Umh...Penso che sia trooooppo asciutta....
Ad ogni modo, penso che tocchi a me....Allur...
CASSA: Configurazione attuale, pelle BATTENTE evans eq4 (monostrato come la eq1 ma con due ring interni fissi) Risonante remo powerstroke3 ebony con foro da 5" in basso a sinistra.
Allora, Purtroppo non ho avuto la possibilità di provare tutte le pelli che ha provato marco, però posso dire che...
Attualmente ho tutti i bassi di questo mondo ed un volume degno di una cassa da 22x18 in acero, da quando la presi non ho mai avuto problemi ad amplificare nei locali, anche perchè con il cobra si tirano delle mazzate tremende eh eh
Suono molto definito, con un'ottima possibilita di controllo sugli armonici, basta tirare un po la battente e c'è un bel tappeto di sotto fondo che non dispiace affatto, molto definito!!!
Per il resto un ottimo attacco manco a dirlo...
Sinceramente, con la powerstroke3 battente avevo ancora piu attacco ma la cassa risultava un po anonima, cioè, troppo tum e stop...Ho provato a togliere anche il falam ma nulla....Coin la evans ho l'impressione che il fusto suoni di piu, non so perchè...
Quindi al momento resto stracontento di questa configurazione...Questa cassa, come i tom, mi danno una possibilità infinita di sfumature, adoro questo legno e questa casa, mi permette di fare veramente di tutto...Dal rock, al metal al latin jazz...Sono veramente stracontento di averla!!!
Mi restano come pallini fissi la prova di un ambassador sabbiata che penso renderebbe la cassa veramente incontrolabile....
TOM Alur...Per quanto riguarada i tom...Come configurazione originale montavano BATTENTI evans g2 (doppio strato 2x7mm) e RISONANTI evans g1 (monostrato 10mm).
Mi sono piaciute molto, specialmente per il feeling che ho trovato da subito maa...ma...Ma non so perche mi sono convinto a cambiare dopo un mese e mettere delle remo emperor clear come battenti..Belle ma non mi convingevano, non so perche...Tanta botta ma come per la cassa rendevano anonimo il timbro, tanta botta, colpo secco e basta...Non mi garbavano per nulla!!!
Dopo aver fatto stagionare il legno per circa 6 mesi sono ripassato ale evans g2 battenti e...ho trovato quella smisurata possibilità di accordatura...Riesco a ottenere frequenze basse senza che il colpo "scuazi", cioè faccia qeullo "sdeeeeng" dopo il colpo...Sono riuscito a pareggiare il mio 10" con un 12" yamaha oak custom ed il mio 14" con il 16" sempre yamaha!!!
Sono rimasto veramente contento, ho trovto il giusto compromesso, ma anche questa volta c'è un ma...Pomeriggio ho provato delle evans g2 sabbiate e...suono definito e con ancora mooooto piu corpo.
Forse hanno perso un pelino di volume unica nota dolente, ma sembra di suonare su una batteria amplificata, suono rotondo, corposo e definito...Peccato davvero per il volume...Ma meglio cosi che sentire la plastica delle emperor!!!!
Adesso la mi a nuova frontiera sarà provare le evans ec1 SABBIATE...Sicuramente dovrei guadagnare quel pelo di volume perso, speriamo di non guadagnare troppo in attacco perdendo in corposità di suono e frequenze basse...
Fondamentalmente è una batteria cattiva, ma che se si vuole, si può controllare bellamente...Quindi fondamentalmente penso che ci vadano su delle pelli che esalltino le caratteristihe dell'acero lasciando la cattiveria fuori perchè ne ha gia tanta....Specialmente con le clear...Attacco a 10000...IMHO...
Notte a tuttiiiii.....
P.S.
Dimenticavo anche se un poco OT
Sia per volume che per frequenze la Maple supera la Bubinga di 10000 punti...