tommylee85 ha scritto:ma infatti quello che voleva fare Pippo non era un test prettamente "scientifico", per capire le varie sfumature dei legni, del pollice in più eccetera.
quello che voleva far notare è come, gira e rigira, queste siano pippe.
non pippe in generale, perchè come dice giustamente Zolfo le differenze ci sono, e contano, soprattutto in certi contesti.
ma pippe riguardo a tutte le parole che sono state spese in questo forum, pagine e pagine di diatribe tra betulla e acero, tra il tom da 13x12 o da 13 x13 etc etc.
per poi cosa?per andare a suonare cover in un pub, sommersi dalle chitarre elettriche?
pretty easy.

Pippo ha scritto:Bravo, è bello avere le idee chiare.
Scherzi a parte, vorrei il voto di qualche altro anziano...

Pippo ha scritto:Zonder, io ritengo semplicemente che si parli troppe volte a sproposito di presunti pregi o difetti di questa o quella batteria. Il 98% delle volte questi discorsi sono privi di senso: leggo di gente che "odia l'acero", che "non sopporta la betulla", che "suona soltanto mogano africano", e via dicendo. Più in generale, credo che non abbia senso parlare di queste cose tutte le volte che si suoni dal vivo in modo amplificato.
Il 2% restante, fatto di discorsi sensati è, probabilmente, appannaggio di professionisti (musicisti e fonici) che devono curare produzioni di alto livello qualitativo.

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite