cos'è che fa di un piatto un piatto professionale?
Se si tratta della lavorazione allora sono d'accordo che sia un dato oggettivo, ovvero un piatto fatto a mano e curato nella lavorazione avrà ovviamente una qualità superiore a quella di un piatto stampato in serie.
Ma se per professionale intendiamo letteralmente ciò che significa la parola stessa, allora credo che la professionalità non sia un critrio oggettivo, bensì soggettivo.
Mi spiego meglio : se intendo professionale un piatto che sia utilizzabile "professionalmente", allora lo provo, giudico se mi piace, decido quindi decido se aggiungerlo al mio set. Solo a questo punto il piatto è professionale; ma lo è per me, perchè per un'altro batterista lo stesso piatto può suonare come una padellaccia e non valere i soldi che costa.
Questo rende insensata, a mio modesto parere, una discussione se sia o non sia professionale un piatto. A mio avviso è come discutere dei gusti personali, a uno piace una cosa all'altro fa schifo, non si può dire che uno dei due abbia ragione.
Dopo questo intricato (e probabilmente inutile) ragionamento mi ritiro:D
ma non prima di aver ribadito la mia richiesta di sapere se qualcuno può dirmi in zona milano dove posso provare questi alpha neri...

Lord Banana spakka!!!