bizo, io ho una fistola, o meglio avevo, dietro all'orecchio che mi è ricomparsa per 5 volte e per 5 volte ho subito interventi e preso pesanti medicine (infatti fin da quando ero piccolo ho le occhiaie, per via di 8 anni di continui "impasticcamenti")...
comunque sia, nonostante il posto sia diverso, le fistole hanno tutte il solito problema, ovvero che hanno "radici" che spesso i medici non vedono quando operano...
l'ultima mia operazione infatti è stata la definitiva, e ti spiego perchè: il primario di otorinolaringoiatria mi ha operato personalmente, e mi ha spiegato bene cosa avrebbe fatto, ovvero di aprirmi il condotto uditivo ed iniettare un "liqido vitale" che a contatto con il pus o comunque queste sostanze avrebbe cambiato colore facendo vedere bene questa famosa "radice della fistola" e avrebbe iniettato lo stesso liquido anche una volta levata la cisti dietro l'orecchio (che poi cisti non era ). Quindi, riassumendo tutto, iniettando questa sostanza è andato a scoprire tutte le radici della mia fistola e ha levato tutto, capendo che in realtà prima i medici mi levavano solo la cisti, lasciando comunque queste radici pronte a ricrescere...
Ora, detto questo, sperando di essere stato chiaro, ti auguro buona fortuna, perchè so quant'è snervante avere una robaccia infetta che ti ricresce sempre...
io avevo anche la sfiga che fosse dietro all'orecchio, quindi si vedeva perfettamente ed era orribile, ma penso sulle chiappe sia ancora più fastidioso..
mi raccomando, parlane col dottore di questo liquido per individuare un eventuale "radice della fistola" in modo che non si presenti più.