labatteria.it • Leggi argomento - New PAISTE Black Alpha


New PAISTE Black Alpha

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Tu cosa ne dici?

Bellissimi!
26
36%
MMmmmmMM
30
41%
Orrore
17
23%
 
Voti totali : 73

Messaggioda Alov il lun giu 23, 2008 3:02 pm

io però non capisco una cosa...
cos'è che fa di un piatto un piatto professionale? :D

Se si tratta della lavorazione allora sono d'accordo che sia un dato oggettivo, ovvero un piatto fatto a mano e curato nella lavorazione avrà ovviamente una qualità superiore a quella di un piatto stampato in serie.

Ma se per professionale intendiamo letteralmente ciò che significa la parola stessa, allora credo che la professionalità non sia un critrio oggettivo, bensì soggettivo.

Mi spiego meglio : se intendo professionale un piatto che sia utilizzabile "professionalmente", allora lo provo, giudico se mi piace, decido quindi decido se aggiungerlo al mio set. Solo a questo punto il piatto è professionale; ma lo è per me, perchè per un'altro batterista lo stesso piatto può suonare come una padellaccia e non valere i soldi che costa.

Questo rende insensata, a mio modesto parere, una discussione se sia o non sia professionale un piatto. A mio avviso è come discutere dei gusti personali, a uno piace una cosa all'altro fa schifo, non si può dire che uno dei due abbia ragione.:!:

Dopo questo intricato (e probabilmente inutile) ragionamento mi ritiro:D :D :D
ma non prima di aver ribadito la mia richiesta di sapere se qualcuno può dirmi in zona milano dove posso provare questi alpha neri... :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Avatar utente
Alov
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1429
Iscritto il: mer giu 27, 2007 1:32 am
Località: Garbagnate
facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda maiden93 il lun giu 23, 2008 5:37 pm

Qualcuono sa perchè sono firmati dagli slipknot???? :oops:
Io ero rimasto che jordison usava i rude colorati di bianco... :tru :P :tru
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
Avatar utente
maiden93
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: mar mag 06, 2008 5:00 pm
Località: IO LA LUDWING CE L'HO,E TU NO?

Messaggioda Flacco il lun giu 23, 2008 6:03 pm

Alov.. sti alpha neri li ho sgamati il giorno stesso che li hanno presentati sul sito penso.. o cmq questione di 1 - 2 gg..
Ora che saranno disponibili in qualche negozio passa almeno 1 mese.
Professionale non significa fatto a mano ricorda: anzi, la mano sbaglia più spesso della macchina, infatti si vede una certa marca di piatti che suonano gran bene ma sn piuttosto fragili rispetto a quelli ritagliati dalle lamiere che hanno una densità costante in ogni punto
:wink:
Professionale è anche il materiale.. provati un piatto in ottone (101 paiste ad es) e non dirmi che suona bene! :o
Maiden: perché joey jordison in america spopola e anche in europa non è male.. gli hanno fatto la batteria, le bacchette, ora pure i piatti.
Lui usa sta roba:
http://www.rockemmusic.com/catalog/imag ... 0White.JPG
A mio parere obrobriosa, ma tutti gli slipknot sn tamarroni..
I rude bianchi non ne avranno venduti nemmeno un centinaio secondo me, sn già piatti costosi e particolari, figurati colorati che dopo qualche annetto sn inguardabili :x
Quindi avranno fatto gli alpha che sono in una fascia economica più consona alla fascia di batteristi ai quali piace joey, bene o male giovani che non hanno grandi cash..
ti - tin
Immagine
Avatar utente
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2764
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:24 pm
Località: Provincia di BG

Messaggioda souldrum il lun giu 23, 2008 9:23 pm

@Flacco
mi spiace...ma mi continui a campare "di etichette".....
Ho visto fior di professionisti suonare con un china Wuhan, da 15 euri (si fa per dire, non so cosa costano).....e nel contesto musicale erano piatti altamente professionali.......
Ho poi provato alcuni piatti identici, col mio modo di suonare e cercando determinati suoni, e mi sono chiesto dove fossero i fori per quando si cuociono le brostole :oops: :wink: .......ho provato piatti considerati altamente professionali, che costano magari 400 euri, e personalmente non gli avrei dato oltre 50 euri (e poi e poi).
Ho provato degli istambul mehemet da poco piu' di 100 euri, e non avevano niente da invidiare a dei mellow crash da 16" e 17" che provavo assieme all'istambul, e che costavano il doppio abbondante.
Riassumo....so il suono che cerco, ho disponibilita' economica, mi guardo attorno......qualsiasi piatto sia...... paiste, zildjian, ufip, istambul, wuhan, se e' quello che mi soddisfa lo prendo......senza preoccuparmi di eventuali rotture, se e' pro, semi-pro, entry-level, padella, copricerchione.......

E poi la meni sempre con questa resistenza dei piatti.......dici che tu hai rotto i paiste per colpa delle bacchette (si dice sempre cosi' :lol: ), ma ora non li rompi piu'.....ti piacciono alcuni ufip?.....prendili, tanto ora li suoni meglio e con bacchette normali..... :wink:
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11381
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am
Località: Usa

Messaggioda BarGiO il lun giu 23, 2008 9:56 pm

Brutti da paura.... poi gli alpha mi stanno sul culo. Anche Joey Jordison inizia astarmi sul culo... e dire che con i Murderdolls l'apprezzavo parecchio alla chitarra.
Immagine
Avatar utente
BarGiO
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 157
Iscritto il: mar apr 24, 2007 12:13 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Arkano il lun giu 23, 2008 9:57 pm

Flacco ha scritto:I rude bianchi non ne avranno venduti nemmeno un centinaio secondo me, sn già piatti costosi e particolari, figurati colorati che dopo qualche annetto sn inguardabili :x
Quindi avranno fatto gli alpha che sono in una fascia economica più consona alla fascia di batteristi ai quali piace joey, bene o male giovani che non hanno grandi cash..


Ma guarda che pure quelli neri sono dipinti, il problema è lo stesso :wink:
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Avatar utente
Arkano
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 963
Iscritto il: mer dic 12, 2007 3:18 pm
Località: Frosinone

Messaggioda tecnomimmo il mar giu 24, 2008 10:09 am

vabbè, sta divendando un topic contro i paiste.
io, da sostenitore dei piatti che mi piacciono perchè suonano dico che il più bel charlie che abbia mai sentito era un paiste 2000 da 13".
mai sentito niente di più stupefacente.
lo trovai in una sala prove, ho anche provato a comprarlo ma niente.
se qualcuno sa dove trovarlo sapete a chi dirlo.
darei cifre folli :D
Avatar utente
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: lun nov 06, 2006 2:24 pm

Messaggioda Swan il mar giu 24, 2008 11:52 am

Be' tecnomimmo, per me il charly più bello che abbia mai sentito fin'ora è il paiste 2002 14" medium. al confronto sembra che le altre case vogliano imitare quel suono, senza riuscirci.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Avatar utente
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 409
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:41 pm
Località: Napoli

Messaggioda Flacco il mar giu 24, 2008 12:00 pm

soul.. certo, hai ragione però io non potendoli provare mi trovo a dover andare "sul sicuro" :oops:
Chi si fida a comprare un instanbul? ci sono i sample sul loro sito almeno?
Dopo che ho visto come li producono... brrrr.. preferisco comprare roba svizzera fatta bene, con macchinari professionali, con leghe super testate negli anni, da gente non sfruttata a star vicino al metallo fuso in una padella e versato in delle ciotole dopo poi ci ricavano le lamine :x
Tecnonmimmo, se ti interessa un 2000 su mercatino musicale c'è un heavy 15" a poco prezzo..
@Arkano: bianchi si rovinano come niente.. e IMHO sono pure brutti.. neri si rovinano meno e sn anche carini se ragionati un attimo con il resto del set
ti - tin
Immagine
Avatar utente
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2764
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:24 pm
Località: Provincia di BG

Messaggioda souldrum il mar giu 24, 2008 1:48 pm

@Flacco
permettimi di continuare a criticare i tuoi criteri di scelta dei piatti.........che magari ti torneranno comodo dal punto di vista pratico......ma che con la ricerca dei propri suoni sulla batteria hanno poco a che' fare, e servono solo, normalmente, a scrociare dei gran soldi.
Invece di passare le giornate a sentire sample, guardare i colori dei piatti, meglio aspettare un sabato, e farsi la gita di una giornata in un negozio ben fornito........e provare. Quantomeno per scoprire che spesso ci sono oggetti che costano molto meno e funzionano alla stessa maniera.
Comprare alla cieca va bene solo se il prezzo e' tale da non poterlo lasciare anda via (es. un paiste signature hihat a 130 euri, messo quasi pari al nuovo).
Tu preferiresti prendere una paiste signature full crash da 16" a 220 euri?....oppure un istambul mehemet (non ricordo bene la serie) crash da 16" a 120 euri, dopo averli provati entrambi e notato differenze irrisorie a livello di timbrica?
Non so, ma per come vai avanti tu, spenderai sempre nei paiste, senza mai sapere che magari avresti ottenuto risultati analoghi (per non dire uguali) con altri piatti, ma avresti in piu' i soldi per comprare una batteria nuova.

Io ho moltissimi paiste nel mio set.......ma ti garantisco che se dovessi acquistare piatti oggi (a parte un sabian usato, sono anni che non acquisto piatti), guarderei molto anche questi produttori che hanno ottimi prodotti, a prezzi molto piu' bassi......e di sicuro mai mi farei incantare dal colore, odall'"occhio che vuole la sua parte".......che se e' l'ultimo dei miei criteri per le batterie, non esiste assolutamente parlando dipiatti.
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11381
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am
Località: Usa

Messaggioda Nikraider il mer giu 25, 2008 11:01 am

maiden93 ha scritto:Qualcuono sa perchè sono firmati dagli slipknot???? :oops:
Io ero rimasto che jordison usava i rude colorati di bianco... :tru :P :tru

Non erano i Signature col logo die Knot stampato? Comunque la vedo molto trovata commerciale... Però se suonano bene :) Comunque andranno a ruba fra le cover dei Knot.
Avatar utente
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4150
Iscritto il: lun dic 17, 2007 12:22 pm
Località: In your nightmares

Messaggioda S3ntenza il mer giu 25, 2008 11:46 am

esteticamente sono piuttosto tamarri :mrgreen: Pero' il logo degli Slipknot e' un calcio nei maroni :x

Ho sentito qualche sample e sembra che non suonino neanche malaccio.
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
Avatar utente
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 423
Iscritto il: ven set 28, 2007 10:26 pm

Messaggioda Flacco il mer giu 25, 2008 12:00 pm

Soul.. hai ragione ma se non posso provarli che posso farci!! :o

p.s.

guarda moh, ho trovato un rude 15" al ghisleri! magari sabato passo a prenderlo.. :tru
ti - tin
Immagine
Avatar utente
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2764
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:24 pm
Località: Provincia di BG

Messaggioda Flacco il mer giu 25, 2008 12:03 pm

Soul.. hai ragione ma se non posso provarli che posso farci!! :o

p.s.

guarda moh, ho trovato un rude 15" al ghisleri! magari sabato passo a prenderlo.. :tru
ti - tin
Immagine
Avatar utente
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2764
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:24 pm
Località: Provincia di BG

Messaggioda Buzze 91 il mer giu 25, 2008 1:03 pm

quoto soul sulla scelta dei piatti...

pero dai ammettillo...sei 1 po fissato con gli istambul :mrgreen:
Avatar utente
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 498
Iscritto il: ven feb 08, 2008 7:51 pm
Località: Piacenza (piaséiça)

Messaggioda souldrum il mer giu 25, 2008 1:52 pm

@Buzze 91
non sono fissato.........
Come ho detto, tra i miei piatti, ho quasi tutti paiste........e quasi tutti acquistati 20 e passa anni fa. Ne sono tutt'ora molto soddisfatto, ma ripeto.......se mi ritrovassi oggi senza piatti, e a doverli prendere, oltre ovviamente a valutare e provare dell' usato, valuterei seriamente la possibilita' Istambul......sia mehemet che agop, che ricoprono un range di sonorita' molto vasto, e costano molto meno dei piu' blasonati zildjian e paiste.
Poi, e' ovvio che compro in base ai gusti.....se un piatto mi piace, ne ho necessita', e disponibilita' economica, lo prendo...sia esso paiste, istambul o pinco pallino....e se lo rompo, sara' sempre perche' l'ho suonato male io.
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11381
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am
Località: Usa

Messaggioda tecnomimmo il mer giu 25, 2008 4:04 pm

quoto soul, ho sempre fatto così.
pensa che ho venduto (al mitico mike 80= era 86) il mio bionic da 19" per cambiarlo con un moderate da 18" proprio perchè a livello sonoro era il top per le mie orecchie.
altro piccolo ot, ma sti slipknot, ma non possono andare a quel paese?
mi stanno veramente sulle bolas.
sono la rovina dell'heavy metal.
un piccolo aneddoto:
ero andato a vedere gli slayer un paio di anni fa, e prima di loro c'erano sti slipknot.
bene, sapete che c'era molta gente li per vedere loro e non per dave lombardo e soci?
mi sembra un insulto.
Avatar utente
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: lun nov 06, 2006 2:24 pm

Messaggioda Flacco il mer giu 25, 2008 5:54 pm

Gli slipknot sono solo dei tamarroni che sfruttano l'onda metal per fare casotto e colpo sui ragazzini.. per fare una serie a joey la paiste deve essere sicura di vendere... e se vendono gli slipknot! :o
Soul, ha ragione.. minch.. ma se non posso provarli sti piatti devo comprare quelli di cui posso sentire i sample..
ti - tin
Immagine
Avatar utente
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2764
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:24 pm
Località: Provincia di BG

Messaggioda Buzze 91 il mer giu 25, 2008 9:39 pm

scherzavo.
Avatar utente
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 498
Iscritto il: ven feb 08, 2008 7:51 pm
Località: Piacenza (piaséiça)

Messaggioda Nikraider il gio giu 26, 2008 11:00 am

Dai, un po' di casotto va sempre bene! :D Comunque sono troppo curioso di sentirli. I sample ok, suonano bene. Ma dal vivo è un'altra storia. Se riesco, vi dico.
Avatar utente
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4150
Iscritto il: lun dic 17, 2007 12:22 pm
Località: In your nightmares

Messaggioda Flacco il gio giu 26, 2008 12:05 pm

Ci vorrà del tempo prima di vederli.. (forse è meglio :D )
ti - tin
Immagine
Avatar utente
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2764
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:24 pm
Località: Provincia di BG

Messaggioda maiden93 il gio giu 26, 2008 5:45 pm

Flacco ha scritto:Maiden: perché joey jordison in america spopola e anche in europa non è male.. gli hanno fatto la batteria, le bacchette, ora pure i piatti.
Lui usa sta roba:
http://www.rockemmusic.com/catalog/imag ... 0White.JPG
A mio parere obrobriosa, ma tutti gli slipknot sn tamarroni..
I rude bianchi non ne avranno venduti nemmeno un centinaio secondo me, sn già piatti costosi e particolari, figurati colorati che dopo qualche annetto sn inguardabili :x
Quindi avranno fatto gli alpha che sono in una fascia economica più consona alla fascia di batteristi ai quali piace joey, bene o male giovani che non hanno grandi cash..



Quindi lui continua a usare i rude bianchi ma vendono degli alpha neri con il logo del suo gruppo :oops:
Io la trovo una cosa senza senso!!
FONDATORE DELLA MOSTRUOSA BESTIALE BUIOFOBICA MUMMIFICATA OMICIDA E INCAZZATA NERA SETTA DEGLI ADORATORI DI EDDIE

*Membro della terrificante setta anti musica house*Membro dela fallica alleanza io ho il pene*Membro dell'intoccabile alleanza del metallaro*Membro dell'alleanza dei videogiocatori*Membro della somma alleanza batteristi caPPelloni*Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati*Membro della divina alleanza batteristi squattrinati *Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente*Saltellante Alleanza dei batteristi SALTELLANTI

UP THE IRON
Avatar utente
maiden93
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 155
Iscritto il: mar mag 06, 2008 5:00 pm
Località: IO LA LUDWING CE L'HO,E TU NO?

Messaggioda Flacco il gio giu 26, 2008 5:53 pm

Eh no, ora probabilmente userà solo gli alpha.. altrimenti che li farebbero a fare?? non li comprerebbe nessuno 8)
prob registrerà con tutt'altri piatti però!
ti - tin
Immagine
Avatar utente
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2764
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:24 pm
Località: Provincia di BG

Messaggioda tecnomimmo il ven giu 27, 2008 8:53 am

flacco, ma sei della mia provincia.
e non riesci a provare i piatti????
ma vai da ghisleri che te li fa portare a casa 1 settimana.
cazzarola, li puoi suonare tutto il tempo che vuoi, e vai sul sicuro.
poi magari non sono super forniti (dipende dal periodo) ma ti trattano benissimo.

e poi, figurati se quello degli slipknot suona con gli alpha, suonerà con dei rude, e poiperò fa pubblicità agli alpha.
Avatar utente
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 611
Iscritto il: lun nov 06, 2006 2:24 pm

Messaggioda Flacco il ven giu 27, 2008 12:28 pm

HO pigliato il rude 15", passato mio papa a prenderlo..
220€ cazzarola :o
da 15" :tru
piuttosto rugginoso ma gli rifaccio le scritte.. e poi rulez :tru
Infatti, nn vendevano gli alpha e provano con sta trovata pubblicitaria..
ti - tin
Immagine
Avatar utente
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2764
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:24 pm
Località: Provincia di BG

Messaggioda Agonistes il ven giu 27, 2008 12:35 pm

Esatto Flacco, inoltre se spulci un po' tra i vari endorser ne troverai un bel po' (soprattutto metal) che usano l'intero set di Alpha.

Questi quà ce stanno a provà! :evil:

E comunque a me non piacciono, mi sarebbero piaciuti di più se non avessero avuto il logo degli Slipknot :cry:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Avatar utente
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2542
Iscritto il: ven lug 08, 2005 7:48 am
Località: Trecate (No)

Messaggioda Axta il ven giu 27, 2008 12:37 pm

cmq gli alpha nn suonano male..
questi col loghetto fai cagare ma gli alpha nn sono male come piatti :wink:
pappappero :)
Avatar utente
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4699
Iscritto il: mer ott 05, 2005 4:04 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Agonistes il ven giu 27, 2008 12:44 pm

Gli alpha li prenderei solo per provare un po' di stacks mischiando splashini e chinini :D
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Avatar utente
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2542
Iscritto il: ven lug 08, 2005 7:48 am
Località: Trecate (No)

Messaggioda Buzze 91 il ven giu 27, 2008 2:53 pm

Martedi ho sentito una batterista che usava live due alpha da 20 e suonavano da dio...
Avatar utente
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 498
Iscritto il: ven feb 08, 2008 7:51 pm
Località: Piacenza (piaséiça)

Messaggioda Flacco il ven giu 27, 2008 6:32 pm

ma si alla fine sono dei pro gli alpha..
cmq ho l'impressione che il logo degli slipkont nn sia stata una grande idea! AHAH :D
ti - tin
Immagine
Avatar utente
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2764
Iscritto il: sab set 17, 2005 8:24 pm
Località: Provincia di BG

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti