Beh io non sono un batterista, o meglio forse sono un batterista mancato perchè ho sempre amato questo strumento e da ragazzino avrei tanto voluto imparare a suonarla.
Avevo un amico, intorno ai 15/16 anni un po più grande di me, che la suonava e mi aveva dato qualche lezioncina, imparai alcune basi e da allora cominciai a esercitarmi sui cuscini di casa, ne avrò distrutti qualche centinaio credo (con immensa gioia di mia madre
Però di avere una batteria in casa non se ne parlava, i miei erano inamovibili!
Col tempo i cuscini non bastavano più e io non avevo la possibilità di andare in sala prove con regolarità così ho accantonato la passione per la batteria dedicandomi ad altre passioni: moto, arti marziali, l'arrampicata...però la musica mi affascinava sempre, provai ad imparare a suonare la chitarra, ma decisamente non era il mio strumento, imparai a suonicchiare l'armonica (e nel blues fa divertire parecchio) ma...niente da fare mi trovo sempre a tenere il tempo quando ascolto un pezzo, appena ho tra le mani qualcosa che suona lo tamburello...ho anche giochicchiato un po con le percussioni....è più forte di me!
Ora alla tenera età di 37 anni ho deciso che volgio tornare al mio vecchio amore, da settembre penso che mi lancerò in qualche lezione e cercherò di procurarmi uno strumento per fare pratica...nel frattempo cercherò di rubare tutto ciò che mi sarà possibile da queste pagine virtuali, che trovo molto interessanti e stuzzichevoli!
Un saluto a tutti!




