labatteria.it • Leggi argomento - Presenze

Presenze

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il mar ott 21, 2008 5:19 pm

Il topic sul Mago Gabriel mi ha ricordato che ieri notte, non avendo sonno, mi sono messo a fare zapping e mi sono soffermato su un programma intitolato "Presenze 2" che sarebbe poi una specie di reportage di una visita fatta a luoghi infestati, appunto, da "presenze" di tipo paranormale. Roba da matti, davvero spazzatura. Ieri si vedeva questo gruppetto di poveretti che seguiva, in un sotterraneo, uno che doveva essere un sensitivo, il quale ogni tanto si fermava e diceva di vedere forme e figure umane. Naturalmente le vedeva solo lui perché coin tutte le riprese che facevano non si vedeva un ca**o di niente. Non ho mai visto niente di più ridicolo in vita mia, e magari qualcuno ci ha pure speso dei soldi...
Pippo
moderatore

Messaggioda enryonlymetal il mar ott 21, 2008 5:20 pm

Probabilmente quelli che ci hanno speso i soldi siamo noi... :evil: :|
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il mar ott 21, 2008 5:44 pm

enryonlymetal ha scritto:Probabilmente quelli che ci hanno speso i soldi siamo noi... :evil: :|

quoto... i soliti programmi inutili... come tutta la tv di oggi (a parte qualche eccezione)...
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 21, 2008 5:58 pm

Pippo, vicino a ferrara c'è un paesino chiamato Cona.C'è una vecchia villa appartenuta al conte Magnoni.Sono avvenuti fatti di "presenze" davvero inquietanti.Pochi giorni fa ho provato ad entrare ma la vegetazione è ora talmente fitta che è impossibile entrarci, o comunque molto difficoltoso.C'è una storia "vera" dietro che narra la vicenda di cinque ragazzi che volevano entrare ma dato che tutte le porte e finestre erano chiuse tranne una, decisero di far rientro a casa.Però , proprio da quella finestra apparve una vecchia (mendicante?) che urlò loro di andarsene subito.Loro infatti scapparono impauriti da quella visione.Durante la fuga in macchina ebbero un incidente e quattro di loro morirono.Il quinto sopravissuto raccontò la vicenda ai carabinieri.I carabinieri entrarono quindi nella villa per vedere chi fosse la mendicante...ma da quella finestra era impossibile affacciarsi dato che in quel punto non si riuscì a murare la finestra stessa perchè il pavimento era crollato da molti anni...E' una leggenda?Mahh
...e la storia di ca dario a venezia, che mi dici?Prova a far qualche ricerca sulla casa chiamata ca dario a venezia.
Le presenze esistono, solo che non riusciamo a dar spiegazioni nè razionali nè tanto meno scientifiche e ci comportiamo come coloro che dissero a qualcuno che la terra era piatta ed era eresia considerarla tonda... :) .Ma son sicuro che il mondo dell'aldilà, anche se dovrebbe essere nominato diversamente, ha proprie leggi ma che non conosciamo, o comunque non riusciamo a riprodurre a nostra volontà fatti che comunque accadono e continueranno ad accadere anche contro la nostra volonta.
Ma è meglio non pensarci :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ott 21, 2008 6:01 pm

Raffaele ha scritto:Le presenze esistono, solo che non riusciamo a dar spiegazioni nè razionali nè tanto meno scientifiche e ci comportiamo come coloro che dissero a qualcuno che la terra era piatta ed era eresia considerarla tonda...

Adesso, affermare: "Le presenze esistono" mi sembra un po' avventato.. Al massimo puoi dire che tu ci credi :wink:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 21, 2008 6:04 pm

se lo dico è perchè sono convinto...ma non voglio convincere nessuno, solo che le prove ci sono (anche se inspiegabili), basta cercarle con la volontà di credere e non di sminuire...altrimenti è meglio neppure entrare in argomento che non servirebbe a niente. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda paoli89 il mar ott 21, 2008 6:04 pm

no. non tutta la tv è spazzatura!! ragazzi abbiamo il grande fratello!
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 21, 2008 6:06 pm

non cercate l'oro nel deserto :) le presenze in tv sono sempre le stesse :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ott 21, 2008 6:09 pm

Raffaele ha scritto:se lo dico è perchè sono convinto...ma non voglio convincere nessuno, solo che le prove ci sono (anche se inspiegabili), basta cercarle con la volontà di credere e non di sminuire...altrimenti è meglio neppure entrare in argomento che non servirebbe a niente. :wink:

Mah io credo che si possano spiegare razionalmente come fatti dovuti alla suggestione della gente.. Uno pensa di andare in un luogo misterioso e avvolto da una leggenda ed ecco che percepisce qualcosa.. Non so se mi spiego.. Cioè, avverte la/le presenze perchè lui vuole vederla/e, almeno io la penso così...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 21, 2008 6:10 pm

:wink: il pensiero è ciò che determina i nostri moti d'animo che poi determineranno le azioni
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il mar ott 21, 2008 6:17 pm

Travis Landon Barker ha scritto:
Raffaele ha scritto:se lo dico è perchè sono convinto...ma non voglio convincere nessuno, solo che le prove ci sono (anche se inspiegabili), basta cercarle con la volontà di credere e non di sminuire...altrimenti è meglio neppure entrare in argomento che non servirebbe a niente. :wink:

Mah io credo che si possano spiegare razionalmente come fatti dovuti alla suggestione della gente.. Uno pensa di andare in un luogo misterioso e avvolto da una leggenda ed ecco che percepisce qualcosa.. Non so se mi spiego.. Cioè, avverte la/le presenze perchè lui vuole vederla/e, almeno io la penso così...

O perchè le teme,e anche un semplice rumore dovuto al vento,a uno scricchiolio di assestamento o a un topo,lo fa subito pensare a presenze...
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar ott 21, 2008 6:20 pm

Ma perchè poi bisogna credere che le presenze facciano rumore?Siete così convinti che facciano rumore?E se dietro di voi ci fosse costantemente qualche presenza in grado di modificare gli eventi...o.k. o.k. mi fermo qui, sto andando di fantasia :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar ott 21, 2008 6:56 pm

Un giorno bisogna trovarsi a berci una birra a Ferrara Raffaele! Queste storie mi piacciono un sacco!
Io seguo il tuo punto di vista
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda barrakekko il mar ott 21, 2008 9:31 pm

Da piccolo mi capitava spesso di sentirmi come se dietro di me ci fosse qualcuno o come se mi stessero osservando, avevo paura di passare in detterminati luoghi da solo poi crescendo questa paura l'ho superata non so come, comunque queste storie mi piacciono e mi afascinano....
....cerco gruppo...
barrakekko
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kiakkia il mar ott 21, 2008 9:39 pm

Oddio sembra voyager :o Si fa un sacco di paranoie quel programma!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mar ott 21, 2008 9:41 pm

io volevo provare a fare qualche esperimento di psicofonia :D
non ho presente il programma citato da Pippo, però di video su youtube riguardo fenomeni paranormali ne circolano tanti, e qualcuno, a meno che non sia vero, è davvero ben fatto :mrgreen:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda saudo il mer ott 22, 2008 6:28 am

...adoro tutto ciò che tratta di paranormale e misterioso...
forse perchè fondamentalmente sono del tutto scettico.
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer ott 22, 2008 8:56 am

Drummer, si può tutto...ho diversi aneddoti da raccontare...storie vere.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer ott 22, 2008 9:38 am

vicino casa mia c'è un parco, dicono che se lo si attraversa di notte con un drappo rosso addosso si può vedere il Lupo Cattivo :O

:mrgreen:
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 22, 2008 9:51 am

Ne ho già parlato in un'altro post relativo ai fantasmi, ma ripeterò il concetto, personalmente ho assistito in prima persona ad eventi che in quel momento, dato il mio stato d'animo e per la percezione avuta un quegli istanti ho ritenuto paranormali.
Gli ho interpretati e sono giunto ad una conclusione che mi fa credere senz'altro dell' esistenza di fenomeni sconosciuto che interagiscoo con noi stimolando non solo i 5 sensi ma anche un certo "non sò che" che fa la differnza, magari dal crederci o non crederci.
Sono certo che ogni persona abbia una sua sensibilità, ed alcuni l' abbiano più sviluppata degli altri e riescano ad interagire di più con fenomeni più o meno naturali di cui chi non ha queste doti, non lì percepisce nemmeno.
L' indagine scentifica è un buon modo per andare ad indagare e smascherare chi lucra su certe cose, ma non è forse l' unica soluzione, anche perchè i dati sono ambigui, ci sono state prove più o meno certe che in presenza di fatti paranormali "controllati e osservati" alcuni parametri misurabili si sono alterati, come ad es. la temperatura ambientale la carica elettica ecc.. .
Per quanto mi riguarda credo che nell'evoluzione del nostro cervello ci siano delle zone che in alcuni di noi sono più recettive e quindi permettano di percepire e riconosce fenomeni diversi dal normale, non crederci per partito preso credo sia sbagliato.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il mer ott 22, 2008 11:30 am

Da quando ho scoperto che l'intossicazione da monossido di carbonio provoca allucinazioni credo sempre piu' alle stufe rotte e meno ai fantasmi...

Comunque, visto che parlate di prove e filmati, perche' non ne linkate qualcuno?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer ott 22, 2008 12:44 pm

Io non credo finchè non vedo con i miei occhi ... fenomeni paranormali ci sono , è indubbio ... ora dipende se questi sono derivanti da fattori esterni o addirittura creati da energie in nostro possesso finora a noi sconosciute ... per ora siamo solo nella pura parapsicologia.

Riguardo la trasmissione ... vista parte della prima serie , è ridicola .... si basano su percezioni veramente infondate scentificamente parlando e sul cercare di convincere il prossimo delle proprie percezioni ... di fenomeni veri e propri non ne ho visto manco uno. :)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il mer ott 22, 2008 10:10 pm

sl0wg33k ha scritto:vicino casa mia c'è un parco, dicono che se lo si attraversa di notte con un drappo rosso addosso si può vedere il Lupo Cattivo :O
:mrgreen:

UHAAHAHHHAHAAH:D :D :D
sEI IL MIGLIORE

Barattolo ha scritto:Comunque, visto che parlate di prove e filmati, perche' non ne linkate qualcuno?

Concordo
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Pippo il mer ott 22, 2008 10:31 pm

Il filmato, di per sé, non è una prova, altrimenti dovremmo credere che gli americani hanno fatto esplodere l'asteroide di Armageddon o che Frodo ha salvato la Terra di Mezzo da Sauron.
Una prova è la registrazione oggettiva e documentata di un evento, altrimenti vale tutto. Basti citare alcuni esempi: la lucina che disegnava i cerchi del grano è un noto fake (gli autori hanno confessato) eppure qualcuno ancora va in giro a mostrare quel filmato; quell'altro poveretto con le stimmate che da Costanzo faceva vedere immagini di UFO su Manhattan che erano un noto trucco (fotografare lo skyline di notte attraverso la finestra del traghetto, sul vetro della quale si riflettevano le lampade interne della nave che sembravano dei dischi volanti).
La fondazione Randi ha messo a disposizione di premio di un milione di dollari per il primo che effettuerà con successo un esperimento paranormale in laboratorio: quei soldi sono ancora li... se poi pensate a Voyager :x
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 23, 2008 8:35 am

incredulo!!Vuoi un esempio di qualcosa di paranormale, ma molto para e poco normale???O.K.
Zbt zbt zbt zbnt ntrs (mi sto concentrando) nzt rds dtrs ecco ecco, ci sono: 37.Il numero 37 di sicuro uscirà alla prossima estrazione del lotto, di più non posso. :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ott 23, 2008 8:46 am

Raf... è ormai di dominio pubblico che sei un para....gnosta :B
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ott 23, 2008 8:58 am

:ros grazie, pensavo avessi detto para culo.Para gnosta mi va bene...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 23, 2008 9:04 am

Per la psicofonia, a chi fosse interessato, un aneddoto la fonte non è particolarmente attendibile visto delle recenti uscita, però vi riferisco quatsa storia.
Un mio amico, ha sperimentato la psicofonia, ha lasciato un registratore a cassette a girare nella stanza da letto in casa sua per un tot di tempo.
Poi si è messo a riascoltarlo con attenzione, si è accorto così di un' impulso che a intervelli più o meno regolari andava a disturbare i rumori di fondo di vita quotidiana incisi su nastro.
A quel temp olavorava come dj ed ha portato il nastro in uno studio di amici per analizzarlo meglio, in pratica si sono messi e esaminare questi "click".
Hanno pensato di rallentare il registrato per vedere meglio la componente del click e dopo molte elaborazioni, hanno ottenuto un risultato assurdo.
Sempre a detta sua, è uscita una voce di uomo che parlava una lingua che non conoscevano, però sto mio amico avendo frequentato un pò l' ateneo di lingue ha intuito che si trattasse di una lingua tipo russo o giu di lì.
Siccome conosceva un' insegnante di russo dell' ateneo gli ha portato le incisioni e gli ha chiesto gentilmente se aveva voglia di tradurle (ammesso le capisse).
Qualche giorno dopo la tipa, lo chiama sconvolta e gli ha chiesto di incontrarla, gli rifilato degli appunti dela trascrizione e gli ha chiesto bruscamente di lasciarla in pace perchè questa cosa l'ha spaventata a morte.
A detta sua, nella traduzione, un uomo defunto narrava la storia della sua vita, i dettagli del momento del trapasso e come se la stava cavando adesso.
Gli chiedemmo se aveva ancora tutto in materiale per leggerlo e sentire, ma ci disse di essersi cagato sotto e di essersi disfatto di tutto, questo è quanto.
Non saprò mai se la storia è vera ma magari a qualcuno che vuole provare ho dato uno spunto interessante per tentare un' esperimento, visto i soldi in palio, magari canviene pure.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pliko il gio ott 23, 2008 9:47 am

Immagine
:o

Immagine
:o :o

Immagine
:o :o :o

Immagine

:o :o :o :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Barattolo il gio ott 23, 2008 11:26 am

Pippo ha scritto:Il filmato, di per sé, non è una prova

Mi hai sgamato :D speravo solo che qualcuno postasse un video dicendo "Questo e' assolutamente la prova inconfutabile che elvis e' ancora vivo!!!" per vedere quante ricerche con google ci volevano per scoprire che era un falso.

Ma chissa', magari sono troppo scettico io. Ma non sono stato io a parlare di prove per primo...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto