group"

group"

woder ha scritto:PS. NELLE MISURE TERNARIE (3/4) SI APPREZZA MAGGIORMENTE L'USO DELE TERZINE..GRUPPI DI TRE NOTE CHE VENGONO SUONATE CON UGAL DISTANZA TEMPORALE NEL DOMINIO DI UNMOVIMENTO COMPLETO..

group"

group"

tommylee85 ha scritto:non mi intendo di tempi dispari, ma battere e levare restano uguali, con la differenza che se hai tempi come 7/8 (o comunque ai quali "manca" o "avanza" un ottavo rispetto ad un tempo "normale"), allora ad un certo punto il battere di uno va a coincidere con il quarto dell'altro!
<font color="red">batti il piede su un 5/4, e il piede batter? sempre sul battere!se lo batti su un 7/8, dopo una battura batterai il piede sul levare......</font id="red">
se batti il tempo in quarti, ? come se tu battessi il piede sul primo ottavo, mentre col secondo ottavo porti il piede verso l'alto!
se quindi gli ottavi sono in numero dispari, ad un certo punto tutto s'inverte!
group"

woder ha scritto:tommylee85 ha scritto:
non mi intendo di tempi dispari, ma battere e levare restano uguali, con la differenza che se hai tempi come 7/8 (o comunque ai quali "manca" o "avanza" un ottavo rispetto ad un tempo "normale"), allora ad un certo punto il battere di uno va a coincidere con il quarto dell'altro!
<font color="red">batti il piede su un 5/4, e il piede batter? sempre sul battere!se lo batti su un 7/8, dopo una battura batterai il piede sul levare......</font id="red">
se batti il tempo in quarti, ? come se tu battessi il piede sul primo ottavo, mentre col secondo ottavo porti il piede verso l'alto!
se quindi gli ottavi sono in numero dispari, ad un certo punto tutto s'inverte!
group"

group"
pliko ha scritto:il 6/8 e' un tempo dispari ????[:O]
group"

group"

Jackleo ha scritto:e comunque il battere e il levare lo decidi tu.Es.
7/4 :i quarti sono tutti in battere,gli ottavi fanno battere-levare-battere-levare ecc...
7/8uoi combinare B-L-B-L-B-L-L oppure B-L-L-B-L-L-B o come preferisci,come puoi portarlo come fosse un 7/4:una battuta B-L-B-L-B-L-B e una L-B-L-B-L-B-L e cos? via... ovvero quando si tratta di ottavi conviene scomporre i tempi 4+3,4+6,ecc...

leano ha scritto:.......
<font color="red">Pliko come intendi tu il 4/4 ? una divisione inutile perch? tu vari gli accenti in una divisione come dici te ma la il totale di una battuta rimane sempre 4/4.</font id="red">
........
group"
woder ha scritto:p.s. il 9/8 equivale a suonare una volta e mezza una misura di un 6/8 sullo scandire del tempo di un metronomo che batte il 4/4

leano ha scritto:Allora la terzina ? un figura musicale inseribile in qualunque tempo si a pari sia dispari, la terzina si esegue indipendentemente da che divisione stiamo adottando, quindi terzinare un tempo non signifca che sia obbligatoriamente dispari.
Il 6 ottavi ? n tempo dispari perch? la base minima cui lo puoi scomporre ? un 3/4 per cui...? dispari...

martin ha scritto:woder ha scritto:
p.s. il 9/8 equivale a suonare una volta e mezza una misura di un 6/8 sullo scandire del tempo di un metronomo che batte il 4/4
se il metronomo batte i 4/4 mi avanza 1/8..
dunque provo a scriverlo: !=1/8
allora, suono come dici tu una volta e mezza una misura di un 6/8 quindi: 6+3=9 ok
| !!! !!! | !!! | (una da 6/8 + mezza da 3/8)
come lo conto il tempo col metronomo che batte il 4/4 ??????
group"

woder ha scritto:martin ha scritto:woder ha scritto:p.s. il 9/8 equivale a suonare una volta e mezza una misura di un 6/8 sullo scandire del tempo di un metronomo che batte il 4/4
se il metronomo batte i 4/4 mi avanza 1/8..
dunque provo a scriverlo: !=1/8
allora, suono come dici tu una volta e mezza una misura di un 6/8 quindi: 6+3=9 ok
| !!! !!! | !!! | (una da 6/8 + mezza da 3/8)
come lo conto il tempo col metronomo che batte il 4/4 ??????
allora
9/8=1/8 x 9
se la mia misura la fisso su 4/4 avr?
<font color="red">1/8+1/8+1/8+1/8+1/8+1/8</font id="red">+ 1/8+1/8+1/8(ovviamento ogni ottavo lo dovr? suonare terzinato....(modo attraverso il quale posso far sembrare "quadrata" una misura dispari"
in rosso si intende la misura di 4/4 ed in nero la met? di essa...

group"

leano ha scritto:
per il 7/8 hai tutte le possibilit? che vuoi, un esempio ? Money dei Pink Floyd

group"

martin ha scritto:ah b? se ? cos? ok, alla fine in qualche modo facciamo fuori sto ottavo, mass? peggio per lui![]()
group"

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite