labatteria.it • Leggi argomento - LA CACCIA [diciamo la nostra, pacificamente, PLEASE!] :°)


LA CACCIA [diciamo la nostra, pacificamente, PLEASE!] :°)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ago 27, 2010 11:43 am

non voglio prendere le difese di nessuno, non ce l'ho con Loredem, ma Ugly è sempre stato un utente piacevole e che ha sempre portato cose e discussioni alquanto interessanti, nessuna preferenza da parte mia, comunque, in merito a quanto detto sopra, ma voglio sottolineare che Ugly non è l'ultimo dei pipparoli, siamo nel forum da tempo e non mi sembra che ci siano anche altri membri del forum che possano dire il contrario.
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda LoreDem *banned* il ven ago 27, 2010 12:59 pm

Mi sta bene il tuo discorso dirty, ma non voglio che qui passi per il coglione scusa.

Io ho detto che mancavano degli amminoacidi, poi se ugly voleva mettere i puntini sulle i dicendo che ne manca uno piuttosto che cento mi sta bene, non lo sto controbattendo questo, ripeto, non ho detto nulla di preciso, ho detto solo che mancano quindi ho detto una cosa corretta. E dato che ho detto una cosa corretta non mi sembra di dover essere trattato come l'ultimo arrivato lo scemo del villaggio perchè non guardo dei video ecc, o peggio ancora presuntuoso.

Sbaglio?
Largo al fucktotum!
Immagine
Avatar utente
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1561
Iscritto il: mer gen 13, 2010 12:19 pm

Messaggioda Omast95 il ven ago 27, 2010 1:24 pm

e comunque alla fien partite con al premessa di non fare la predica e alla fine la fate.
mangiate quel che volete e non rompete. :)
se n'è andata ---->Immagine :(
Avatar utente
Omast95
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: gio giu 26, 2008 3:03 pm
Località: caivano,napoli

Messaggioda DIRTY SNARE il ven ago 27, 2010 5:09 pm

@loredem:

io non intendo farti passare per coglione, ci mancherebbe, anzi, vi reputo entrambi capaci di andare oltre e di non fossilizzarci qui, no problem!
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda ugly beauty il ven ago 27, 2010 9:39 pm

LoreDem ha scritto:Io ho detto che mancavano degli amminoacidi, poi se ugly voleva mettere i puntini sulle i dicendo che ne manca uno piuttosto che cento mi sta bene, non lo sto controbattendo questo, ripeto, non ho detto nulla di preciso, ho detto solo che mancano quindi ho detto una cosa corretta.


Cosi' come l'hai posta inizialmente era fuorviante... il "taglio" della tua affermazione sugli amminoacidi essenziali poteva essere facilmente frainteso. Non e' un voler mettere i puntini ma un voler ricordare che e' uno solo quello "limitante"...si mangiano cereali e legumi insieme proprio per la loro NATURALE complementarieta', e questo da millenni.

E dato che ho detto una cosa corretta non mi sembra di dover essere trattato come l'ultimo arrivato lo scemo del villaggio perchè non guardo dei video ecc, o peggio ancora presuntuoso.


Nessuno ti ha trattato come uno scemo, ognuno di noi e' responsabile delle parole che sceglie.

Io sono abituato, qui come dovunque, a trattare con gentilezza la gentilezza e con sarcasmo il sarcasmo.
Avatar utente
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2470
Iscritto il: sab feb 04, 2006 2:51 pm
Località: sul lago di Garda

Messaggioda ezio_rm il ven ago 27, 2010 10:33 pm

anch'io non prendo le parti nè dell'uno nè dell'altro come dirty... ma solo perchè non ho capito un tubazzo dei discorsi :mrgreen:

dico la mia visto il titolo del topic: "est modus in rebus" e "il mondo è bello perchè vario", ergo io apprezzo carne, pesce e vegetali, non mi privo di nessun gusto nè di nessuna esperienza nella vita, ma cerco di variare la "dieta" per non far mancare mai nulla al mio corpo ed al mio spirito :a: non è questione di non prendere posizione ma per me la verità sta nel mezzo :)

credo che si possa vivere senza carne, ma allora occorre avere coscienza e conoscienza per non rischiare di far mancare qualcosa al fisico

Anche senza donne o cocacola si può vivere, ma perchè privarsi di piaceri? l'importante è misurarsi. E' (per me) una cretinata anche abbuffarsi inutilmente o il consumismo esagerato. Ma ogni tanto qualche sfizio ce lo si può togliere.

Insomma sono per la dieta mediterranea e contro la caccia massiccia come sport, essendoci tante belle e comode discipline di tiro (con arco o al piattello), ma se regolate a dovere perchè no? Mica tutti debbono essere come me.
Però se un pirla spara a un prete mi indigno forte e lo vorrei in galera: odio quell'"omicidio colposo" che in Italia si traduce per gli incensurati solo in qualche grana e niente sbarre.
Lo stesso se il tossicodipendente con patente ritirata passa con rosso e uccide 2 ragazzi in motorino (o se un extracomunitario con auto rubata passa con rosso e mi fa volare fuori dal finestrino! se fossi morto e lo avessero preso, cosa gli avrebbero fatto in definitiva?).
Ma sto andando OT e questa è la Banana Republic, quindi chiudo.
Vi abbraccio tutti :tru
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
Avatar utente
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 567
Iscritto il: mar mag 18, 2010 9:11 pm
Località: Tra comò e finestra, ma almeno suono

Messaggioda =>Mr.He il sab ago 28, 2010 12:10 pm

i piaceri nella vita sono indispensabili! però se per fare un piacere a me devo provocare dolore a qualcos'altro preferisco evitare e invece mettermi in testa che quel piacere devo per forza evitarlo per lo stesso principio con cui non stupro se ho voglia, non faccio male se sono arrabbiato, eccetera...vabè che sono animali e ho fatto esempi troppo spinti però come soffrono loro soffriamo anche noi e proprio per questo dovremmo immedesimarci e comprendere che bella vita che si fanno...è un piacere che causa violenza.
non è un attacco che vi faccio eh ! però a me pare sia questo il punto in cui si cede, ovvero non si guarda il polletto o la bistecchetta che ti stai gustando come un animale che ne ha passate di tutti i colori per appagarti il gusto ma come un prodotto industriale dei tanti.
Immagine
Avatar utente
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: dom giu 03, 2007 2:52 pm
Località: Padova

Messaggioda xtremeflier il sab ago 28, 2010 1:32 pm

mi piacerebbe intervenire, ma la discussione tra l'ingegnere ambientale nato da una costola di dio (lore) e ugly è troppo complessa e mi è venuto il mal di testa a leggere tutti i post, atteso che degli amminoacidi non me ne strafotte una minchia.
Io comunque un mesetto fa ho cucinato un astice, e per cucinare l'astice lo si butta vivo nell'acqua bollente. La pasta l'ho mangiata, ma sono stato di merda per un sacco di tempo e non lo farò mai più.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda alexey86 il sab ago 28, 2010 1:33 pm

Come mai vivo?
alexey86
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: dom set 06, 2009 7:02 pm

Messaggioda xtremeflier il sab ago 28, 2010 1:37 pm

perchè si cucina così. L'astice si compra vivo..e poi come lo ammazzi.. Lo anneghi?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda alexey86 il sab ago 28, 2010 1:50 pm

E comprarlo surgelato?
alexey86
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: dom set 06, 2009 7:02 pm

Messaggioda ilbenjo78 il sab ago 28, 2010 1:55 pm

è meno buono... di molto
ImmagineImmagine
Avatar utente
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: ven set 04, 2009 2:01 am
Località: tra Bergamo e Castelnuovo Rangone

Messaggioda ugly beauty il sab ago 28, 2010 1:56 pm

Ma perche' non dedicate 12 minuti a questo?

http://www.youtube.com/watch?v=G7Zoe68d ... re=related

Al di la dell' impatto ambientale degli allevamenti e dello spreco di suolo fertile e acqua utilizzata nel processo industriale dei mattatoi.
Avatar utente
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2470
Iscritto il: sab feb 04, 2006 2:51 pm
Località: sul lago di Garda

Messaggioda xtremeflier il sab ago 28, 2010 1:59 pm

non so neanche se esiste l'astice surgelato...e se c'è sicuramente non avrà lo stesso sapore.
Io comunque evito il pesce surgelato perchè viene spesso congelato male se non sottoposto a continui scongelamenti e ri-congelamenti. Adesso poi nel campo dei surgelati gira un sacco di merda, con pesci spacciati per varietà diverse o addirittura pescati in posti con tassi di inquinamento stratosferici (vedi il pangasio e il tonno). E' consigliabile evitare.. Io ho la fortuna di vivere in un posto dove la roba fresca la si trova ancora e quindi opto per quella.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
Avatar utente
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: ven giu 12, 2009 2:58 pm
Località: +38° 54' 51.83", +16° 15' 43.03"

Messaggioda alexey86 il sab ago 28, 2010 2:09 pm

Tu che hai la possibilità fai benissimo a prenderlo fresco;noi che siamo in pieno entroterra ci rassegnamo alla roba surgelata :(
alexey86
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 995
Iscritto il: dom set 06, 2009 7:02 pm

Messaggioda ezio_rm il sab ago 28, 2010 9:07 pm

Ho visto il video, ma resto dell'idea che invece di chiudere allevamenti o impedire la caccia, vadano assolutamente regolamentati entrambi e resi meno inumani e aberranti, fermo restando che la fine dell'animale sarà la morte.
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
Avatar utente
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 567
Iscritto il: mar mag 18, 2010 9:11 pm
Località: Tra comò e finestra, ma almeno suono

Messaggioda ugly beauty il dom ago 29, 2010 12:21 am

Purtroppo quello che hai visto in quel video non rappresenta casi isolati di violenza gratuita. I tempi di lavoro tra l'altro sono talmente frenetici e ristretti che gli ispettori non hanno modo di controllare quasi nulla, al di la' delle complicita' con i proprietari dei macelli.

Esistono allevatori "etici" che garantiscono un certo tipo di vita "accettabile" agli animali ma costituiscono una minoranza con costi sempre piu' alti e che cmq rappresenta il 5% del mercato se non di meno.
Avatar utente
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2470
Iscritto il: sab feb 04, 2006 2:51 pm
Località: sul lago di Garda

Messaggioda mrfabbro il dom ago 29, 2010 10:40 am

di fronte a questa realtà più che diventare vegetariano mi viene voglia di scannare gli allevatori...
in Uruguay le mucche che vengono allevate x essere mangiate (ma anche quelle da latte) non hanno manco la stalla, vagano libere 24 ore su 24 su enormi prati. dalla strada le vedi.
consideriamo che l'Uruguay ha una superficie pari a 2/3 di quella italiana, che è tutto pianeggiante, che la popolazione è di solo 3 milioni di abitanti, x le mucche c'è molto spazio!
infatti la carne è ottima.
quando l'allevamento viene fatto così non ci vedo niente di male nel mangiare la carne (ecco, magari gli animali vengono uccisi anni prima della vecchiaia, però anche i leoni uccidono le gazzelle!).
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: ven dic 28, 2007 8:04 pm

Messaggioda =>Mr.He il dom ago 29, 2010 11:28 am

mrfabbro ha scritto:però anche i leoni uccidono le gazzelle!

:oops:
Immagine
Avatar utente
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: dom giu 03, 2007 2:52 pm
Località: Padova

Messaggioda mrfabbro il dom ago 29, 2010 5:22 pm

perchè fai quella faccia?
se mi dici di non mangiare la carne perchè bisogna fare crollare il mercato carni dove torturano gli animali posso essere d'accordo.
magari ti rispondo che io preferirei scannare gli allevatori bastardi e continuare a mangiare la carne degli animali allevati senza farli soffrire (proiettile che li ucciderà a parte. xò se gli spari in testa muore subito, sicuramente è meglio che essere azzannati da un leone! :lol: ), ma sul fatto che questo tipo di allevamento è da fermare non posso non essere d'accordo!
però scusa, seguiamo la natura.
la natura ha creato animali erbivori, animali carnivori e animali onnivori (noi e gli orsi).
noi digeriamo (e abbiamo bisogno) sia vegetali sia animali.
anzi, non siamo manco predisposti a digerire completamente i vegetali, la cellulosa non la digeriamo (xò ci aiuta x cagare).
ok x la storia legumi, ma se il leone uccide altri animali x mangiare, perchè io non posso abbattere una mucca???
il topic riguarda la caccia, ritorno un attimo alla questione: io abolirei la caccia perchè ci gente che ci rimane secca (non sanno usare le armi ma le usano così fanno cazzate. impediamo a tutti di usarle così la faccenda è risolta. le armi non dovrebbero esistere, iniziamo a toglierle ai cittadini.) e perchè c'è chi uccide "per divertimento" e non per mangiare.
ma non la abolirei perchè ritengo sbagliato uccidere l'animale per mangiarlo.
(infatti proponevo di trovare modi alternativi per avere cmq sul mercato la selvaggina).
questo non lo ritengo sbagliato
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: ven dic 28, 2007 8:04 pm

Messaggioda =>Mr.He il dom ago 29, 2010 6:18 pm

allora: si vive BENISSIMO se non meglio senza mangiare carne. sei abbastanza intelligente da capire che se il leone è carnivoro questo non ti dà il diritto e il dovere di esserlo anche tu, il leone non può cambiare dieta se no schiatta, tu invece puoi ! inoltre è un bel pò che continuo a dire che secondo me, visto che non devi sopravvivere e visto che non ti sta attaccando, tu come tutti non hai nessun diritto di uccidere con o senza sofferenze un animale :wink:
Immagine
Avatar utente
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: dom giu 03, 2007 2:52 pm
Località: Padova

Messaggioda mrfabbro il dom ago 29, 2010 6:27 pm

mi arrendo hai ragione.
un motivo c'è se voglio uccidere un animale (mucca/maiale/pesce), ma si tratta puramente del piacere del mangiare una cosa che piace.
vista in questo modo significa che sto uccidendo un animale solo x soddisfare un mio piacere e non per necessità.
ma è difficile rinunciarci.
esempio: mia zia è vegetariana e il motivo principale che l'ha spinta ad esserlo è il fatto che la carne non le piace. viceversa a me piace moltissimo dunque la mangio.
dovrei sentirmi in colpa ad ogni bistecca, ad ogni trota, ad ogni calamaro fritto? forse si, ma li mangio senza pensarci.
si, sono stronzo nei loro confronti, lo so.
ma è difficile rinunciare ai piaceri... anzi io mangiando carne faccio del male all'animale non a me stesso, consideriamo il fumo! il fumatore accetta di far del male a sè stesso pur di godersi la sigaretta.
far del male agli altri è da stronzi, ma farlo a sè stessi è da stupidi.
ti ammiro se mi dici che sbavi di fronte a una fiorentina sanguinante ma non la mangi perchè non vuoi che un animale muoia x darti piacere, io non ci riesco.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: ven dic 28, 2007 8:04 pm

Messaggioda =>Mr.He il dom ago 29, 2010 6:41 pm

il mio piatto preferito era ed è ancora pasta al sugo e salsiccia, secondo posto cotoletta. la carne è buonissima, so cosa mi perdo ! però non voglio schiavizzare e far soffrire nessun animale solo per fare un piacere a me. fidati che per quanto la carne mi piacesse adesso la cosa che più mi rompe non è rinunciare ad hamburger e company ma piuttosto essere diverso quando si fa una grigliata o rispondere sempre alle solite domande e dare le solite spiegazioni :) a volte infatti dico che sono allergico a carne e pesce e fanculo!
i piaceri del tabacco non fanno soffrire nessuno se non te, se fumi diciamo che ci rimetti solo tu! per la carne ci rimette il pollo o quel che è con un' "intera" vita passata letteralmente nella merda.
e se non riesci a non mangiare carne nessuno da un giorno all'altro credo che sia riuscito a levarsela dal piatto, si diminuisce e poi magari non la si mangia più ecco.
d'accord? :)
Immagine
Avatar utente
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: dom giu 03, 2007 2:52 pm
Località: Padova

Messaggioda mrfabbro il dom ago 29, 2010 6:43 pm

si, ma non so se ce la farò :wink:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: ven dic 28, 2007 8:04 pm

Messaggioda DannyK il dom ago 29, 2010 7:34 pm

=>Mr.He ha scritto:allora: si vive BENISSIMO se non meglio senza mangiare carne.


secondo alcuni si vive benissimo se non meglio senza trombare.

secondo altri, si vive benissimo se non meglio digiunando per grossi periodi dell'anno.

non fumo, non bevo, non ho vizi particolari... rinunciare anche a mangiare bene (tu stesso hai detto che nei tuoi piatti preferiti c'è la carne), per via di ideali-non-meglio-precisati tra cui non far soffrire animali (che potrebbero benissimamente essere trattati meglio, non c'è dubbio) o che mangiando verdure si sta meglio (cazzata immane, sono millenni che l'essere umano si ciba di carne e, indovina un po', l'età media è addirittura AUMENTATA e non ci siamo estinti)..

nella legge della natura il più forte mangia il più debole. i leoni attaccano le gazzelle non perchè queste li minacciano, ma per mangiare. a me la carne piace, lo considero un alimento fondamentale della mia dieta e non ho nessuna intenzione di rinunciarci perchè altrimenti mi si allarga il buco dell'ozono con i peti degli animali allevati. mi sento in cima alla catena alimentare ed ho tutto il diritto di esserci. tutte le altre cose sono bazzecole.

e ripeto, se gli allevamenti potessero gestire il bestiame in modo più "umano", sarei più contento, ma per ora ritengo che l'umanità abbia problemi maggiori da affrontare.
La mia band ---> i CLOSER
Avatar utente
DannyK
moderatore
 
Messaggi: 9221
Iscritto il: lun nov 13, 2006 1:53 pm
Località: Verona - Iscritto dal 13/11/06 alle 14:53

Messaggioda =>Mr.He il dom ago 29, 2010 8:01 pm

DannyK ha scritto:secondo alcuni si vive benissimo se non meglio senza trombare.

per me...senz'altro non provoca morte e dolori di qualcuno come il mangiare carne

DannyK ha scritto:secondo altri, si vive benissimo se non meglio digiunando per grossi periodi dell'anno.

idem come sopra

DannyK ha scritto:non fumo, non bevo, non ho vizi particolari... rinunciare anche a mangiare bene (tu stesso hai detto che nei tuoi piatti preferiti c'è la carne), per via di ideali-non-meglio-precisati tra cui non far soffrire animali (che potrebbero benissimamente essere trattati meglio, non c'è dubbio) o che mangiando verdure si sta meglio (cazzata immane, sono millenni che l'essere umano si ciba di carne e, indovina un po', l'età media è addirittura AUMENTATA e non ci siamo estinti)..

cioè, la media della vita si è allungata perchè mangiamo carne? e comunque cosa c'entra? io non voglio parlare dell'aspetto scientifico dettagliato del vegetarianesimo, io so che non mangio carne e sto benissimo, così come starebbe bene chiunque altro se lo fosse.

DannyK ha scritto:nella legge della natura il più forte mangia il più debole. i leoni attaccano le gazzelle non perchè queste li minacciano, ma per mangiare. a me la carne piace, lo considero un alimento fondamentale della mia dieta e non ho nessuna intenzione di rinunciarci perchè altrimenti mi si allarga il buco dell'ozono con i peti degli animali allevati. mi sento in cima alla catena alimentare ed ho tutto il diritto di esserci. tutte le altre cose sono bazzecole.

i leoni attaccano le gazelle per sopravvivere, tu sopravvivi anche senza le gazelle per fortuna. secondo me a te piace troppo la tradizione e sei altrettanto troppo conservatore per rinunciare alla carne, perchè so che sei abbastanza animalista, semplicementi vedi impossibile passare il resto della vita senza barbecue eccetera e allora magari ti consoli dicendo che appartieni all'umanità che prevale sul resto delle specie e che hai tutto il diritto di mangiare chi ti pare.
io invece credo che se avevamo ancora la pelliccia addosso e il fuoco nella caverna questo discorso poteva valere, in quanto non avevamo scelta e dovevamo sopravvivere. adesso in toeria dovremmo essere più evoluti !

DannyK ha scritto:e ripeto, se gli allevamenti potessero gestire il bestiame in modo più "umano", sarei più contento, ma per ora ritengo che l'umanità abbia problemi maggiori da affrontare.

non credo ti toglierà molto tempo se non mangi carne, i problemi di cui parli li potrai affrontare benissimo lo stesso !
Immagine
Avatar utente
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2529
Iscritto il: dom giu 03, 2007 2:52 pm
Località: Padova

Messaggioda ugly beauty il dom ago 29, 2010 8:47 pm

DannyK ha scritto:nella legge della natura il più forte mangia il più debole. i leoni attaccano le gazzelle non perchè queste li minacciano, ma per mangiare. a me la carne piace, lo considero un alimento fondamentale della mia dieta e non ho nessuna intenzione di rinunciarci perchè altrimenti mi si allarga il buco dell'ozono con i peti degli animali allevati. mi sento in cima alla catena alimentare ed ho tutto il diritto di esserci. tutte le altre cose sono bazzecole.


Complimenti.

Proprio belle parole, le parole giuste del buon Cristiano...eh Danny?

E dov'e' la compassione del tuo dio gesu' verso tutte le creature?

E non citarmi i versetti del Genesi e del N.T. che potrebbero sembrare a favore, perche' faro' lo stesso io.
Avatar utente
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2470
Iscritto il: sab feb 04, 2006 2:51 pm
Località: sul lago di Garda

Messaggioda mrfabbro il dom ago 29, 2010 9:34 pm

Danny è inutile girarci intorno, facciamo le persone serie e ammettiamo che hanno ragione loro!
io continuerò a pescare pesci, ammazzarli, cucinarli e mangiarli, a ordinare bistecche al ristorante e a mangiare costine di maiale alle grigliate, ma tutto questo perchè sono debole, attaccato a vizi e piaceri, ma soprattutto la mia voglia di godere di questi piaceri prevale sulla mia compassione verso gli animali che muoiono per entrare nella mia pancia (nel caso dei pesci sono persino io stesso che li uccido e ne rimuovo le interiora).
questa non è la prima volta che mi "scontro" coi vegetariani su questo forum e tantomeno nella vita, ma per la prima volta, forse perchè li ho "affrontati" a mente aperta e soprattutto ho ascoltato quello che mi diceva mr.he senza pensare a come controbattere per far sembrare che avessi ragione io, ho capito che hanno ragione loro.
continuerò a vivere come ho sempre fatto, mi gusterò ogni bistecca e farò la scarpetta col sangue dopo una buona fiorentina, ma non pretenderò più di avere ragione perchè ho torto (ma sapere di avere torto non significa che mi attiverò per cambiare).
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: ven dic 28, 2007 8:04 pm

Messaggioda Xanadu il dom ago 29, 2010 9:53 pm

Fortunatamente la chimica sta facendo passi da gigante e a breve potremo tutti nutrirci con dei bei pilloloni tutti uguali!
Nel frattempo sto pensando di fare affari aprendo un take-away di flebo.





DannyK ha scritto:nella legge della natura il più forte mangia il più debole.


Minchia se è vero!
Avatar utente
Xanadu
moderatore
 
Messaggi: 8561
Iscritto il: sab giu 28, 2008 5:27 pm
Località: Altrove

Messaggioda leletto il dom ago 29, 2010 10:03 pm

L'erba e le piante sono organismi viventi, non piangono quando le tagliamo e generalmente non lasciano andare sangue. Pero' tagliandole o estirpandole le togliamo la vita esattamente come facciamo con gli animali. Cazzo, per essere in pace con la nostra coscienza va a finire che ci tocca diventare cannibali.
Avatar utente
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2301
Iscritto il: lun mag 19, 2008 11:39 pm
Località: Pota Brèsa!

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite