eh eh eh ....
ho fatto un bel search sul forum e mi sono accorto che fra tutti c'? un bel p? di ignorantellaggine su questo argomentazzo !!
u? che vogliamo fare, passare da superficialotti ????
siamo o no dei fanatici del nostro beneamato strumento, e allora da adesso ho deciso, mi metto alla ricerca di qualunque documentazione riguardi le varie cordiere e il loro set-up !
e spero che venga la stessa fregola anche a qualcun altro cos? da potersti confrontare.
se controllate bene vedrete che tutti i topic aperti riguardo all'argomento si sono dissolti in una bolla di sapone.
Di conseguenza mi viene da fare una bella riflessione, cio?:
"

??: non saremo un p? troppo influenzati dalle sponsorizzazioni e pubblicit? varie che ci tartassano in continuazione nel nostro mondo batteristico??? cio? guarda caso di un argomento tipo i pedali se ne sa di tutto e di pi? e sul forum ? stata discussa e analizzata fino all'ultima vite di ogni modello, dal top di gamma al pi? misero.
cos? come le bacchette, i piatti etc.etc.... insomma tutta roba che guardacaso viene "pompata" sul mercato dalle case produttrici , mentre per le cordiere che passano sempre un p? in secondo piano sembra che nessuno ne sappia niente, come se non gli venisse data importanza. ora, siamo d'accordo che sia esagerato dire che fa l'80% del suono del rullo, per? far? sicuramente di pi? a livello sonoro di un seggiolino, eppure anche quest'ultimo argomento ? stato sviscerato fino all'osso ".
.....mah strane 'ste robe .

...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.