labatteria.it • Leggi argomento - roland td4 kx o roland td9 kx

roland td4 kx o roland td9 kx

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda psateco il mer ago 04, 2010 5:43 pm

Ciao A tutti, sono nuovo del forum, e faccio i complimenti in anticipo a tutti gli admin.

come da oggetto, sono molto conteso dai due strumenti td4kx e td9kx.... prezzo a parte...

vorrei capire qualche cosa in più... sicuramente il modilo sonoro della seconda è più ricco, con più suoni e con la possibilità di suonare sopra canzoni demo..... ma ad esempio queste canzoni? se ne possono aggiungere altre da chiavetta usb? sono gestibili come quelle precaricate, cioè subiscono variazione di velocità, o se si può escludere la base drum (se midi)?

oppure la differenza non vale la pena... so che anche i pad sono un pò diversi,

Grazie mille, in anticipo!!!

Paolo
psateco
battipentole

Messaggioda Portnoy90 il mer ago 04, 2010 5:57 pm

Dal punto di vista che dici te sono uguali, da entrambe puoi caricare canzoni da una chiavetta o collegarci un lettore MP3 (ma in ogni caso non si può togliere la batteria o cambiare la loro velocità :( ). Per il resto, la differenza tra le due si sente eccome. La TD9KX ha la centralina più avanzata e ha i pad con le pelli mesh...credo di averti detto tutto ;) .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dolmayan92 il mer ago 04, 2010 6:22 pm

beh anche la td4kx ha i pad in mesh...se non mi sbaglio...cmq a questo punto se non hai problemi di budget buttati sulla td9...se non altro ha come ride il cy12 a triplo trigger che simula abbastanza fedelmente un ride vero(più o meno)..e poi i suoni dovrebbero essere migliori...
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoy90 il mer ago 04, 2010 7:10 pm

Ah già è vero la nuova TD4KX ha tutti i pad mesh! Ma si tratta di quelli di qualità inferiore rispetto alla TD9KX, per come sono fatti.
Come dice dolmayan92, se non hai problemi di budget buttai su quest'ultima, vale tutti i soldi che spendi ;) .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dolmayan92 il mer ago 04, 2010 8:07 pm

confermo pienamente...anche perchè ce l'ho e so su cosa si parla...
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda psateco il mer ago 04, 2010 8:33 pm

grazie mille ragazzi di titti questi consigli... la td9 kx mi pare di aver capito, ha i pad simili alla td12 .... e un ride migliore....

voi avete qualche consiglio di software per suonare basi, magari midi da pc, per poter isolare le singole parti, e aumentare o diminuire la veloccità?

grazioe di nuovo :-)

Paolo
psateco
battipentole

Messaggioda ezio_rm il mer ago 04, 2010 9:50 pm

Ciao e benvenuto,

la Td4kx ha i pad mesh ma i tom sono solo da 6 pollici! (pdx6).
Potendo fare uno sforzo opterei per la Td9 subito, magari usata.

Io ho imparato molto velocemente sull'elettronica accompagnandomi con i file *.kar suonati con "vanbasco" (software gratuito per karaoke): ne trovi a milioni e puoi disattivare la traccia della batteria. Fa esattamente quello che dici in modo semplicissimo.
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda psateco il mer ago 04, 2010 10:15 pm

ezio_rm ha scritto:Ciao e benvenuto,

la Td4kx ha i pad mesh ma i tom sono solo da 6 pollici! (pdx6).
Potendo fare uno sforzo opterei per la Td9 subito, magari usata.

Io ho imparato molto velocemente sull'elettronica accompagnandomi con i file *.kar suonati con "vanbasco" (software gratuito per karaoke): ne trovi a milioni e puoi disattivare la traccia della batteria. Fa esattamente quello che dici in modo semplicissimo.

SPETTACOLO :-) grazie mille per la info :-) ora mi divertirò a trovare canzoni in formato .kar :-)
psateco
battipentole

Messaggioda Rezedrumming il ven ago 06, 2010 7:08 pm

Esattamente, quoto vanbasco.. Sentirai in midi e non è il massimo ma è proprio quello che hai chiesto tu! :)
Comunque su qualsiasi batteria tu scelga di andare, puoi sempre collegare un computer, un MP3, un lettore CD e su alcune anche una chiavetta USB.. Basta collegare tutta sta roba all'entrata aux in della centralina! Divertiti :) :D :wink:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda damario il sab nov 05, 2011 12:22 pm

A questo punto però visto che anche io sono in procinto di comprare una eletropnica mi vengono in mente questa cosa del charleston con controllo remoto... non credo sia la stessa cosa che averlo reale come ad esempio nella td12 o td20... Ma ci si riesce ad allenare lo stesso?
The deepest blues are black
damario
battipentole

Messaggioda deadbrain il mar gen 10, 2012 4:51 pm

riuppo la discussione.

mi hanno chiesto se il modulo td4 è compatibile al 100% con l'hat vh11, io ho preso tempo e chiedo qua.

sul sito roland è elencato pure il vh11 sulla td4, ma non vorrei che funzionasse come il cy8 + pedale aperto/chiuso o come cavolo si chiama
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChupaChups il gio gen 12, 2012 12:22 am

Dal manuale della Td4 si legge che il CY5 originario funziona in aperto/semiaperto/chiuso.
Si legge anche che mettendo un VH11 va settato e si vedono almeno 7 posizioni diverse dal diagramma che apparirà sulla centralina.

Ma di sapere se poi si potranno ottenere più sfumature invece delle solite 3, la vedo dura.

Dice di far riferimento al manuale del VH11 per altri dettagli, ma sul sito inglese ne esiste solo una vecchia versione che accenna alla regolazione con le centraline precedenti (es Td20/12/Td6) e non con la Td4.

Qui dice che come messaggio midi mandano entrambi (pedale fd8 e piatto vh11) un segnale continuo ed incrementale ai vst, quindi in realtà la centralina elabora più di 3 posizioni (ma col pedale è difficile dosarlo), però nessuna info sul tuo quesito.
http://www.toontrack.com/forum/tm.aspx?m=109213
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda magangelo il gio feb 16, 2012 11:44 am

salve a tutti! mi presento sono Angelo! volevo chiedervi un piccolo consiglio per un acquisto. Ho trovato una roland td 4 usata nella mia città (compreso di doppio pedale e sgabello) con 10 mesi di vita al prezzo di 650€! volevo chiedere secondo voi è un prezzo onesto?? inoltre volevo chiedere quanto mi verrebbe a costare una roland td 4 tutta con pelli mesh nuova! e inoltre, secondo voi con un budget che non vadi oltre i 1000€ qual è il miglior acquisto? vi ringrazio anticipatamente! buona giornata!
magangelo
battipentole

Messaggioda simon1990 il gio feb 16, 2012 12:40 pm

la TD-4 K si trova sugli 800 euro scarsi nuova quindi direi che 650 euro è un prezzo decente che non chiama al miracolo.....si potrebbe arrivare a 600 euro visto che di 800 euro 160 sono di iva.....sull'usato è buona norma almeno togliere l'iva....

la TD 4 KX costa invece sui 1000 euro come puoi vedere su molti siti di negozi
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio feb 16, 2012 12:44 pm

Ho trovato una roland td 4 usata nella mia città (compreso di doppio pedale e sgabello) con 10 mesi di vita al prezzo di 650€

Se si parla della td4k (solo rullo in mesh,e gli altri pad di gomma) mi pare sia un prezzo più che onesto.
Se si parla della td4k2 (come sopra ma con un pad cassa migliore) è un'offerta molto buona
Se si parla della td4kx2 (tutti i pad mesh, ma la vedo dura) allora non aspettare un secondo di più

Contando comunque la fornitura di pedale e sgabello mi sento di dire comunque che anche se si tratti del primo fra i modelli citati è un'offerta da prendere seriamente in considerazione.

quanto mi verrebbe a costare una roland td 4 tutta con pelli mesh nuova!

I prezzi oscillano tra 1000 abbondanti e 1200 euro. (guarda acustica napoli che mi sembra faccia un'ottima offerta)

secondo voi con un budget che non vadi oltre i 1000€ qual è il miglior acquisto?

Yamaha dtx550k (anche se probabilmente sfora il tuo budget)

Yamaha dtx520k (meno di 900 euro e qualche comodità in meno rispetto alla 550k ma offre praticamente tutto)
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=dtx520k

Alesis dm10 (studio oppure pro) se non hai sostanziali problemi di rumore. Sebbene non dimostri la cura e l'esperienza che offrono yamaha e roland, ti porteresti a casa una signora centralina. Io di solito non mi sento di consigliarla per tante ragioni. Ovviamente prima di acquistare se hai la possibilità prova tutte le alternative

Se vuoi andare sull usato con quella cifra ti si apre un ventaglio di possibilità maggiore
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda magangelo il gio feb 16, 2012 1:08 pm

grazie per i consigli!! siete molto gentili e disponibili!! vi ringrazio molto!
magangelo
battipentole

Messaggioda magangelo il gio feb 16, 2012 7:55 pm

invece per quanto riguarda una ROLAND TD4 KX (tutte pelli mesh) usata a 900€ è un prezzo onesto?
magangelo
battipentole

Messaggioda dariogreat il ven feb 17, 2012 1:22 pm

Altino secondo me. Difficile da trovare in negozio perchè ormai hanno kx2. Ma dove l'ho vista, l'ho vista sotto i mille euri nuova
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda magangelo il mar feb 21, 2012 12:34 pm

scusate se continuo a fare domande! ma sono inesperto in materia! ma una roland td3 al prezzo di 390 è buona ?? me la consigliate??
magangelo
battipentole

Messaggioda magangelo il mar feb 21, 2012 12:35 pm

per quanto riguarda questa batteria, c'è la possibilità di cambiare i pad in gomma con pad con pelli mesh?
magangelo
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche