labatteria.it • Leggi argomento - supercluedo avetrana

supercluedo avetrana

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Xanadu il mer ott 20, 2010 11:37 pm

In effetti...la politica non è un problema per loro, per cui possono dirigere le loro preoccupazioni altrove. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Nightcrawler il mer ott 20, 2010 11:42 pm

Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kom il gio ott 21, 2010 2:52 pm

mrfabbro ha scritto:la mia idea? io impiccherei tutta la famiglia Misseri (si! tutta! Michele, la moglie e le figlie!) nella piazza principale del paese [...] quella è una famiglia di mostri, sono tutti colpevoli!!!

ecchelo. ma te dall'alto di cosa te ne esci con un'affermazione del genere?"famiglia di mostri"?
io odio la gente che inneggia alla pena di morte,che propone evirazione,castrazione,torture varie...ma cesare beccaria ha davvero scritto invano?io non capisco.

nightcrawler,EPICO enrico lucci :wink:
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il gio ott 21, 2010 3:54 pm

ma ti sembra normale che all'interno di una famiglia si compia un omicidio, con tutti che sono d'accordo e occultano persino il cadavere, e come se non bastasse si tratta persino di una parente!!! una nipote, una cugina!

potete contestarmi se non siete d'accordo, ma non sto inventando nulla, negli Stati Uniti come tutti bene sappiamo succede... se lo dico io diventa scandaloso??? :o

no, no, la pena di morte non va bene, continuiamo a fare i falsi moralisti e a mettere in cella gli assassini, così che possano uscire 2 giorni dopo.
visto che impiccarli non è possibile, che almeno li mettano dentro tutti e 4!!!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio ott 21, 2010 4:07 pm

non deve proprio esistere la pena di morte fabbro !!! qualsiasi sia il crimine anche se fossi hitler in persona.
moralmente ed eticamente ti stai ponendo allo stesso piano di chi ha tolto una vita ..
e ti assicuro che è più dolorosa una vita rinchiuso in una cella a pensare che 30 secondi per morire.

Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio ott 21, 2010 4:13 pm

Io vorrei solo e semplicemente che chi di dovere avesse la possibilità di lavorare bene e a fondo per punire adeguatamente il (i) colpevole(i). Il punto fondamentele è che una ragazzina è stata ammazzata e non c'è più, e invece di lasciare inquirenti e magistrati lavorare senza clamori, siamo bombardati di notizie\reportage\inchieste giornalistiche utili solo a soddisfare (momentaneamente, è ovvio) la bulimia mediatica di un pubblicaccio ingordo di scandalismi e chiacchiere, lo stesso che ha permesso a certa tv (GF, Isole e caxxi vari) di prendere piede e andare ormai per la maggiore.
Personalmente sono in primis dispiaciuto per la sorte della ragazza perchè determinati episodi sono raccappriccianti, e terribilmente schifato (una volta di più) per come la cosa sia stata cavalcata, raccontata e gestita.
Ormai anche il giornalismo sta scomparendo del tutto (a meno che non sia gia successo).
E' tristissimo notare come il vecchio Indro abbia ormai creato una voragine attorno a lui a forza di rivoltarsi...

E per quanto me ne dispiaccio, quando CHI DI DOVERE (e non il Grande Pubblico) avrà appurato la verità, mi trovo in totale accordo con mrfabbro.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il gio ott 21, 2010 5:36 pm

Bizio ha scritto:e ti assicuro che è più dolorosa una vita rinchiuso in una cella a pensare che 30 secondi per morire.

magari li rinchiudessero davvero per sempre!!!
togliere la liberta è poi così meno "invasivo" che togliere la vita?
mah, io penso che si prenderebbero 2 piccioni con una fava se si uccidessero gli assassini, prima di tutto ce li leviamo dalle palle, inoltre chiunque saprebbe che le varie scappatoie tipo mi faccio dichiarare matto, mi comporto bene in prigione e mi dimezzano la pena eccetera, non sarebbero possibili!

secondo me una pena del genere metterebbe più paura, ci sono mille modi x evitare il carcere (pure scappare volendo). e poi troppo comodo avere da mangiare e da bere gratis e magari pure una bella tv x passare il tempo dopo aver accoppato qualcuno!!!
poi è chiaro che io non giustizierei tutti gli assassini: se a uno gli stuprano la figlia e questo reagisce uccidendo lo stupratore gli darei una decina d'anni di galera almeno perchè cmq ha commesso un omicidio, ma è molto diverso da quello che è stato fatto a casa Misseri...
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda herpes vaginale * banned il gio ott 21, 2010 5:43 pm

boh la pena di morte è una cagata, io schiavizzerei tutti nei campi di cotone e patate, a salario zero 8)
herpes vaginale * banned

Messaggioda mrfabbro il gio ott 21, 2010 5:48 pm

ce ne sarebbero di lavori da fargli fare!
pulire le fogne, raccogliere rifiuti, spargere concime nei campi, hai voglia!
però bisognerebbe farlo!
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nightcrawler il gio ott 21, 2010 5:49 pm

herpes vaginale ha scritto:boh la pena di morte è una cagata, io schiavizzerei tutti nei campi di cotone e patate, a salario zero 8)

quotone.

Gli dai qualcosa da fare, in modo che possa tenere la testa psicologicamente "occupata" e quindi non impazzire e dare di matto peggio di prima. Gli fai fare qualcosa di utile. Lo fai sentire utile. Sfolli le carceri.
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio ott 21, 2010 5:49 pm

sei proprio convinto che la morte metta paura a molta gente che commette crimini ?
sei proprio convinto che un istinto omicida non l'abbiamo più o meno tutti noi in determinate occasioni , tu per primo che metteresti subito la corda al collo ?
sei proprio convinto che uno che commette un omicidio dopo 2 secondi non possa pentirsi dolorosamente di ciò che ha fatto e redimersi ?
sei proprio convinto che la pena di morte sia un rimedio contro i crimini , appurando che dove c'è pena di morte c'è un alto tasso di crimine ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kom il gio ott 21, 2010 7:21 pm

mrfabbro ha scritto:mah, io penso che si prenderebbero 2 piccioni con una fava se si uccidessero gli assassini

sono sconcertato.
prima di tutto il fatto che "lo facciano gli stati uniti" non implica che si tratti per forza di una cosa civile e culturalmente avanzata. come dice bizio è PALESE il fallimento del sistema. i lavori forzati sarebbero una soluzione perfetta a mio parere (per una lunghissima serie di motivi sui quali se vuoi possiamo discutere),anche perchè i detenuti costano e non poco.
in secondo luogo sono situazioni ancora da definire,nessuno di noi sa cos'è successo. quantomeno per dar fiato alle bocche aspettiamo che ci sia una sentenza.

io ti consiglio vivissimamente di leggere qualche libro in merito,o di parlare con un esperto di legge. il fatto che nel 2010 ci sia gente che sostiene la pena di morte è a mio avviso agghiacciante.
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il gio ott 21, 2010 8:03 pm

si parla sempre del fallimento della pena di morte come dissuasore di crimine.

non si parla mai invece del fallimento (non totale... ma molto elevato) del sistema carcerario come mezzo per recuperare l'individuo all'interno di una società civile.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ott 21, 2010 8:39 pm

e cosa proporresti di fare ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio ott 21, 2010 11:47 pm

Mah sinceramente kom non lo trovo così agghiacciante... è ovvio che si tratta di casi limite e situazioni particolari, ed è ovvio che è potenzialmente uno strumento di una pericolosità notevole, ma non è tanto una questione di deterrente al crimine o di creare la "paura" della morte.
Sono più che d'accordo che nel 98% dei casi lavori forzati et similia sarebbero la soluzione migliore ed eviterebbero che la popolazione carceraria sia mantenuta dalle nostre tasse, cosa che trovo assolutamente aberrante.

Ma rimane quel 2% di casi che sono semplicemente irrecuperabili, o che dimostrano nessuna intenzione di redimersi o anche solo di pentirsi, che in realtà sono semplicemente dannosi alla società civile e in caso uscissero dai provvedimenti di costrizione (cosa tutt'altro che remota, quantomeno dalle nostre parti) sarebbero nuovamente fonte di potenziali pericoli per il resto della popolazione.

Ripeto, non vedo la morte come un deterrente alla criminalità o come un sistema efficace di prevenzione, quanto piuttosto come un ottimo sistema per la rimozione definitiva di elementi totalmente nocivi e dannosi per i più.. Semplicemente, data la tristezza del nostro sistema carcerario ed una certezza della pena pressochè nulla, mi sembra un ottimo sistema per tutelare la cittadinanza.
Sottolineo, si parla di casi limite...

@ilbenjo, hai centrato il punto. il problema ritengo stia nel fatto che non c'è più sordo di chi non vuol sentire, ovvero quanta parte della popolazione carceraria ha realmente interesse al reintegro ed al recupero? credo che siamo sotto al 10%...
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ezio_rm il ven ott 22, 2010 12:01 am

Xanadu ha scritto:Bello Cluedo!
Stiamo facendo anche Risiko in Afghanistan, ma ci sta andando male coi dadi.

m'hai fatto piegare! :D

comunque per me ha ragione chi dice che serve solo a distogliere l'attenzione, il B. lo sa bene.

Intanto sindacati e dirigenza Telecom stanno accordandosi per lasciare a casa i lavoratori non pagati x molti giorni (fino a 3 mesi) nei prossimi 2 anni (tipo un giorno a settimana). Escuso i dirigenti. Con la scusa di tagliare costi senza licenziare. E gli azionisti ogni anno percepiscono i dividendi di una società che fa utili (anche se ha un buco enorme). Ma non lo sentirete in TV come tante altre vere notizie importanti.
Piuttosto cominceranno anche loro a (ri)aprire dibattiti tra favorevoli e contrari alla pena di morte o sull'utilità del carcere. :cry:

Così l'aumento salariale sbandierato dai sindacati lo scorso anno andrà a farsi benedire, senza contare che non sbandierarono che per ottenerlo accettarono di far assumere i giovani nei call center non più al 4° livello salariale almeno, bensì al 2°-3° (come gli operai che mettevano i cavi in strada).
Ecco perchè abbiamo certi giornalisti.
Ma il conflitto di interessi non c'è, sia chiaro (come neanche la libertà di stampa mi sa).
E se (vi voglio bene però) la gente l'ha distratta, ha vinto lui.
Pochi cazzi, tanta botta e stai in riga!
Over the top: donnaincorriera, doppio x elettronica, AZNALUBMA, Mapex vs Sonor, Giovanni Vero e ritorno, Orsetti lavatori,
ezio_rm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nadir il ven ott 22, 2010 12:28 am

kom ha scritto:io odio la gente che inneggia alla pena di morte,che propone evirazione,castrazione,torture varie

Io no :wink:
sono sempre stato indeciso sulla pena di morte...

stupri una? sei malato e pericoloso, Ti sradichiamo il cazzo e abbiamo tutti un problema in meno!

e intanto Berlusconi, (pronipote di Beccaria) ci distrae!
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven ott 22, 2010 2:02 am

:arrow:
kom ha scritto: il fatto che nel 2010 ci sia gente che sostiene la pena di morte è a mio avviso agghiacciante.

e in questo caso molto probabilmente avreste gia messo al rogo il mostro che si è addossato tutte le colpe della figlia.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bionicseries il ven ott 22, 2010 2:35 am

Io sono ASSOLUTAMENTE contro la pena di morte in questi casi.

Per quanto eliminare un "uomo" sulla terra (colpevole, sia chiaro, e di crimini seri) non sia questa grande tragedia secondo me, la morte è solo una liberazione.

E un uomo colpevole non deve essere liberato.

Tempo fa sono stato al "Museo della Tortura e di Criminologia Medievale" di San Gimignano. Lo consiglio a tutti, è molto educativo.

E di torture non mortali da applicare a pedofili e colpevoli di omicidio ce ne son così tante...

Ma non sarà purtroppo mai applicabile, la tortura sarebbe come ogni altra cosa abusata, e alla fine sotto le torture del boia ci finirebbe sempre il povero cristo di turno.

Peccato che non si può sapere se un uomo è colpevole al 100%, sennò mi sarei subito messo in lista per lavorare, anche gratis.
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il ven ott 22, 2010 2:52 am

:cry: ma noo daai .. la tortura no , è la cosa più ignobile che un uomo possa fare anche col peggior criminale.
una persona pericolosa per la società , si chiude in carcere e si tratta come un essere umano , paga la sua pena come la legge prescrive .
E' facile condannare e fare giustizia sommaria ... ma dietro la maggiorparte dei criminali c'è un ingiustizia sociale , la non educazione , un infanzia difficilissima e violenze subite.
Un cane non nasce cattivo .. lo fai diventare cattivo .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ott 22, 2010 2:56 am

ma che cazzo tortura...ma che cristo avete in testa?

seriamente però...
herpes vaginale * banned

Messaggioda drummer3 il ven ott 22, 2010 8:08 am

Anche se sto caso mi ha sfangato i maroni per me bisogna andare con gli stival di piombo in questi casi, soprattuto con i tg, giornali e programmi tv che danno le info che uno vuole sentirsi dare per dare in pasto un colpevole. Non dovrebbero dare nessuna info.
http://www.youtube.com/watch?v=jEiEZdY2kQA
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven ott 22, 2010 8:42 am

Bizio ha scritto::arrow:
kom ha scritto: il fatto che nel 2010 ci sia gente che sostiene la pena di morte è a mio avviso agghiacciante.

e in questo caso molto probabilmente avreste gia messo al rogo il mostro che si è addossato tutte le colpe della figlia.

No, non ancora, non fino a conclusione delle indagini e chiarimento totale della questione. quindi non necessariamente lui, ma solo il vero colpevole, riconosciuto, dimostrato e senza dubbi.
E' sicuramente uno strumento difficile da pesare, ma funzionale.

Bionic, intendevo dire che non è tanto morte come liberazione facile dell'individuo colpevole. Personalmente la vedo più interessante pensandola come liberazione della società dall'individuo in questione.

Chi è capace di certi gesti non ha di certo alcuna utilità sociale, nè può essere la società interessata ad un eventuale recupero.. In questi casi una "persona" (ho difficoltà a considerarla tale) l'ha fatta troppo grossa per arrogare ancora un qualsiasi tipo di diritto civile...

Morte si, ma possibilmente facendo passare quello che ha provato quella povera ragazza..

E vediamo di risparmiare le spese di vitto e alloggio carcerario per chi forse una seppur minima possibilità di recupero ce l'ha...
O meglio ancora per scopi sociali ben più nobili e interessanti che dar da mangiare e da dormire a criminali, che si mantengano!

Mi dispiace ma non riesco proprio in nessun modo a giustificare le malefatte delle persone con il background storico e culturale. Ognuno di noi, chi più e chi meno, ha avuto i propri problemi e casini nel percorso della vita. Ma c'è chi ha tirato dritto nonostante tutto e chi invece ha preso strade diverse. E ne conosco personalmente di persone che, se dipendesse solo dal vissuto, avrebbero dovuto commettere stragi intere in base a ciò che hanno dovuto passare. E invece sono persone correttissime e squisite. Certi gesti non si giustificano nè si scusano, semplicemente esistono individui capaci di certe azioni e altri no, indipendentemente da tutto e da tutti.
Ho anche difficoltà a pensare di trattare come un essere umano chi non ha avuto nessun scrupolo a non trattare altri come esseri umani. A maggior ragione non vedo perchè dovrebbe concludere la sua esistenza (anche se non ci credo che rimanga al fresco per sempre, tra una cosa e l'altra li mollano ben troppo presto) in un carcere a mie (nostre) spese. Questo proprio mi urta e non poco.

Tutto ciò ovviamente solo con la comprovata e indubbia certezza del colpevole in questione, e commisurato alla colpa...
Ma nella questione del topic, nel momento in cui gli inquirenti riusciranno ad accertare con sicurezza tutti i fatti avvenuti ed i responsabili, mi pare che la commisurazione alla colpa ci sia tutta.

Detto questo, la bufera mediatica come ho gia sostenuto è semplicemente vergognosa.
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven ott 22, 2010 8:43 am

Pm: Chi porta Sarah nel garage, Miche'?
Michele: L'ha portata Sabrina (...) Forse Sabrina l'ha portata giù per verificare il fatto che io avevo messo la mano.
Pm: Sì, quindi qualche giorno prima che avevi messo la mano sul sedere di Sarah.
M: Sì, a quel punto non ci ho visto più e l'ho legata.
Pm: Quindi è scoppiato un litigio giù?
M: Sì. (...)
Pm: Cioé Sabrina non ci credeva? (...) Sarah invece diceva che era vero questo fatto.
M: Sì.
Pm: E quindi poi, quando è arrivata a casa, Sarah ha visto prima Sabrina, quindi è passata dal cancelletto, è entrata dentro e ha incontrato Sabrina: è così, Michele?
Pm: Sarah voleva venire nel garage, voleva chiarire pure lei o lei si rifiutava?
M: Si rifiutava.
Pm: E come è stata portata Sarah da Sabrina, in che modo è riuscita a portarla?
M: L'ha portata così malamente (...) con la forza (...) l'ha tirata. (...)
Pm: Sarah voleva scendere nel garage?
M: No, non voleva scendere.
Pm: E che cosa diceva? "Lasciami stare, voglio tornare a casa"? Che cosa diceva? (...)
M: Diceva: "Lasciami stare e fammi andare a casa". (...) Sabrina ha detto: "No, adesso mi devi far sentire con la tua bocca cosa è successo".
Pm: Sì, e quindi?
M: E poi in quel momento io non ci ho visto più. (...) Sabrina l'ha bloccata (...)
Pm: Ma tu che cosa hai detto a loro due Miche'?
M: Io a loro due ho detto che non era vero (...)
Pm: ... eh ma Sarah ha detto: "È vero che c'è stata la mano sul sedere", poi?
Pm: E Sabrina, quando Sarah ha detto questo, che reazione ha avuto? Si è arrabbiata con Sarah?
M: Si è arrabbiata con Sarah per quello che aveva detto (...) Non so se le ha dato uno schiaffo, non mi ricordo (...). Con le mani la teneva stretta.
Pm: Ma abbracciandola tutta quanta?
M: Sì. (. ..)
Pm: E Sarah che cosa faceva Miche'?
M: Se ne voleva andare (...) gridava. (...) Ho detto: "Lasciala andare"; ha detto [Sabrina]: "No mi deve dire prima la verità cosa è successo; (...) poi in quel momento io ho perso la pazienza. (...)
Pm: ... tu quando Sabrina la teneva stretta hai messo la corda intorno al collo di Sarah?
M: Al collo di Sarah.
Pm: E hai stretto.
M: Ho stretto.
Pm: Quando tu hai stretto, Sabrina ha continuato a mantenerla stretta a Sarah?
M: No, si è presa paura e l'ha lasciata.
Pm: Quando l'ha lasciata? Quando tu l'avevi già stretta?
M: Quando la stavo stringendo. (...) Sabrina ha detto: "Lascia stare ora l'ammazzi eh..." (...) Mi ha detto: "Finiscila"; però la forza che avevo io era troppa...
Pm: ... per quanto tempo Sabrina ha continuato a tenerla stretta, mentre tu le attorcigliavi la corda al collo?
M: Roba di minuti. (...)
Pm: Sabrina stava piangendo quando comunque ancora la teneva stretta a Sarah?
Pm: Quanto tempo è durata questa azione Miche'?
M: Non so, saranno stati cinque, sei minuti. (...) [poi] Sabrina si è presa paura e se ne è andata sopra, io l'ho coperta con un cartone. (...).
Pm: ... tu quando Sabrina stava stringendo, abbracciandola quasi Sarah, va bene, in quel momento Sarah stava piangendo?
M: In quel momento sì. (...) [Sabrina] la teneva con le braccia, poi se ne voleva andare che si è girata, in quel momento l'ho messa. ..
Pm: Però lei, Sabrina, in quel momento continuava comunque a tenerla stretta con le braccia.
M: Si la teneva stretta con le braccia, però il corpo di sopra era libero. (...)
Pm: Ma quando stavi stringendo, Sabrina non ha cercato di fermarti?
M: No, Sabrina si è presa pure lei paura... (...) non ha parlato di Mariangela, solo si è scioccata e se n'è andata sopra.
Pm: Ma Sabrina aveva la borsa di mare, l'asciugamano oppure era scesa. ..
M.: No, ce l'aveva solo Sarah. (...)
Avvocato Galoppa: Quando ha stretto al collo la corda a Sarah, aveva intenzione di ucciderla?
M: No, volevo darle solo una lezione. (...)
A: E questo perché? Te lo aveva detto Sabrina?
M: Sì. (...) non si poteva sapere per gli altri (...) sapere in giro (...) in paese...
Pm: Sapere in giro il fatto che lei aveva toccato il sedere della bambina, che l'aveva molestata?
Pm: Perché Sarah minacciava di dirlo in giro?
Pm: E questo qua lo ha detto Sarah a Sabrina?
Pm: Cioè Sabrina le ha detto: "Papà vedi che dobbiamo dare una lezione a Sarah, se no quella va in giro a dire che tu l'hai molestata?"
Pm: ... e questo te l'ha detto lo stesso 26?
M: Sì (...)
A: Quando stavi pranzando?
A: E stavi pranzando da solo in quel momento?
M: Sì, stavo pranzando da solo. (...)
A: Ma ti ha detto Sabrina di prendere la corda, Miche'?
M: No la corda l'ho presa da me stesso. (...)
Pm: ... in quella circostanza Sabrina ti ha detto che ti avrebbe portato Sarah sotto il garage?
Pm: Quindi ti ha detto, siccome doveva venire alle due e mezzo per andare a mare te la prendo io e te la porto nel garage e le diamo questa lezione.
Pm: Ma che tipo di lezione voleva dare Sabrina? Come ha detto? "Dobbiamo dare botte, dobbiamo...", che cosa dovevate fare?
M: No, le volevo solo mettere la corda al collo per spaventarla. (...)
Pm: ... con Sabrina avete concordato che dovevate metterle la corda al collo per spaventarla?
Pm: Quindi era d'accordo Sabrina in questo discorso?
herpes vaginale * banned

Messaggioda Bizio il ven ott 22, 2010 9:14 am

personalmente e francamente mi preoccupa molto più mantenere 1000 incompetenti e 5000 portaborse che mi Sgovernano che sono come un cancro maligno per la NOSTRA vita.
fortunatamente la pena di morte in granparte dei paesi CIVILI è stata abolita e un minimo di spirito civile caritatevole è rimasto.
ma questo spirito di giustizialismo sommario che vedo in giro , mi disgusta e non poco ... sono abituato a riflettere su qualsiasi azione , e quasi sempre mi accorgo che dietro questa gente c'è una disperazione che parte dalla loro nascita , e provo solo pena (in senso nobile) per loro , devono pagare per i crimini commessi e la privazione della libertà è più che sufficente.

si parla di impiccare in pubblica piazza la cugina che uccide magari per una cazzata infantile .. ma non si parla degli 85 morti caduti a bologna o ustica , ormai andati in cavalleria senza alcun responsabile ..
perchè quelli non son criminali .. hanno giacca e cravatta , rispettati e qualche medaglia sul petto.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven ott 22, 2010 10:08 am

Son tutti criminali, anche quelli con giacca cravatta e medaglia, e sicuramente non da meno di questi..
Ma leggendo l'interrogatorio, se così fosse, non parliamo di criminali, e non riesco nemmeno a definirli animali, per il rispetto che porto per gli animali stessi.
Li considero un qualcosa di inferiore.

Non lo considero tanto sommario questo genere di giustizialismo, bensì decisamente mirato e ponderato.

Il perchè quei due esseri respiranti abbiano compiuto un gesto del genere (sempre considerando che sia tutto vero, il che è da appurare naturalmente) non mi interessa neanche da lontano. Mi interessa il fatto che sia stato eseguito.
Mi dispiace ma la semplice privazione della libertà non la ritengo sufficiente.
Non provo pena.
Quella la provo per le persone conosciute o meno, che nonostante la disperazione dalla nascita, situazioni familiari e sociali a dir poco spaventose, hanno mantenuto sempre una dignità e correttezza nel vivere invidiabili, e portano e sopportano il peso della sofferenza patita mantenendo la loro strada e dandosi da fare. E la pena che provo è mista all'ammirazione per l'essere riusciti contro tutto e contro tutti, portandosi fardelli non da poco.

Qui invece vedo delle molestie alla base, che già è grave. Che si è tentato di occultare in accordo tra 2 persone. Che quando stavano per uscire allo scoperto, si è pensato di risolvere con "una lezione" :x . Che quando la cosa ha preso una "brutta piega" si è ben pensato di occultare un cadavere di una ragazzina. Che ci si è inventati una storia per coprire il tutto, prendendo per il culo il mondo (e passi) ma soprattutto chi stava indagando e si sbatteva facendo al massimo il proprio lavoro per trovarla. Che quando c'è stato il primo arresto, la recita è continuata senza nessuna remora.

Personalmente, sempre che sia effettivamente così la questione, di caritatevole non provo proprio nulla.
E questo con tutta l'incondizionata e profonda stima che provo e proverò sempre per Bizio come persona e come musicista, mi dispiace ma non riesco ad essere pietoso in certe situazioni, sarà un limite mio probabilmente...
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il ven ott 22, 2010 10:15 am

si ma se stiamo parlando del giallo di Avetrana cosa c'entrano adesso gli altri ciminali??? mi pare che nessuno abbia detto "giustizierei i Misseri, mentre lascerei stare tutti gli altri bastardi che ci sono in giro, tipo in Parlamento".

per me chi ha stretto la corda intorno al collo non è così importante, siamo di fronte a una famiglia in cui 2 uccidono e gli altri 2 li coprono... questo è agghiacciante, non la pena di morte!
queste persone per me non meritano di vivere.
posso capire uno che si incazza, perde le staffe (m ci deve essere una buona ragione, un torto non indifferente subito) e uccide.
ha sbagliato, deve pagare per questo e c'è la speranza che mentre paga la sua colpa (magari facendosi il culo e non stando in cella a nostre spese) si penta, dopotutto è stato solo un momento di debolezza in cui non è riuscito a controllarsi.
ma di fronte a individui del genere, che ammazzano una parente per futili motivi, si può pensare ad una redenzione?
vanno puniti.
non c'è bisogno di torturarli, li sbatti in cella, gli annunci il fatto che saranno giustiziati ma che succederà solo fra 3-4 mesi, così hanno un po' di tempo x cagarsi sotto.
Hi Hat Ufip Class 14".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven ott 22, 2010 10:19 am

cosa centra bologna o ustica ?
centra come la pena di morte in italia !! :wink:

parliamo del supercluedo e lasciamo stare gli incivili linciaggi .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il ven ott 22, 2010 10:38 am

Xanadu ha scritto:Bello Cluedo!
Stiamo facendo anche Risiko in Afghanistan, ma ci sta andando male coi dadi.

:lol: :lol:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto-trambusto il ven ott 22, 2010 11:37 am

sergio978 ha scritto:
E vediamo di risparmiare le spese di vitto e alloggio carcerario per chi forse una seppur minima possibilità di recupero ce l'ha...
O meglio ancora per scopi sociali ben più nobili e interessanti che dar da mangiare e da dormire a criminali, che si mantengano!

Fai una ricerca e vedi cosa e chi costa realmente nelle carceri. I detenuti o tutto il personale che ci gira intorno. Ti anticipo già che più dell'80% se lo magna il personale. Trovi pure il costo giornaliero di ogni singolo detenuto comprensivo di luce acqua ecc...poi rapportalo ai miliardi di € destinati all'anno in questo settore e dimmi per chi sono sprecati e per quale motivo.

Per il resto capisco la rabbia di chi inneggia alla pena di morte, perchè se ci fosse la certezza della pena, non esistessero sconti, saldi, indulti e tutte le minchiate attorno, la condanna sarebbe perfetta per ogni tipo di reato.

A volte anch'io ho attacchi misantropici paurosi, che mi verrebbe di fare programmi eugenetici mondiali per resettare tutte le cosche mafiose e figli, delinquenze, abusi, violenze e malattie genetiche. E per i misseri avrei già allestito la cella nel pozzo dove è stata buttata Sarah, con un tozzo di pane al dì.
Ma è abominevole e senza senso. Devono subire un processo e avere una condanna che sia immutabile. Stop.
Per il resto ci sono detenuti che hanno il diritto e la voglia di fare un percorso di recupero e devono essere messi in condizione di farlo. In Italia questo non succede. Le carceri sono sovraffollate mentre tante strutture sono ABBANDONATE e ogni tanto scappa il suicida.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto