Lockdown, io mi trovo esattamente nella tua identica situazione attualmente e con il medesimo problema da risolvere.
L'impressione che ho io (provando a picchiare qua e la) è che comunque, che sia mesh o pad in gomma, di più o meno qualità, comunque il feeling è diverso rispetto alle pelli "vere" di un set acustico. Dovendo però trovare una soluzione (sia pure di compromesso) ho l'impressione che una mesh montata su un tamburo di ampio diametro, da 14 o da 16 o addirittura su una cassa da 22, abbia via via un rimbalzo sempre più falsato dall'elasticità della mesh all'aumentare del diametro. Forse mi sbaglio, ma mi pare che la bacchetta voli via su una mesh da 14 molto più che su una da 10. Pertanto trovo un pò più veritiera la risposta delle mesh montate su pad da 8 o 10 di una batteria elettronica.
Per quanto riguarda i pad in gomma, io non mi ci trovo per nulla.
...tutto questo per dire che venerdì mi vado a prendere una Roland TD9-KX...
Ah, aggiungo che (almeno io personalmente) non mi lancerei a crearmi un set elettronico FAI-DA-TE, per la convinzione che non verrebbe comunque mai fuori una cosa decente...vuoi mettere, set già fatto, zero pensieri...ma questo probabilmente è un mio limite tecnologico!

Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer