labatteria.it • Leggi argomento - New entry

New entry

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda liukdiuk il sab ago 07, 2010 4:56 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver curiosato un bel po sia nel forum che nel sito!
Beh io non sono un batterista, o meglio forse sono un batterista mancato perchè ho sempre amato questo strumento e da ragazzino avrei tanto voluto imparare a suonarla.
Avevo un amico, intorno ai 15/16 anni un po più grande di me, che la suonava e mi aveva dato qualche lezioncina, imparai alcune basi e da allora cominciai a esercitarmi sui cuscini di casa, ne avrò distrutti qualche centinaio credo (con immensa gioia di mia madre :lol: )!
Però di avere una batteria in casa non se ne parlava, i miei erano inamovibili!
Col tempo i cuscini non bastavano più e io non avevo la possibilità di andare in sala prove con regolarità così ho accantonato la passione per la batteria dedicandomi ad altre passioni: moto, arti marziali, l'arrampicata...però la musica mi affascinava sempre, provai ad imparare a suonare la chitarra, ma decisamente non era il mio strumento, imparai a suonicchiare l'armonica (e nel blues fa divertire parecchio) ma...niente da fare mi trovo sempre a tenere il tempo quando ascolto un pezzo, appena ho tra le mani qualcosa che suona lo tamburello...ho anche giochicchiato un po con le percussioni....è più forte di me!
Ora alla tenera età di 37 anni ho deciso che volgio tornare al mio vecchio amore, da settembre penso che mi lancerò in qualche lezione e cercherò di procurarmi uno strumento per fare pratica...nel frattempo cercherò di rubare tutto ciò che mi sarà possibile da queste pagine virtuali, che trovo molto interessanti e stuzzichevoli!
Un saluto a tutti!
liukdiuk
battipentole

Messaggioda Bizio il sab ago 07, 2010 5:08 pm

Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda liukdiuk il sab ago 07, 2010 5:22 pm

ops ehm cominciamo bene!!!
... forse sarebbe da spostare nel topic apposito, chiedo venia per l'errore!
Moderatori se lo ritenete opportuno spostate pure!!!
liukdiuk
battipentole

Messaggioda Bizio il sab ago 07, 2010 5:24 pm

:D figurati ... capita all'ordine del giorno.
se hai 2 minuti , dai un occhiata alle poche regole del forum ... e buona permanenza tra noi. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alfre88 il sab ago 07, 2010 6:43 pm

Beh tanto ormai il topic è aperto perciò :
Benvenuto e complimenti per la tua scelta di tornare a suonare!

A me è andata bene sia per gli spazi che per i genitori..immagino non sia bello quando i genitori non assecondano le passioni dei figli..insomma sono cose che influenzano la vita.

Chissà cos'avrei fatto se non avessi iniziato a suonare la batteria.
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rewind1999 il sab ago 07, 2010 6:51 pm

innanzitutto benvenuto nel forum!
poi, per esercitarti a casa senza disturbare troppo potresti optare per una batteria muta o, ancor meglio, per una batteria elettronica. facendo un rapido search puoi trovare tutte le info necessarie.
:)
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il sab ago 07, 2010 8:12 pm

Benvenuto collega marzialista e batterista!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il sab ago 07, 2010 8:22 pm

hai fatto tutte cose che ho fatto anch'io...incluso iniziare tardino a studiare a batteria. Benvenuto e complimenti
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ezio_rm il sab ago 07, 2010 10:58 pm

Benvenuto. Concordo con rewind1999, ci sono le elettroniche per chi non ha la forutuna di una sala e con xtreme (anch'io 37 e sto imparando da poco): è una delle poche cose per cui sei sempre in tempo per iniziare a divertirti.
PS: io mi trovavo meglio con libri scolastici e mega almanacchi di topolino che con i cuscini :tru
Tanta buona musica a te.
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il dom ago 08, 2010 3:32 am

...chiudo qui...copio il tuo messaggio e lo incollo nel topic apposito...benvenuto... :)
...anzi...(2 minuti dopo)...che dico...sono cotto...copialo tu ed incollalo...sennò viene fuori come se lo avessi scritto io...che rinco.!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto