Ciao a tutti vorrei l'opinione personale di chi come me deve affrontare una scelta (economica) e cosa ha scelto e perchè .
Ho 30 e la mia vita lavorativa non mi permette piu di recami assiduamente in saletta per studiare sulla mia batteria acustica.
Premetto che sono sono un batterista acustico e voglio rimanere tale, per stavo pensando ad una soluzione che mi permettesse di studiare anche a casa piu comodamente ed a orari piu consono con le varie attività lavorative.
Dispongo di una batteria muletto acustica.
La scelta da fare è : Batteria elettronica completa (con materiale acquistato su drumtec + centralina da mercatio) oppure mesh head professionali e trigger ?
Con le mesh head della Tama mi trovo malissimo anche perchè senza i trigger mi sembra di suonare l'aria e poi non trovo il giusto feeling tra lo studio e poi l'applicazione sulla batteria acustica . (in parole povere non me ne facciu un cazzo di andare a 200 bpm su una meshata quando poi sulla acustica vado a 140 ...N.d.r è solo un esempio)
I particolar modo mi interessa il feeling su cassa e rullo ..per i tom e piatti sinceramente non mi interessa .
Suono prevelentemente Metal.
Ho letto che molti ultimamente hanno meshato la batteria, come si trovano alivello di studio ? (colpi doppi rullate eccc)
Quindi a livello didattico cosa mi consigliate ?
Budget 1600 euro.
Grazie
Ciao