labatteria.it • Leggi argomento - la cassa non sta ferma per terra

la cassa non sta ferma per terra

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda darKchina il mer feb 02, 2005 6:37 pm

che altro dire, il titolo parla chiaro.

ho un tappeto, di quelli da salotto, e il pedale ? un iron cobra. sembra che la situazione migliori con le punte dei piedi della cassa "a mezza via". la cassa non ha i tom montati sopra.

consigli?
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kod il mer feb 02, 2005 6:49 pm

Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mer feb 02, 2005 10:32 pm

Ti dir? ... io una volta ho dimenticato a casa il tappeto, e ho risolto con i tappettini posteriori della macchina! :D
L'importante ? che il tappeto stia sotto il seggiolino e sotto il pedale, cos? ? il tuo stesso peso a tenerlo vicino; la cosa ideale poi ? averne due piccoli, cos? uno lo metti tra il seggiolino, il doppio pedale e l'HH!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda darKchina il gio feb 03, 2005 1:39 am

ragazzi non ci siamo capiti, io il tappeto ce l'ho. non ? quello che si muove. solo la cassa, ovviamente col pedale attaccato.

secondo me ? troppo leggera perch? non ha i tom sopra, ma non ce li voglio mettere.
ciao, davide.

darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Attila_lo_Re il gio feb 03, 2005 4:43 am

Ci sono dei pedali che non hanno la piattaforma inferiore, al posto di questa hanno due fili metallici. Da ci? risulta che il pedale non ? molto stabile di suo, perci? influisce sulla presa del pedale alla cassa, perci? la cassa si muove. Il mio gibraltar con la drum sound mi da proprio questi problemi, anche perch? questi pedali un pochino vecchi avevano l'attacco alla cassa che era una vite con un blocco, in poche parole non c'era nessun fermo e di conseguenza suonando la vite si allenta e la cassa si pu? muovere liberamente. I pedali pi? moderni invece hanno dei fermi. Se il problema non ? nemmeno questo, allora vuol dire che tieni la cassa con l'anteriore troppo puntato verso l'alto, in questo modo la cassa non entra nel fermo dritta (-) come dovrebbe entrare, ma entra cos? ( esagerando); in questo modo l'attacco del pedale non agisce correttamente, perch? non riesce a stringere come dovrebbe la cassa. Non puoi inserire la cassa in un attacco che ? fatto per stringere una cosa -, di conseguenza la presa non ? efficace e per quello che pu? fare, e la cassa ci balla dentro. La cassa deve essere il pi? orizzontale possibile.
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda American_psycho il gio feb 03, 2005 8:43 am

prova ad orientare le due gambe della cassa molto in avanti, e tira fuori i due chiodi metallici.
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearldrummer il gio feb 03, 2005 8:58 am

devi avere un tappeto rigido tipo moquette o erba sintetica....
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pliko il gio feb 03, 2005 9:24 am

...sparagli 2 colpi di pistola !!![:O]
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda bing il gio feb 03, 2005 9:25 am

comprati un tappeto o un pezzo di moquette con sotto l'antiscivolo.
che ? poi una gomma morbida.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blueser_982 il gio feb 03, 2005 9:27 am

io uso la moquette...non si smuove di un millimetro...per? che sia buona non quelle della fiera
darKchina ha scritto:ragazzi non ci siamo capiti, io il tappeto ce l'ho. non ? quello che si muove. solo la cassa, ovviamente col pedale attaccato.

secondo me ? troppo leggera perch? non ha i tom sopra, ma non ce li voglio mettere.
"....ehi nero...come ti chiami...(Art signore, Art Blakey..)..bene Blakey siediti su quella cazzo di batteria e suona prima che ti saltino le cervella..."
blueser_982
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il gio feb 03, 2005 9:40 am

tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ale77m il gio feb 03, 2005 9:46 am

tommylee85 ha scritto:http://www.netzmarkt.de/thomann/gewa_800182_bass_drum_stopper_prodinfo.html

Ho visto questo articolo montato su una Hayman anni '70: sembrava piuttosto efficace nel fermare la cassa (anche se era da 24", quindi di per se abbastanza pesante).
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda martin il gio feb 03, 2005 9:49 am

legala con una corda al seggiolino
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il gio feb 03, 2005 10:33 am

Un tappeto un po' folto e spessino o un pezzo di moquette folta...mai avuto un guaio cos? facendo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Signorina Buonasera il gio feb 03, 2005 11:46 am

Ma il tappeto arriva sin sotto il seggiolino? E i puntali della cassa sono in contatto con il tappeto con la superficie in gomme o con l'anima in metallo?
Il fatto che la cassa sia troppo leggera non centra una cippa, la mia non ha toms sopra, eppure mi basta un tappetino che da da sotto al pedale a sotto il seggiolino perch? non si muova ... e una volta ho usato quelli in gomma della mia macchina! :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda enry z. il gio feb 03, 2005 11:52 am

Esiste in vendita un "sotto-tappeto" anti-sdruciolo che si usa di solito per immobilizzare tipo quelle pedane per la cucina che se ne vanno per tutta la casa... non so esattamente come si chiami, ? in pratica una rete bianca fatta di gomma morbidissima che fa da grip tra il tappeto e il suolo. Unitamente ad una moquette piuttosto sostenuta (come ? gi? stato consigliato...) dovresti risolvere. So che viene venduta a metri nei negozi di casalinghi...
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda crazy diamond il gio feb 03, 2005 2:48 pm

Soluzione antiestetica ma efficace: prendi una corda, fai un nodo ad uno dei due piedi della cassa, e falla passare attorno al seggiolino. Lega l'altro capo all'altro piede della cassa e sei bello e ancorato
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda martin il gio feb 03, 2005 3:35 pm

crazy diamond ha scritto:Soluzione antiestetica ma efficace: prendi una corda, fai un nodo ad uno dei due piedi della cassa, e falla passare attorno al seggiolino. Lega l'altro capo all'altro piede della cassa e sei bello e ancorato

gi? detto :roll:
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda barbera il gio feb 03, 2005 4:03 pm

compra un tappeto di gomma bello spesso e grande abbastanza da farci stare sopra il seggiolino poi spara fuori i chiodini metallici in modo che si conficchino bene nel tappeto (per questo deve essere bello spesso se no rovini il pavimento).
Il tappeto di gomma l'ho comprato a peso spendendo circa venti euro
barbera
battipentole

Messaggioda crazy diamond il gio feb 03, 2005 4:24 pm

scusa Martin. mi ? sfuggito
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda darKchina il gio feb 03, 2005 8:12 pm

continuiamo a non capirci. il tappeto non si muove, la cassa ha le punte piantate nel tappeto ma dopo un po' si muove ugualmente...

forse le gambe sono troppo lunghe; prover?...
ciao, davide.

darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda valevi il ven feb 04, 2005 12:37 am

Io questo problema l'ho risolto facendomi tagliare un pezzo di moquette sintetica (quella spessa 1 cm che c'? a terra nelle sale prova)e portandomelo d'appresso nei live...? grande quando il perimetro della batteria e la appiccico a terra con 4 pezzi di scotch in neoprene (quello che si attacca sotto le pelli della batteria) uno per ogni angolo della moquette.

Non pi? problemi da pi? di 10 anni.

Vittorio
valevi

Messaggioda barbera il ven feb 04, 2005 10:35 am

prova a inchiodare un asse al tappeto se riesci in modo che questo blocchi anche i piedini della cassa. prova a procurarti un asse di legno poi facci due fori e con questi fissi l'asse al tappeto con della corda. Sinceramente non so se questa soluzione funzioni su un tappeto visto che l'ho notata in una saletta dove la cassa era fermata da un asse inchiodata direttamente al pavimento. Ovviamente dovresti bucare il tappeto e quindi sarebbe una cosa un p? drastica
barbera
battipentole

Messaggioda Gabryel il ven feb 04, 2005 12:58 pm

Utilizza il sitema dei pedali Axis: sotto hanno dei pezzi di plastica che fanno presa sulla moquette.
DIO BENEDICA LA AXIS :razz:
Gabryel

Messaggioda Mik0 il sab feb 05, 2005 12:46 am

ma nei piedi della tua cassa, non si pu? asportare del tutto la parte di plastica e lasciare solo i puntali?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Attila_lo_Re il sab feb 05, 2005 2:27 am

Gabryel ha scritto:Utilizza il sitema dei pedali Axis: sotto hanno dei pezzi di plastica che fanno presa sulla moquette.
DIO BENEDICA LA AXIS :razz:

Tutti i pedali di qualit? alta hanno gli strap sotto la piattaforma metallica che li sorregge; i pedali pi? vecchiotti, o economici, o odiosi come l'iron cobra, hanno la piattaforma solo nel pedale sinistro, perch? danno per scontato che la cassa sia ferma e salda; nell'altro invece, essendo scollegato da qualsiasi cosa, deve essere bello fermo da s?, mentre nel pedale principale hanno le due astine che non sono il primato della stabilit?...Che cosa succede in questo modo? Che il mio gibraltar avenger sta fermo sulla yamaha, mentre nella drum sound se le gambe sono troppo alte, si muove parecchio. Se tengo le gambe molto basse mettendo la cassa il pi? parallela possibile al pavimento, si muove poco, perch? ? il pedale che ? scarsetto...e vecchio.
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda santo il sab feb 05, 2005 7:53 am

Ragazzi vi svelo il mio piccolo trucco che uso ormai da anni..semplicissimo..legate un cordino(laccio da scarpa va benissimo)
dal fondo del pedale(dove ce' il primo snodo) al seggiolino..basta prendere la misura quando vi siedete e siete apposto per tutta la serata..funziona benissimo..calcolate che mi sparo piu di 6 serate al mese..e per me e' un prolema ormai risolto :D
santo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Attila_lo_Re il sab feb 05, 2005 8:23 am

santo ha scritto:Ragazzi vi svelo il mio piccolo trucco che uso ormai da anni..semplicissimo..legate un cordino(laccio da scarpa va benissimo)
dal fondo del pedale(dove ce' il primo snodo) al seggiolino..basta prendere la misura quando vi siedete e siete apposto per tutta la serata..funziona benissimo..calcolate che mi sparo piu di 6 serate al mese..e per me e' un prolema ormai risolto :D

Ohi ma non l'ha ancora capito nessuno che lui intende un movimento in verticale (cio? s? e gi?) e non in orizzontale (cio? in avanti)? Ma porca maiala di quella troia (scusate sono incazzato)! E comunque sti metodi di attaccare le corde in giro non li considero e penso non li debba considerare nessuno. Considerando che se la cassa ha i piedini a punta e pure i pedali hanno le punte retrattili, cio? se l'hardware ? dal media qualit? in s?, la cassa appoggiata ad un bel pezzo di moquette NON DEVE muoversi! Altrimenti c'? qualche altro problema!
Terry Bozzio lega le sue casse al seggiolino? Non penso....
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda santo il sab feb 05, 2005 8:39 am

azz..bastava dirlo se e' cosi'..e cmq terry ha tanto di quella roba su quella batteria che ci credo che non si muove.. :D
santo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pearldrummer il dom feb 06, 2005 9:11 am

stamattina mi accinger? a costruirmi una pedana....metter? 4 pedane tutte uguali e con la stessa altezza.....e sopra un foglio di plastica dura spesso 1 cm....e poi lo coprir? con un tappeto verde tipo erbetta sintetica fissato alle pedane naturalmente......buon lavoro,anche se sono ancora sbronzo.....
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie