labatteria.it • Leggi argomento - Quale potrebbe essere il miglior investimento oggi?

Quale potrebbe essere il miglior investimento oggi?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 18, 2008 12:03 pm

Dico davvero, non devo fare investimenti, mi manca il liquido :D però non si sa mai , una buona causa, un concerto superpagato(magari), un quadro ben piazzato , una vincita al lotto, un dono di una ricca ereditiera, trovare un grosso diamante per terra (direi che è impossibile), una super vincita al casinò (ma quando ci vado?)...
Comunque alcune idee sono buone.
Valutiamo adesso i rendimenti.
Poniamo una cifra .Dite voi.E vediamo il rendimento.
Anche il diamante però non va male.Ho visto il rendimento sul rapaport ed è sempre in crescita costante dell'8%.Ciò significa che in circa 10 anni si raddoppia il capitale investito.
Anche il mattone , quando calano ancora i prezzi , potrebbe essere un buon investimento.L'energia non so.Dato che sto petrolio cala, cresce, cala, cresce...non so quanto sia saldo un investimento in fonti alternative dato che necessariamente son collegate al prezzo del petrolio.E di petrolio il mondo ne ha ancora per almeno 100 anni!!
La Croazia...mmmmm.Vicina a noi, belle spiaggie, prezzi abbordabili, il turismo in aumento.Interessante.ma quale investimento fare?Un ristorante?Comprar case e darle in affitto?Boh, ma rendono bene rispetto all'italia?Non sarei così convinto.
Se aprono le case chiuse si, sicuramente gestire un bordello farebbe guadagnare parecchio ma personalmente, almeno per la mia dignità, non farei mai un investimento simile anche se è il mestiere più antico del mondo.Siete mai sati a Pompei, allle lupanare?Ecco, insomma, io non mi ci vedo gestore di un bordello...troppo squallida la cosa.Però, se uno non ha alcun senso di dignità, è un ottimo investimento, ma personalmente non lo considero degno di essere valutato, così come lo spaccio di droga o traffici comunque illeciti.E' ovvio.
E nel settore musicale?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda strobo70 il mar nov 18, 2008 12:12 pm

compravendita di strumenti vintage? :D
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il mar nov 18, 2008 1:30 pm

Raffaele proprio perchè il petrolio sta finendo, e visto che la crisi ha fatto scendere il prezzo delle azioni, secondo me ora è il momento buono per acquistare. Ti spiego: la crisi (si spera) non durera molto a lungo, quindi il prezzo del petrolio è destinato di nuovo a salire.
Altro aspetto che hai citato tu è appunto che le stime di durata del petrolio sono di circa 100 anni. Ora però valuta la cosa così: meno scorte di petrolio + alto il costo di vendita.

Finchè non ci saranno energie alternative al petrolio il petrolio è ancora un ottimo investimento
*Davide*
moderatore

Messaggioda buddydrum il mar nov 18, 2008 1:32 pm

L'ENi ha la meni dappertutto.
Fidati è sottovalutata a 8 euro adesso costa 5 e qualcosa se non erro.
Ottimo investimento....

Boh beni immobili sono una casa terreni etc, li tieni 5 anni e poi li rivendi. :wink:
non devi costruirci un bordello per forza :D
l'immobile rende sempre.

Nel settore musicale, BOH......
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 18, 2008 1:42 pm

azioni magari quelle eni...mumble mumble...potrebbe essere un'idea per un buon investimento ma è pur sempre un pezzetto di carta...Non da soddisfazione come un qualcosa di sostanziosamente materiale
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar nov 18, 2008 1:49 pm

su quello hai ragione :wink: un bene immobile è qualcosa di tangibile, mentre un pezzo di carta con scritto quota X di Eni non è la stessa cosa.

gli immobili riprenderanno ad avere rentite alte non appena il mercato si sblocca. Ora vedrai quanti imprenditori rischieranno grosso perchè magari hanno fatto il passo più lungo della gamba e si trovano con 20-30 appartamenti da vendere e non riescono a venderli.

Ecco, ottimo sarebbe farsi un giro alle aste fallimentari e acquistare immobili lì. Si fanno degli ottimi affari
*Davide*
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 18, 2008 2:22 pm

però...sapessi che pene ci son dietro aste fallimentari.Gente disperata e banche senza scrupoli...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar nov 18, 2008 2:24 pm

lo so che non è il massimo della gioia
anche dietro questa crisi finanziaria mondiale c'è dietro una speculazione da far paura
*Davide*
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 18, 2008 2:25 pm

direi che tutti gli investimenti sono pura speculazione, però alcuni sono meno sporchi di altri...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar nov 18, 2008 2:33 pm

hai ragione. Però almeno quando si acquista immobili provenienti da aste fallimentari bisogna essere il più cinico possibile, altrimenti non si acquista nulla :)
considera che molti degli immobili sono di persone che volevano permettersi un tenore di vita non consono alla propria posizione economico-sociale. Poi è verissimo che le banche sono delle associazioni a delinquere legalizzate.

Ti raccconto una cosa sulle banche: 2 anni fa ho acquistato casa. Ho fatto un mutuo di 130 mila euro a tasso variabile con inizio rata da 560 euro mensili. Il mese scorso ho pagato 820 euro. Domani faccio surroga con un'latra banca però questa volta a tasso fisso. Visto il periodo sono riuscito ad avere tasso fisso al 4,99%
Sai quanto devo alla banca dopo 2 anni di mutuo? 129500....in 2 anni la mia qquota capitale è stata di 500 euro contro 14 mila euro di interessi pagati
*Davide*
moderatore

Messaggioda Cice il mar nov 18, 2008 3:46 pm

io investirei nel rame e nella Canapa, perchè poi il ramer lo vendi a peso d' oro alle... come si chiamano... agli omini dell' enel :D , invece con la canapa ci fai tutto: vestiti, carburanti, antidolorifici...
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda buddydrum il mar nov 18, 2008 3:52 pm

boh avendo 100.000 euro farei cosi:
25 in azioni ENI, saliranno di almeno il 50 %, lo dicono tuti è sottoquato anche a 8 euro. :D
75 euro, una casa in Croazia. senza passare da aste fallimentari. Conosco persone che appena l'hanno messa all'asta e acquistata se la sono visti bruciare davanti agli occhi::::

PS: era il vecchio padrone.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 18, 2008 4:54 pm

Miiii davide :o non hai mica fatto un bell'affare.Le banche son come i preti, han solo mani per prendere e non ne rimangono per dare :)
Il rame va oggi a ruba...dico davvero.Provate a prendere grondaie in rame e lasciarle incustodite qualche ora prima di fissarle...C'è un giro di delinquenti stranieri specializzati in furti di rame che lascia allibiti anche i più organizzati ladri nostrani.
A volte penso che potrebbe essere anche un buon investimento, tutto affidato al caso, quello di andare con 100000 euro al casinò e puntarli secchi secchi sul nero o sul rosso.Se ti va bene raddoppi altrimenti hai finito di pensarci su...poi ti spari :o :)
Non è un investimento redditizio ma anche una casa sul mare in una qualche località straniera dove costa poco costruire e costa poco la vita...sarebbe un ottimo investimento per la propria salute mentale.o no?
Dai su, nessuno che abbia una idea buona su un buon investimento???
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar nov 18, 2008 4:58 pm

ne vuoi ancora?
beni immobili........... :o
in località in via di sviluppo. :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 18, 2008 5:02 pm

vabbè, dai...sempre la solita roba...nessuno ha un idea che si discosti...che ne so per dirne una: fabbrichetta (capannone) di nuovi imballaggi in materiale biodegradabile...boh...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar nov 18, 2008 5:06 pm

Eh seeeeeeeeeeeehhhhhhhh, ti diamo l'idea per diventare milionario :D :D :D

Se avete qualche idea del genere contatemi in mp. :lol:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 18, 2008 5:07 pm

bèh dai, quella degli imballaggi è buona :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar nov 18, 2008 7:12 pm

Se avessi soldi da spendere investirei in boschi di quercia o castagno :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 18, 2008 9:49 pm

L'idea del bosco piace anche a me...ma dubito possa essere un investimento che renda, almeno non subito.
Però un bel bosco mi piacerebbe averlo, magari vicino ad un ruscello...
...e i francobolli?Chi colleziona francobolli?Adesso è il momento di comprare tutto il regno d'italia.I prezzi son davvero calati.(è comunque un piccolo investimento: con 2000 euro se trovi gente onesta, ti fai tutto il regno posta ordinaria e servizi.Escluso qualche pezzo che da solo vale una follia, ma si può sempre trovare a buon mercato, basta cercare bene.
E poi non hanno bisogno di molto spazio e sono facilmente vendibili...oggi è meglio comprarli .
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar nov 18, 2008 9:53 pm

anche gli orololgi extralusso sono degli ottimi investimenti. E non parlo di rolex ma di Patek Philippe o Audemars Piguet
*Davide*
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 18, 2008 9:57 pm

Si:ricordo un amico che molti anni fa compro un rolex d'oro.Lo tenne nel suo astuccio e risucì a venderlo al doppio di quello che l'aveva pagato dopo circa una decina d'anni...Però io l'avrei indossato :oops:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar nov 18, 2008 10:20 pm

a me gli orologi belli piacciono molto :) ora al polso ne ho uno che per me costicchia un pò (sector diving team 1000. pagato 1200 euro) ma che non è considerato di lusso. Questo lo uso tutti i giorni. Poi ho un tag heurer e uno zenith el primero regalo di cresima. quelli non li uso e li tengo conservati
*Davide*
moderatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar nov 18, 2008 10:38 pm

immobiliare sicuramente

i prezzi sono sempre scesi, poi sono sempre saliti

la casa, insieme alla vagina, costituisce l'unico punto al quale l'uomo non può rinunciare

per tutto il resto c'è mastercard :O
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il mar nov 18, 2008 10:39 pm

slow il punto è che dipende dalla vagina che trovi poi la casa te la porta via :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda bellabollo il mar nov 18, 2008 11:12 pm

Raffaele ha scritto:L'idea del bosco piace anche a me...ma dubito possa essere un investimento che renda, almeno non subito.

mah lascia fare che se hai parecchi ettari solo a farlo tagliare a rotazione prendi un fracco di soldi. Tra legna da ardere, da lavorazione e pellet ti assicuro che varrebbe la pena, senza troppo sbattimento e con poche tasse sopra. Mia sorella ha "venduto" ad un'altra un piccolo bosco... un tipo credendo fosse mio mi ha offerto 2/300 euro per tagliare la legna... un cazzetto di bosco! sai quanti quintali vengono fuori in un tot di ettari? E la legna andrà sempre di più, non risentirà mai di crisi anzi... con i prezzi di gas e petrolio mi sembra ottimo, purtroppo non ho da investire altrimenti avrei già fatto. Poi cmq hai sempre del terreno che hai pagato per boschivo (e ti rende) che un domani (che ne sai) se passa una strada o qualche altro lavoro (come è successo da noi con l'autostrada) diventa comodo alle auto acquistando valore e magari divenenta in parte edificabile... un classico. Uno dei pochi modi (secondo me) per poter fare ancora una sicura speculazione senza il minimo rischio.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda pliko il mar nov 18, 2008 11:33 pm

una buona idea e' sempre quella di investire diversifcando.....quindi: un immobile, azioni, oro, obbligazioni etc. etc......ovviamente sempre rapportato alla cifra che si ha a disposizione...... :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda sepk il mer nov 19, 2008 12:22 am

Raffaele ha scritto:Vediamo se qui c'è un futuro nostradamus.
So che qualcuno di voi studia politica economica o finanza in genere.Provate a domandare ai vostri prof quale potrebbe essere oggi un buon investimento.
Do un paniere:
1)Immobili ossia case e terra.
2)Azioni
3)Obbligazioni, bot e cct
4)Oro
5)Diamanti
6)rame
7)Communities o future su gas, prodotti agricoli, oro ecc ecc
8)Francobolli o oggetti d'arte (quadri d'autore famoso)
9)Oggetti d'antiquariato, macchine o moto d'epoca
10)investire all'estero (specificare dove e cosa)

Ecco il decalogo su cui discutere .Si può suggerire anche investimenti diversi.
Chi se la sente si esprima in merito dicendo quali sono e perchè gli investimenti migliori.
Così, per sognare un pò.

manca la porra....caro mio, la porra
"Noi e gli altri insieme per progredire" J.K.
sepk
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer nov 19, 2008 8:30 am

porra?o la pila :D
si fa per sognare un pò...magari scappa fuori una buona idea per qualcuno, forse anche per te.
Dalle mie parti c'era un tizio, senza una lira.Poi si è messo a lavorare in fabbrica di resine varie e fibra di vetro.Dopo alcuni anni accidentalmente nell'impasto della fibra gli è caduto non si sa bene cosa.Da quel miscuglio gli è nata una fibra che non sisgretola tagliandola.Si è messo in proprio, un mutuo bancario per affittare capannoni e macchinari e a distanza di circa 20 anni oggi è un miliardario.Per dirti, poco fa, con i rimasugli del guadagno di fabbica ha acquistato circa 40 ettari di terreno agricolo, glià ne aveva acquistati circa 600 :o .
E' ovvio che non capiterà qui in un forum arrivare a delineare l'investgimento da diventar miliardari, ma qualche spunto di riflessinone, quello si, per sognare un pò :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cobham il mer nov 19, 2008 10:49 am

posso esprimermi sul rame perchè ci lavoro: non è un buon investimento a lungo termine, solo se per lavoro commerci rame ha senso seguirne l'andamento in borsa perchè puoi bloccare il prezzo d'acquisto per tot quantità, ma comprare grosse quantità per poi sperare di rivenderel ad un prezzo maggiore no
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il mer nov 19, 2008 11:04 am

Investiamo in piatti.. non si svaluitano e col tempo acquistano pure valore! Quale miglior investimento?! :tru
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto