)
-ride SABIAN AAX STAGE 20''

il tutto per la cifra di $ 599,99, che coll'odierno cambio euro-dollaro, in data 18/06/2008, corrispondono a € 387,26. Secondo voi mi conviene prenderli? In Italia mediamente questo stesso set ha il prezzo medio di €730,00 o giù di lì, e inoltre qui nessuno include in omaggio una altro crash 18''. Che mi dite? Li vado a prendere? :? :? :?
vicoweb
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti